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Se la 1199 vi sembra pesante...

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    #31
    Originally posted by bituono View Post
    tu l'hai pesato?

    non l'ho pesato ma siccome la 899 pesa parecchi km in piu della sorella maggiore e considerando che la moto e' la stessa presumo che almeno 1kg lo si perda proprio li, se il telaietto e' fatto come i telaietti della 999 cambiandolo si possono perdere parecchio peso!
    P.s. io la comprerei e ho avuto la 1199!

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      #32
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Gli stessi motivi per cui uno dovrebbe preferire 848 rispetto al 1198, oppure 748 rispetto 998, oppure 749 vs 999, oppure Gsx-r 750 vs 1000 ecc.. ecc...
      e no, tralasciando il discorso gsx r, che sono proprio moto diverse tra di loro; le serie vecchie 748 998, 749 999 848 1x98 erano proprio gemelle tra di loro. la 899 e' proprio piu' povera rispetto alla 1199, e nonostante questo costa poco di meno. quale e' il senso? perche'? spiegamelo tu dato che lavori in ducati

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        #33
        Originally posted by bobber View Post
        e no, tralasciando il discorso gsx r, che sono proprio moto diverse tra di loro; le serie vecchie 748 998, 749 999 848 1x98 erano proprio gemelle tra di loro. la 899 e' proprio piu' povera rispetto alla 1199, e nonostante questo costa poco di meno. quale e' il senso? perche'? spiegamelo tu dato che lavori in ducati
        Pensa che anche io sono stato preso dalla stessa curiosit?, ma al contrario: come mai la 899 costa cos? tanto di meno della 1199 base? Mi sono preso la briga di guardare il costo dei pezzi, e, per esempio per i cruscotti c'? una differenza di una decina di euro su settecento tra i due modelli. Il forcellone bibraccio con tutti gli amenicoli costa come il monobraccio, e i carter frizione e le varie altre semplificazioni portano ad un risparmio nell'ordine di poche (pochissime) centinaia di euro. Considerando che i pistoni e i cilindri costano uguale, dove ? tutta la differenza economica? Dal punto di vista dell'acquisto ? pi? un affare la piccola della grande. (secondo me)

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          #34
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          l'unico punto dove potresti togliere peso che FA LA DIFFERENZA sta nei cerchi e nello scarico completo, ed io l'ho gi? fatto...
          ...tutto il resto diventa una "mania" da moto leggera...mania che conosco bene per intenderci!

          possibile che sto cazz0 di carbonio continua a costare sempre cos? tanto?

          Ormai la tua peser? di meno della super leggera da 66milioni di $$$!!!
          Ti ricordi quanto pesavi all'inizio e quanto pesi ora in ordine di marcia col serbatoio allo stesso livello?
          (qualcuno f? il pieno fino al bordo e poi sottrae il peso dei litri indicati con la capacit?).


          La mia che di serie pesa 5kg di pi?
          ora tra:
          -scarico originale catalizzato tolto,
          -cerchi marchesini forgiati
          -batteria da 1Kg al posto di quella da 4kg
          -servocomando motore EXVL e relativa cavetteria eliminati
          - vari lavori di affinamento da valutare sul 1,5kg
          immagina di quanto ? scesa?
          vediamo se ti avvicini...
          Last edited by Rexxx; 20-01-14, 14:54.

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            #35
            Originally posted by sergiomala View Post
            Pensa che anche io sono stato preso dalla stessa curiosit?, ma al contrario: come mai la 899 costa cos? tanto di meno della 1199 base? Mi sono preso la briga di guardare il costo dei pezzi, e, per esempio per i cruscotti c'? una differenza di una decina di euro su settecento tra i due modelli. Il forcellone bibraccio con tutti gli amenicoli costa come il monobraccio, e i carter frizione e le varie altre semplificazioni portano ad un risparmio nell'ordine di poche (pochissime) centinaia di euro. Considerando che i pistoni e i cilindri costano uguale, dove ? tutta la differenza economica? Dal punto di vista dell'acquisto ? pi? un affare la piccola della grande. (secondo me)
            La 899 ? solo una presa in giro se paragonata alla 1199 base a livello di componentistica, non scherziamo proprio.
            Una forcella preistorica adottata anni f? dai Jap rispetto ad una Marzocchi preasurizzata con foderi in alluminio.
            Pinze freno sviluppate da Brembo per le maxi-naked rispetto a delle monoblocco definite con la tecnologia topologica.
            Serbatoio in acciaio rispetto a quello in alluminio.
            Telaietto posteriore in ferro, carter frizione in alluminio e non in magnesio, strumentazione banale in TFT e non a colori e mi parlate di affare a predere la 899 rispetto alla 1199 "base"

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              #36
              Originally posted by sergiomala View Post
              Pensa che anche io sono stato preso dalla stessa curiosit?, ma al contrario: come mai la 899 costa cos? tanto di meno della 1199 base? Mi sono preso la briga di guardare il costo dei pezzi, e, per esempio per i cruscotti c'? una differenza di una decina di euro su settecento tra i due modelli. Il forcellone bibraccio con tutti gli amenicoli costa come il monobraccio, e i carter frizione e le varie altre semplificazioni portano ad un risparmio nell'ordine di poche (pochissime) centinaia di euro. Considerando che i pistoni e i cilindri costano uguale, dove ? tutta la differenza economica? Dal punto di vista dell'acquisto ? pi? un affare la piccola della grande. (secondo me)

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                #37
                Originally posted by Rexxx View Post
                Ormai la tua peser? di meno della super leggera da 66milioni di $$$!!!
                Ti ricordi quanto pesavi all'inizio e quanto pesi ora in ordine di marcia col serbatoio allo stesso livello?
                (qualcuno f? il pieno fino al bordo e poi sottrae il peso dei litri indicati con la capacit?).

