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899 contro 1199

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    #196
    Originally posted by Rexxx View Post
    manco a farlo apposta st? passando il concetto "899 meglio di 1199base"
    l'899 in senso assoluto, ma anche in senso relativo, non ? meglio della 1199 nemmeno della base
    e per il prezzo che chiedono considerando le minori prestazioni, il maggior peso, la minor ricchezza di contenuti offerti, cos? com'? ora, non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. :gaen:

    Meglio o peggio dipende dall'uso che ne farai. Hanno prerogative diverse e chiunque dica, a priori, che sia meglio una o l'altra ? fondamentalmente un ottuso che probabilmente non capisce una fava di molte altre cose oltre che di moto.

    Poi come ho gi? scritto altrove vista la differenza di 5000 euro tra 1199 BASE e 899, e visti i contenuti tecnici delle due non reputo per niente scandaloso il prezzo della vera Panigalina. Le uniche differenze che a livello di impatto economico sono a favore della Panigale sono le pinze anteriori e la frizione antisaltellamento, e comunque per la modica cifra di 5000 euro...

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      #197
      Originally posted by Anchorchili View Post
      Meglio o peggio dipende dall'uso che ne farai. Hanno prerogative diverse e chiunque dica, a priori, che sia meglio una o l'altra ? fondamentalmente un ottuso che probabilmente non capisce una fava di molte altre cose oltre che di moto.

      Poi come ho gi? scritto altrove vista la differenza di 5000 euro tra 1199 BASE e 899, e visti i contenuti tecnici delle due non reputo per niente scandaloso il prezzo della vera Panigalina. Le uniche differenze che a livello di impatto economico sono a favore della Panigale sono le pinze anteriori e la frizione antisaltellamento, e comunque per la modica cifra di 5000 euro...
      si, i freni, la frizione, il serbatoio, le sospensioni, i cerchi, il cruscotto, la regolazione della progressivita' del mono proprio na caccola di differenza. che qualcuno dica a giugliano di mascherare una 899 da 1199, cosi' quest'anno vinciamo il mondiale, ma che dico vinciamo, stravinciamo.

      poi, meglio o peggio dipende dall'uso che ne fai? perche', una e' da strada e l''altra da enduro? mi sembrano due supersportive carenate, quindi l'uso e' quello di dargli il gas e in questo frangente chi dice che l'899 e' meglio dell'1199 " ? fondamentalmente un ottuso che probabilmente non capisce una fava di molte altre cose oltre che di moto." (parole tue) e (aggiungo io) forse non ha capito da che parte si gira il gas in una moto

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        #198
        Originally posted by bobber View Post
        si, i freni, la frizione, il serbatoio, le sospensioni, i cerchi, il cruscotto, la regolazione della progressivita' del mono proprio na caccola di differenza. che qualcuno dica a giugliano di mascherare una 899 da 1199, cosi' quest'anno vinciamo il mondiale, ma che dico vinciamo, stravinciamo.

        poi, meglio o peggio dipende dall'uso che ne fai? perche', una e' da strada e l''altra da enduro? mi sembrano due supersportive carenate, quindi l'uso e' quello di dargli il gas e in questo frangente chi dice che l'899 e' meglio dell'1199 " ? fondamentalmente un ottuso che probabilmente non capisce una fava di molte altre cose oltre che di moto." (parole tue) e (aggiungo io) forse non ha capito da che parte si gira il gas in una moto
        Ahah tutti piloti e meccanici e preparatori .......dietro una tastiera, il post l'ho aperto io dicendo che il mio amico non riusciva a spiegarsi il perch? si trovasse a girare pi? forte con la piccola e come lui molti altri .Poi e logico che la stessa cosa non succeda a Ivan che essendo un pilota professionista ? abituato a sfruttare tutto il potenziale di una moto.La prova ? stata fatta su invito della Ducati .Prima di dare dell'ottuso a vanvera non sapendo neanche di chi si sta parlando io ci andrei cauto, puo darsi che ti tocchi guardarlo da dietro mentre lima i gomiti della tuta

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          #199
          Originally posted by bobber View Post
          si, i freni, la frizione, il serbatoio, le sospensioni, i cerchi, il cruscotto, la regolazione della progressivita' del mono proprio na caccola di differenza. che qualcuno dica a giugliano di mascherare una 899 da 1199, cosi' quest'anno vinciamo il mondiale, ma che dico vinciamo, stravinciamo.



