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899 contro 1199

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    #286
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Ma quindi ricapitoliamo:

    - Chi nel 2014 prende una 899 che di listino costa 4000? in meno della 1199 ? un pirla

    - Chi negli anni 2000 ha preso una 600 jap che costavano mediamente 4000? in meno delle relative 1000 come li classifichiamo???



    E come classifichiamo quelli che oggi:

    - Si comprano il GSX-R 600 al posto del 1000 che costa solo 2700? in meno?

    - Si comprano il GSX-R 600 al posto del 750 che costa solo 1000? in meno???

    - Si comprano il GSX-R 750 al posto del 1000 che costa solo 1700? in meno?

    Visto che chi capisce veramente di moto ha un'ASI, chi ne capisce in parte la 1199, i fessi con l'899 li classificherei "polli da spennare casa-bar-casa". Categoria di cui faccio orgogliosamente parte. S?, l'ho detto io, prima che qualche scienziato del forum me lo faccia notare.

    L'atteggiamento di molti membri di questo forum sanno molto da volpe e l'uva, prima con la 1199 e ora con la 899. Veder scritto da pseudo-moderatori della sezione Ducati che la 899 "non la consiglierebbe nemmeno al peggiore dei suoi nemici" ? semplicemente deplorevole. Mi consola il fatto che il mercato vi stia dando torto.

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      #287
      Non ho capito perch? non considerate l'ipotesi che qualcuno si diverta di pi? con meno cavalli perch? non ha le capacit? n? la propensione al rischio per portare un mezzo pi? potente
      Mi sfugge

      Il mio ? un discorso che prescinde da valutazioni di marketing, rapporto qualit? prezzo, politiche di vendita e di acquisto....

      Pax Et bonum.... State calmi

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        #288
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Allora, io il primo post l'ho letto.
        E sicuro per me non son tutti pirla, anzi.
        Solo che nella mia piccola e rettile testolina non entra come sia possibile poter spendere dei soldi per la nana pelosa invece che per il figone portentoso.
        Mi spiego meglio se entro in un bordello o in un salone moto, non appoggio gli occhi sulla nana, ma sulla pi? gnocca. Almeno li, visto che pago......
        ergo preferisco una 1199 usata che una 899 nuova. Come preferisco una bella gnocca usata, piuttosto che una vergine cessa.
        Da noi si dice meglio una torta in tre che una M..... da soli.
        Detto cos? ? proprio grezzo, ma spero che renda.....
        Ribadisco PER ME la 899 non ha senso n? in strada n? in pista. Poi ognuno i propri soldi li spende come vuole.
        E non ho detto che uno ? pirla perch? preferisce il cesso alla gnocca, dico solo che NON lo capisco.....
        quindi meglio un morto in casa che la 899 in garage?:gaen:

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          #289
          Originally posted by garzo View Post
          Non ho capito perch? non considerate l'ipotesi che qualcuno si diverta di pi? con meno cavalli perch? non ha le capacit? n? la propensione al rischio per portare un mezzo pi? potente
          Mi sfugge

          Il mio ? un discorso che prescinde da valutazioni di marketing, rapporto qualit? prezzo, politiche di vendita e di acquisto....

          Pax Et bonum.... State calmi
          ImpossiBBBBile l'opzione scelgo deliberatamente una moto con meno cv su DDG non ? contemplata dal regolamento SALLO:gaen:

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            #290
            Molto probabilmente perch? esclusi alcuni che il gas lo san dare la maggior parte si diverte sul dritto.....non vedo altro motivo

            Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

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              #291
              Originally posted by Anchorchili View Post
              Visto che chi capisce veramente di moto ha un'ASI, chi ne capisce in parte la 1199, i fessi con l'899 li classificherei "polli da spennare casa-bar-casa". Categoria di cui faccio orgogliosamente parte. S?, l'ho detto io, prima che qualche scienziato del forum me lo faccia notare.

              L'atteggiamento di molti membri di questo forum sanno molto da volpe e l'uva, prima con la 1199 e ora con la 899. Veder scritto da pseudo-moderatori della sezione Ducati che la 899 "non la consiglierebbe nemmeno al peggiore dei suoi nemici" ? semplicemente deplorevole. Mi consola il fatto che il mercato vi stia dando torto.
              Anchor, se ci hai fatto caso io non replico pi?, ormai mi sono rotto i coglioni di litigare con gente che ha voglia di farlo e cerca zizzagna a tutti i costi, penso che forse non scrivero pi? , le mie opinioni le scriver? altrove , anzi colgo l'occasione se mi vogliono cancellare e mi spiegono la procedura per farlo ringrazio tutti , peccato solo che un minoranza di voi era obbiettiva

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                #292
                Originally posted by bituono View Post
                Anchor, se ci hai fatto caso io non replico pi?, ormai mi sono rotto i coglioni di litigare con gente che ha voglia di farlo e cerca zizzagna a tutti i costi, penso che forse non scrivero pi? , le mie opinioni le scriver? altrove , anzi colgo l'occasione se mi vogliono cancellare e mi spiegono la procedura per farlo ringrazio tutti , peccato solo che un minoranza di voi era obbiettiva
                basta non loggarsi piu' e il gioco e' fatto.

