Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
grazie per il contributo, per fortuna qualche motociclista di "basso" livello come te ed altri, che ringrazio per il loro intervento, hanno voluto rispondere a questa mia discussione nata da una curiosit? ed un modo personalissimo d'intendere la moto.
e perch? mai magari qualcun altro che le ha provate entrambe e vuole dire la sua pu? sempre capitare... magari qualche pensionato che ha provato la k5 da ragazzetto ed ora gira con la panigale:gaen: (era cattiva lo so ma a volte...)
e perch? mai magari qualcun altro che le ha provate entrambe e vuole dire la sua pu? sempre capitare... magari qualche pensionato che ha provato la k5 da ragazzetto ed ora gira con la panigale:gaen: (era cattiva lo so ma a volte...)
Ma quando mai! hai avuto delle esaurienti risposte e sentenze dai pi? spessorati rappresentanti di questo forum, qualsiasi ulteriore parere sarebbe inutile
Ma quando mai! hai avuto delle esaurienti risposte e sentenze dai pi? spessorati rappresentanti di questo forum, qualsiasi ulteriore parere sarebbe inutile
mai dire mai... magari tra una settimana ti viene la passione per le moto d'epoca cos? ti compri la k5 e recensisci:gaen:
............................quindi dal momento che, in questa discussione, pare che alla fine un k5-k6 non vada peggio di una panigale, con un non pilota sopra, conviene prendere un k5-k6 a 5000 euro, che si trovano gi? bombati a dovere e spendere gli altri 15..........per girare
Da fedele ducatista sfegatato mi girano le palle, ma mi tocca ammettere che, se si guarda solo l'efficacia globale, ? cos?.
.............. sto ancora aspettando che rispondi al mio SMS di auguri ...
non mi ? arrivato nessun sms...........
chi gira 10 secondi pi? forte di ara potrebbe non esserci di aiuto, facendo parte di un altro mondo
sapendo che ti riferisci al terribile, in effetti io mio trovo quasi sempre d'accordo su quello che dice, in particolar modo in riferimento a questo topic
anche secondo me come ho detto girer? pi? forte con la panigale un pilota vero, e il contrario un non pilota
Tu perch? non hai/corri con un K5 da soli 4-5mila euro?
veramente io quando ho corso per davvero, almeno a livello di soldi che spendevo.........lo facevo proprio con una gsxr
pagata 11 mila euro nuova, in un periodo in cui avrei potuto comprarmi una ducati R e magara pure un altra come muletto....
tanto per ribadire la mia coerenza, io ho sempre scelto quello che con meno soldi fosse pi? efficace
non comprai un gsxr usato perch? ne provai un paio di k5 ma non avevano tutti i pezzi che mi avevano promesso....
quindi mi disse, prendo un k7 nuovo ci metto 2-3 cose necessarie e vedrai che va bene lo stesso.....e cosi' fu
il primo ano in sostanza avevo scarichi Arrow (senza elettronica) mono fg e fork con molle fg
poi negli anni a venire mi innamorai talmente tanto della gsxr che gli feci tantissimi regali
se ti riferisci ad oggi, le uniche corse che faccio hanno come limite di cilindrata 600 cc
il campionato italiano salita ha il limite di 600 cc nelle stock ed open
nella naked hanno aperto fino alla ducati sf. 848........
e penso che quest'anno faro la naked con una triumph
a livello pista non posso permettermi manco una rehm, se potessi, al 100% sceglierei proprio un gsxr usato, o a breve un bmw 2010 a 7-8000 euro, fosse solo per riutilizzare le carene della NW 200 gentilmente offerte da ddg
insomma roba efficace che si prende con qualche bel pezzo racing a poco, ma adesso non posso
a livello strada, infatti, fino che ho potuto avevo proprio un k5, comprato usato di 30 mila km, moto eccellente
pochi mesi fa......l'ho venduto a 4000 euro perch? mi servivano anche quei 4000 euro......
