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Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma la 1198 costava 18000 e sono 3500 di differenza quindi su per giu la differenza che c'e' adesso!
Per le forche marzocchi che io sappia continuano a sostituirle perche continuano a non funzionare se a te sta bene cosi a me no!
Poi tu parli dell 848 evo che era un restiling del 848 la prima versione secondo me e' in linea con la nuova come prezzo e concezione di modello!
Sono della vostra opinione che potevano sforzarsi un po di piu, pero se il prossimo anno uscisse una nuova panigale con bibraccio e la showa al posto della marzocchi cosa si direbbe?
Ormai la tua peser? di meno della super leggera da 66milioni di $$$!!!
Ti ricordi quanto pesavi all'inizio e quanto pesi ora in ordine di marcia col serbatoio allo stesso livello?
(qualcuno f? il pieno fino al bordo e poi sottrae il peso dei litri indicati con la capacit?).
La mia che di serie pesa 5kg di pi?
ora tra:
-scarico originale catalizzato tolto,
-cerchi marchesini forgiati
-batteria da 1Kg al posto di quella da 4kg
-servocomando motore EXVL e relativa cavetteria eliminati
- vari lavori di affinamento da valutare sul 1,5kg
immagina di quanto ? scesa?
vediamo se ti avvicini...
e no, tralasciando il discorso gsx r, che sono proprio moto diverse tra di loro; le serie vecchie 748 998, 749 999 848 1x98 erano proprio gemelle tra di loro. la 899 e' proprio piu' povera rispetto alla 1199, e nonostante questo costa poco di meno. quale e' il senso? perche'? spiegamelo tu dato che lavori in ducati
? troppo vasto e sensibile il discorso da spiegare, e il costo vivo della moto (inteso come somma del costo dei componenti) ? una certa % del finale.
Perch? dietro al costo di 44'000 moto prodotte in un anno, ci sono oltre al costo vivo dei componenti delle moto, anche 1150x13 stipendi, milioni di euro di progettazione, milioni di euro di sviluppo, il mantenere attiva un'azienda che ? grande come due centri commerciali, la rete post vendita (un motore sostituito in garanzia si spalma sul costo finale delle moto al concessionario), stampi di produzione, pubblicit?, marketing, imprese di pulizia, una mensa per 1150 persone, logistica e magazzini da gestire, e questo ? solo la punta dell'iceberg...
Per capire meglio il discorso vi faccio un esempio teorico (e con ipotesi personali):
Ipotizzando che una 1199 base da 20'000?, alla Ducati costi cos?:
10'000? di soli componenti
10'000? fra (Stipendi, luce, mensa, sviluppo, progettazione, service, garanzia, magazzini, donne della pulizia, mensa, ecc...ecc...)
Dalla 1199 crei la 899 risparmiando in componentistica il 40%, la moto non la potresti vendere al 40% della 1199, ovvero 12'000?
Ma dovresti rivenderla a
6'000? di soli componenti +
10'000? fra (Stipendi, luce, mensa, sviluppo, progettazione, service, garanzia, magazzini, donne della pulizia, mensa, ecc...ecc...)
Tot 16'000?
Perch? produrre una 899 costa -40% di componenti, ma costa uguale in tutto il resto...
? troppo vasto e sensibile il discorso da spiegare, e il costo vivo della moto (inteso come somma del costo dei componenti) ? una certa % del finale.
Perch? dietro al costo di 44'000 moto prodotte in un anno, ci sono oltre al costo vivo dei componenti delle moto, anche 1150x13 stipendi, milioni di euro di progettazione, milioni di euro di sviluppo, il mantenere attiva un'azienda che ? grande come due centri commerciali, la rete post vendita (un motore sostituito in garanzia si spalma sul costo finale delle moto al concessionario), stampi di produzione, pubblicit?, marketing, imprese di pulizia, una mensa per 1150 persone, logistica e magazzini da gestire, e questo ? solo la punta dell'iceberg...
Per capire meglio il discorso vi faccio un esempio teorico (e con ipotesi personali):
Ipotizzando che una 1199 base da 20'000?, alla Ducati costi cos?:
10'000? di soli componenti
10'000? fra (Stipendi, luce, mensa, sviluppo, progettazione, service, garanzia, magazzini, donne della pulizia, mensa, ecc...ecc...)
Dalla 1199 crei la 899 risparmiando in componentistica il 40%, la moto non la potresti vendere al 40% della 1199, ovvero 12'000?
Ma dovresti rivenderla a
6'000? di soli componenti +
10'000? fra (Stipendi, luce, mensa, sviluppo, progettazione, service, garanzia, magazzini, donne della pulizia, mensa, ecc...ecc...)
Tot 16'000?
Perch? produrre una 899 costa -40% di componenti, ma costa uguale in tutto il resto...
Tutto giusto, ma non mi torna comunque perch? con la 848 avete usato grossomodo gli stessi componenti della sorella maggiore e sulla 899 siete andati al risparmio...
Sono ignorante, ma se un'azienda usa gli stessi componenti per pi? modelli f? economie di scala...Qui avete progettato un nuovo forcellone, c'era bisogno siete passati dal mono Showa a quello Shacs, dalle monoblocco alle entry-level, e avete pure aumentato il prezzo... Fateci capire...
? troppo vasto e sensibile il discorso da spiegare, e il costo vivo della moto (inteso come somma del costo dei componenti) ? una certa % del finale.
Perch? dietro al costo di 44'000 moto prodotte in un anno, ci sono oltre al costo vivo dei componenti delle moto, anche 1150x13 stipendi, milioni di euro di progettazione, milioni di euro di sviluppo, il mantenere attiva un'azienda che ? grande come due centri commerciali, la rete post vendita (un motore sostituito in garanzia si spalma sul costo finale delle moto al concessionario), stampi di produzione, pubblicit?, marketing, imprese di pulizia, una mensa per 1150 persone, logistica e magazzini da gestire, e questo ? solo la punta dell'iceberg...