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                  #293
                  Originally posted by Anchorchili View Post
                  Visto che chi capisce veramente di moto ha un'ASI, chi ne capisce in parte la 1199, i fessi con l'899 li classificherei "polli da spennare casa-bar-casa". Categoria di cui faccio orgogliosamente parte. S?, l'ho detto io, prima che qualche scienziato del forum me lo faccia notare.

                  L'atteggiamento di molti membri di questo forum sanno molto da volpe e l'uva, prima con la 1199 e ora con la 899. Veder scritto da pseudo-moderatori della sezione Ducati che la 899 "non la consiglierebbe nemmeno al peggiore dei suoi nemici" ? semplicemente deplorevole. Mi consola il fatto che il mercato vi stia dando torto.
                  riguardo la prima parte del discorso arrivi dopo i fuochi, gli scienziati del forum lo hanno detto gia' milioni di volte che gli acquirenti di 899 sono fessi e"polli da spennare casa-bar-casa".:1:

                  questa della volpe e l'uva poi e' vecchia come il cucco, secondo te chi pochi anni fa' ha speso 20000 per una 1x98 ora non puo' permettersi una 1199 o una diversamente panigale? che fai, ora sei tu che cerchi di fare i conti in tasca agli altri?

                  avere un moderatore che guarda in faccia la realta' e' un pregio, non e' deplorevole dire fregatura, se di fregatura si tratta

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                    #294
                    Originally posted by doberman View Post
                    Di esempi te ne potrei fare molti riguardo a gente che si trova meglio con le cilindrate ridotte, ma siccome non scrivono qua sicuramente sono "pirla".Pero mi sembra di aver letto anche dell'utente Robbersan che aveva un s1000rr ed ora un 636 .....io non lo conosco ma secondo i tuoi canoni deve essere un gran fermone:gaen:
                    Allora: Ognono f? quello che vuole e se vuole si compra la 899 e fa bene.
                    Poi proprio perch? ognuno fa quello che vuole, io posso scrivere che per me la 899 non ha senso..., mai, ne di qua n? di la, per ora. ( Dopo ti spiego quel " per ora " ).
                    Poi sempre perch? c'? libert? di parola, perfortuna, Io posso dire che: " Un pilota che gira 3 SECONDI al giro pi? forte con una 899 che con una 1199 ? uno strano!!!!! Normalmente, e gi? sarebbe strano, girano uguale, pi? normalmente uno andrebbe pi? forte con la 1199, Altrimenti come si spiega che Ducati abbia SEMPRE voluto un vantaggio di cilindrata sulle concorrenti 4 cilindri, se con 300 cc in meno gira 3 SECONDI al giro pi? forte. Dai, lo devo dire per me ? una grandissima, enorme, STRONZATA, scusa e non volermene, ma mi scappava. Amici come prima.....
                    Ora Ti motivo quel PER ORA:
                    Se voglio correre nella categoria 600, o semplicemente confrontarmi con chi ha i 600, per l'amor di ***, prendo un 600 o un 675! Se voglio correre nei 1000 o confrontarmi con chi ha i 1000, prendo un 1000 o un 1200. Se prendo un 899 non posso correre con i 600 e devo correre con i 1000, "allora sono locco". E' come un incontro di scherma dove uno ha il fioretto lungo 120 cm. e l'altro 89,9.... secondo te chi ? avvantaggiato????? A parte il tuo amico che sicuramente vincerebbe pi? facilmente con un coltellino da cucina. Scherzo naturalmente...... Comunque quel PER ORA era riferito al fatto che se un giorno faranno una nuova categoria riservata a quelli che il 600 gli pareva poco e il 1000 gli pareva troppo e ci fanno correre: Suzu 750/ MV 800 / Duca 899. Allora prendere una di queste moto avrebbe senso, per correre in quella categoria.
                    Ribadisco che il pensiero sopra sia solo frutto della mia piccola testolina e non la verit? in terra, quindi tutti quelli che hanno preso una 899, possono dormire tranquilli. Io non lo avrei fatto nemmeno sotto tortura, ma io sono io e loro non son nessuno...... ( A no questo era il marchese del Grillo scusate )..... Comunque a parte gli scherzi, continuo a ritenere che NESSUNO possa andare TRE SECONDI pi? forte in un solo giro con la 899 rispetto a qualunque altra moto, a meno che non tolga il gass volutamente sulle altre moto. Anche perch? lo ribadisco la 1199 ? una GRAN MOTO, quindi andare TRE Secondi pi? forte di una moto gi? 20 anni avanti vuole dire che la 899 ? 60 anni avanti e di questo passo si arriva al nuovo secolo.

