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Ma secondo voi a parit? di pilota e di gomme...

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    #136
    Originally posted by livelegend View Post
    voglio dire, vabb? che siamo in sezione ducati, dove c'? chi chiede qual'? il miglior modo per tenere una moto ferma per l'inverno...........e dove ultimamente si mettono i risultati del botteghino davanti a tutto............ma siamo pur sempre su ddg,
    Appunto, perch? tu pensi di riuscire a tirare avanti una discussione seria qua sopra? Ma per cortesia!!! DDG oramai ? pieno di guitti, qui in sezione Ducati abbiamo l'Xfactor dei giullari:1:

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      #137
      Originally posted by Luka79 View Post
      certo che con 20mila euro io ci comprerei un bel pacchetto grande grande di corsi di guida cosi' imparo a guidare e ad andar forte sia con una che con l'altra anche perche' fare i tempi della moto3 con un 1000/1200 mi sembra troppo deprimente
      sia io che te manco con 200.000 euro impareremo mai a guidare in maniera degna :1:

      per? se ci fanno distruggere le moto AGRATIS almeno ci divertiamo

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        #138
        Originally posted by bastich View Post
        sia io che te manco con 200.000 euro impareremo mai a guidare in maniera degna :1:

        per? se ci fanno distruggere le moto AGRATIS almeno ci divertiamo
        Come direbbe Crozza imitando razzi: non credo!

        quando mi sono buttato sull'enduro avevo la velocit? ma non la tecnica. Per un anno sono uscito con un signore vice campione italiano. In un anno mi mangio a colazione gente che fa enduro in mulattiera da 20 anni... Se l'insegnante ? bravo i risultati ci sono sempre!

        Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

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          #139
          Originally posted by bastich View Post
          sia io che te manco con 200.000 euro impareremo mai a guidare in maniera degna :1:

          per? se ci fanno distruggere le moto AGRATIS almeno ci divertiamo
          e' vero
          Originally posted by techmaz View Post
          Come direbbe Crozza imitando razzi: non credo!

          quando mi sono buttato sull'enduro avevo la velocit? ma non la tecnica. Per un anno sono uscito con un signore vice campione italiano. In un anno mi mangio a colazione gente che fa enduro in mulattiera da 20 anni... Se l'insegnante ? bravo i risultati ci sono sempre!

          Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000
          no no....con me tempo sprecato

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            #140
            Originally posted by sergiomala View Post
            Io mi rifaccio ai miei personalissimi e opinabilissimi risultati. Nel curvone, ascari e in parabolica riesco ad andare pi? veloce con la giappa. Mi d? pi? sicurezza, mentre come velocit? di punta la panigale ? davanti di 8 kmh ma ci arriva un p? pi? lentamente, dalla telemetria. A misano invece il carro ? nettamente a favore della panigale, perch? si pu? frenare da piegato molto meglio che con la suzuki. Entrambe le moto di serie, ma impastrocchiate da pista, con freni, sospensioni, carene vtr senza fanali e fronzoli, e scarico aperto, ma con db killer. Il mio, anzi, quello del mio amico Claudio, era un K6, ma credo sia uguale al K5.

            Solo la mia personalissima esperienza ovviamente.
            ottimo

            un'altro parere da uno che ha una panigale e ha provato bene un k6

            quindi mi dici che ti da pi? sicurezza il k6, che ? pi? veloce a prendere la velocit?, e che ? meglio nei curvoni

            niente male per una moto 29 anni indietro

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              #141
              Originally posted by Luka79 View Post
              certo che con 20mila euro io ci comprerei un bel pacchetto grande grande di corsi di guida cosi' imparo a guidare e ad andar forte sia con una che con l'altra anche perche' fare i tempi della moto3 con un 1000/1200 mi sembra troppo deprimente
              non esistono corsi di guida adeguati, tranne sei sei proprio alle prime armi.....

              la cosa migliore ? girare, girare, girare

              quindi dal momento che, in questa discussione, pare che alla fine un k5-k6 non vada peggio di una panigale, con un non pilota sopra, conviene prendere un k5-k6 a 5000 euro, che si trovano gi? bombati a dovere e spendere gli altri 15..........per girare

