Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma secondo voi a parit? di pilota e di gomme...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Luka79 View Postcerto che con 20mila euro io ci comprerei un bel pacchetto grande grande di corsi di guida cosi' imparo a guidare e ad andar forte sia con una che con l'altra anche perche' fare i tempi della moto3 con un 1000/1200 mi sembra troppo deprimente:1:
per? se ci fanno distruggere le moto AGRATIS almeno ci divertiamo
Comment
-
Originally posted by bastich View Postsia io che te manco con 200.000 euro impareremo mai a guidare in maniera degna:1:
quando mi sono buttato sull'enduro avevo la velocit? ma non la tecnica. Per un anno sono uscito con un signore vice campione italiano. In un anno mi mangio a colazione gente che fa enduro in mulattiera da 20 anni... Se l'insegnante ? bravo i risultati ci sono sempre!
Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000
Comment
-
Originally posted by bastich View Postsia io che te manco con 200.000 euro impareremo mai a guidare in maniera degna:1:
Originally posted by techmaz View PostCome direbbe Crozza imitando razzi: non credo!
quando mi sono buttato sull'enduro avevo la velocit? ma non la tecnica. Per un anno sono uscito con un signore vice campione italiano. In un anno mi mangio a colazione gente che fa enduro in mulattiera da 20 anni... Se l'insegnante ? bravo i risultati ci sono sempre!
Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by sergiomala View PostIo mi rifaccio ai miei personalissimi e opinabilissimi risultati. Nel curvone, ascari e in parabolica riesco ad andare pi? veloce con la giappa. Mi d? pi? sicurezza, mentre come velocit? di punta la panigale ? davanti di 8 kmh ma ci arriva un p? pi? lentamente, dalla telemetria. A misano invece il carro ? nettamente a favore della panigale, perch? si pu? frenare da piegato molto meglio che con la suzuki. Entrambe le moto di serie, ma impastrocchiate da pista, con freni, sospensioni, carene vtr senza fanali e fronzoli, e scarico aperto, ma con db killer. Il mio, anzi, quello del mio amico Claudio, era un K6, ma credo sia uguale al K5.
Solo la mia personalissima esperienza ovviamente.
un'altro parere da uno che ha una panigale e ha provato bene un k6
quindi mi dici che ti da pi? sicurezza il k6, che ? pi? veloce a prendere la velocit?, e che ? meglio nei curvoni
niente male per una moto 29 anni indietro
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Luka79 View Postcerto che con 20mila euro io ci comprerei un bel pacchetto grande grande di corsi di guida cosi' imparo a guidare e ad andar forte sia con una che con l'altra anche perche' fare i tempi della moto3 con un 1000/1200 mi sembra troppo deprimente
la cosa migliore ? girare, girare, girare
quindi dal momento che, in questa discussione, pare che alla fine un k5-k6 non vada peggio di una panigale, con un non pilota sopra, conviene prendere un k5-k6 a 5000 euro, che si trovano gi? bombati a dovere e spendere gli altri 15..........per girare
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by isle_of_man View PostAppunto, perch? tu pensi di riuscire a tirare avanti una discussione seria qua sopra? Ma per cortesia!!! DDG oramai ? pieno di guitti, qui in sezione Ducati abbiamo l'Xfactor dei giullari:1:
ara, che adesso gira con un k5 a imola ha girato 4 secondi peggio con la panigale
un altro utente dice che con la k6 nei curvoni in velocit? si sente pi? sicuro, alla fine va 8 kmh meno ma ci arriva pi? velocemente
un'altro invece riporta esperienze di amici che con la panigale hanno girato pi? forte delle moto che avevano prima (ma trattasi di amatori che girano in 59 al mugello.....)
da quello che ho capito io, con la panigale ci vanno bene amatori molto veloci ma che si cuciono la moto addosso
per i non veloci vanno meglio o uguale le moto obsolete
i veloci che se la sono fatta prestare non hanno trovato subito feeling, segno che tocca smanettarci un po' per cucirsela addosso
e ho capito anche che suzuki come sempre fa delle grandi moto, a prezzi giusti che non deludono mai
i forum servono anche a questo, ho sentito parlare male di tante moto, anche della bella e desiderata panigale, ma mai nessuno si ? lamentato di un suzuki gsxr
dal k5 in poi moto valide affidabili dalle prestazioni pi? che accettabili che hanno accompagnato ogni amatore a girare migliorando i propri tempi
direi che c'? davvero da imparare da suzuki, che infatti sviluppa il progetto gsxr dagli anni 80............sar? forse un caso che bmw volendo fare la migliore moto ha scopiazzato da suzuki ?
in questa sezione si perde spesso il senso della realt?
