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2014: addio Factory in favore della Open?

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    #31
    Originally posted by doberman View Post
    Per me fan bene se van di open , in futuro saranno tutte cos? e per fare sviluppo possono usufruire di un regolamento pi? permissivo che permette l'utilizzo di pi? motori e serbatoi pi? capienti.Bisogna essere realistici ora come ora le honda e le yamaha hanno un'altro passo e fare dei telai non ? servito poi a molto , ma solo a dimostrare che i problemi sono molteplici
    quello ? stato l'errore imperdonabile.....seguire i consigli di VR....avventurandosi in un abito tecnico sconosciuto.....come quello dei telai deltabox....ricordiamoci che con il tanto vituperato non telaio/moncherino... non dico stoner..ma lo stesso VR..arrivava quarto e cmq pi? vicino alla vetta di quanto non ha fatto in seguito con il deltabox...e cmq quella era una particolarit? che contraddistingueva una filosofia costruttiva di una casa da sempre alternativa ai dogmi jappi...con il deltabox siamo diventati omologati e comunque perdenti...:gaen:

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      #32
      Originally posted by maracan? View Post
      quello ? stato l'errore imperdonabile.....seguire i consigli di VR....avventurandosi in un abito tecnico sconosciuto.....come quello dei telai deltabox....ricordiamoci che con il tanto vituperato non telaio/moncherino... non dico stoner..ma lo stesso VR..arrivava quarto e cmq pi? vicino alla vetta di quanto non ha fatto in seguito con il deltabox...e cmq quella era una particolarit? che contraddistingueva una filosofia costruttiva di una casa da sempre alternativa ai dogmi jappi...con il deltabox siamo diventati omologati e comunque perdenti...:gaen:
      A proposito di VR un giorno vado con un'amico nell'officina di un noto preparatore vedo in terra in un'angolo una 1199 tutta smontata e cosi gli chiedo come mai e cosa ne pensava.La risposta ? stata "guarda la moto ? di un cliente che vuole prepararla , ma per me non andr? mai bene perch? se noti anche VR non ci si trova".Io allibito gli chiedo che ciazzeccca la moto gp con la 1199 che compri dal conce e soprattutto sul fatto che non vinca e lui insistette che "se anche VR non ci si trova menoche meno ci si trova un amatore"................con questo non voglio alimentare polemiche passate ma solo dimostrare che a volte anche quelli di mestiere non arrivano pi? in la del proprio naso

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        #33
        Eggi? Maracan?, ci vorrebbe un bel colpo di spugna e ripartire da 0 prima che valentino la stravolgesse.
        Secondo me hanno fatto bene a passare alla Open perch? potranno fare molti pi? test e raccogliere molte pi? informazioni per questa moto o per una moto futura.

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          #34
          Scelta intelligentissima per chi deve recuperare come spiegato su gpone (a patto che le prestazioni siano simili) :
          1) Non essere costretti a punzonare i motori ad inizio stagione -> possibilit? di portare evoluzioni nel corso della stagione
          2) Possibilit? si effettuare test su qualsiasi pista , con i piloti ufficiali l'unico limite sta nelle gomme ma non credo sia un problema
          3) Fare esperienza in vista dell'entrata in vigore del nuovo regolamento

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            #35
            Provate un po a pensare, non dico vincere, ma arrivare tra i primi 5 con la open, sarebbe gi? un bel segnale

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              #36
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Provate un po a pensare, non dico vincere, ma arrivare tra i primi 5 con la open, sarebbe gi? un bel segnale
              BWAHAHAHAHAH!!!!!!


              Last edited by giuseppe_d; 10-01-14, 15:14.

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                #37
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Provate un po a pensare, non dico vincere, ma arrivare tra i primi 5 con la open, sarebbe gi? un bel segnale
                Vi redete conto la Open della Honda chi l'ha collaudata...e quante ne schierer? Honda quest'anno...

                Poi se vogliamo sognare, ok

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                  #38
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  BWAHAHAHAHAH!!!!!!


                  Ha detto di provare a pensare :gaen:

                  Dai, in effetti quinti ? meglio di settimi

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                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ha detto di provare a pensare :gaen:

                    Dai, in effetti quinti ? meglio di settimi
                    Parlando seriamente...

                    Ci sono 2 honda e 2 yamaha ufficiali

                    1 honda semiufficiale (bradl)
                    1 honda buona (Bautista)
                    2 Yamaha private buone (tech3)

                    Totale 8 motogp VERE che il cesso rosso con regolamento motogp vedeva col binocolo gi? l'anno scorso

                    cos'? che vorrebbero fare quest'anno?

                    Io dico che i cessi rossi quest'anno se la batteranno con le RCV1000R e le Yamana PR

                    Quindi dal nono in gi?.

                    L'uscita della disperazione di Dall'Igna (perch? solo di questo si tratta) fai poi i conti senza l'oste: Credono davvero che Honda e Yamaha non raccolgano dati con le loro PR?

                    La verit? ? che non sanno pi? che pesci prendere e tentano l'ultima carta della disperazione. Poi non so se l'hanno gi? spiegato alla Philipp Morris che quest'anno va grassa se faranno dei decimi..