          poi, meglio o peggio dipende dall'uso che ne fai? perche', una e' da strada e l''altra da enduro? mi sembrano due supersportive carenate, quindi l'uso e' quello di dargli il gas e in questo frangente chi dice che l'899 e' meglio dell'1199 " ? fondamentalmente un ottuso che probabilmente non capisce una fava di molte altre cose oltre che di moto." (parole tue) e (aggiungo io) forse non ha capito da che parte si gira il gas in una moto

          Sospensioni? Hai presente la Marzocchi???? Un capolavoro...
          Al posteriore? Lo stesso Sachs con differenti tarature.

          Cechi? Identici produttore e materiale a parte il posteriore che nella 899 ha mezzo pollice in meno di canale.

          Cruscotto? Ho gi? scritto che un TFT del genere di dubbia leggibilit? influisce economicamente (s? perch? parlavo di differenze tecniche economiche rilevanti) come un paio di caff?, se vuoi documentati su Alibaba e guarda tutta la sbobba che fanno in Cina e affini.

          Regolazione progressivit?? Il particolare grazie al quale Giugliano vincer? il mondiale giusto?

          Poi se non ti era chiaro la 899 ha una vocazione stradale con minori prerogative pistaiole mentre la 1199 ? l'esatto contrario: vocazione pistaiola con minori prerogative stradali.

          Se le avessi provate ti saresti reso conto delle differenze che hanno i due motori oltre che nella potenza massima anche nell'erogazione, che ? molto ma molto pi? lineare nella 899 il che si traduce in una maggior godibilit? su strada e, per alcuni, maggior sfruttabilit? su pista.

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            #200
            Originally posted by bobber View Post
            si, i freni, la frizione, il serbatoio, le sospensioni, i cerchi, il cruscotto, la regolazione della progressivita' del mono proprio na caccola di differenza. che qualcuno dica a giugliano di mascherare una 899 da 1199, cosi' quest'anno vinciamo il mondiale, ma che dico vinciamo, stravinciamo.

            poi, meglio o peggio dipende dall'uso che ne fai? perche', una e' da strada e l''altra da enduro? mi sembrano due supersportive carenate, quindi l'uso e' quello di dargli il gas e in questo frangente chi dice che l'899 e' meglio dell'1199 " ? fondamentalmente un ottuso che probabilmente non capisce una fava di molte altre cose oltre che di moto." (parole tue) e (aggiungo io) forse non ha capito da che parte si gira il gas in una moto
            ...telaietto posteriore in ferraccio ASI mascherato da due cover in plastica, singolo iniettore per cilindro, 5Kg in pi? rispetto alla 1199..., si sta 899 ? proprio l'anti 1199 Non ho mai visto una bicilindrica con la trasmissione finale di un frullino quattro cilindri, per risparmiare hanno usato il cambio 1199 pari pari e hanno aggiunto CINQUE denti in pi? alla corona per farla camminare

            Continuate pure a dire che la 899 non costa uno sproposito

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              #201
              Originally posted by doberman View Post
              Prima di dare dell'ottuso a vanvera

              Non ho dato dell'ottuso a nessuno in particolare e tantomeno a vanvera!!!
              Poi non ho il piacere di conoscere Ivan e molti altri di questo forum, come del resto loro non conoscono me. Magari alla prima occasione...
              Si sta parlando di moto e ognuno esprime il proprio parere, si dissente, si argomenta e si cerca di esporre/imporre quelle opinioni che crediamo essere giuste. L'unico dato di fatto ? che non saremo mai d'accordo, ma forse ? proprio questo il bello.