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                #142
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Appunto, perch? tu pensi di riuscire a tirare avanti una discussione seria qua sopra? Ma per cortesia!!! DDG oramai ? pieno di guitti, qui in sezione Ducati abbiamo l'Xfactor dei giullari:1:
                alla fine qualcosa di concreto ? venuto fuori

                ara, che adesso gira con un k5 a imola ha girato 4 secondi peggio con la panigale

                un altro utente dice che con la k6 nei curvoni in velocit? si sente pi? sicuro, alla fine va 8 kmh meno ma ci arriva pi? velocemente

                un'altro invece riporta esperienze di amici che con la panigale hanno girato pi? forte delle moto che avevano prima (ma trattasi di amatori che girano in 59 al mugello.....)

                da quello che ho capito io, con la panigale ci vanno bene amatori molto veloci ma che si cuciono la moto addosso

                per i non veloci vanno meglio o uguale le moto obsolete
                i veloci che se la sono fatta prestare non hanno trovato subito feeling, segno che tocca smanettarci un po' per cucirsela addosso

                e ho capito anche che suzuki come sempre fa delle grandi moto, a prezzi giusti che non deludono mai

                i forum servono anche a questo, ho sentito parlare male di tante moto, anche della bella e desiderata panigale, ma mai nessuno si ? lamentato di un suzuki gsxr
                dal k5 in poi moto valide affidabili dalle prestazioni pi? che accettabili che hanno accompagnato ogni amatore a girare migliorando i propri tempi
                direi che c'? davvero da imparare da suzuki, che infatti sviluppa il progetto gsxr dagli anni 80............sar? forse un caso che bmw volendo fare la migliore moto ha scopiazzato da suzuki ?

                in questa sezione si perde spesso il senso della realt?
                4000 euro per uno scarico.....

                per? ? un fatto che tutti, ma proprio tutti quando hanno messo il culo su un suzuki sono andati forte e vicini ai loro limiti

                il pi? veloce di questo forum ha sempre usato suzuki, mario il potente, appena risale sulla sua k9 sta li con i migliori, mikiff anni fa sempre con la k5 era poco sopra al 2, ara ancora oggi, malgrado venga dal bicilindrico ci gira con tempi che pochi fanno

                perch? si, si dice che sopra al 54 ? inutile parlare, ma non ? vero, bisogna sempre tornare alla realt?
                e la realt? ? che piloti come Polita e Fabrizio con la BMW s rr o con la 1198 S, alla fine al mugello hanno girato in 2,00, questo ha detto il cronometro
                e se un pilota professionista con una moto di serie gira in 2,00, vorr? dire allora che alla fine non ? proprio semplicissimo stare vicino al 2........

                insomma la gsxr ? una moto trasversale che mette tutti d'accordo, chiunque abbia avuto un gsxr pu? solo che parlarne bene (tranne eglio........che secondo me col k7 prima di trovare la quadra di una gsxr dalle quote abbastanza strane....si ? subito trovato col 1098)

                questo non ? poco, anzi, dato che di solito parliamo di moto, ? tantissimo

                io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista

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                  #143
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ara, ? uno che fa 2.01 con una moto di 9 anni fa al mugello, proprio un k5 per rimanere IT
                  che ? roba da togliersi il cappello

                  rispetto a me e a te che in pista siamo due pippe...sicuramente.......

                  ha provato la panigale, ? fondamentalmente un ducataro
                  ha anche un ottima competenza motoristica
                  mi chiedo chi meglio di lui per avere un parere in merito alla discussione ?

                  la 1199 rompe gli schemi con il passato ...? una moto diversa in tutto dalle precedenti..o piace o non piace...e ai ducatisti ASI in genere non piace..non ? colpa del briscola ne della moto...

                  che rimarr? certo un suo parere, ma mi chiedo perch? dovrebbe essere meglio il parere di qualcuno che gira 10 secondi pi? lento e non sa manco com'? fatta una k5 voglio dire,

                  ....perch? mi baso sul parere molto pi? autorevole di chi gira 10 secondi pi? forte del briscola...

