Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torno in sella: 1199?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Torno in sella: 1199?

    18 mesi fa ho venduto la mia 1098, avevo lo scarico completo termignoni e aveva poco tiro ai bassi..ma in compenso mi sono trovato benissimo, era una bella moto e non mi ha mai dato problemi!
    Ho preso un ktm 450 exc, bella, ma alla fine non mi da mai quello che cerco in una moto...vorrei tornare su una stradale, e la Panigale mi affascina molto..
    lasciamo perdere la S, cercherei una 1199 base..cosa ne pensate?
    Con lo scarico originale, sar? sempre un p? morta ai bassi? risolverei con lo scarico termignoni e centralina?

  • Font Size
    #2
    Ciao, ci sono diecimila discussioni sul tema 1199 evoglia a trovare risposte alle te tue domande , ma se ritenevi la 1098 vuota ai bassi, non credo che la 1199 faccia al caso tuo... se ? la schiena ai medi quello che cerchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robyr1 View Post
      18 mesi fa ho venduto la mia 1098, avevo lo scarico completo termignoni e aveva poco tiro ai bassi..ma in compenso mi sono trovato benissimo, era una bella moto e non mi ha mai dato problemi!
      Ho preso un ktm 450 exc, bella, ma alla fine non mi da mai quello che cerco in una moto...vorrei tornare su una stradale, e la Panigale mi affascina molto..
      lasciamo perdere la S, cercherei una 1199 base..cosa ne pensate?
      Con lo scarico originale, sar? sempre un p? morta ai bassi? risolverei con lo scarico termignoni e centralina?
      Qua su ddg gli unici che ti daranno un consiglio saranno quelli che non l'hanno....comunque ? diversa dal 1098 come ciclistica e motore, io ho fatto tutti gli aggiornamenti , la corona 41 scarico termi e mi trovo bene.Molti amici che hanno fatto il cambio se devo essere sincero all'inizio si erano un p? pentiti , ma dopo aver fatto qualche modifica si trovano bene e da amatori in pista girano quasi tutti pi? forte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille a tutti..a questo punto aspetter? ancora!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusa ma se parli di cercare immagino tu prenda usato, se vale anche per il futuro e vuoi la Panigale 1500 TDI del 2015 devi aspettare il 2016, ? gi? da 18 mesi che non guidi una sportiva, sei sicuro che dopo 4 anni ci riuscirai di nuovo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si, anche io ste cose non le ho mai capite, scusami Roby, se ti critico;
            se la passione c'?, e ovviamente anche gli sghei, cosa aspetti? Indipendentemente che sia una 1199 o un'altra moto, quando la scimmia chiama, io non so resistere, non so come fate voi ad essere cos? freddi e razionali.
            C'? chi ha paura che a fine 2014 ne sece una nuova e aspetta, poi arriva il 2015 e aspetta ancora, ogni anno ne esce una nuova, che facciamo, restiamo a guardare? Naaa, preferisco divertirmi, anche con quella obsoleta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fai bene ad informarti qua sui forum per farti un principio di idea, ma l'unica vera cosa che puoi fare per decidere veramente ? trovare il modo di provarla, vai da uno store, o un amico/conoscente e la provi 15min.

              15min. bastano per capire se ti si chiude la vena oppure no...!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                guarda..io non capisco un caxxo di moto... :gaen:... ma quelli pi? preparati sulla 1199 sono :
                Giuseppe-D
                Maoni
                Livelegend
                Rexxx
                Elio

                ..ce ne sono anche altri....che provano ad arrivare al loro grado di preparazione..ma senza riuscirci...

