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    #106
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Confermi dunque che si tratta di un ottimo prodotto?

    ps: mi sento quasi OT e si che il post l'ho aperto io...
    Non si doveva parlare di codone portante?

    BAH, le solite rotture di palle...
    Si Pinzo.. Il serbatoio ? eccezionale veramente.. Per leggerezza e Precisione.. Poi maggiorato per m? ? molto molto Bello.. Lo vedrete montato in fiera.. Colorato AlStare

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      #107
      Originally posted by Torakiky View Post
      B?, questo ? quello che dicono loro: anche prendendola per buona, ?1500 per risparmiare 5 kg mi sembra un po' tantino, esistono altri interventi da fare prima (scarico e batteria, tanto per citarne 2 )
      Esatto...
      Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
      Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
      A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!

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        #108
        Originally posted by Bilbo80 View Post
        Esatto...

        Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...

        Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?

        A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!

        Non ? la stessa cosa... A parit? di peso complessivo il minor peso del mezzo conta sempre di pi?.

        Su un complessivo di 250kg chi sar? pi? efficace in pista!?
        100kg di pilota e 150kg di moto
        oppure
        50kg di pilota e 200kg di moto!?



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          #109
          Originally posted by mammo900 View Post
          Si Pinzo.. Il serbatoio ? eccezionale veramente.. Per leggerezza e Precisione.. Poi maggiorato per m? ? molto molto Bello.. Lo vedrete montato in fiera.. Colorato AlStare
          ah pure maggiorato? grande!!
          posta foto per piacere, perch? alla fiera non potr? andarci, grazie.

          quanto pesa (verniciato) rispetto il serbatoio originale ?

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            #110
            Originally posted by Bilbo80 View Post
            Esatto...
            Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
            Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
            A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!

            arrivate ultimi :gaen:
            l'avevo gi? specificato che prima di certi interventi da "mente malata" ci sono pezzi pi? importanti da sostituire, ed io li ho fatti quasi tutti!!!

            certo se mi avanzassero dei soldi, una carena completa IN CARBONIO e questo codone in carbonio li metterei sicuramente........

            ..........e poi li vernicerei di rosso...ahahahahahah!

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              #111
              Originally posted by Rexxx View Post
              Non ? la stessa cosa... A parit? di peso complessivo il minor peso del mezzo conta sempre di pi?.

              Su un complessivo di 250kg chi sar? pi? efficace in pista!?
              100kg di pilota e 150kg di moto

              oppure
              50kg di pilota e 200kg di moto!?

              mumble mumble....boh....diccelo TU ?!

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                #112
                Originally posted by Pinzo? View Post
                e questo codone in carbonio li metterei sicuramente........

                Io no, perch? come detto ? in pezzo unico

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                  #113
                  Originally posted by Bilbo80 View Post
                  Esatto...
                  Spesso vedi persone di 95 kg che per alleggerire la moto di 0,5 kg spendono centinaia di euro...
                  Ma se evitassero di mangiare come dei bufali non farebbero prima?
                  A parte questo quoto Torakiky, prima del codone c'? tanta altra roba!!
                  alleggerire una moto se fatto nei punti giusti da i suoi effetti positivi

                  la cosa fino a 10-15 anni fa era fondamentale, oggi meno
                  le moto di serie sono gi? molto ben fatte

                  magari si leva il superfluo, per esempio gli scarichi che vengono fatti per rispettare le norme antinquinamento

                  molti pezzi vengono montati pi? per froceria che per un effettivo miglioramento, nel senso che togliere 2-3 kg il pi? delle volte non comporta nulla in termini di guida

                  anche i cerchi che tutti osannano come la soluzione dei problemi, spesso non servono ad una cippa

                  migliorare l'effetto giroscopico aiuta a piegare prima............ma............rallenta nel riaddrizzare la moto, perch? l'effetto giroscopico fa riaddrizzare la moto
                  e di solito se pieghi devi poi anche rimetterla dritta

                  io ho fatto dei test, per esempio sulla gsxr del 2007 che ha degli ottimi cerchi, con i marchesini in magnesio forgiato da 2500 euro i miglioramenti in termini di guida non sono proporzionali ai 2500 euro.........