me la sono lasciata per ultima, ma dopo aver venduto la bmw la rd 500 una R1 e la R6............toccava a lei
ora, grazie a tutto quello che mi sono venduto........k5 compreso ...... dei buoni investimenti e una particolare attenzione su tutto quello che spendo, ho aggiustato parecchie cose, pagato 160 mila euro di debiti in un anno, e mi appresto finalmente a raccogliere qualche frutto
per? mi manca ancora un anno di purgatorio, quindi di comprare un bel k5 pista e rifare pista come si deve non se ne parla, come scritto sopra si parla di 20 mila di investimento, perch? la moto costa 5-7 mila ma poi servono 13 mila per girar come si deve.............e per "buttare" 20 mila euro in una passione, le cose devo cmq girare bene, molto bene
quindi per adesso gli sforzi vanno concentrati nel civs, dove dovr? comprare una Street triple, se si corresse anche con i 1000 comprerei un k5 a occhi chiusi.........ma manco ci penserei un attimo considerato pure che su strada ? un arma micidiale
e ho comprato una R1 04 perch? mi serviva una moto per andare a lavoro e per tutte le ricognizioni, mi serviva un 1000 del 2004-2005 con un budget talmente basso che manco ci compri uno scarico per la panigale
le uncihe che stavano basse erano i kawa del 2004, ma quei 2-3 buoni mi sono sfuggiti
il budget era troppo basso per una k5, per? ne trovai una incidentata a 2000 euro che poi avrei rimesso su un po' alla volta.........ma purtroppo aveva il telaio piegato e anche problemi al motore dopo la caduta........ho rosicato parecchio, perch? aveva tutte le carene stradali perfette e anche qualche pezzetto racing niente male............con 4000 euro totali avrei avuto un grandissimo mezzo
alla fine ho trovato una R1 04 a 2000 euro a taranto..........la sono andata a prendere una decina di giorni fa
unipr?, intestata ad un'azienda (cosi' la scarico pure...) pochissimi km
ovviamente ex pista, ma targata, senza pezzi originali
con 3200 euro totali sta uscendo fuori una bella moto, che user? solo in strada, qualche pezzo racing lo avevo, dato che all'epoca ho corso anche con la R1 04-05
per tutto quando esposto sopra..........non corro con un k5, purtroppo
Magari con una panigale vai uguale, col k6 ti avanzano 15000
Ma magari con una panigale vai mezzo secondo pi? forte, col k6 ti avanzano sempre quei 15000 e 5 decimi al giro
Fai anche 1 secondo , idem come sopra
E comunque vale x tutte le moto recenti
Come ho scritto sopra, nel mio caso, ovviamente, dipende dalle piste. Con una Panigale a Le Luc non c'? alcuna storia nei confronti del suzukone (sempre con il sottoscritto alla guida), cos? come a Varano e a Misano. Al Mugello, dove evidentemente il mio limite sono io, stesso tempo con la 1098R, con la Panigale S e con la Suzuki K6. Differenza di decimi. Di monza ho gi? parlato. Nel mio caso, ovviamente un fattore personale molto importante, c'? anche l'et?, oramai prossima alle cinque dozzine.
alla fine ho trovato una R1 04 a 2000 euro a taranto..........la sono andata a prendere una decina di giorni fa
unipr?, intestata ad un'azienda (cosi' la scarico pure...) pochissimi km
ovviamente ex pista, ma targata, senza pezzi originali
con 3200 euro totali sta uscendo fuori una bella moto, che user? solo in strada, qualche pezzo racing lo avevo, dato che all'epoca ho corso anche con la R1 04-05
per tutto quando esposto sopra..........non corro con un k5, purtroppo
ah si?? a saperlo ti offrivo un caff? e chiaccheravamo di persona!!
Era la R1 dell'officina Jolly di Statte?
Ma per caso in Aprilia, Yamaha, Honda e Suzuki ? stata posta la stessa domanda?
Non dico anche Kawa e BMW perch? con le ultime nate SICURAMENTE si va pi? forte che col K5.
Ma con le altre il dubbio ? grosso.
Strano che venga posto solo in Ducati.
:gaen:
per due importanti motivi...
1-la panigale ? la moto 20 anni avanti quindi il confronto tra due moto di altre epoche diventa pi? sentito.
2-Maracan? scrive in questa sezione (traduzione il ducatista panigalato s'arisente...:gaen
Comment