                    PS:: Volevo dire che sempre secondo me andare per strada con una SS ? come andare a fare giogging sui viali con le scarpette da calcio con i tacchetti da fango. E che andare in pista con una Multistrada ? come andare ad una partita di tennis con il tacco 12. E andare in una pista da cross con una Goldwing ? come.......... lascio a voi. Questo per dire che per ogni sport ci vuole il giusto attrezzo: Le moto Sportive ( Sport.... vi dice nulla ??? ) vanno usate in pista, per farci sport, le moto stradali vanno usate in strada ( stradali.... vi dice nulla.... ) le moto da cross vanno usate a fare cross e quelle da trial per fare Trial......
                    Questo ? il mio pensiero. E sicuramente il vostro ? pi? giusto, ma questo ? il mio.
                    Troppo prolisso......

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                      #295
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Ma quindi ricapitoliamo:
                      - Chi nel 2014 prende una 899 che di listino costa 4000? in meno della 1199 ? un pirla
                      - Chi negli anni 2000 ha preso una 600 jap che costavano mediamente 4000? in meno delle relative 1000 come li classifichiamo???

                      E come classifichiamo quelli che oggi:
                      - Si comprano il GSX-R 600 al posto del 1000 che costa solo 2700? in meno?
                      - Si comprano il GSX-R 600 al posto del 750 che costa solo 1000? in meno???
                      - Si comprano il GSX-R 750 al posto del 1000 che costa solo 1700? in meno?
                      Gaurda, sicuramente quando uno non riesce a farsi capire la colpa ? sua, non di chi non lo ha capito. Quindi molto probabilmente mi sono spiegato male.
                      Ci provo in tre parole.
                      Non credo che nessuno possa andare pi? forte con la 899 che con la 1199 e sicuramente non di tre secondi al giro.
                      Io personalmente non vedo perch? devo andare in pista con una 899 invece che con una 1199 dove: mi diverto di pi?, vado pi? forte, spendo tanto uguale. Si perch? se hai letto preferisco una 1199 base usata che una 899 nuova. E penso di averlo scritto ben chiaro prima.
                      Chi compra un 600 invece di un mille fa benissimo Io stesso ho avuto un sacco di 600, ma ci correvo con i 600, mica con i mille, mica son scemo. Un bel 600 me lo farei ancora, ma per correre con i 600. Chi ha comperato un 750 ? la stessa cosa del 899. Manca ancora la sua categoria. Gira da s?. Che palle.... Io vedo la pista in modo competitivo, non riesco ad andare in pista per gurdare il panorama. Allora vado al monte.
                      Ciao......

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                        #296
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Gaurda, sicuramente quando uno non riesce a farsi capire la colpa ? sua, non di chi non lo ha capito. Quindi molto probabilmente mi sono spiegato male.
                        Ci provo in tre parole.
                        Non credo che nessuno possa andare pi? forte con la 899 che con la 1199 e sicuramente non di tre secondi al giro.
                        Io personalmente non vedo perch? devo andare in pista con una 899 invece che con una 1199 dove: mi diverto di pi?, vado pi? forte, spendo tanto uguale. Si perch? se hai letto preferisco una 1199 base usata che una 899 nuova. E penso di averlo scritto ben chiaro prima.
                        Chi compra un 600 invece di un mille fa benissimo Io stesso ho avuto un sacco di 600, ma ci correvo con i 600, mica con i mille, mica son scemo. Un bel 600 me lo farei ancora, ma per correre con i 600. Chi ha comperato un 750 ? la stessa cosa del 899. Manca ancora la sua categoria. Gira da s?. Che palle.... Io vedo la pista in modo competitivo, non riesco ad andare in pista per gurdare il panorama. Allora vado al monte.
                        Ciao......
                        Nessuno ha mai detto che in gara un 600 va come un mille, ma non riesco a capire come non passi l'idea che a volte per l'utente medio sia pi? facile portare al limite un mezzo pi? amichevole di ciclistica e di motore . Sar? che io son fermo e in pista ci vado per divertirmi .....ps:non mi hai risposto riguardo all'utente che ho citato qualche post pi? su

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                          #297
                          Originally posted by bobber View Post
                          questa della volpe e l'uva poi e' vecchia come il cucco, secondo te chi pochi anni fa' ha speso 20000 per una 1x98 ora non puo' permettersi una 1199 o una diversamente panigale? che fai, ora sei tu che cerchi di fare i conti in tasca agli altri?