                ..vedrai che ti toglieranno ogni dubbio sull'eventuale acquisto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Fai bene ad informarti qua sui forum per farti un principio di idea, ma l'unica vera cosa che puoi fare per decidere veramente ? trovare il modo di provarla, vai da uno store, o un amico/conoscente e la provi 15min.
                  15min. bastano per capire se ti si chiude la vena oppure no...!!!
                  ecco infatti, proprio quello che NON ho fatto io, che fidandomi di Ducati l'ho pagata cara...ma ci sta, cos? la prossima volta imparo ad essere pi? ragionevole, senza lasciarmi prendere dal fascino che indubbiamente questa moto s? dare... non tutto ci? che luccica ? oro, duqnue se potessi tornare indietro farei scelte diverse!

                  se ho ben capito cmq andrebbe sull'usato, quindi potrebbe anche tentare la sorte, mal che vada la rivende senza smenarci troppo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Scusa ma se parli di cercare immagino tu prenda usato, se vale anche per il futuro e vuoi la Panigale 1500 TDI del 2015 devi aspettare il 2016, ? gi? da 18 mesi che non guidi una sportiva, sei sicuro che dopo 4 anni ci riuscirai di nuovo?

                    guarda che hai fatto tutto te!!! Io non ho scritto che aspetto il 2015..ho detto che aspetto..parliamo di settimane o un paio di mesi, se trovo un occasione la prendo altrimenti aspetto! non ho fretta, solo che non voglio sbagliare. Ho avuto la F41000 e me ne pentii amaramente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robyr1 View Post
                      guarda che hai fatto tutto te!!! Io non ho scritto che aspetto il 2015..ho detto che aspetto..parliamo di settimane o un paio di mesi, se trovo un occasione la prendo altrimenti aspetto! non ho fretta, solo che non voglio sbagliare. Ho avuto la F41000 e me ne pentii amaramente!
                      Ma perch? non fanno corsi di coerenza obbligatori per tutti?



                      Tu dopo i primi commenti un p? negativi sul motore hai scritto che "a questo punto aspetter? ancora", cosa, che la trovi nell'uovo di pasqua?

                      Da adesso all'estate il suo prezzo pu? solo aumentare dato che inizia la stagione buona.

                      Pareva evidente che volessi qualcosa di meglio e quindi il nuovo modello non qualcosa a prezzo pi? basso.

                      :gaen:

                      Per me sbagli ad aspettare senza sapere bene cosa, cos? come sbagli a comprare a scatola chiusa in caso di offerta, le moto si provano e se piacciono si comprano per godere subito, altrimenti se non piacciono si lasciano l? dove sono sperando di godere dopo con un altro modello, anche questo da prendere dopo averlo provato, non in base a commenti da forum.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma quant'? il tuo budget?

                        ad esempio una Panigale base con circa 10000 km del maggio 2012, con sospensioni rifatte Hyperpro, cerchi in carbonio Dymag, scarico completo FM-projects con mappa Barni (+ quello originale ovviamente), carena in vtr e qualche parte in carbonio, quanto la pagheresti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          guarda..io non capisco un caxxo di moto... :gaen:... ma quelli pi? preparati sulla 1199 sono :
                          Giuseppe-D
                          Maoni
                          Livelegend
                          Rexxx
                          Elio

                          ..ce ne sono anche altri....che provano ad arrivare al loro grado di preparazione..ma senza riuscirci...

                          ..vedrai che ti toglieranno ogni dubbio sull'eventuale acquisto...
                          eccolo
                          poi dici che uno ti bastona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            eccolo
                            poi dici che uno ti bastona

                            io non sono nella maracan? list's ...

                            infatti ho aperto la discussione per imparare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robyr1 View Post
                              18 mesi fa ho venduto la mia 1098, avevo lo scarico completo termignoni e aveva poco tiro ai bassi..ma in compenso mi sono trovato benissimo, era una bella moto e non mi ha mai dato problemi!
                              Ho preso un ktm 450 exc, bella, ma alla fine non mi da mai quello che cerco in una moto...vorrei tornare su una stradale, e la Panigale mi affascina molto..
                              lasciamo perdere la S, cercherei una 1199 base..cosa ne pensate?
                              Con lo scarico originale, sar? sempre un p? morta ai bassi? risolverei con lo scarico termignoni e centralina?
                              Se cerchi i bassi la 1199 non ? il massimo.
                              Forse ? meglio unaa HD Dyna Super Glide o una Yamaha VMax.
                              Ma se vuoi andare forte in pista compra una Panigale 1199

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X