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899 contro 1199

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    #151
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Inutile che ironizzi sulle ASI, non te lo puoi permettere, non da sopra una 899.

    La F3 800 non l'ho provata, ma ho provato la Rivale 800, se l'altra va anche solo uguale, al netto della diversa conformazione ciclistica, ? eccezionale, invece no, va meglio e di motore ne ha ben di pi?.

    Tu invece sono certo che NON l'hai provata la F3 800, altrimenti non avresti sbagliato scelta.

    :gaen:
    ecco bravo, a me ? bastato provare la rivale x scartare la F3, oltre che inguidabile!!, erogazione da turbo anni 80, sotto i 7000 l'mt09 ne ha il doppio, l'899 ? molto pi? lineare e ha un'erogazione da lode in confronto, poi ? ovvio se uno vuole una moto bar, li ti d? ragione che meglio

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      #152
      Originally posted by Anchorchili View Post
      A dirti il vero l'ho provata (non in pista ma su una strada che si chiama Costo che porta a casa mia) quindi vuol dire che non capisco un....?
      L'hai detto te eh...









      Kmq ragazzi a parte gli scherzi, a ognuno la sua moto, ma se la 1199 ? un 2 che gira come un 3, al quale non ? preferibile un 3 vero perch? non c'?, beh, anche la 899 ? un 2 che gira come un 3, ma la F3 c'?, ? questo che dico.

      :gaen:

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        #153
        Originally posted by MiKiFF View Post
        L'hai detto te eh...









        Kmq ragazzi a parte gli scherzi, a ognuno la sua moto, ma se la 1199 ? un 2 che gira come un 3, al quale non ? preferibile un 3 vero perch? non c'?, beh, anche la 899 ? un 2 che gira come un 3, ma la F3 c'?, ? questo che dico.

        :gaen:

        A me piacciono entrambe, prima pero' la F3 aveva un perche' costando meno adesso a pari cifra a mio giudizio la 899 ti offre di piu!
        L'eletronica della Mv e' veramente penosa messa li solo per dire che ha il tc,affidabilita' ducati e' nettamente superiore.Estetica a parte che e' soggettiva e in ogni caso sono bellissime entrambe la cosa in favore alla f3 e' il motore molto piu divertente, ma se guardi l'efficacia avere sempre la ruota anteriore per aria poga poco!

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          #154
          Originally posted by paolo25 View Post
          A me piacciono entrambe, prima pero' la F3 aveva un perche' costando meno adesso a pari cifra a mio giudizio la 899 ti offre di piu!
          L'eletronica della Mv e' veramente penosa messa li solo per dire che ha il tc,affidabilita' ducati e' nettamente superiore.Estetica a parte che e' soggettiva e in ogni caso sono bellissime entrambe la cosa in favore alla f3 e' il motore molto piu divertente, ma se guardi l'efficacia avere sempre la ruota anteriore per aria poga poco!
          mi piace la tua risposta pi? obbiettiva,( non come f? qulcunaltro che crea zizzagna alla peppapig) visto che ricordo che oltre a essere OT, su Motociclismo (rivista che stimo e ne sono abbonato) riassumo i dati di prova:

          899 cv132,14 10600 coppia 89,99 9000gg 400m10,54 vel max271 kg185,5
          mv 132,1 13100 79,1 10600 11,23 261,2183,6

          1,5 in meno ma senza ABS(quindi con ABS sar? di pi?..) poi 10km in meno e coppia e potenza molto pi? in alto, il resto sono chiacchere da ba

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            #155
            io ho solo detto quello che penso in base alle moto che ho avuto simili(1199 e brutale 800)!
            Ripeto prima con 2000e in meno la F3 aveva un senso comprarla ora secondo me no.

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              #156
              Originally posted by Anchorchili View Post
              E per buttare un po' di benzina sul fuoco ecco i dati rilevati da Motociclismo:
              praticamente prende schiaffoni dal gixxer di 7 anni fa su velocit?, ripresa, accelerazione e peso



              GomBlimenDi a Dukati! :gaen:



              Come riesce a vendere lei questi bandoni da bar non ci riesce nessuno :1:

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                #157
                Originally posted by MiKiFF View Post
                L'hai detto te eh...









