Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Behhhh, comunque la tua esperienza ? strana, tutti quelli che ho conosciuto io sono andati pi? forte con la 1199 che con le loro moto precedenti.
Il pi? eclatante ? stato il mio Avv. che oltre ad essersi migliorato ovunque ha girato al Muggio con la Panigazzi base, ancora in rodaggio, aveva 400 km., tutta originale ( cio? intendo TUTTA originale ) in 1.59.50 quando con la sua ex moto 1198 base pronto pista non era mai sceso sotto al 2.01.00 ( bet lap 2.01.20 ) e tieni presente che aveva tutto compreso i cerchi oz.racing Cattiva.R, bitubo pressurizzate, mono, frizione antisaltellamento, ecc... e oltretutto la conosceva come le sue tasche.
.....
ma che scherzi????????...guarda che se arabriscola dice che va pi? piano ? sicuramente come dice Lui....perch? Lui..oltre ad essere un pluricampione ..con innumerevoli titoli ad ogni livello......detiene anche numerosi rekord sul giro in piste europee...oltre naturalmente ad essere un fine collaudatore per team del civ ......oltre che tester per note riviste....senza dimenticare l'esperienza nel campo delle elaborazione dei motori ..in particolare nell'equilibratura di alberi....insomma Lui ? arabriscola..... un cazzaro mica da poco...
P.S.: Per i puristi del rodaggio aveva fatto 400 km. la domenica prima, tra il Tomarlo, il Bocco, Bedonia, Berceto, ecc... e poi mi ha garantito di non aver mai superato gli 11.000 giri.
P.S.2: Per quelli che ho letto qui sopra che la base ha sospensioni di merda, dico che un Avv. che ci gira in 59 emezzo al Muggio, e poi in 44 a Misano tanto di merda non sono.
C'? tanta gente che monta Holins e va pi? piano....
I due Ps. non riguardavano Te..... ma ne leggo tante qui s?.......
frasca....le marzocchi vanno benissimo....oltre ad essere pi? leggere di qualsiasi altra forcella (stelo in alluminio)..pero' quando funzionano...!!!!
perch? le prime con il passare del tempo tendevano a perdere la carica del gas ...lasciandoti senza idraulica....e rendendo la moto inguidabile.....e si ? rotta a tutti!!!!...a me e a tutti gli altri hanno risolto il problema in garanzia... magari adesso con le nuove pero' non succede pi?..
ma che scherzi????????...guarda che se arabriscola dice che va pi? piano ? sicuramente come dice Lui....perch? Lui..oltre ad essere un pluricampione ..con innumerevoli titoli ad ogni livello......detiene anche numerosi rekord sul giro in piste europee...oltre naturalmente ad essere un fine collaudatore per team del civ ......oltre che tester per note riviste....senza dimenticare l'esperienza nel campo delle elaborazione dei motori ..in particolare nell'equilibratura di alberi....insomma Lui ? arabriscola..... un cazzaro mica da poco...
maracan?, il buon ara ha postato le sue impressioni e prove su campo con le due moto...
non essere invidioso... tu posta le tue:gaen:
compra un k5 e poi ci dici
Behhhh, comunque la tua esperienza ? strana, tutti quelli che ho conosciuto io sono andati pi? forte con la 1199 che con le loro moto precedenti.
Il pi? eclatante ? stato il mio Avv. che oltre ad essersi migliorato ovunque ha girato al Muggio con la Panigazzi base, ancora in rodaggio, aveva 400 km., tutta originale ( cio? intendo TUTTA originale ) in 1.59.50 quando con la sua ex moto 1198 base pronto pista non era mai sceso sotto al 2.01.00 ( bet lap 2.01.20 ) e tieni presente che aveva tutto compreso i cerchi oz.racing Cattiva.R, bitubo pressurizzate, mono, frizione antisaltellamento, ecc... e oltretutto la conosceva come le sue tasche.
