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Se la 1199 vi sembra pesante...

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    #61
    Originally posted by bobber View Post
    Intanto costa come una giapponese ed ? finita come una giapponese e forse anche meglio anche come componentistica. E' meno potente, ? vero, ma ha una esclusivit? tecnica molto ma molto superiore.

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      #62
      ma quale intanto, ma che dici, se hai gli occhi confrontale da vicino, prendi le schede tecniche leggi. ti ha spiegato gia' nel dettaglio mikiff le differenze, il solo serbatoio in alluminio al netto di quello in lamierino della 899 conta gia' per 1/4 di quei 4000 euro; poi c'e' tutto il resto (tanta tanta tanta roba) l'899 e' un'accozzaglia di monnezza sotto un bellissimo vestito.

      per toscanaccio, non prendere in giro la gente con la storia dei motori dei capannoni degli stipendi ecc ecc, le stesse spese le sostenete anche per la 1199, solo che li' c'e' la sostanza, nella 899 c'e' invece la fregatura

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        #63
        ma quale intanto, ma che dici, se hai gli occhi confrontale da vicino, prendi le schede tecniche leggi. ti ha spiegato gia' nel dettaglio mikiff le differenze, il solo serbatoio in alluminio al netto di quello in lamierino della 899 conta gia' per 1/4 di quei 4000 euro; poi c'e' tutto il resto (tanta tanta tanta roba) l'899 e' un'accozzaglia di monnezza sotto un bellissimo vestito.

        per toscanaccio, non prendere in giro la gente con la storia dei motori dei capannoni degli stipendi ecc ecc, le stesse spese le sostenete anche per la 1199, solo che li' c'e' la sostanza, nella 899 c'e' invece la fregatura

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          #64
          Originally posted by bobber View Post
          ma quale intanto, ma che dici, se hai gli occhi confrontale da vicino, prendi le schede tecniche leggi. ti ha spiegato gia' nel dettaglio mikiff le differenze, il solo serbatoio in alluminio al netto di quello in lamierino della 899 conta gia' per 1/4 di quei 4000 euro; poi c'e' tutto il resto (tanta tanta tanta roba) l'899 e' un'accozzaglia di monnezza sotto un bellissimo vestito.

          per toscanaccio, non prendere in giro la gente con la storia dei motori dei capannoni degli stipendi ecc ecc, le stesse spese le sostenete anche per la 1199, solo che li' c'e' la sostanza, nella 899 c'e' invece la fregatura
          Primo: Non ? nelle mie intenzioni prendere per il culo nessuno, (almeno quando si cerca di fare discorsi seri come adesso, e non perculate da bar sport come in altre circostanze)

          Secondo: Mi sa che non hai capito (o letto) proprio nulla del mio post precedente, dove infatti ho riportato una certa ipotesi di percentuale di costi fissi uguali per le 899 e 1199, dove ci cadono appunto, proprio le voci da te riportate/denunciate sopra che ho evidenziato...

          Ditemi che sbaglio, ditemi che le cose non vi tornano per come ve le immaginate voi, ma non ditemi che vi voglio prendere in giro...

          Se posso, cerco di dare il mio contributo.
          E non me ne viene assolutamente niente in cambio a raccontare eventualo prese in giro, non sono il venditore che vi deve vendere una moto dentro uno store...

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            #65
            Toscan? ma nei prossimi anni ci fate una moto che faccia stare zitti tutti, baristi, smanettoni, amanti delle bella tecnica, vincente su strada e pure in pista , daje che le sapete f? moto cos?

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              #66
              ma non sei tu che prendi in giro la gente, e' la ducati che ha cacciato un aborto e facendolo pagare per buono. io da parte mia e da acquirente posso dirti che non prenderei neanche in considerazione l'899, perche' troppo troppo scarsa in confronto alla sorellona e assolutamente troppo costosa per quello che offre. questo e' anche quello che percepisco nei discorsi che si fanno tra noi motociclisti ,nel gruppo dove sto' io (-10/15- persone), nessuno acquisterebbe la 899. dispiace per chi ci e' cascato, che non solo ha preso la sorella storpia, ma se la dovra' tenere pure a lungo, dato che risultera' difficile da rivendere.