                Kmq ragazzi a parte gli scherzi, a ognuno la sua moto, ma se la 1199 ? un 2 che gira come un 3, al quale non ? preferibile un 3 vero perch? non c'?, beh, anche la 899 ? un 2 che gira come un 3, ma la F3 c'?, ? questo che dico.

                :gaen:

                Lasciali fare questi Tre moderni senza anima , tra poco poterai provare un vero Tre Old School riportato agli antichi splendori

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                  #158
                  Anche se il 3d mette a confronto 899 e 1199, qualche parere in pi? da chi ha guidato la Panigalina e la F3 800 mi piacerebbe leggerlo...

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                    #159
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Anche se il 3d mette a confronto 899 e 1199, qualche parere in pi? da chi ha guidato la Panigalina e la F3 800 mi piacerebbe leggerlo...
                    gia' che ti leggo......intanto come va??da quando laura se ne e' andata in sezione aprilia ci manchi!!sei vicino a mettere nel mirino la f3??lascia perdere le comparative e vai d'istinto......lo so,penso non sia facile montare su di un'altra moto dopo aver avuto quel popo' di pezzo da novanta che era la tua rsv4 factory......comunque se qualcuno ci racconta un po' della panigalina,non ci fa schifo.se poi si trova un fortunato collaudatore di f3 e panigalina allora siamo ancora piu' contenti......buon sabato sera dal......brucche

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                      #160
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Come riesce a vendere lei questi bandoni da bar non ci riesce nessuno :1:

                      :rofl :L :rofl
                      Effettivamente al bar fai la tua porca figura... sai com'? devo sostituire il Tmax

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                        #161
                        Originally posted by brucche View Post
                        gia' che ti leggo......intanto come va??da quando laura se ne e' andata in sezione aprilia ci manchi!!sei vicino a mettere nel mirino la f3??lascia perdere le comparative e vai d'istinto......lo so,penso non sia facile montare su di un'altra moto dopo aver avuto quel popo' di pezzo da novanta che era la tua rsv4 factory......comunque se qualcuno ci racconta un po' della panigalina,non ci fa schifo.se poi si trova un fortunato collaudatore di f3 e panigalina allora siamo ancora piu' contenti......buon sabato sera dal......brucche
                        Brucche se vai sul forum 899 inglese, c'? uno che ha oltre 899 anche una rsv 4, mi sembra di capire che dica che ? pi? divertente e maneggevole...

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                          #162
                          Originally posted by cosimo View Post



                          Lasciali fare questi Tre moderni senza anima , tra poco poterai provare un vero Tre Old School riportato agli antichi splendori
                          comunque ? vero, il 3 cilindri triumph rimane come gusto il riferimento, devo dire che anche la yama ? gustosissima (a parte l'insopportabile on/off), l'mv non mi ha convinto, non capisco il motivo di aver fatto un 800 dopo un 675(capisco x le gare ma chi non corre...), a questo punto potevano farla 900 troppo casino non sanno quale direzione prendere..... basta vedere la miriade di modelli tutti simili


                          PS: anche gli inglesi comiciano a capire http://www.pianetariders.it/2014/01/...dicembre/37260

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                            #163
                            Originally posted by Anchorchili View Post
                            E per buttare un po' di benzina sul fuoco ecco i dati rilevati da Motociclismo:
                            Direi acqua sul fuoco.

                            La velocit? massima inferiore con ripresa migliore significa che la rapportatura della F3 ? gi? giusta per la pista.

                            Se vuoi fare sfide in autostrada metti un pignone un dente in pi?.

                            :gaen:

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                              #164
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La velocit? massima inferiore con ripresa migliore significa che la rapportatura della F3 ? gi? giusta per la pista.

                              Sar? giusta per la pista ma sicuramente anche scelta obbligata visto che nonostante questa rapportatura corta paga comunque un bel gap in accelerazione!
                              Mi chiedo cosa succederebbe se un paio di denti in pi? li mettessi sulla corona della Panigalina...

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                                #165
                                Lo 0-100 ? un parametro del tutto inutile, a meno che non fai gare al semaforo, una moto corta con marce corte non ti fa spalancare tutto senn? ti ribalti ed ovvio che prendi paga.

                                Gi? pi? indicativo lo 0-200 o meglio il 50-200, dato che sotto i 50 in pista non si sta mai, che non provano mai.

                                La panigalina con rapporti corti faceva uguale, miglior ripresa, minore velocit? di punta e probabilmente uguale o peggior 0-100.

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