                  Originally posted by Terribile View Post
                  Se ? un amatore sicuramente la Suzuky,se ? un pilota medio-veloce la Panigale.


                  vabb? che siamo in sezione ducati, dove c'? chi chiede qual'? il miglior modo per tenere una moto ferma per l'inverno...........e dove ultimamente si mettono i risultati del botteghino davanti a tutto............ma siamo pur sempre su ddg,

                  la sezione ducati ? una sezione non moderata ove ogni motociclista che si crede simpatico viene qui a cercare di fare lo spiritoso...qualcuno ci riesce qualcun'altro no....
                  .............. sto ancora aspettando che rispondi al mio SMS di auguri ...

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                    #144
                    Ma secondo voi a parit? di pilota e di gomme...

                    Originally posted by livelegend View Post
                    ara, ? uno che fa 2.01 con una moto di 9 anni fa al mugello, proprio un k5 per rimanere IT

                    che ? roba da togliersi il cappello



                    ha provato la panigale, ? fondamentalmente un ducataro

                    ha anche un ottima competenza motoristica



                    mi chiedo chi meglio di lui per avere un parere in merito alla discussione ?



                    che rimarr? certo un suo parere, ma mi chiedo perch? dovrebbe essere meglio il parere di qualcuno che gira 10 secondi pi? lento e non sa manco com'? fatta una k5



                    voglio dire, vabb? che siamo in sezione ducati, dove c'? chi chiede qual'? il miglior modo per tenere una moto ferma per l'inverno...........e dove ultimamente si mettono i risultati del botteghino davanti a tutto............ma siamo pur sempre su ddg,

                    Premesso che Arabriscola sa quello che dice mentre qualcun altro che lo avversa no..
                    In ogni caso non ? certo colpa di DDG o dei forum se, se n? sentono di tutti i colori. Il web da voce a tutti, anche a chi motociclisticamente parlando ? uno zero (il che non sarebbe nemmeno un problema) ed ha la pretesa di fare il super uomo( questo invece ? un problema), salvo poi defilarsi con la coda in mezzo alle zampe per evitare confronti dal vivo che vengono proposti.

                    Lo sapete meglio di me, la strada lo insegna: il manico, come la lealt? e il coraggio sono le qualit? pi? belle per un Biker che prescindono moto e marchio.... ma non si possono acquistare dal concessionario....
                    Last edited by Rexxx; 13-01-14, 11:53.

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                      #145
                      Originally posted by livelegend View Post
                      non esistono corsi di guida adeguati, tranne sei sei proprio alle prime armi.....

                      la cosa migliore ? girare, girare, girare

                      quindi dal momento che, in questa discussione, pare che alla fine un k5-k6 non vada peggio di una panigale, con un non pilota sopra, conviene prendere un k5-k6 a 5000 euro, che si trovano gi? bombati a dovere e spendere gli altri 15..........per girare
                      Se ? per questo la cosa che pi? conviene ? quella di non comprare nulla e non andare mai a girare...:gaen:

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                        #146
                        Originally posted by livelegend View Post
                        alla fine qualcosa di concreto ? venuto fuori

                        ara, che adesso gira con un k5 a imola ha girato 4 secondi peggio con la panigale

                        un altro utente dice che con la k6 nei curvoni in velocit? si sente pi? sicuro, alla fine va 8 kmh meno ma ci arriva pi? velocemente

                        un'altro invece riporta esperienze di amici che con la panigale hanno girato pi? forte delle moto che avevano prima (ma trattasi di amatori che girano in 59 al mugello.....)

                        da quello che ho capito io, con la panigale ci vanno bene amatori molto veloci ma che si cuciono la moto addosso

                        per i non veloci vanno meglio o uguale le moto obsolete
                        i veloci che se la sono fatta prestare non hanno trovato subito feeling, segno che tocca smanettarci un po' per cucirsela addosso

                        e ho capito anche che suzuki come sempre fa delle grandi moto, a prezzi giusti che non deludono mai

                        i forum servono anche a questo, ho sentito parlare male di tante moto, anche della bella e desiderata panigale, ma mai nessuno si ? lamentato di un suzuki gsxr
                        dal k5 in poi moto valide affidabili dalle prestazioni pi? che accettabili che hanno accompagnato ogni amatore a girare migliorando i propri tempi
                        direi che c'? davvero da imparare da suzuki, che infatti sviluppa il progetto gsxr dagli anni 80............sar? forse un caso che bmw volendo fare la migliore moto ha scopiazzato da suzuki ?

                        in questa sezione si perde spesso il senso della realt?
                        4000 euro per uno scarico.....