                La mia che di serie pesa 5kg di pi?
                ora tra:
                -scarico originale catalizzato tolto,
                -cerchi marchesini forgiati
                -batteria da 1Kg al posto di quella da 4kg
                -servocomando motore EXVL e relativa cavetteria eliminati
                - vari lavori di affinamento da valutare sul 1,5kg
                immagina di quanto ? scesa?
                vediamo se ti avvicini...
                non ho mai pesato la mia moto
                cmq avevo tolto circa 15 kg pesando solo i componenti che sostituivo...tra cui avevo l'idea anche del codone portante in carbonio!

                da quanto hai scritto...mmm...diciamo anche tu 15 kg tolti?

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                  #38
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  non ho mai pesato la mia moto
                  cmq avevo tolto circa 15 kg pesando solo i componenti che sostituivo...tra cui avevo l'idea anche del codone portante in carbonio!

                  da quanto hai scritto...mmm...diciamo anche tu 15 kg tolti?

                  Allora sei sotto il peso della SL...

                  La mia circa! Cmq la peso questi gg e poi scrivo il valore esatto.
                  (in ordine di marcia senza una goccia di benzina..)
                  Last edited by Rexxx; 20-01-14, 15:18.

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                    #39
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    La 899 ? solo una presa in giro se paragonata alla 1199 base a livello di componentistica, non scherziamo proprio.
                    Una forcella preistorica adottata anni f? dai Jap rispetto ad una Marzocchi preasurizzata con foderi in alluminio.
                    Pinze freno sviluppate da Brembo per le maxi-naked rispetto a delle monoblocco definite con la tecnologia topologica.
                    Serbatoio in acciaio rispetto a quello in alluminio.
                    Telaietto posteriore in ferro, carter frizione in alluminio e non in magnesio, strumentazione banale in TFT e non a colori e mi parlate di affare a predere la 899 rispetto alla 1199 "base"

                    Se paragoni le marzocchi alla showa della 899 vince 10-0 quest'ultima, capisco che e' molto piu **** la forcella nera grossa pressurizzata in alluminio ultraleggero, ma se poi non funziona meglio la preistoria!
                    Per le pinze idem, in pista vanno benissimo per strada se non fai attenzione rischi di essere a terra tutte le volte che una macchina ti tagli al la strada!
                    A me dispiace solo per la strumentazione!!

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                      #40
                      Confermo che dal punto di vista componentistico la 899 ? davvero una presa per il qulo visto il prezzo a cui ? offerta, nessuno lo pu? negare.

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Confermo che dal punto di vista componentistico la 899 ? davvero una presa per il qulo visto il prezzo a cui ? offerta, nessuno lo pu? negare.

                        Secondo te sulla 899 la Ducati c'ha pi? o meno margine di guadagno rispetto la 1199?

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                          #42
                          come prezzo la differenza rimane quella che c'e' semrpe stata anche fra le precedenti 16000 899 contro i 20000 della 1199 la vecchia 848stava sui 15000 e la 1198 sui 18000, anche la prima 848 montava pinze freno base cerchi e monobraccio del monster ma nessuno che diceva che montava componenti economici!

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                            #43
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Secondo te sulla 899 la Ducati c'ha pi? o meno margine di guadagno rispetto la 1199?
                            In percentuale mi auguro per voi di pi?, ma mi interessa relativamente...

                            ... quel che fa specie ? che per avere una 899 con componentistica 1199 BASE, anche rivendendo i vari pezzi poco pregiati da sostituire (forcellone, serbatoio, pinze, forcella, telaietti, strumentazione e forse cerchi etc... ) ci devi spendere una cifra che in pratica ti fai una 1199 S che per? ha cerchi forgiati e ohlins pi? elettronica...

                            ... il ch? evidentemente non ha senso.

                            Last edited by MiKiFF; 20-01-14, 15:57.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Confermo che dal punto di vista componentistico la 899 ? davvero una presa per il qulo visto il prezzo a cui ? offerta, nessuno lo pu? negare.



                              Sono mesi che la frustrazione mi f? dire la stessa cosa...:da2:

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                                #45
                                Le Brembo M50 le ho montate sulla 848 di mio cognato e sono di una modulabilit? pazzesca, molto pi? delle M4

                                La 848 Evo montava gli stessi componenti della 1198, pinze freno, forcellone, serbatoio, e perfino i corpi farfallati per 14500euro, non 16000 come la 899 con componenti in stile Jap.
                                A 16000 la 848 Evo offriva l'impianto frenante della 1198 compresi i dischi freno da 330mm, un mono Ohlins, cambio elettronico e TC...

                                La forcella della 1199 "base" a parte il problema di tenuta or, chi la usa dice funzioni benissimo, a differenza della BP Showa, non ? questione di fare i fighi al bar...

                                L'ho gi? detto altre volte, il concetto di moto come la 899 mi piace, una supersportiva fruibile anche in strada, ma il prezzo ? da presa per i coglioni

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