                          No non ne facevo un discorso meramente economico, semplicemente alle volte sembra che chi ha un'ASI voglia (e francamente sogni) che la sua moto sia la migliore a dispetto di tutti i modelli successivi che Ducati possa produrre. Cos? prima ? partita la crociata contro 1199 e ora contro l'899.

                          L'1199 ha sostituito 1x98 e tutti test fatti dalle riviste specializzate ne hanno decretato la superiorit?.
                          L'899 ha sostituito 848 ed in maniera ancor pi? netta tutte le prove fatte fino ad ora al mondo hanno decretato la superiorit? del nuovo modello sul precedente.
                          Poi ci sono gli scienziati del forum che negano l'attendibilit? di decine di testate nel mondo, che si fanno i pomponi a vicenda basandosi solo sulle loro opinioni (le uniche attendibili) e che di fatto smerdano Ducati rendendola un'azienda composta da incompetenti tali da fare modelli nuovi che vanno peggio di quelli precedenti che vanno a sostituire...

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                            #298
                            L'innovazione non ? sempre vista di buon occhio....:gaen:

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                              #299
                              Originally posted by Anchorchili View Post
                              No non ne facevo un discorso meramente economico, semplicemente alle volte sembra che chi ha un'ASI voglia (e francamente sogni) che la sua moto sia la migliore a dispetto di tutti i modelli successivi che Ducati possa produrre. Cos? prima ? partita la crociata contro 1199 e ora contro l'899.

                              L'1199 ha sostituito 1x98 e tutti test fatti dalle riviste specializzate ne hanno decretato la superiorit?.
                              L'899 ha sostituito 848 ed in maniera ancor pi? netta tutte le prove fatte fino ad ora al mondo hanno decretato la superiorit? del nuovo modello sul precedente.
                              Poi ci sono gli scienziati del forum che negano l'attendibilit? di decine di testate nel mondo, che si fanno i pomponi a vicenda basandosi solo sulle loro opinioni (le uniche attendibili) e che di fatto smerdano Ducati rendendola un'azienda composta da incompetenti tali da fare modelli nuovi che vanno peggio di quelli precedenti che vanno a sostituire...
                              Oh....!!!
                              Disobbediente... torna nei ranghi e modera i tuoi commenti...!!!!

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                                #300
                                Originally posted by Anchorchili View Post
                                No non ne facevo un discorso meramente economico, semplicemente alle volte sembra che chi ha un'ASI voglia (e francamente sogni) che la sua moto sia la migliore a dispetto di tutti i modelli successivi che Ducati possa produrre. Cos? prima ? partita la crociata contro 1199 e ora contro l'899.

                                L'1199 ha sostituito 1x98 e tutti test fatti dalle riviste specializzate ne hanno decretato la superiorit?.
                                L'899 ha sostituito 848 ed in maniera ancor pi? netta tutte le prove fatte fino ad ora al mondo hanno decretato la superiorit? del nuovo modello sul precedente.
                                Poi ci sono gli scienziati del forum che negano l'attendibilit? di decine di testate nel mondo, che si fanno i pomponi a vicenda basandosi solo sulle loro opinioni (le uniche attendibili) e che di fatto smerdano Ducati rendendola un'azienda composta da incompetenti tali da fare modelli nuovi che vanno peggio di quelli precedenti che vanno a sostituire...
                                ad essere obiettivi tutto nasce dal fatto che la 1199 non ha avuto i risultati della ASI a livello sportivo e quest'ombra comunque permane sul modello, che comunque sotto molti aspetti ha il suo perch?.
                                Aggiungi le enormi (ed anche ragionevoli aspettative che la panigale aveva suscitato al suo esordio, vedi i 20 anni avanti...)
                                Circa la 899 aver avvicinato la cilindrata al 1200 ha reso pi? ragionevoli i confronti tra i due modelli che nel caso della 848 non si facevano.
                                Comunque aver detto che la 899 ha girato 3 (TRE) secondi in meno ha scatenato l'ilarit? dei pi?... ed ? anche comprensibile suvvia

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