Originally posted by doberman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2014: addio Factory in favore della Open?
Collapse
X
-
-
Originally posted by maracan? View Postquello ? stato l'errore imperdonabile.....seguire i consigli di VR....avventurandosi in un abito tecnico sconosciuto.....come quello dei telai deltabox....ricordiamoci che con il tanto vituperato non telaio/moncherino... non dico stoner..ma lo stesso VR..arrivava quarto e cmq pi? vicino alla vetta di quanto non ha fatto in seguito con il deltabox...e cmq quella era una particolarit? che contraddistingueva una filosofia costruttiva di una casa da sempre alternativa ai dogmi jappi...con il deltabox siamo diventati omologati e comunque perdenti...:gaen:
Comment
-
Eggi? Maracan?, ci vorrebbe un bel colpo di spugna e ripartire da 0 prima che valentino la stravolgesse.
Secondo me hanno fatto bene a passare alla Open perch? potranno fare molti pi? test e raccogliere molte pi? informazioni per questa moto o per una moto futura.
Comment
-
Scelta intelligentissima per chi deve recuperare come spiegato su gpone (a patto che le prestazioni siano simili) :
1) Non essere costretti a punzonare i motori ad inizio stagione -> possibilit? di portare evoluzioni nel corso della stagione
2) Possibilit? si effettuare test su qualsiasi pista , con i piloti ufficiali l'unico limite sta nelle gomme ma non credo sia un problema
3) Fare esperienza in vista dell'entrata in vigore del nuovo regolamento
Comment
-
Provate un po a pensare, non dico vincere, ma arrivare tra i primi 5 con la open, sarebbe gi? un bel segnale
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by isle_of_man View PostProvate un po a pensare, non dico vincere, ma arrivare tra i primi 5 con la open, sarebbe gi? un bel segnale
Last edited by giuseppe_d; 10-01-14, 15:14.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by arabykola View PostHa detto di provare a pensare :gaen:
Dai, in effetti quinti ? meglio di settimi
Ci sono 2 honda e 2 yamaha ufficiali
1 honda semiufficiale (bradl)
1 honda buona (Bautista)
2 Yamaha private buone (tech3)
Totale 8 motogp VERE che il cesso rosso con regolamento motogp vedeva col binocolo gi? l'anno scorso
cos'? che vorrebbero fare quest'anno?
Io dico che i cessi rossi quest'anno se la batteranno con le RCV1000R e le Yamana PR
Quindi dal nono in gi?.
L'uscita della disperazione di Dall'Igna (perch? solo di questo si tratta) fai poi i conti senza l'oste: Credono davvero che Honda e Yamaha non raccolgano dati con le loro PR?
La verit? ? che non sanno pi? che pesci prendere e tentano l'ultima carta della disperazione. Poi non so se l'hanno gi? spiegato alla Philipp Morris che quest'anno va grassa se faranno dei decimi..
Val? che Dall'igna la prima volta in Ducati si ? messo in un angolo, si ? preso la testa tra i capelli e si ? detto(Rossi style):
SONO NELLA MERDA!!!
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostNon mi offenda, gli Ing. sono altri :gaen:
Vogliono reciclare quel bidone facedolo correre in una classe meno competitiva, almeno all'inizio. Vogliono correre con lo stesso bidone e non con una moto completamente nuova, critico questa scelta non quella di correre altrove, prima di criticare almeno impegnatevi a capire il senso di un intervento...
Honda ha presentato e sviluppato una moto ad-hoc per quella categoria, Ducati che f? invece, ricicla un bidone vecchio di anni dove continuer? a predere schiaffoni su ogni fronte, sperando che a risolvere i problemi ci pensino le gomme o i litri in pi? di carburante
Questa,sul piano tecnico, la considero una sconfitta peggio di un dignitoso ritiro dalla MotoGP... Poi continuate pure a fare i talebani
vedremo......chiss? che non tirino fuori il desmo buono dal cilindro magari questa volta con un telaio anche traliccio purch? degno.
Comunque non ? cambiato nulla corrono anche loro per essere competitivi l'anno dopo
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Postil tuo ragionamento non fa una piega, e aggiungo che ? una scelta forzata dal tirare al risparmio se correranno ancora con la meccanica del 2013. Vorrebbe dire lottare per la 7a / 10a posizione.
vedremo......chiss? che non tirino fuori il desmo buono dal cilindro magari questa volta con un telaio anche traliccio purch? degno.
Comunque non ? cambiato nulla corrono anche loro per essere competitivi l'anno dopo
E' inaccettabile un altro anno a capire cosa fare e che caxxo
Comment
-
Certo che se la Ducati Open se anche solo una volta stesse davanti ad una Honda/Yamaha Factory clienti sarebbe tutto di guadagnato... una Open che sta davanti ad un prototipo: un mezza umiliazione...
Se invece Ducati rimanesse tra i prototipi ogni volta che una Honda/Yamaha clienti le staranno davanti sarebbe esattamente il contrario: una moto clienti che bastona una ufficiale...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postquello ? stato l'errore imperdonabile.....seguire i consigli di VR....avventurandosi in un abito tecnico sconosciuto.....come quello dei telai deltabox....ricordiamoci che con il tanto vituperato non telaio/moncherino... non dico stoner..ma lo stesso VR..arrivava quarto e cmq pi? vicino alla vetta di quanto non ha fatto in seguito con il deltabox...
Verissimo! E a tal proposito ricordo che questa moto con questo non-telaio ha vinto il mondiale MotoGP:
Campione del mondo con Bridgestone o senza Bridgestone. Era la filosofia Preziosi: spigolare e un gran motore appena la moto tornava dritta (vi ricordate come Stoner sverniciava VR sul dritto?).
Poi se non bastasse per capire che scopiazzare i Jap ? stato l'errore leggetevi cosa appena cinque mesi fa diceva Hayden http://www.motorcyclenews.com/mcn/sp...urn-to-carbon/: "l'americano ha tenuto a precisare che Ducati ha tradizionalmente ottenuto i suoi successi nelle competizioni seguendo con passione un proprio percorso piuttosto che cercando di copiare i suoi rivali giapponesi...".
Se poi vi leggete tutte le altre dichiarazioni di quest'estate nell'articolo che ho linkato, troverete che, prima che venisse scartato da VR, Hayden con il moncherino in carbonio ha ottenuto un tempo di 1'38.1 in un test a Jerez del 2011 (due anni prima!), un bel 1,5 secondi in meno del tempo ottenuto in qualifica con la DesmoJapDeltabox nel 2013...
Comment
-
Come ho gi? detto nell'altro post vi dico come la penso io:dall'igna ? abituato a lavorare con budget molto inferiori a quelli che hanno in Ducati, quindi ? anche abituato a uno sviluppo pi? mirato e studiato non come in Ducati dove hanno costruito di tutto e di pi? e sprecato milioni di euro.
Il discorso open viene comodo per tutti i vantaggi e per uno sviluppo pi? tranquillo.
Secondo me nel frattempo attendono i regolamenti per i prossimi anni e da li decideranno se sviluppare da zero una MotoGP nuova senza mille pressioni(come sta facendo Suzuki)
Comment
X
Comment