                  il fatto di togliere peso al pilota, invece non c'entra un *****....
                  se il pilota pesa 10 kg in pi? ma si muove bene potrebbe anche essere un vantaggio, dal momento che deve contrastare le varie forze generate dalla moto e se peso di pi? riesco a contrastare le varie forze meglio a parit? di velocit? nei movimenti

                  si potrebbe pensare al + peso meno velocit?, ma anche in questo caso si sbaglierebbe, il pilota in moto ? esposto
                  mentre in auto il cx ? sempre quello, quindi se ci metto 50 kg in pi? dovr? andare per forza pi? piano
                  nella moto 10 kg in pi? se si muovono bene potrebbero anche migliorare le prestazioni

                  per esempio nel mio caso anche pesando mediamente 20 kg in pi? al pilota medio, in qualsiasi competizione che ho fatto ho realizzato le migliori velocit? di punta in assoluto..............sempre

                  probabilmente riesco ad essere pi? aerodinamico e a sfruttare il peso per avere una migliore trazione...........non lo so bene perch?, so solo che le velocit? che ho fatto sia in pista che nelle gare stradali hanno dell'incredibile, con moto che avevano un minumo di preparazione spesso molto meno potenti dei miei avversari

                  di fatto quindi togliere 15 kg alla moto non equivale a toglierli al pilota, e spesso anche toglierli alla moto lascia il tempo che trova
                  le moto gi? nel 2005 erano ben fatte, per fare un esempio i terminali della R1 2004 pesano meno degli after...........

                  secondo il mio parere ? molto pi? importante migliorare la posizione di guida, alzare la seduta alzare i manubri spostare le pedane, quindi spostare i punti su cui si esercitano le forze per spostare la moto............? molto pi? importante di mettere un codino in carbonio

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                    #114
                    Originally posted by livelegend View Post
                    alleggerire una moto se fatto nei punti giusti da i suoi effetti positivi

                    la cosa fino a 10-15 anni fa era fondamentale, oggi meno
                    le moto di serie sono gi? molto ben fatte

                    magari si leva il superfluo, per esempio gli scarichi che vengono fatti per rispettare le norme antinquinamento

                    molti pezzi vengono montati pi? per froceria che per un effettivo miglioramento, nel senso che togliere 2-3 kg il pi? delle volte non comporta nulla in termini di guida

                    anche i cerchi che tutti osannano come la soluzione dei problemi, spesso non servono ad una cippa

                    migliorare l'effetto giroscopico aiuta a piegare prima............ma............rallenta nel riaddrizzare la moto, perch? l'effetto giroscopico fa riaddrizzare la moto
                    e di solito se pieghi devi poi anche rimetterla dritta

                    io ho fatto dei test, per esempio sulla gsxr del 2007 che ha degli ottimi cerchi, con i marchesini in magnesio forgiato da 2500 euro i miglioramenti in termini di guida non sono proporzionali ai 2500 euro.........

                    il fatto di togliere peso al pilota, invece non c'entra un *****....
                    se il pilota pesa 10 kg in pi? ma si muove bene potrebbe anche essere un vantaggio, dal momento che deve contrastare le varie forze generate dalla moto e se peso di pi? riesco a contrastare le varie forze meglio a parit? di velocit? nei movimenti

                    si potrebbe pensare al + peso meno velocit?, ma anche in questo caso si sbaglierebbe, il pilota in moto ? esposto
                    mentre in auto il cx ? sempre quello, quindi se ci metto 50 kg in pi? dovr? andare per forza pi? piano
                    nella moto 10 kg in pi? se si muovono bene potrebbero anche migliorare le prestazioni

                    per esempio nel mio caso anche pesando mediamente 20 kg in pi? al pilota medio, in qualsiasi competizione che ho fatto ho realizzato le migliori velocit? di punta in assoluto..............sempre

                    probabilmente riesco ad essere pi? aerodinamico e a sfruttare il peso per avere una migliore trazione...........non lo so bene perch?, so solo che le velocit? che ho fatto sia in pista che nelle gare stradali hanno dell'incredibile, con moto che avevano un minumo di preparazione spesso molto meno potenti dei miei avversari

                    di fatto quindi togliere 15 kg alla moto non equivale a toglierli al pilota, e spesso anche toglierli alla moto lascia il tempo che trova
                    le moto gi? nel 2005 erano ben fatte, per fare un esempio i terminali della R1 2004 pesano meno degli after...........

                    secondo il mio parere ? molto pi? importante migliorare la posizione di guida, alzare la seduta alzare i manubri spostare le pedane, quindi spostare i punti su cui si esercitano le forze per spostare la moto............? molto pi? importante di mettere un codino in carbonio

                    nel tuo caso l'acquisire rotondit? riduce il CxS del connubio moto-pailotindernescional, ovvio:gaen:

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                      #115
                      Originally posted by rna View Post
                      nel tuo caso l'acquisire rotondit? riduce il CxS del connubio moto-pailotindernescional, ovvio:gaen:
                      no, essere grossi ? sempre uno svantaggio in termini di cx, ma evidentemente nel tempo ho imparato muovermi meglio di uno smilzo

                      necessit? fa virt?

                      agevolo foto



                      anni dopo stesso punto moto diversa tuta casco e tutto diverso...

                      Last edited by livelegend; 23-01-14, 13:26.

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