4000 euro per uno scarico.....
per? ? un fatto che tutti, ma proprio tutti quando hanno messo il culo su un suzuki sono andati forte e vicini ai loro limiti
il pi? veloce di questo forum ha sempre usato suzuki, mario il potente, appena risale sulla sua k9 sta li con i migliori, mikiff anni fa sempre con la k5 era poco sopra al 2, ara ancora oggi, malgrado venga dal bicilindrico ci gira con tempi che pochi fanno
perch? si, si dice che sopra al 54 ? inutile parlare, ma non ? vero, bisogna sempre tornare alla realt?
e la realt? ? che piloti come Polita e Fabrizio con la BMW s rr o con la 1198 S, alla fine al mugello hanno girato in 2,00, questo ha detto il cronometro
e se un pilota professionista con una moto di serie gira in 2,00, vorr? dire allora che alla fine non ? proprio semplicissimo stare vicino al 2........
insomma la gsxr ? una moto trasversale che mette tutti d'accordo, chiunque abbia avuto un gsxr pu? solo che parlarne bene (tranne eglio........che secondo me col k7 prima di trovare la quadra di una gsxr dalle quote abbastanza strane....si ? subito trovato col 1098)
questo non ? poco, anzi, dato che di solito parliamo di moto, ? tantissimo
io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postara, ? uno che fa 2.01 con una moto di 9 anni fa al mugello, proprio un k5 per rimanere IT
che ? roba da togliersi il cappello
rispetto a me e a te che in pista siamo due pippe...sicuramente.......
ha provato la panigale, ? fondamentalmente un ducataro
ha anche un ottima competenza motoristica
mi chiedo chi meglio di lui per avere un parere in merito alla discussione ?
la 1199 rompe gli schemi con il passato ...? una moto diversa in tutto dalle precedenti..o piace o non piace...e ai ducatisti ASI in genere non piace..non ? colpa del briscola ne della moto...
che rimarr? certo un suo parere, ma mi chiedo perch? dovrebbe essere meglio il parere di qualcuno che gira 10 secondi pi? lento e non sa manco com'? fatta una k5 voglio dire,
....perch? mi baso sul parere molto pi? autorevole di chi gira 10 secondi pi? forte del briscola...
Originally posted by Terribile View PostSe ? un amatore sicuramente la Suzuky,se ? un pilota medio-veloce la Panigale.
vabb? che siamo in sezione ducati, dove c'? chi chiede qual'? il miglior modo per tenere una moto ferma per l'inverno...........e dove ultimamente si mettono i risultati del botteghino davanti a tutto............ma siamo pur sempre su ddg,
la sezione ducati ? una sezione non moderata ove ogni motociclista che si crede simpatico viene qui a cercare di fare lo spiritoso...qualcuno ci riesce qualcun'altro no....
Comment
-
Ma secondo voi a parit? di pilota e di gomme...
Originally posted by livelegend View Postara, ? uno che fa 2.01 con una moto di 9 anni fa al mugello, proprio un k5 per rimanere IT
che ? roba da togliersi il cappello
ha provato la panigale, ? fondamentalmente un ducataro
ha anche un ottima competenza motoristica
mi chiedo chi meglio di lui per avere un parere in merito alla discussione ?
che rimarr? certo un suo parere, ma mi chiedo perch? dovrebbe essere meglio il parere di qualcuno che gira 10 secondi pi? lento e non sa manco com'? fatta una k5
voglio dire, vabb? che siamo in sezione ducati, dove c'? chi chiede qual'? il miglior modo per tenere una moto ferma per l'inverno...........e dove ultimamente si mettono i risultati del botteghino davanti a tutto............ma siamo pur sempre su ddg,
Premesso che Arabriscola sa quello che dice mentre qualcun altro che lo avversa no..