                        per? ? un fatto che tutti, ma proprio tutti quando hanno messo il culo su un suzuki sono andati forte e vicini ai loro limiti

                        il pi? veloce di questo forum ha sempre usato suzuki, mario il potente, appena risale sulla sua k9 sta li con i migliori, mikiff anni fa sempre con la k5 era poco sopra al 2, ara ancora oggi, malgrado venga dal bicilindrico ci gira con tempi che pochi fanno

                        perch? si, si dice che sopra al 54 ? inutile parlare, ma non ? vero, bisogna sempre tornare alla realt?
                        e la realt? ? che piloti come Polita e Fabrizio con la BMW s rr o con la 1198 S, alla fine al mugello hanno girato in 2,00, questo ha detto il cronometro
                        e se un pilota professionista con una moto di serie gira in 2,00, vorr? dire allora che alla fine non ? proprio semplicissimo stare vicino al 2........

                        insomma la gsxr ? una moto trasversale che mette tutti d'accordo, chiunque abbia avuto un gsxr pu? solo che parlarne bene (tranne eglio........che secondo me col k7 prima di trovare la quadra di una gsxr dalle quote abbastanza strane....si ? subito trovato col 1098)

                        questo non ? poco, anzi, dato che di solito parliamo di moto, ? tantissimo

                        io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista
                        Tu perch? non hai/corri con un K5 da soli 4-5mila euro?

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                          #147
                          Originally posted by livelegend View Post
                          alla fine qualcosa di concreto ? venuto fuori

                          ara, che adesso gira con un k5 a imola ha girato 4 secondi peggio con la panigale

                          un altro utente dice che con la k6 nei curvoni in velocit? si sente pi? sicuro, alla fine va 8 kmh meno ma ci arriva pi? velocemente

                          un'altro invece riporta esperienze di amici che con la panigale hanno girato pi? forte delle moto che avevano prima (ma trattasi di amatori che girano in 59 al mugello.....)

                          da quello che ho capito io, con la panigale ci vanno bene amatori molto veloci ma che si cuciono la moto addosso

                          per i non veloci vanno meglio o uguale le moto obsolete
                          i veloci che se la sono fatta prestare non hanno trovato subito feeling, segno che tocca smanettarci un po' per cucirsela addosso

                          e ho capito anche che suzuki come sempre fa delle grandi moto, a prezzi giusti che non deludono mai

                          i forum servono anche a questo, ho sentito parlare male di tante moto, anche della bella e desiderata panigale, ma mai nessuno si ? lamentato di un suzuki gsxr
                          dal k5 in poi moto valide affidabili dalle prestazioni pi? che accettabili che hanno accompagnato ogni amatore a girare migliorando i propri tempi
                          direi che c'? davvero da imparare da suzuki, che infatti sviluppa il progetto gsxr dagli anni 80............sar? forse un caso che bmw volendo fare la migliore moto ha scopiazzato da suzuki ?

                          in questa sezione si perde spesso il senso della realt?
                          4000 euro per uno scarico.....

                          per? ? un fatto che tutti, ma proprio tutti quando hanno messo il culo su un suzuki sono andati forte e vicini ai loro limiti

                          il pi? veloce di questo forum ha sempre usato suzuki, mario il potente, appena risale sulla sua k9 sta li con i migliori, mikiff anni fa sempre con la k5 era poco sopra al 2, ara ancora oggi, malgrado venga dal bicilindrico ci gira con tempi che pochi fanno

                          perch? si, si dice che sopra al 54 ? inutile parlare, ma non ? vero, bisogna sempre tornare alla realt?
                          e la realt? ? che piloti come Polita e Fabrizio con la BMW s rr o con la 1198 S, alla fine al mugello hanno girato in 2,00, questo ha detto il cronometro
                          e se un pilota professionista con una moto di serie gira in 2,00, vorr? dire allora che alla fine non ? proprio semplicissimo stare vicino al 2........

                          insomma la gsxr ? una moto trasversale che mette tutti d'accordo, chiunque abbia avuto un gsxr pu? solo che parlarne bene (tranne eglio........che secondo me col k7 prima di trovare la quadra di una gsxr dalle quote abbastanza strane....si ? subito trovato col 1098)

                          questo non ? poco, anzi, dato che di solito parliamo di moto, ? tantissimo

                          io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista
                          grazie per il contributo, per fortuna qualche motociclista di "basso" livello come te ed altri, che ringrazio per il loro intervento, hanno voluto rispondere a questa mia discussione nata da una curiosit? ed un modo personalissimo d'intendere la moto.