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                #67
                Originally posted by desmodannato View Post
                Dai sai benissimo quanto costano i componenti elettronici, quello che inicide ? lo sviluppo dei SW e in gran parte lo avete ammortizzato con le vendite della 1199 Gi? la ASI 848 aveva un'elettronica di tutto rispetto, mancava il solo ABS. Sta 899 mi sa tanto di modo per massimizzare i profitti approfittando dell'appeal del marchio.
                Guarda, io capisco i tuoi dubbi eh...
                Ma sai benissimo che finch? uno non cambia sistema di riferimento, non vedr? mai la realt? vera delle cose...

                Pensa che 400 anni fa qualcuno veniva preso in giro perch? sosteneva che la terra si muovesse attorno al sole, quando per tutti sulla terra ? palese che sembra il sole a muoversi e la terra fermissima...

                Oppure quella tipa apparentemente snob e cagacazzodilegno ti sembra cos? finch? non impari a conoscerla meglio, senza fermarti a quello che ti sembra da fuori...

                La Ducati, nonostante facesse pagare le sue moto di pi? degli altri, ? fallita ed ha rischiato il fallimento pi? volte.
                Idem la MV, e aprilia se non avesse piaggio alle spalle, evidentemente non ci stavano/stanno dentro con i conti nonostante i prezzi delle vendite al pubblico pi? alti...?

                Relaziona la grandezza della ducati (1150 dipendenti) alle moto che ha a listino, a quanti modelli nuovi progetta, sviluppa e sforna ogni anno.
                Fai lo stesso pensiero su quanto ? grande Honda, Suzuki, Kawa, Yamaha e ormai Bmw in relazione a quanti modelli nuovi lanciano ogni anno in produzione.

                Capisci che ad esempio ducati ormai presenta modelli nuovi quanto le altre case (se non di pi? rispetto suzuki kawa e yamaha), ma deve spalmare i costi fissi d'investimento su numeri minori...

                Ducati 44k moto anno
                Bmw 100k
                Le 4 giappe non so ma saranno qualche 100k se la sola honda fa 12mln di 2 ruote?
                Harley D. fanno 300k moto anno

                Poi oh... ogni giorno chiudono migliaia di medie e piccole imprese in italia, le colpe le sapete benissimo, pressione fiscale e regole/leggi non favorevoli come qualche anno fa, queste valgono anche per Ducati eh... non ? che l'italiano medio fatica a starci dentro con il suo negozietto/attivit? mentre la ducati ne ? esente perch? defiscalizzata o che altro...

                Io non voglio giustificare tutto eh...
                Ma come non ? tuttto oro quello che luccica, non ? tutta mer_da quello che sembra puzzare....

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                  #68
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Toscan? ma nei prossimi anni ci fate una moto che faccia stare zitti tutti, baristi, smanettoni, amanti delle bella tecnica, vincente su strada e pure in pista , daje che le sapete f? moto cos?
                  La bellezza ? soggettiva, ? vero... ed ? anche vero che ogni scarrafone e bello a mamma usa...

                  Ma ti posso assicurare che le tue righe sopra, rispecchiano in pieno quello che un piccolo gruppo di persone ha cercato di fare con la 1199, le stesse persone che prima hanno progettato la ASI, la D16RR hanno progettato la 1199, ragazzi dai 27 ai 45 anni che al sabato magari prendono la moto e vanno assieme a farsi la futa ginocchio a terra. (futa perch? la pista ? praticamente un miraggio, non ? che in ducati ti pagano da poter andare in pista, oltre a famiglie, mutui, rate da pagare, sapete tutti che reddito ci vuole per farsi diverse giornate di pista all'anno...)

                  Quando al luned? tornano in ufficio, non solo pensano a fare il loro semplice dovere professionale, ma pensano a progettarsi anche la moto con cui ci andranno in futa negli anni a seguire...

                  Fidati che in molti ci mettono molto di pi? che il semplice dovere professionale!

                  Per noi la 1199 ? la ns (attuale) massima espressione del ns impegno, siamo convinti di aver fatto una buona moto, ma anche della "buona tecnica" come scrivi tu, e ti riporto due aneddoti

                  Ad EICMA 2011, durante la presentazione della 1199, un certo Tetsuo Suzuki (presidente HRC) ci ? venuto a porgere i suoi complimenti, perch? rimasto a bocca aperta davanti la Panigale senza carene.

                  Il direttore tecnico di Aprilia invece ci disse: Voi non sapete quanto vi invidio, perch? vi siete azzardati a progettare la moto che ogni progettista sogna di progettare.

