Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pedane arretrate 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio pedane arretrate 1198

Con l'avvicinarsi di Verona ? ora di tirare fuori il portafoglio.

Complice la mia altezza di 193 cm e dopo l'esperienza negativa dell'anno passato in pista ? ora di procedere con l'acquisto delle pedane.

Come primo dubbio, leggendo in giro, c'? la scelta tra pedalina fissa o pieghevole visto che sempre da voci sembrerebbe che l'attacco con il telaio sia un po' debole, suggerendo per l'appunto quella pieghevole

Inoltre sono fortemente indeciso tra bonamici, metaltech o lightech.

A parte il prezzo che vede in ordine di convenienza appunto bonamici, metaltech e lightech voi che sicuramente avete verificato a mano cosa consigliate? Cosa c'? da tener conto nella scelta oltre al gusto estetico?

• Font Size
    andrei sicuramente sul modello "richiudibile" per la delicatezza dell'attacco pedana/telaio.

Il discorso del cambio pedane originali...non ? tanto legato alla tua altezza...? legato al fatto che se ci dai un pelo di gas....pieghi subito la leva cambio o freno che, in piega estrema, tocca per terra.

Ovviamente sono da prediligere pedane che offrono molte regolazioni (giu/su ...destra/sinistra) anche se una pedana che offre molte regolazioni avr? sempre un'estetica poco riuscita e poco minimal.

Io comprai delle repliche perfette delle DP....non ricordo chi le produceva.

Last edited by desmoone; 21-01-14, 17:15.

Comment

• Font Size
      l'attacco delle pedane al telaio era un difetto dei primissimi modelli e subito corretto da mamma ducati.

Comment

• Font Size
        Vai senza ombra di dubbio sulle MetalTech Le copie delle DP le vende Bursi o WM racing.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          l'attacco delle pedane al telaio era un difetto dei primissimi modelli e subito corretto da mamma ducati.
          sei sicuro? a memoria ricordo la correzione solo sugli R

Comment

• Font Size
            vado anche io a memoria, ma dopo i primi casi mai piu' sentito di questo problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              vado anche io a memoria, ma dopo i primi casi mai piu' sentito di questo problema
              a me non sembra che, sul base e sulla S, nel passaggio da 1098 a 1198 abbiano cambiato quella zona

Comment

• Font Size
                gli attacchi pedane non sono mai cambiati per tutta la serie 1x98

le pedane inutile chiederlo, metaltech sono un'altro prodotto

Comment

• Font Size
                  Grazie dei consigli quindi almeno il dubbio tra fisse e pieghevoli ? svanito a favore di quest'ultime.
                  Adesso mi avete messo pi? di una pulce nell'orecchio con le bursi o le wm racing.
                  Ho notato che wm, lightech, bursi e metaltech sono molto simili tra loro, quelle un po' pi? diverse sono le bonamici che tra l'altro sembrano offrire un margine superiore di regolazioni.
                  Per il momento le pi? consigliate sembrano le metaltech. In che cosa sono nettamente superiori alle altre?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Nella realizzazione e nella rigidezza

P.s? Prima delle metaltech avevo le bonamici ed amici hanno le bursi e le lightec
                    Non che non siano buone ma le metaltech sono un altro prodotto
                    Last edited by elio; 22-01-14, 06:03.

Comment

• Font Size
                      Confermo quanto detto da Elio, avevo le RobbyMoto e se provavi a spingere sulle pedane notavi una leggera flessione, con le MetalTech invece zero, sono un monolite

Comment

• Font Size
                        Se nessun altro ha da obbiettare allora che Metaltech sia :1:

Non resta che sperare di trovare l'occasione in fiera

Comment

• Font Size
                          Pi? che altro devo sentire se si possono montare utilizzando l'asta del cambio originale visto che ha il quick shift di serie

Comment

• Font Size
                            Ce ne sono vari modelli, io presi l'anno scorso il modello base, con pedalino fisso, pagate 290?

Comment

• Font Size
                              Niente pedalina fissa solo pieghevole

Approfitto della gentilezza di elio per un ultimo quesito

Ho visto gi? il tuo topic riguardo il gas rapido nel quale consigli robbymoto. Siccome ho addocchiato altre offerte di domino e scm posso valutare anche questi?

Comment

X
                              Working...
                              X