P.S.: Per i puristi del rodaggio aveva fatto 400 km. la domenica prima, tra il Tomarlo, il Bocco, Bedonia, Berceto, ecc... e poi mi ha garantito di non aver mai superato gli 11.000 giri.
P.S.2: Per quelli che ho letto qui sopra che la base ha sospensioni di merda, dico che un Avv. che ci gira in 59 emezzo al Muggio, e poi in 44 a Misano tanto di merda non sono.
C'? tanta gente che monta Holins e va pi? piano....
I due Ps. non riguardavano Te..... ma ne leggo tante qui s?.......
Va che nn ho fatto apposta a girare pi? lento :gaen:
Fare 59 a imola mi avrebbe garbato nn poco
frasca....le marzocchi vanno benissimo....oltre ad essere pi? leggere di qualsiasi altra forcella (stelo in alluminio)..pero' quando funzionano...!!!!
perch? le prime con il passare del tempo tendevano a perdere la carica del gas ...lasciandoti senza idraulica....e rendendo la moto inguidabile.....e si ? rotta a tutti!!!!...a me e a tutti gli altri hanno risolto il problema in garanzia... magari adesso con le nuove pero' non succede pi?..
Ahhh... Ok, le sue erano nuove di pacca ( 400 km. all'attivo ) quindi funzionavano.... poi appena arrivato ai 1000, tagliando e vestizione, ora ? Mupato davanti e dietro.
Poi perch? la BMW sarebbe poco emozionante mentre la cava no??? Anche questo mi incuriosisce, soprattutto considerando che l'erogazione Kawa ? molto pi? piatta dell'erogazione BMW, quindi redditizzia ma meno emozionante, pi? elettrica..... illuminami.....
in effetti la kawa ? molto pi? piatta della bmw, al punto che se non fosse per il contagiri manco ti accorgeresti che ha finito la marcia
secondo me non ha guidato ne kawa ne bmw
per inciso, secondo me quello ? un pregio del kawa
ara, ? uno che fa 2.01 con una moto di 9 anni fa al mugello, proprio un k5 per rimanere IT
che ? roba da togliersi il cappello
ha provato la panigale, ? fondamentalmente un ducataro
ha anche un ottima competenza motoristica
mi chiedo chi meglio di lui per avere un parere in merito alla discussione ?
che rimarr? certo un suo parere, ma mi chiedo perch? dovrebbe essere meglio il parere di qualcuno che gira 10 secondi pi? lento e non sa manco com'? fatta una k5
voglio dire, vabb? che siamo in sezione ducati, dove c'? chi chiede qual'? il miglior modo per tenere una moto ferma per l'inverno...........e dove ultimamente si mettono i risultati del botteghino davanti a tutto............ma siamo pur sempre su ddg,
dal momento che la panigale ha pi? cv va pi? forte e frena meglio ?
se c'? una pista dove al 100% vince la panigale ? proprio monza
Io mi rifaccio ai miei personalissimi e opinabilissimi risultati. Nel curvone, ascari e in parabolica riesco ad andare pi? veloce con la giappa. Mi d? pi? sicurezza, mentre come velocit? di punta la panigale ? davanti di 8 kmh ma ci arriva un p? pi? lentamente, dalla telemetria. A misano invece il carro ? nettamente a favore della panigale, perch? si pu? frenare da piegato molto meglio che con la suzuki. Entrambe le moto di serie, ma impastrocchiate da pista, con freni, sospensioni, carene vtr senza fanali e fronzoli, e scarico aperto, ma con db killer. Il mio, anzi, quello del mio amico Claudio, era un K6, ma credo sia uguale al K5.
certo che con 20mila euro io ci comprerei un bel pacchetto grande grande di corsi di guida cosi' imparo a guidare e ad andar forte sia con una che con l'altra anche perche' fare i tempi della moto3 con un 1000/1200 mi sembra troppo deprimente
Comment