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                            #148
                            Originally posted by livelegend View Post
                            alla fine qualcosa di concreto ? venuto fuori

                            ara, che adesso gira con un k5 a imola ha girato 4 secondi peggio con la panigale

                            un altro utente dice che con la k6 nei curvoni in velocit? si sente pi? sicuro, alla fine va 8 kmh meno ma ci arriva pi? velocemente

                            un'altro invece riporta esperienze di amici che con la panigale hanno girato pi? forte delle moto che avevano prima (ma trattasi di amatori che girano in 59 al mugello.....)

                            da quello che ho capito io, con la panigale ci vanno bene amatori molto veloci ma che si cuciono la moto addosso

                            per i non veloci vanno meglio o uguale le moto obsolete
                            i veloci che se la sono fatta prestare non hanno trovato subito feeling, segno che tocca smanettarci un po' per cucirsela addosso

                            e ho capito anche che suzuki come sempre fa delle grandi moto, a prezzi giusti che non deludono mai

                            i forum servono anche a questo, ho sentito parlare male di tante moto, anche della bella e desiderata panigale, ma mai nessuno si ? lamentato di un suzuki gsxr
                            dal k5 in poi moto valide affidabili dalle prestazioni pi? che accettabili che hanno accompagnato ogni amatore a girare migliorando i propri tempi
                            direi che c'? davvero da imparare da suzuki, che infatti sviluppa il progetto gsxr dagli anni 80............sar? forse un caso che bmw volendo fare la migliore moto ha scopiazzato da suzuki ?

                            in questa sezione si perde spesso il senso della realt?
                            4000 euro per uno scarico.....

                            per? ? un fatto che tutti, ma proprio tutti quando hanno messo il culo su un suzuki sono andati forte e vicini ai loro limiti

                            il pi? veloce di questo forum ha sempre usato suzuki, mario il potente, appena risale sulla sua k9 sta li con i migliori, mikiff anni fa sempre con la k5 era poco sopra al 2, ara ancora oggi, malgrado venga dal bicilindrico ci gira con tempi che pochi fanno

                            perch? si, si dice che sopra al 54 ? inutile parlare, ma non ? vero, bisogna sempre tornare alla realt?
                            e la realt? ? che piloti come Polita e Fabrizio con la BMW s rr o con la 1198 S, alla fine al mugello hanno girato in 2,00, questo ha detto il cronometro
                            e se un pilota professionista con una moto di serie gira in 2,00, vorr? dire allora che alla fine non ? proprio semplicissimo stare vicino al 2........

                            insomma la gsxr ? una moto trasversale che mette tutti d'accordo, chiunque abbia avuto un gsxr pu? solo che parlarne bene (tranne eglio........che secondo me col k7 prima di trovare la quadra di una gsxr dalle quote abbastanza strane....si ? subito trovato col 1098)

                            questo non ? poco, anzi, dato che di solito parliamo di moto, ? tantissimo

                            io divido le moto in due categorie, quelle con le quali se non vai, ? sicuramente colpa tua, tra le quali c'? il gsxr, e quelle con le quali se non vai (intendo non vai nei tuoi tempi e limiti) potrebbe anche essere colpa della moto, e qui c'? una lunga lista
                            Oh io non so pilota....non ho provato la panigale.....ma il suzuki m'ha fatto cagale :gaen: (ho fatto anche la rima )



                            Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                              Originally posted by blackbass View Post
                              Oh io non so pilota....non ho provato la panigale.....ma il suzuki m'ha fatto cagale :gaen: (ho fatto anche la rima )



                              Inviato tra la Casanova e la Savelli

                              .....e hai provato quella bombardata con 20k di robba + con forche ohlins SBK pressurizzate ....

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                                #150
                                Originally posted by maracan? View Post
                                .....e hai provato quella bombardata con 20k di robba + con forche ohlins SBK pressurizzate ....
                                potrebbe anche essere il motivo per il quale non ci si e' trovato, a mio avviso.
                                e non sarebbe il primo

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