                    Val? che Dall'igna la prima volta in Ducati si ? messo in un angolo, si ? preso la testa tra i capelli e si ? detto(Rossi style):



                    SONO NELLA MERDA!!!


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                      #40
                      Si certo

                      Ma

                      Come c era classifica separata x le crt

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                        #41
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Non mi offenda, gli Ing. sono altri :gaen:

                        Vogliono reciclare quel bidone facedolo correre in una classe meno competitiva, almeno all'inizio. Vogliono correre con lo stesso bidone e non con una moto completamente nuova, critico questa scelta non quella di correre altrove, prima di criticare almeno impegnatevi a capire il senso di un intervento...

                        Honda ha presentato e sviluppato una moto ad-hoc per quella categoria, Ducati che f? invece, ricicla un bidone vecchio di anni dove continuer? a predere schiaffoni su ogni fronte, sperando che a risolvere i problemi ci pensino le gomme o i litri in pi? di carburante

                        Questa,sul piano tecnico, la considero una sconfitta peggio di un dignitoso ritiro dalla MotoGP... Poi continuate pure a fare i talebani
                        il tuo ragionamento non fa una piega, e aggiungo che ? una scelta forzata dal tirare al risparmio se correranno ancora con la meccanica del 2013. Vorrebbe dire lottare per la 7a / 10a posizione.


                        vedremo......chiss? che non tirino fuori il desmo buono dal cilindro magari questa volta con un telaio anche traliccio purch? degno.

                        Comunque non ? cambiato nulla corrono anche loro per essere competitivi l'anno dopo

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                          #42
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          il tuo ragionamento non fa una piega, e aggiungo che ? una scelta forzata dal tirare al risparmio se correranno ancora con la meccanica del 2013. Vorrebbe dire lottare per la 7a / 10a posizione.


                          vedremo......chiss? che non tirino fuori il desmo buono dal cilindro magari questa volta con un telaio anche traliccio purch? degno.

                          Comunque non ? cambiato nulla corrono anche loro per essere competitivi l'anno dopo
                          Possono correre dove gli pare, ma che lo facciano dignitosamente e non riciclando per l'ennesima volta un progetto disastrosamente perdente

                          E' inaccettabile un altro anno a capire cosa fare e che caxxo

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                            #43
                            Certo che se la Ducati Open se anche solo una volta stesse davanti ad una Honda/Yamaha Factory clienti sarebbe tutto di guadagnato... una Open che sta davanti ad un prototipo: un mezza umiliazione...
                            Se invece Ducati rimanesse tra i prototipi ogni volta che una Honda/Yamaha clienti le staranno davanti sarebbe esattamente il contrario: una moto clienti che bastona una ufficiale...

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                              #44
                              Originally posted by maracan? View Post
                              quello ? stato l'errore imperdonabile.....seguire i consigli di VR....avventurandosi in un abito tecnico sconosciuto.....come quello dei telai deltabox....ricordiamoci che con il tanto vituperato non telaio/moncherino... non dico stoner..ma lo stesso VR..arrivava quarto e cmq pi? vicino alla vetta di quanto non ha fatto in seguito con il deltabox...

                              Verissimo! E a tal proposito ricordo che questa moto con questo non-telaio ha vinto il mondiale MotoGP:

                              Campione del mondo con Bridgestone o senza Bridgestone. Era la filosofia Preziosi: spigolare e un gran motore appena la moto tornava dritta (vi ricordate come Stoner sverniciava VR sul dritto?).

                              Poi se non bastasse per capire che scopiazzare i Jap ? stato l'errore leggetevi cosa appena cinque mesi fa diceva Hayden http://www.motorcyclenews.com/mcn/sp...urn-to-carbon/: "l'americano ha tenuto a precisare che Ducati ha tradizionalmente ottenuto i suoi successi nelle competizioni seguendo con passione un proprio percorso piuttosto che cercando di copiare i suoi rivali giapponesi...".

                              Se poi vi leggete tutte le altre dichiarazioni di quest'estate nell'articolo che ho linkato, troverete che, prima che venisse scartato da VR, Hayden con il moncherino in carbonio ha ottenuto un tempo di 1'38.1 in un test a Jerez del 2011 (due anni prima!), un bel 1,5 secondi in meno del tempo ottenuto in qualifica con la DesmoJapDeltabox nel 2013...

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                                #45
                                Come ho gi? detto nell'altro post vi dico come la penso io:dall'igna ? abituato a lavorare con budget molto inferiori a quelli che hanno in Ducati, quindi ? anche abituato a uno sviluppo pi? mirato e studiato non come in Ducati dove hanno costruito di tutto e di pi? e sprecato milioni di euro.
                                Il discorso open viene comodo per tutti i vantaggi e per uno sviluppo pi? tranquillo.
                                Secondo me nel frattempo attendono i regolamenti per i prossimi anni e da li decideranno se sviluppare da zero una MotoGP nuova senza mille pressioni(come sta facendo Suzuki)

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