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supercorsa SP

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    #1

    supercorsa SP

    Ragazzi, da poco ho preso la mia Panigale che monta di serie queste gomme, ma visto il tempo, ancora non sono riuscito a fare un test come si deve, anzi il primo ed unico giro che sono riuscito a fare, si ? concluso con un enorme contrattura muscolare......
    Per tanto, chi le ha provate cosa sa dirmi, visto che ne ho trovate altre ad una modica cifra????

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    #2
    le ho sul 1098, ho fatto circa 2500km. Usate per una mezza giornata in pista e il resto sul per i monti. Giudizio mio personale "ottimo". Scaldano davvero in un niente, grande grip. Attenzione alle pressioni: vanno molto basse (max 2.1 ant e 1.9 post a freddo per strada mentre pista 1.9 ant e 1.6 post) perch? scaldando cos? rapide le pressione sale (ho visto anche 3.6 bar al posteriore usandola in strada! - si giro con un manometro tascabile di buona qualit?). Consumo accettabile, a 2500 ancora c'? qualcosa di battistrada ma sarebbero da cambiare. Unico neo, ma riferito al 1098, mi sono sembrate meno agili di altre gomme per? stabilissime una volta in piega.

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      #3
      Seguo , per curiosit? le vorrei provare anche io, che ho sempre montato Dunlop e mi ci sono sempre trovato alla grande. Sar? vero che chi usa Dunlop poi con Pirelli si trova "male" ?! mha.....

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        #4
        ma, male non ti trovi, perche' sono gomme ottime, l'unica cosa e' che dunlop con 2500 km hai ancora meta' gomma

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          #5
          Forse la differenza pi? grossa tra Pirelli e Dunlop ? la durata: le prime decadono pi? in fretta delle seconde.

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            #6
            e in quanto a prestazioni, valgono la pena dei km in meno rispetto a Dunlop o sono pi? o meno li ?

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              #7
              Se parli della SP V2, rispetto alle "vecchie" SP sono una spanna sopra, ma hanno una durata ridicola, non ho mai fatto meno di 3000Km con un treno di gomme dello stesso livello Per le pressioni, su strada uso 2.4 avanti e dietro e vanno divinamente, hanno un grip allucinante e una manegevolezza incredibile, secondo me sono un p? sprecate da usare in strada tanto grip ma durata davvero troppo limitata

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                #8
                Sono di parte per Pirelli! Mi ci sono sempre trovato benissimo...ma ho sempre montato delle Supercorsa SC2 per uso pista e anche strada.
                Ora nella panigale ho su le Supercorsa SP v2 che danno di serie, solo che tra le temperature che ci sono adesso e il rodaggio non sono riuscito a provarle bene.
                Le prime impressioni sono comunque positive.

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                  #9
                  Originally posted by golia View Post
                  Ragazzi, da poco ho preso la mia Panigale che monta di serie queste gomme, ma visto il tempo, ancora non sono riuscito a fare un test come si deve, anzi il primo ed unico giro che sono riuscito a fare, si ? concluso con un enorme contrattura muscolare......
                  Per tanto, chi le ha provate cosa sa dirmi, visto che ne ho trovate altre ad una modica cifra????
                  In questo periodo ? freddino per queste gomme e in particolare per tutte quelle di questa categoria racing omologata strada.
                  Devi scaldarle bene e trovare asfalto decente magari nella parte calda della giornata iniziano a funzionare, ma se vai per il terminillo con asfalto viscido e prossimo agli 0? non sono il massimo.

                  Ottime gomme come gi? hanno detto tutti con durata ridicola.

                  Dunlop ? un altra cosa v? solo capita e fatta la tara iniziale perch? carcasse e profili sono molto diversi poi per? ripagano facendoti fare le stesse cose con durata doppia all'anteriore e di circa 1.5volte dietro.

                  Con Pirelli DRC K3 SP in 3000-2500km sei alle tele all'anteriore.