Per capire meglio il discorso vi faccio un esempio teorico (e con ipotesi personali):
Ipotizzando che una 1199 base da 20'000?, alla Ducati costi cos?:
10'000? di soli componenti
10'000? fra (Stipendi, luce, mensa, sviluppo, progettazione, service, garanzia, magazzini, donne della pulizia, mensa, ecc...ecc...)
Dalla 1199 crei la 899 risparmiando in componentistica il 40%, la moto non la potresti vendere al 40% della 1199, ovvero 12'000?
Ma dovresti rivenderla a
6'000? di soli componenti +
10'000? fra (Stipendi, luce, mensa, sviluppo, progettazione, service, garanzia, magazzini, donne della pulizia, mensa, ecc...ecc...)
Tot 16'000?
Perch? produrre una 899 costa -40% di componenti, ma costa uguale in tutto il resto...
Ovvio ma nessuno dice che deve costare il 40% in meno, ma il 20% in meno a pari componentistica s?, questa ha componentistica ridicola rispetto alla differenza del passato ed i numeri di vendita vi daranno torto, ne sono certo.
Ovvio ma nessuno dice che deve costare il 40% in meno, ma il 20% in meno a pari componentistica s?, questa ha componentistica ridicola rispetto alla differenza del passato ed i numeri di vendita vi daranno torto, ne sono certo.
Il mio 40% era una ipotesi, ma tu come fai a dire il 20%? A pari componentistica...
Supporre lascia il tempo che trova... Con tutto il rispetto eh...
Desmodannato, non so risponderti, ma in mezzo ci ballano anche numeri e previsioni di vendita, ma sei sicuro che la differenza di costo della 899 vs 848base tra componentistica meccanica in meno, e elettronica in pi? alla fine il risultato non sia bilanciato?
Il mio 40% era una ipotesi, ma tu come fai a dire il 20%? A pari componentistica...
Supporre lascia il tempo che trova... Con tutto il rispetto eh...
Desmodannato, non so risponderti, ma in mezzo ci ballano anche numeri e previsioni di vendita, ma sei sicuro che la differenza di costo della 899 vs 848base tra componentistica meccanica in meno, e elettronica in pi? alla fine il risultato non sia bilanciato?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
A PRESCINDERE da quanto vi costa farla e dall'appeal del marchio, sono pochi se non pochissimi quelli che vogliono spendere per una media cilindrata che non puo far gare certe cifre e se uno e' sveglio ed inizia a farsi due conti su cosa merita aggiungere per avere la moto piu performante vede che gli conviene direttamente prendere il modello sopra o qualcos' altro che costa molto meno.
....ma mettetevi a stecca un mese e vedete come costa poco alleggerire la vostra 1199 e ne guadagna saccoccia e salute:gaen:
quoto ma devi essere pi? preciso, pare che con questo metodo (applicabile solo alle masse sospese per la gioia degli ingegneri e dei maracan? del forum ducati) si RISPARMI anche!:gaen:
Questo per? pone i diversamente magri in una posizione di vantaggio potenziale quasi incolmabile.
PS per Live se dimagrisci maracan? ti imporr? un peso supplementare come si fa ai cavalli (e non ti dico dove vorrebbe posizionartelo solo per decenza:gaen
Il mio 40% era una ipotesi, ma tu come fai a dire il 20%? A pari componentistica...
Supporre lascia il tempo che trova... Con tutto il rispetto eh...
Desmodannato, non so risponderti, ma in mezzo ci ballano anche numeri e previsioni di vendita, ma sei sicuro che la differenza di costo della 899 vs 848base tra componentistica meccanica in meno, e elettronica in pi? alla fine il risultato non sia bilanciato?
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Dai sai benissimo quanto costano i componenti elettronici, quello che inicide ? lo sviluppo dei SW e in gran parte lo avete ammortizzato con le vendite della 1199 Gi? la ASI 848 aveva un'elettronica di tutto rispetto, mancava il solo ABS. Sta 899 mi sa tanto di modo per massimizzare i profitti approfittando dell'appeal del marchio.
non l'ho pesato ma siccome la 899 pesa parecchi km in piu della sorella maggiore e considerando che la moto e' la stessa presumo che almeno 1kg lo si perda proprio li, se il telaietto e' fatto come i telaietti della 999 cambiandolo si possono perdere parecchio peso!
P.s. io la comprerei e ho avuto la 1199!
Paolo ti rispondo volentieri visto che mi sembri una persona obbiettiva,l'899 da prova motociclismo pesa 185,5 (193 da dichiarazione ducati in ordine di marcia) il 1199 R sempre da motociclismo 181,8(189 ducati) stiamo parlando di ben 3,7 di differenza su una moto che costa il doppio !!! fai la proporzione sulla 1199 base che ducati dichiara 190,5, i parecchi chili sono questi
Confermo che dal punto di vista componentistico la 899 ? davvero una presa per il qulo visto il prezzo a cui ? offerta, nessuno lo pu? negare.
Io sono di parere diverso, ma questo ? ininfluente.
Se parliamo di prezzi incongrui credo che la classifica sia la seguente:
1?) 1199 superleggera
2?) 1199 R
3?) 1199 Tricolore
Dalla S in gi? nei vari allestimenti il prezzo resta comunque troppo caro, soprattutto nei confronti della concorrenza (BMW e Aprilia) nelle versioni corrispondenti. Una storia a parte ? la BMW S1000RR con il numero e i colori di Badovini, che costava (o costa) come un rene.
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