Originally posted by Pinzo?
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Se la 1199 vi sembra pesante...
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Originally posted by Torakiky View PostB?, questo ? quello che dicono loro: anche prendendola per buona, ?1500 per risparmiare 5 kg mi sembra un po' tantino, esistono altri interventi da fare prima (scarico e batteria, tanto per citarne 2 )
Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!
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Originally posted by Bilbo80 View PostEsatto...
Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!
Non ? la stessa cosa... A parit? di peso complessivo il minor peso del mezzo conta sempre di pi?.
Su un complessivo di 250kg chi sar? pi? efficace in pista!?
100kg di pilota e 150kg di moto
oppure
50kg di pilota e 200kg di moto!?
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Originally posted by mammo900 View PostSi Pinzo.. Il serbatoio ? eccezionale veramente.. Per leggerezza e Precisione.. Poi maggiorato per m? ? molto molto Bello.. Lo vedrete montato in fiera.. Colorato AlStare
posta foto per piacere, perch? alla fiera non potr? andarci, grazie.
quanto pesa (verniciato) rispetto il serbatoio originale ?
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Originally posted by Bilbo80 View PostEsatto...
Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!
arrivate ultimi :gaen:
l'avevo gi? specificato che prima di certi interventi da "mente malata" ci sono pezzi pi? importanti da sostituire, ed io li ho fatti quasi tutti!!!
certo se mi avanzassero dei soldi, una carena completa IN CARBONIO e questo codone in carbonio li metterei sicuramente........
..........e poi li vernicerei di rosso...ahahahahahah!
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Originally posted by Rexxx View PostNon ? la stessa cosa... A parit? di peso complessivo il minor peso del mezzo conta sempre di pi?.
Su un complessivo di 250kg chi sar? pi? efficace in pista!?
100kg di pilota e 150kg di moto
oppure
50kg di pilota e 200kg di moto!?
mumble mumble....boh....diccelo TU ?!
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Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Bilbo80 View PostEsatto...
Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!
la cosa fino a 10-15 anni fa era fondamentale, oggi meno
le moto di serie sono gi? molto ben fatte
magari si leva il superfluo, per esempio gli scarichi che vengono fatti per rispettare le norme antinquinamento
molti pezzi vengono montati pi? per froceria che per un effettivo miglioramento, nel senso che togliere 2-3 kg il pi? delle volte non comporta nulla in termini di guida
anche i cerchi che tutti osannano come la soluzione dei problemi, spesso non servono ad una cippa
migliorare l'effetto giroscopico aiuta a piegare prima............ma............rallenta nel riaddrizzare la moto, perch? l'effetto giroscopico fa riaddrizzare la moto
e di solito se pieghi devi poi anche rimetterla dritta
io ho fatto dei test, per esempio sulla gsxr del 2007 che ha degli ottimi cerchi, con i marchesini in magnesio forgiato da 2500 euro i miglioramenti in termini di guida non sono proporzionali ai 2500 euro.........
il fatto di togliere peso al pilota, invece non c'entra un *****....
se il pilota pesa 10 kg in pi? ma si muove bene potrebbe anche essere un vantaggio, dal momento che deve contrastare le varie forze generate dalla moto e se peso di pi? riesco a contrastare le varie forze meglio a parit? di velocit? nei movimenti
si potrebbe pensare al + peso meno velocit?, ma anche in questo caso si sbaglierebbe, il pilota in moto ? esposto
mentre in auto il cx ? sempre quello, quindi se ci metto 50 kg in pi? dovr? andare per forza pi? piano
nella moto 10 kg in pi? se si muovono bene potrebbero anche migliorare le prestazioni
per esempio nel mio caso anche pesando mediamente 20 kg in pi? al pilota medio, in qualsiasi competizione che ho fatto ho realizzato le migliori velocit? di punta in assoluto..............sempre
probabilmente riesco ad essere pi? aerodinamico e a sfruttare il peso per avere una migliore trazione...........non lo so bene perch?, so solo che le velocit? che ho fatto sia in pista che nelle gare stradali hanno dell'incredibile, con moto che avevano un minumo di preparazione spesso molto meno potenti dei miei avversari
di fatto quindi togliere 15 kg alla moto non equivale a toglierli al pilota, e spesso anche toglierli alla moto lascia il tempo che trova
le moto gi? nel 2005 erano ben fatte, per fare un esempio i terminali della R1 2004 pesano meno degli after...........