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                #202
                Originally posted by Anchorchili View Post
                Non ho dato dell'ottuso a nessuno in particolare e tantomeno a vanvera!!!
                Poi non ho il piacere di conoscere Ivan e molti altri di questo forum, come del resto loro non conoscono me. Magari alla prima occasione...
                Si sta parlando di moto e ognuno esprime il proprio parere, si dissente, si argomenta e si cerca di esporre/imporre quelle opinioni che crediamo essere giuste. L'unico dato di fatto ? che non saremo mai d'accordo, ma forse ? proprio questo il bello.
                Mi sa che l'hai pestata , ho quotato a chi mi sono rivolto

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                  #203
                  Originally posted by doberman View Post
                  Ahah tutti piloti e meccanici e preparatori .......dietro una tastiera, il post l'ho aperto io dicendo che il mio amico non riusciva a spiegarsi il perch? si trovasse a girare pi? forte con la piccola e come lui molti altri .Poi e logico che la stessa cosa non succeda a Ivan che essendo un pilota professionista ? abituato a sfruttare tutto il potenziale di una moto.La prova ? stata fatta su invito della Ducati .Prima di dare dell'ottuso a vanvera non sapendo neanche di chi si sta parlando io ci andrei cauto, puo darsi che ti tocchi guardarlo da dietro mentre lima i gomiti della tuta
                  Dobby lascia perde , qui son tutti piloti in cerca di un posto o magari scienziati di marketing, l'ho gi? detto io l'altra volta, che basta portare il curriculum in ducati magari evidenziando quello che hanno scritto , un posticino son sicuro che gli e lo trovano

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                    #204
                    Originally posted by Anchorchili View Post
                    Non ho dato dell'ottuso a nessuno in particolare e tantomeno a vanvera!!!
                    Poi non ho il piacere di conoscere Ivan e molti altri di questo forum, come del resto loro non conoscono me. Magari alla prima occasione...
                    Si sta parlando di moto e ognuno esprime il proprio parere, si dissente, si argomenta e si cerca di esporre/imporre quelle opinioni che crediamo essere giuste. L'unico dato di fatto ? che non saremo mai d'accordo, ma forse ? proprio questo il bello.
                    Ancho, ti sei sbagliato, dobby ? un buon uomo, non c'entra

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                      #205
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      ...telaietto posteriore in ferraccio ASI mascherato da due cover in plastica, singolo iniettore per cilindro, 5Kg in pi? rispetto alla 1199..., si sta 899 ? proprio l'anti 1199 Non ho mai visto una bicilindrica con la trasmissione finale di un frullino quattro cilindri, per risparmiare hanno usato il cambio 1199 pari pari e hanno aggiunto CINQUE denti in pi? alla corona per farla camminare

                      Continuate pure a dire che la 899 non costa uno sproposito
                      ocio che se poi la compri sarai con- dannato a vita a essere insultato

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                        #206
                        Originally posted by bituono View Post
                        ocio che se poi la compri sarai con- dannato a vita a essere insultato
                        L'ho ripetuto tante volte, la supersportiva stradale, intesa da Ducati, come la 899 la condivido in pieno, ci vanno forte in tanti, in strada basta e avanza, in pista leva molte soddisfazioni, ma da qui a difenderla a spada tratta ce ne passa Costa un fottio di soldi, rispetto alla 1199 ? OGGETTIVAMENTE pi? POVERA e non ? assolutamente superiore alla sorella maggiore, se ci vanno pi? forte ? semplicemente perch?, per le 1000 supersportive di oggi, serve un manico da pilota L'ho provata e mi ha dato la sensazione di "poco", emozioni zero, cosa diversa quando son sceso dalla 899 e son salito sulla Rivale, moto diversa, ma a sensazione mi ha emozionato di pi? Risalito poi sul mio ibrido ASI mi si ? drizzato come al solito

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                          #207
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          L'ho ripetuto tante volte, la supersportiva stradale, intesa da Ducati, come la 899 la condivido in pieno, ci vanno forte in tanti, in strada basta e avanza, in pista leva molte soddisfazioni, ma da qui a difenderla a spada tratta ce ne passa Costa un fottio di soldi, rispetto alla 1199 ? OGGETTIVAMENTE pi? POVERA e non ? assolutamente superiore alla sorella maggiore, se ci vanno pi? forte ? semplicemente perch?, per le 1000 supersportive di oggi, serve un manico da pilota L'ho provata e mi ha dato la sensazione di "poco", emozioni zero, cosa diversa quando son sceso dalla 899 e son salito sulla Rivale, moto diversa, ma a sensazione mi ha emozionato di pi? Risalito poi sul mio ibrido ASI mi si ? drizzato come al solito
                          ok, la pensiamo esattamente al contrario su quasi tutto, compreso la rivale, non so che dirti