In ogni caso non ? certo colpa di DDG o dei forum se, se n? sentono di tutti i colori. Il web da voce a tutti, anche a chi motociclisticamente parlando ? uno zero (il che non sarebbe nemmeno un problema) ed ha la pretesa di fare il super uomo( questo invece ? un problema), salvo poi defilarsi con la coda in mezzo alle zampe per evitare confronti dal vivo che vengono proposti.
Lo sapete meglio di me, la strada lo insegna: il manico, come la lealt? e il coraggio sono le qualit? pi? belle per un Biker che prescindono moto e marchio.... ma non si possono acquistare dal concessionario....Last edited by Rexxx; 13-01-14, 11:53.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4236
- 46
- Maschio
- 1,670
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postnon esistono corsi di guida adeguati, tranne sei sei proprio alle prime armi.....
la cosa migliore ? girare, girare, girare
quindi dal momento che, in questa discussione, pare che alla fine un k5-k6 non vada peggio di una panigale, con un non pilota sopra, conviene prendere un k5-k6 a 5000 euro, che si trovano gi? bombati a dovere e spendere gli altri 15..........per girare
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4236
- 46
- Maschio
- 1,670
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postalla fine qualcosa di concreto ? venuto fuori
ara, che adesso gira con un k5 a imola ha girato 4 secondi peggio con la panigale
un altro utente dice che con la k6 nei curvoni in velocit? si sente pi? sicuro, alla fine va 8 kmh meno ma ci arriva pi? velocemente
un'altro invece riporta esperienze di amici che con la panigale hanno girato pi? forte delle moto che avevano prima (ma trattasi di amatori che girano in 59 al mugello.....)
da quello che ho capito io, con la panigale ci vanno bene amatori molto veloci ma che si cuciono la moto addosso
i veloci che se la sono fatta prestare non hanno trovato subito feeling, segno che tocca smanettarci un po' per cucirsela addosso
e ho capito anche che suzuki come sempre fa delle grandi moto, a prezzi giusti che non deludono mai
i forum servono anche a questo, ho sentito parlare male di tante moto, anche della bella e desiderata panigale, ma mai nessuno si ? lamentato di un suzuki gsxr
dal k5 in poi moto valide affidabili dalle prestazioni pi? che accettabili che hanno accompagnato ogni amatore a girare migliorando i propri tempi
direi che c'? davvero da imparare da suzuki, che infatti sviluppa il progetto gsxr dagli anni 80............sar? forse un caso che bmw volendo fare la migliore moto ha scopiazzato da suzuki ?
per? ? un fatto che tutti, ma proprio tutti quando hanno messo il culo su un suzuki sono andati forte e vicini ai loro limiti
il pi? veloce di questo forum ha sempre usato suzuki, mario il potente, appena risale sulla sua k9 sta li con i migliori, mikiff anni fa sempre con la k5 era poco sopra al 2, ara ancora oggi, malgrado venga dal bicilindrico ci gira con tempi che pochi fanno
perch? si, si dice che sopra al 54 ? inutile parlare, ma non ? vero, bisogna sempre tornare alla realt?
e la realt? ? che piloti come Polita e Fabrizio con la BMW s rr o con la 1198 S, alla fine al mugello hanno girato in 2,00, questo ha detto il cronometro
e se un pilota professionista con una moto di serie gira in 2,00, vorr? dire allora che alla fine non ? proprio semplicissimo stare vicino al 2........
insomma la gsxr ? una moto trasversale che mette tutti d'accordo, chiunque abbia avuto un gsxr pu? solo che parlarne bene (tranne eglio........che secondo me col k7 prima di trovare la quadra di una gsxr dalle quote abbastanza strane....si ? subito trovato col 1098)
io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postalla fine qualcosa di concreto ? venuto fuori
Comment
-
io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista)
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostOh io non so pilota....non ho provato la panigale.....ma il suzuki m'ha fatto cagale :gaen: (ho fatto anche la rima)
Inviato tra la Casanova e la Savelli
.....e hai provato quella bombardata con 20k di robba + con forche ohlins SBK pressurizzate ....
Comment
-
X
Comment