                  La D212 GP presa usata diciamo nuova dopo 2500km ? appena scalfita...e vi dir? che sullo sporco v? anche meglio

                  Ora proviamo la D211Gp posteriore e se mi trover? bene bye bye Pirelli/Me...non per problemi vanno divinamente ma nei miei 1000km non posso cambiare 4 treni di gomme

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                    #10
                    Ok perfetto, mi avete dato una bella confusione mentale..... de sti tempi poi...
                    Cmq, quello delle dunlop ? un discorso x me allettante, gia ho avuto occasione di provarle, e a dirla tutta l'anteriore mi ? sempre piaciuto molto.... va b? c penso un p?, tanto con queste temperature la moto resta sottocoperta, oggi ha pure nevicato.....

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                      #11
                      ho avuto le SP che montavano di serie sull'1198 fino a 5/600 km non erano male, ma a 1500 km l'ho smontate perch? non mi davano pi? fiducia!!!! con le dunlop arrivi alla tela e ancora tengono

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                        #12
                        son gomme eccezzionali.
                        son gomme stradali le SP non dare retta a chi ti dice di tenere pressioni basse basse
                        tra i 2.2 e i 2.5 davanti
                        tra i 2.1 e i 2.5 dietro a freddo
                        a seconda della guida tua e dell assetto x strada devi trovare la pressione in quella forbice son gomme da 3000km circa..e il loro meglio lo danno tra i 25 e 30 gradi di temp esterna su asfalti gripposi ,son gomme molto estive in inverno non vanno bene in primavera non sono nulla di eccezzionale

                        se vuoi andare a fare run in pista,accomodati,l'importante ? non esagerare perch? non sono gomme che reggono temperature elevate in grande miunutaggio (e aperture selvagge a moto piegata ) pressioni 2.2 2.3 davanti 1.8/2 dietro a caldo per?

                        le nuove supercorsa SP V2 sono atomiche..ancora superiore alle vecchie SP,ma durano ancora meno

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          son gomme eccezzionali.
                          son gomme stradali le SP non dare retta a chi ti dice di tenere pressioni basse basse
                          tra i 2.2 e i 2.5 davanti
                          tra i 2.1 e i 2.5 dietro a freddo
                          a seconda della guida tua e dell assetto x strada devi trovare la pressione in quella forbice son gomme da 3000km circa..e il loro meglio lo danno tra i 25 e 30 gradi di temp esterna su asfalti gripposi ,son gomme molto estive in inverno non vanno bene in primavera non sono nulla di eccezzionale

                          se vuoi andare a fare run in pista,accomodati,l'importante ? non esagerare perch? non sono gomme che reggono temperature elevate in grande miunutaggio (e aperture selvagge a moto piegata ) pressioni 2.2 2.3 davanti 1.8/2 dietro a caldo per?

                          le nuove supercorsa SP V2 sono atomiche..ancora superiore alle vecchie SP,ma durano ancora meno
                          Straquoto quasi tutto Sono solo un p? in disaccordo sulla questione che siano gomme prettamente estive, io e il mio socio le usiamo tutto l'anno, ovviamente non a ritmi da ritiro patente in inverno eppure il grip ? sempre fotonico, ma come dice Bosco, le SP V2 non arrivano a 3000km Ho notato poi che finisco prima l'anteriore del posteriore dopo la cura di Mr.Molla

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                            #14
                            si da me in romagna l'inverno ? abbastanza rigido (non come in alta italia ovvio) e mooolto umido...e gli asfalti non sono assolutamente messi bene,sia come buche che come grana.gomme da pista con un occhio alla strada come le SP/K3 etc in queste condizioni non sono assolutamente da raccomandare...una valanga di gomme danno piu sicurezza e performance con temp dai 5 ai 15 gradi oggettivamnete.poi ? tutto piu che soggettivo ? molto a interpretazione.

                            da quel punto di vista la cosa va riparametrata da zona a zona

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                              #15
                              Una mattina, andando a lavoro, c'erano 7? ed effettivamente non veniva voglia di dar gas

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