secondo il mio parere ? molto pi? importante migliorare la posizione di guida, alzare la seduta alzare i manubri spostare le pedane, quindi spostare i punti su cui si esercitano le forze per spostare la moto............? molto pi? importante di mettere un codino in carbonio
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Originally posted by livelegend View Postalleggerire una moto se fatto nei punti giusti da i suoi effetti positivi
la cosa fino a 10-15 anni fa era fondamentale, oggi meno
le moto di serie sono gi? molto ben fatte
magari si leva il superfluo, per esempio gli scarichi che vengono fatti per rispettare le norme antinquinamento
molti pezzi vengono montati pi? per froceria che per un effettivo miglioramento, nel senso che togliere 2-3 kg il pi? delle volte non comporta nulla in termini di guida
anche i cerchi che tutti osannano come la soluzione dei problemi, spesso non servono ad una cippa
migliorare l'effetto giroscopico aiuta a piegare prima............ma............rallenta nel riaddrizzare la moto, perch? l'effetto giroscopico fa riaddrizzare la moto
e di solito se pieghi devi poi anche rimetterla dritta
io ho fatto dei test, per esempio sulla gsxr del 2007 che ha degli ottimi cerchi, con i marchesini in magnesio forgiato da 2500 euro i miglioramenti in termini di guida non sono proporzionali ai 2500 euro.........
il fatto di togliere peso al pilota, invece non c'entra un *****....
se il pilota pesa 10 kg in pi? ma si muove bene potrebbe anche essere un vantaggio, dal momento che deve contrastare le varie forze generate dalla moto e se peso di pi? riesco a contrastare le varie forze meglio a parit? di velocit? nei movimenti
si potrebbe pensare al + peso meno velocit?, ma anche in questo caso si sbaglierebbe, il pilota in moto ? esposto
mentre in auto il cx ? sempre quello, quindi se ci metto 50 kg in pi? dovr? andare per forza pi? piano
nella moto 10 kg in pi? se si muovono bene potrebbero anche migliorare le prestazioni
per esempio nel mio caso anche pesando mediamente 20 kg in pi? al pilota medio, in qualsiasi competizione che ho fatto ho realizzato le migliori velocit? di punta in assoluto..............sempre
probabilmente riesco ad essere pi? aerodinamico e a sfruttare il peso per avere una migliore trazione...........non lo so bene perch?, so solo che le velocit? che ho fatto sia in pista che nelle gare stradali hanno dell'incredibile, con moto che avevano un minumo di preparazione spesso molto meno potenti dei miei avversari
di fatto quindi togliere 15 kg alla moto non equivale a toglierli al pilota, e spesso anche toglierli alla moto lascia il tempo che trova
le moto gi? nel 2005 erano ben fatte, per fare un esempio i terminali della R1 2004 pesano meno degli after...........
secondo il mio parere ? molto pi? importante migliorare la posizione di guida, alzare la seduta alzare i manubri spostare le pedane, quindi spostare i punti su cui si esercitano le forze per spostare la moto............? molto pi? importante di mettere un codino in carbonio
nel tuo caso l'acquisire rotondit? riduce il CxS del connubio moto-pailotindernescional, ovvio:gaen:
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- Roma
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by rna View Postnel tuo caso l'acquisire rotondit? riduce il CxS del connubio moto-pailotindernescional, ovvio:gaen:
necessit? fa virt?
agevolo foto
anni dopo stesso punto moto diversa tuta casco e tutto diverso...
Last edited by livelegend; 23-01-14, 13:26.
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