                  Avremo fatto un'azzardo...? chi lo sa... Vedremo...
                  Molti proprietari la reputano molto buona, leggo qua riportati diversi casi di amatori che non ci si sono trovati altrettanto bene, sicuramente deve ancora dimostrare il suo completo potenziale nelle nelle corse, ma una cosa ? certa...
                  Volevamo come dici tu far star zitti tutti, ma invece siamo riusciti a far parlare tutti...
                  ....qualcosa vorr? dire no...???

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                    #69
                    ma scusa e' toscana', qui' non si discute il prezzo della moto, qui' si discute la componentistica che offre a quel prezzo.se avessero fatto come sempre (motore piu' piccolo ma moto pressoche uguale) non staremmo qui' a discutere. naturalmente tu non puoi dire :- ao rega' dovemo fa' cassa e quindi accroccamo na motoretta che non ce costa ncazzo e se la famo paga' oro, tanto qualcuno ce casca. ma tante'

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                      #70
                      senza entrare nel merito di quello che concorre al prezzo finale di un prodotto, cosa che varia anche in base al suo ciclo di vita, ossia per quanto tempo verr? prodotto e in quanti pezzi

                      direi che 3500 euro in meno non sono un grande appeal

                      secondo me l'acquirente della panigalina si divide in due, quello che vuole spendere meno ma apparire al massimo, che non si curer? tantissimo della componentistica, ma trover? 3500 euro troppo pochi come differenza

                      e quello che preferisce le cilindrate pi? piccole perch? ha paura della potenza, quest'ultimo ? un cagacazzi furio zoccaro, quindi trover? la componentistica scarsa rispetto alla 1199

                      a questo punto consiglio un bell'aumento sulla 1199 base, e il gioco ? fatto

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                        #71
                        Originally posted by bobber View Post
                        ma scusa e' toscana', qui' non si discute il prezzo della moto, qui' si discute la componentistica che offre a quel prezzo.se avessero fatto come sempre (motore piu' piccolo ma moto pressoche uguale) non staremmo qui' a discutere. naturalmente tu non puoi dire :- ao rega' dovemo fa' cassa e quindi accroccamo na motoretta che non ce costa ncazzo e se la famo paga' oro, tanto qualcuno ce casca. ma tante'
                        Per una volta prova a pensare diversamente, in buona fede e anche solo per il beneficio del dubbio...

                        Ti si aprir? uno scenario diverso...
                        12 anni fa la 999 base era venduta a 16k€
                        Adesso una 1199 base ABS ? venduta a 20k€

                        In 12 anni la SS Ducati ? Aumentata del 25%, secondo te in 12 anni la vita in italia (il costo del lavoro, la pressione fiscale, un'auto, pizza al sabato sera, benzina, autostrade, mignotte ecc... ) sono aumetati di pi? o di meno del 25%?

                        Forse adesso magari con il mercato sempre in contrazione o a rischio contrazione, per un bene secondario come la moto SS, per vendere si ? costretti a margini di profitto minori, e per fare poi la versione baby quindi diventa sempre pi? difficile senza scendere di componentistica...?

                        Queste sono mie supposizioni eh...

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                          #72
                          Quanta superficialit?... qualcuno qui non ? riuscito a fare neanche il CEPU...
                          Prendete il prezzo dell'1199 base (? 20690) e dell'899 (? 15990), ecco, ballano 4700 ?!!!
                          Sono felice per chi con quasi 5000 euro ci si pu? pulire il... capo, per? mi sembra che la differenza di componentistica ci stia dentro abbondantemente, poi c'? chi preferisce avere un'erogazione pi? sfruttabile sacrificando i CV. Ma questa ? un'altra storia.

                          All'opposto di quanto ho letto finora, sembra quasi che con la 899 abbiano voluto cercare di giustificare una differenza di prezzo comunque sensibile senza intaccare l'immagine della 1199. Operazione non semplice tra due moto che condividono praticamente lo stesso motore e impostazione ciclistica (tanto per dire il motore della 1199 si potrebbe montare sulla 899 e viceversa).