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                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by bituono View Post
                            ok, la pensiamo esattamente al contrario su quasi tutto, compreso la rivale, non so che dirti
                            Opinioni diverse ci stanno, ma non confondete il pensarla diversamente con un andare contro a Ducati o alla 899 La mia, come valore, vale niente sul mercato, e la differenza da aggiungere per prendere la 899 ? fuori di testa, altrimenti l'avrei presa, anche perch? ho gi? i pezzi per rimediare alle cagate di Ducati

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                              #209
                              Originally posted by Anchorchili View Post
                              Sospensioni? Hai presente la Marzocchi???? Un capolavoro...
                              Al posteriore? Lo stesso Sachs con differenti tarature.

                              Cechi? Identici produttore e materiale a parte il posteriore che nella 899 ha mezzo pollice in meno di canale.

                              Cruscotto? Ho gi? scritto che un TFT del genere di dubbia leggibilit? influisce economicamente (s? perch? parlavo di differenze tecniche economiche rilevanti) come un paio di caff?, se vuoi documentati su Alibaba e guarda tutta la sbobba che fanno in Cina e affini.

                              Regolazione progressivit?? Il particolare grazie al quale Giugliano vincer? il mondiale giusto?

                              Poi se non ti era chiaro la 899 ha una vocazione stradale con minori prerogative pistaiole mentre la 1199 ? l'esatto contrario: vocazione pistaiola con minori prerogative stradali.

                              Se le avessi provate ti saresti reso conto delle differenze che hanno i due motori oltre che nella potenza massima anche nell'erogazione, che ? molto ma molto pi? lineare nella 899 il che si traduce in una maggior godibilit? su strada e, per alcuni, maggior sfruttabilit? su pista.
                              hai voglia a sminuire e ridimensionarele cose che ha la 1199 e che NON ha la 899 (oltre a quelle che menziona desmodannato giustamente) la diversamente panigale ha meno motore mooolto meno , pesa di piu' e frena di meno. e' normale che di primo acchitto si vada piu' forte con una moto piu' facile, ma accumulando chilometri ed esperienza sulla 1199 si puo' aprire il mondo, sulla 899 si puo' solo imprecare per non aver fatto uno sforzo in piu' per prendere quella vera. gia' li vedo i possessori della quasipanigaleanzimeglio a montarci scarichi centraline freni pinze carbonio magari superando il prezzo della 1199 e comunque rimanendo con una moto (passatemi il termine ) "per polli da spennare". comunque contenti voi contenti tutti

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                                #210
                                Originally posted by doberman View Post
                                Ahah tutti piloti e meccanici e preparatori .......dietro una tastiera, il post l'ho aperto io dicendo che il mio amico non riusciva a spiegarsi il perch? si trovasse a girare pi? forte con la piccola e come lui molti altri .Poi e logico che la stessa cosa non succeda a Ivan che essendo un pilota professionista ? abituato a sfruttare tutto il potenziale di una moto.La prova ? stata fatta su invito della Ducati .Prima di dare dell'ottuso a vanvera non sapendo neanche di chi si sta parlando io ci andrei cauto, puo darsi che ti tocchi guardarlo da dietro mentre lima i gomiti della tuta
                                ma perche' non leggi prima di scrivere? ho preso pari pari le parole di anchorchili (che infatti pensava ti riferissi a lui)
                                te lo spiego io perche' il tuo amico si e' trovato meglio a girare con l'899 e come lui molti altri, piu' peso meno cavalli e meno freni. e' chiaro che "pronti via" la "diversamente panigale" (hahaha grande rexxx, mi piace molto questo nomignolo) risulti piu' semplice da condurre, ma questo puo' succedere la prima, forse la seconda giornata di pista, il primo mese, due di strada, poi i giochetti finiscono e la moto piu' prestazionale prende il sopravvento. ti piace la spiegazione? per quanto riguarda i piloti da tastiera, io di certo non sono un fenomeno, in pista ci sono stato 4-5 volte in vita mia, ma sono piu' di 25 anni che guido (forte) moto carenate e se ci sara' un giorno una bella pistata daidegas faro' l'impossibile per esserci

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