Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torno in sella: 1199?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Provarla????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maracan? View Post
      guarda..io non capisco un caxxo di moto... :gaen:... ma quelli pi? preparati sulla 1199 sono :
      Giuseppe-D
      Maoni
      Livelegend
      Rexxx
      Elio

      ..ce ne sono anche altri....che provano ad arrivare al loro grado di preparazione..ma senza riuscirci...

      ..vedrai che ti toglieranno ogni dubbio sull'eventuale acquisto...

      mi ritengo ufficialmente offeso per non essere stato menzionato!!!






      DImenticavo ducati ha fatto immatricolare parecchie panigale entro l'anno quindi se giri qualche conce magari la trovi nuova a un buon prezzo!!
      Last edited by paolo25; 16-01-14, 18:15.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by elio View Post
        eccolo
        poi dici che uno ti bastona
        ma infatti come ogni altra discussione in cui ci sia la parola panigale

        guarda chi ? che sistematicamente crea il presupposto per mandarla in caciara.....

        fino a quell'intervento io avevo letto solo cose sensate, anche dagli asi muniti

        boh

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by robyr1 View Post
          18 mesi fa ho venduto la mia 1098, avevo lo scarico completo termignoni e aveva poco tiro ai bassi..ma in compenso mi sono trovato benissimo, era una bella moto e non mi ha mai dato problemi!
          Ho preso un ktm 450 exc, bella, ma alla fine non mi da mai quello che cerco in una moto...vorrei tornare su una stradale, e la Panigale mi affascina molto..
          lasciamo perdere la S, cercherei una 1199 base..cosa ne pensate?
          Con lo scarico originale, sar? sempre un p? morta ai bassi? risolverei con lo scarico termignoni e centralina?

          se la 1098 con i termignoni aveva poco tiro ai bassi.........allora boh, non saprei proprio che moto consigliarti, forse la nuova ktm, quella di tiro ai bassi ne ha di sicuro

          non mi pronuncio sull'innominabile, onde evitare

          dico solo che per il tiro ai bassi della pani....e con termignoni.......c'? parecchio da leggere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non ho mai provato una 1098/1198 ma tutti dicono che abbia un gran tiro ai bassi!
            A questo punto potresti optare per una moto da cross se dici che secondo te quella moto ai bassi non andava.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by robyr1 View Post
              18 mesi fa ho venduto la mia 1098, avevo lo scarico completo termignoni e aveva poco tiro ai bassi..ma in compenso mi sono trovato benissimo, era una bella moto e non mi ha mai dato problemi!
              Ho preso un ktm 450 exc, bella, ma alla fine non mi da mai quello che cerco in una moto...vorrei tornare su una stradale, e la Panigale mi affascina molto..
              lasciamo perdere la S, cercherei una 1199 base..cosa ne pensate?
              Con lo scarico originale, sar? sempre un p? morta ai bassi? risolverei con lo scarico termignoni e centralina?
              se la 1098 era vuota forse il problema era nel gas La Panigale a parte qualche aggiornamento di scarico credo resti per i prossimi 4 anni!! Poi che sia vuota ai bassi ? relativo..fai la curva con una marcia in meno e metti le zavorre sulla ruota anteriore perch? decolli

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nitruzz View Post
                Non ho mai provato una 1098/1198 ma tutti dicono che abbia un gran tiro ai bassi!
                A questo punto potresti optare per una moto da cross se dici che secondo te quella moto ai bassi non andava.
                Questa ? la risposta pi? banale che ho letto!! la moto da cross ce l' ho, un ktm 450. Ma forse tu non hai mai provato una yamaha R1 a carburatori, la curva di erogazione era sicuramente pi? lineare.

                ps. l' utente che ha scritto che per ovviare al problema del tiro ai bassi cambiando marcia, mi spiace, ma di moto non ne capisce niente. Posso capire in pista, ma per un utilizzo stradale non puoi scalare marcia ogni volta...una moto con una curva di erogazione linerare, sale di giri rapidamente. Il problema ? che oggi le moto sono progettate per raggiungere potenze incredibili, che non tutti sfruttano, ma sacrificano indubbiamente la curva di erogazione della potenza.

                Dopo la R1 (anno 2000) ho avuto la mv agusta F4 1000S e una 1098, ma nessuna di queste aveva la stessa curva di erogazione della r1 (con scarico originale e valvola ex-up)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  se la 1098 con i termignoni aveva poco tiro ai bassi.........allora boh, non saprei proprio che moto consigliarti, forse la nuova ktm, quella di tiro ai bassi ne ha di sicuro

                  non mi pronuncio sull'innominabile, onde evitare

                  dico solo che per il tiro ai bassi della pani....e con termignoni.......c'? parecchio da leggere
                  grazie Live, lo sapevo che tu saresti stato il pi? serio, hai capito bene cosa intendo per tiro ai bassi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non ho mai provato una R1 a carburatori, ma stai tranquillo perch? la mia era una battuta.
                    Il fatto che la 1098 ti sembri "vuota" mi lascia comunque perplesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se il 1098 lo trovavi vuoto mi sa che devi aspettare che facciano i 2000 diesel prima di tornare in sella.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X