                          Avete presente dove le fanno le Marzocchi dell'1199? Pensate che siano 100% made in Italy? Ci sar? un motivo per cui la qualit? ? quella che ?... sicuramente fanno pi? scena di quanto poi realmente costano al fornitore.
                          Parliamo di strumentazione? Avete confrontato la leggibilit? delle due? Fatelo. Altra trovata scenografica, pensate che se dovessimo pensare solo allo scopo per cui ? concepita e non ai videogame del bar molti come me ancora preferiscono il contagiri analogico. Altroch? display a colori. Per non parlare di prezzi, pensate che vi sia una differenza abissale tra le due strumentazioni? Fatevi un giro su Alibaba per vedere a cosa i cinesi (s? perch? sono entrambe made in China) vendono display del genere. Pochi dollari di differenza. Poi non mi ricordo chi l'abbia scritto ma il display TFT ? quello montato sulla 1199 non sulla 899.
                          Serbatoio in alluminio? La tanto apprezzata 848 se non sbaglio ne ha addirittura uno in "plastica" ancora pi? economico.
                          Coperchi in magnesio? La differenza economica con la fusione in alluminio (visto che gli stampi sono gli stessi) ancora una volta non ? abissale.
                          Monobraccio? Ancora una volta una differenziazione "estetica" che serve pi? a moto parcheggiata al bar che in pista. Non parliamo dei costi del pezzo in se: tranquillamente sovrapponibile al forcellone dell'899. Unica differenza economica il mozzo pi? caro nella monobraccio.
                          L'unica vera differenza che in qualche modo pu? aver influito sul portafoglio sono le pinze M50 della 1199 che effettivamente lasciano sul piatto diverse centinaia di euro in pi? delle M4.32. Queste penso siano anche frutto di una precisa scelta tecnica di fruibilit? visto che costano pi? o meno come quelle ottime ma non freschissime dell'848, che per dire se volete ve le trovo nuove a 360 euro.
                          Cosa abbiamo ancora? Il telaietto posteriore. Anche l? non vedo migliaia di euro risparmiate passando dalla fusione in alluminio a quello "schifo" di traliccio saldato. Roba da 20 indietro altroch? avanti.
                          Proseguendo il paragone con la 1199 base i cerchi sono gli stessi (a parte il canale di quello posteriore pi? stretto di mezzo pollice), l'ammortizzatore posteriore idem, cambia la taratura, scarico medesimo.

                          La domanda che mi faccio ?: ma come hanno fatto a togliere quasi 5000 euro vista la reale differenza economica della componentistica utilizzata?

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                            #73
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                            Sempre fatto dalla Full Six..

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                              #74
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              La bellezza ? soggettiva, ? vero... ed ? anche vero che ogni scarrafone e bello a mamma usa...

                              Ma ti posso assicurare che le tue righe sopra, rispecchiano in pieno quello che un piccolo gruppo di persone ha cercato di fare con la 1199, le stesse persone che prima hanno progettato la ASI, la D16RR hanno progettato la 1199, ragazzi dai 27 ai 45 anni che al sabato magari prendono la moto e vanno assieme a farsi la futa ginocchio a terra. (futa perch? la pista ? praticamente un miraggio, non ? che in ducati ti pagano da poter andare in pista, oltre a famiglie, mutui, rate da pagare, sapete tutti che reddito ci vuole per farsi diverse giornate di pista all'anno...)

                              Quando al luned? tornano in ufficio, non solo pensano a fare il loro semplice dovere professionale, ma pensano a progettarsi anche la moto con cui ci andranno in futa negli anni a seguire...

                              Fidati che in molti ci mettono molto di pi? che il semplice dovere professionale!

                              Per noi la 1199 ? la ns (attuale) massima espressione del ns impegno, siamo convinti di aver fatto una buona moto, ma anche della "buona tecnica" come scrivi tu, e ti riporto due aneddoti

                              Ad EICMA 2011, durante la presentazione della 1199, un certo Tetsuo Suzuki (presidente HRC) ci ? venuto a porgere i suoi complimenti, perch? rimasto a bocca aperta davanti la Panigale senza carene.

                              Il direttore tecnico di Aprilia invece ci disse: Voi non sapete quanto vi invidio, perch? vi siete azzardati a progettare la moto che ogni progettista sogna di progettare.

                              Avremo fatto un'azzardo...? chi lo sa... Vedremo...
                              Molti proprietari la reputano molto buona, leggo qua riportati diversi casi di amatori che non ci si sono trovati altrettanto bene, sicuramente deve ancora dimostrare il suo completo potenziale nelle nelle corse, ma una cosa ? certa...
                              Volevamo come dici tu far star zitti tutti, ma invece siamo riusciti a far parlare tutti...

                              ....qualcosa vorr? dire no...???
                              Direi che con questo hai spiegato tutto: nel bene e nel male l'importante ? che se ne parli!

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                                #75
                                MV Agusta, F3 800

                                Non aggiungo altro.

                                :gaen:

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