Chi mi racconta come va la nuova Hyper..???
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Hypermotard 821 Base/SP
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Hai ragione Paolo...la prossima volta che mi rivolgo a chi ha pilotato la hyper, chiedo se negli ingressi violenti con i freni in mano, i carichi trasversali dovuti al mono disassato, creano scompensi sull'avantreno con evidenti fenomeni di chattering o se ? stato tutto profondamente studiato scaricando la zona cannotto....in pi?, voglio capire se con sta moto si scende sotto ai 2' al Mugello, sinn?, non la prendo manco in considerazione.....
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Va beh.. Ti accontento
secondo me ? andata a compensare le mancanze della versione precedente.
Ciclistica :
La nuova ? molto pi? svelta nei cambi di direzione la posizione di guida un pelo pi? arretrato da pi? controllo , soprattutto per quanto riguarda l'anteriore dove la old nn dava subito quella confidenza necessaria bisognava macinare qualche km per trovare la goduria che poi successivamente trasmetteva , con la nuova questa sensazione sparisce quasi del tutto (anche per via delle quote) e quindi da subito la confidenza che merita questa moto, la nuova forka copia bene l'asfalto ma ancora nn ci ho messo mani, il mono per? tarato bene di base (io peso 67kg) secondo me per uno oltre gli 80 kg andrebbe meglio una molla pi? dura, il nuovo leveraggio anche se fa storcere il naso nn ? poi cos? male..., freni ottimi molto progressivi e meno violenti dei precendenti permette staccate pi? decise e soprattutto si riesce a farli lavorare anche nei cambi di direzione ed in curva.
Motore:
Sulla precedente (evo sp)avevo scarico completo ,volano alleggerito , sfiato olio edu dente di pigno in pi? , dava il tutto subito immediato da ottimo v2 ma poi andava a perdersi tra medi ed alti.
Con la 821 (con scarico completo nn omologato e centralina )ha perso quella spinta "gnucca" subito a guadagno di una progressiva e fluida che abbinata alla nuova ciclistica permette di giocare molto nei cambi di direzione senza scomporla e permette di percorrere con molta pi? rapidit? per tende a strappare praticamente 0 (sempre nei confronti della old version) la frizione va beh....perso il suo Tin Tin ma si aziona con il pensiero e soprattutto nel traffico nn si fa pi? fatica ,l'anti saltello fa il suo lavoro anche se su una hyper nn ci vorrebbe
Elettronica va beh... Tutto a favore della nuova chiaramente , l'abs lavora benissimo e nn ? mai invasiva (tranne per il wet mode) il tc lavora benissimo e permette di guadagnare parecchio in accelerazione ,ABS e DTC chiaramente regolabili a piacere.l'acceleratore rbw lavora bene ed ? praticamente immediato (bisogna fare attenzione a dare gas di colpo se nn la si vuole per cappello)Last edited by simo1098(s)ardo; 21-01-14, 13:32.
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Originally posted by simo1098(s)ardo View PostVa beh.. Ti accontento
secondo me ? andata a compensare le mancanze della versione precedente.
Ciclistica :
La nuova ? molto pi? svelta nei cambi di direzione la posizione di guida un pelo pi? arretrato da pi? controllo , soprattutto per quanto riguarda l'anteriore dove la old nn dava subito quella confidenza necessaria bisognava macinare qualche km per trovare la goduria che poi successivamente trasmetteva , con la nuova questa sensazione sparisce quasi del tutto (anche per via delle quote) e quindi da subito la confidenza che merita questa moto, la nuova forka copia bene l'asfalto ma ancora nn ci ho messo mani, il mono per? tarato bene di base (io peso 67kg) secondo me per uno oltre gli 80 kg andrebbe meglio una molla pi? dura, il nuovo leveraggio anche se fa storcere il naso nn ? poi cos? male..., freni ottimi molto progressivi e meno violenti dei precendenti permette staccate pi? decise e soprattutto si riesce a farli lavorare anche nei cambi di direzione ed in curva.
Motore:
Sulla precedente (evo sp)avevo scarico completo ,volano alleggerito , sfiato olio edu dente di pigno in pi? , dava il tutto subito immediato da ottimo v2 ma poi andava a perdersi tra medi ed alti.
Con la 821 (con scarico completo nn omologato e centralina )ha perso quella spinta "gnucca" subito a guadagno di una progressiva e fluida che abbinata alla nuova ciclistica permette di giocare molto nei cambi di direzione senza scomporla e permette di percorrere con molta pi? rapidit? per tende a strappare praticamente 0 (sempre nei confronti della old version) la frizione va beh....perso il suo Tin Tin ma si aziona con il pensiero e soprattutto nel traffico nn si fa pi? fatica ,l'anti saltello fa il suo lavoro anche se su una hyper nn ci vorrebbe
Elettronica va beh... Tutto a favore della nuova chiaramente , l'abs lavora benissimo e nn ? mai invasiva (tranne per il wet mode) il tc lavora benissimo e permette di guadagnare parecchio in accelerazione ,ABS e DTC chiaramente regolabili a piacere.l'acceleratore rbw lavora bene ed ? praticamente immediato (bisogna fare attenzione a dare gas di colpo se nn la si vuole per cappello)
vabb? torniamo a parlare di moto dai
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Originally posted by simo1098(s)ardo View PostEcco appunto magari potresti riuscire anche tu
simo la mia DIVERSAMENTEmoto raggiunge a stento i 90 cv e frullando come un minipimer:gaen:
Quindi SO BENE quello che dico
Poi lo facevo anche per te, appena maracan? scoprir? la discussione dir? che stai rosicando perch? non hai comprato la panigale ecc ecc...
ok ora basta ringraziarmi
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