Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 contro 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Con i 5000? di differenza rispetto alla 1199 base ci fai bei lavoretti sulla 899, un mono serio, prepari la forca, una coppia di M4 e dopo credo diventi davvero un bel giocattolino, in pista e in strada

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bobber View Post
      io lo ho gia' detto in un'altra discussione:- peccato che la 899 la abbiano fatta veramente povera e a quel prezzo
      Ho letto ma non sono d'accordo , costa 16000 euro il moster 1200s e costava 21000 il 1098s nel 2007 fai tu

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doberman View Post
        Ho letto ma non sono d'accordo , costa 16000 euro il moster 1200s e costava 21000 il 1098s nel 2007 fai tu
        guarda, il mio discorso e' molto semplice e in parte suffragato dai discorsi fatti da quelli che nell'altra discussione non sono daccordo. il prezzo e' ok, ma a quel prezzo ducati doveva fornire componenti di qualita'/estetica superiore (sopratutto perche' gia' in casa con la 1199). se la 899 avesse avuto il monobraccio i freni e la possibilita' di regolare la progressivita' del mono, sarebbe stata l'arma totale, invece sono andati proprio al risparmio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Con i 5000? di differenza rispetto alla 1199 base ci fai bei lavoretti sulla 899, un mono serio, prepari la forca, una coppia di M4 e dopo credo diventi davvero un bel giocattolino, in pista e in strada
          L'hai provata cos? come definita dal reparto sviluppo prima di ipotesi sulle modifiche?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Domanda off-topic: ma HSG lo chiudono nel congelatore e periodicamente lo ricacciano quando la situazione si fa critica? Per sapere, eh?!?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by HSG View Post
              L'hai provata cos? come definita dal reparto sviluppo prima di ipotesi sulle modifiche?
              Si! I freni non sono male, ma abituato a qualcosa di pi? serio, mi sarei aspettato di ritovarlo anche sulla 899. Sulla 848 il mono era Showa e non era male, ? incomprensibile perch? sulla 899 siano passati ad un ancora pi? economico Sachs montato sugli entry-level Monster...
              Per dire, la versione base del new Monster monta componentistica migliore ed ? una naked, su una supersportiva invece sono andati al risparmio, misteri Ducati...

              Comment


              • Font Size
                #22
                La 899 pesa di pi? ma non troppo ed ha prestazioni ben minori, ? quasi ovvio che sar? pi? facile andarci piano, perch? pi? amichevole ed equilibrata della sorellona, mentre se si guida sfruttando davvero i freni ed il motore non lasciandosi intimorire dalla tendenza a impennare con la 1199 si andr? ovviamente pi?forte.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Domanda off-topic: ma HSG lo chiudono nel congelatore e periodicamente lo ricacciano quando la situazione si fa critica? Per sapere, eh?!?
                  Se ponessimo la variabile "congelatore" pari a "cassa integrazione" diciamo di s?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Si! I freni non sono male, ma abituato a qualcosa di pi? serio, mi sarei aspettato di ritovarlo anche sulla 899. Sulla 848 il mono era Showa e non era male, ? incomprensibile perch? sulla 899 siano passati ad un ancora pi? economico Sachs montato sugli entry-level Monster...
                    Per dire, la versione base del new Monster monta componentistica migliore ed ? una naked, su una supersportiva invece sono andati al risparmio, misteri Ducati...
                    Intendevo una sensazione sulla dinamica complessiva, come qui sotto pi? o meno.

                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La 899 pesa di pi? ma non troppo ed ha prestazioni ben minori, ? quasi ovvio che sar? pi? facile andarci piano, perch? pi? amichevole ed equilibrata della sorellona, mentre se si guida sfruttando davvero i freni ed il motore non lasciandosi intimorire dalla tendenza a impennare con la 1199 si andr? ovviamente pi?forte.
                    Mi immagino tu l'abbia provata.

                    La sensazione ? che sia pi? facile proprio andare pi? forte (strada). Secondo me, date anche le minori prestazioni motoristiche, la ciclistica ? molto meglio accordata ai CV e Nm seppur la componentistica sia di minor pregio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ripeto, si l'ho provata, scrissi anche un mini report sulle sensazioni provate dopo la prova Ha un motore dall'erogazione fluida, sale di giri velocemente, senza picchi, la ciclistica ? svelta ma le sospensioni non mi so piaciute, andranno pure bene, ma a primo impatto non mi hanno convinto. Per i freni, odio usare pi? di un dito per frenare e adoro sentire sotto le dita la forza frenante cosa che le M4.32 non trasmettono essendo votate alle turistiche. Poi ripeto, per 16000? danno un Monster con sospensioni full Ohlins, freni della 1199 e cerchi forgiati e allo stesso prezzo invece la 899 ha componentistica da entry-level...non lo concepisco

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ripeto, per 16000? danno un Monster con sospensioni full Ohlins, freni della 1199 e cerchi forgiati e allo stesso prezzo invece la 899 ha componentistica da entry-level...non lo concepisco
                        Non ti accontenti mai... sei proprio un cagacazzo!

                        Quando sarai meno cagacazzo, ti spiegher? la differenza di costo (maggiore) tra il motore/veicolo piattaforma panigale e quello piattaforma monster, al netto nelle pinze e sospensioni...:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Non ti accontenti mai... sei proprio un cagacazzo!

                          Quando sarai meno cagacazzo, ti spiegher? la differenza di costo (maggiore) tra il motore/veicolo piattaforma panigale e quello piattaforma monster, al netto nelle pinze e sospensioni...:gaen:
                          I cagacazzi aiutano a migliorare :gaen:

                          Sulla serie ASI gran parte del motore 848/1098 era uguale, mo vorresti farmi credere che costa uguale definere una testa e i relativi stampi rispetto al solo ridefinire due condotti, relative valvole e fasatura...tanto per dire Scommetto che pure lo scarico ? uguale alla 1199

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Desmodannato ma te dici sempre il contrario di tutto e critichi per hobby?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bobber View Post
                              io lo ho gia' detto in un'altra discussione:- peccato che la 899 la abbiano fatta veramente povera e a quel prezzo
                              Anche io te l'ho gi? detto nell'altra discussione, appena ne incontri una, vedrai che cambi idea!!

                              PS: vedremo che tempi far? in pista, povero sar? chi sta dietro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nitruzz View Post
                                Desmodannato ma te dici sempre il contrario di tutto e critichi per hobby?
                                Faccio solo critica costruttiva :gaen:

                                In realt? la 899 mi piace, un p? meno il prezzo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X