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gradazione olio panigale?

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    #16
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Kindly, cos?, tanto per capire.
    Se vai a prendere come minimo le specifiche API, il V300 ? superiore, ? un SM mentre lo Shell Advance ultra ? un SG.
    Bituono, perch? dici che decade? Hai prove oggettive? Analisi di laboratorio? Consiglierei di dare un'occhiata a questo documento, ? veramente interessante:



    Si, gli oli hanno tutti la stessa base , mi pare che nel mondo la producano giusto un paio di societ?, Syneco ed Esso, quello che cambia ? la miscelazione, o la composizione, degli additivi
    Non ho prove certe, ma il 300v ? giro da 15 anni, io l'ho usato anche su un TL1000... lo cambiavo spesso, poi mi ricordo che sulla prima Aprilia dopo il v300 misi il 5100 (semisintetico) sempre 15/50 e adava meglio!! a detta anche dei meccanici che avevo interpellato proprio per colpa della decadenza veloce del v300!! poi magari adesso pu? essere cambiato, in tutti i casi Motul ? un gran olio (io lo monto anche sull'auto)

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      #17
      Originally posted by bituono View Post
      Lo porto io al mio mecca bmw, uso il castrol power1 sintetico 5/40 specifico x il cambio del KR, devo dire che va veramente bene!
      me lo segno, grazie!
      mi piacerebbe provare a cambiarlo da solo ma non saprei proprio da che parte iniziare, mai toccato un cardano

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        #18
        Originally posted by bituono View Post
        Non ho prove certe, ma il 300v ? giro da 15 anni, io l'ho usato anche su un TL1000... lo cambiavo spesso, poi mi ricordo che sulla prima Aprilia dopo il v300 misi il 5100 (semisintetico) sempre 15/50 e adava meglio!! a detta anche dei meccanici che avevo interpellato proprio per colpa della decadenza veloce del v300!! poi magari adesso pu? essere cambiato, in tutti i casi Motul ? un gran olio (io lo monto anche sull'auto)
        Si, capisco, il fatto che sia sul mercato da molti anni significa poco, anche lo Shell Advance Ultra ? una vita che ? fuori, lo mettevo sul 996 nel 99

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          #19
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          me lo segno, grazie!
          mi piacerebbe provare a cambiarlo da solo ma non saprei proprio da che parte iniziare, mai toccato un cardano
          noo, parlo di olio motore(che lubrifica anche il cambio)!! x il cardano ? abbastanza semplice ho visto farlo, devi tirare gi? la ruota e capovolgere tutto il cardano, bisogna solo mettere la quantit? giusta perfetta, ma se la misuri non sbagli!

          PS: io in 30000km l'ho gi? fatto fare 2 volte,il costo ? una caxxata

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