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problemi di raffreddamento 1199 Panigale

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Al variare delle temperatura tutti i componenti variano, le tolleranze esistono e sono fondamentali x questo motivo

    Fra l altro le valvole, essendo a contatto con la camera di combustione e quindi con temperature elevatissime, sono le meno sensibili a sbalzi di 10/20 gradi di temperatura acqua essendo sottoposte a temperature di svariate centinaia di gradi

    Gli stessi pistoni, se nn lo sapete, nn sono cilindrici ma leggermente conici : pi? stretti in alto vicino al celo e larghi in basso
    E con nervature interne e spessori calcolati xk? alle temperature di lavoro la deformazione termica li faccia assumere una determinata geometria

    Il discorso ? molto complesso e difficile da spiegare in poche righe : meglio ragionare sugli effetti delle varie temperature di esercizio sul rendimento e di come mantenere qst temperature nei range migliori, che imbarcarsi in vicoli ciechi tecnici
    ah, interessante: non sapevo che i pistoni avessero questa conformazione particolare

    Cmq mi pare di aver capito una cosa: devo spendere altri $$ per non avere la stessa potenza del 1098
    Qualcuno ha mai acquistato dall'utente Mac_ro? Come sono i suoi radiatori?

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      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Al variare delle temperatura tutti i componenti variano, le tolleranze esistono e sono fondamentali x questo motivo

      Fra l altro le valvole, essendo a contatto con la camera di combustione e quindi con temperature elevatissime, sono le meno sensibili a sbalzi di 10/20 gradi di temperatura acqua essendo sottoposte a temperature di svariate centinaia di gradi

      Gli stessi pistoni, se nn lo sapete, nn sono cilindrici ma leggermente conici : pi? stretti in alto vicino al celo e larghi in basso
      E con nervature interne e spessori calcolati xk? alle temperature di lavoro la deformazione termica li faccia assumere una determinata geometria

      Il discorso ? molto complesso e difficile da spiegare in poche righe : meglio ragionare sugli effetti delle varie temperature di esercizio sul rendimento e di come mantenere qst temperature nei range migliori, che imbarcarsi in vicoli ciechi tecnici
      A dir la verit? i pistoni sono di forma pi? complessa, sono conici come dici tu, pi? stretti in alto e larghi in basso, ma seguono anche una certa legge a botte, e in fine hanno anche una certa ovalit?...



      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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        #33
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        A dir la verit? i pistoni sono di forma pi? complessa, sono conici come dici tu, pi? stretti in alto e larghi in basso, ma seguono anche una certa legge a botte, e in fine hanno anche una certa ovalit?...



        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
        Si lo so, era x dire che contrariamente a quanto tanti credono, nn sono dei cilindri perfetti
        Last edited by arabykola; 05-01-14, 12:40.

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          #34
          Daje co st? problemi... :love2:

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            #35
            Originally posted by Rexxx View Post
            Daje co st? problemi... :love2:
            non sono problemi ? marketing 20 anni avanti.
            Spiego per i profani spanigalati e tristi:
            se comprate una moto diversa dalla panigale quest'ultima andr? bene cos? com'? fatta e finita, rendendo voi tristi ed invidiosi perch? non potrete mai partecipare al processo artigianale, artistico e produttivo.
            Acquistando invece una panigale avrete invece questa gioia.
            Dopo l'acquisto scoprirete che la moto pur essendo molto bella e con un motore 1200 bicilindrico, ai bassi ed ai medi prender? paga dai 4 in linea, agli alti rimarr? indietro di potenza massima.
            Allora inizier? il vostro gioioso lavoro, la ducati vi accoglier? facendovi sentire parte integrante del processo produttivo e diventerete oggi meccanico, domani ingegnere e dopodomani manager (quando dovrete andare in banca a chiedere il prestito).
            Cos? a colpi di migliaia di euro e mettendo su scarichi, radiatori aggiuntivi e modifiche varie lentamente la vostra moto totale emerger? dalla materia grezza ed ognuno di voi panigalati potr? dire questa ? la MIA moto prodotta in collaborazione con ducati.:gaen:

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              #36
              infatti lo scarico non lo cambia nessuno....nessuno copra pezzi after market...il tuning ? stato inventato solo per prodotti ducati ...

              ..siete cosi' spassosi ....che se uno solo vi prendesse un pochettino sul serio dovrebbe dire che siete degli sfigati invidiosi..che ne parlate male solo perch? non ve la potete permettere...


              ........

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                #37
                Originally posted by maracan? View Post
                infatti lo scarico non lo cambia nessuno....
                MA SE SEI STATO VISTO IN BANCA A CHIEDERE UN PRESTITO:gaen:
                nessuno copra pezzi after market...il tuning ? stato inventato solo per prodotti ducati ...

                ..siete cosi' spassosi ....che se uno solo vi prendesse un pochettino sul serio dovrebbe dire che siete degli sfigati invidiosi..che ne parlate male solo perch? non ve la potete permettere...
                ovvio:gaen:

                ........

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                  #38
                  Originally posted by maracan? View Post
                  infatti lo scarico non lo cambia nessuno....nessuno copra pezzi after market...il tuning ? stato inventato solo per prodotti ducati ...

                  ..siete cosi' spassosi ....che se uno solo vi prendesse un pochettino sul serio dovrebbe dire che siete degli sfigati invidiosi..che ne parlate male solo perch? non ve la potete permettere...


                  ........
                  Mara, non ? che stai dimenticando anche qualche altra cosa??? Che so, per farla fermare come si deve devono cambiare pinze, tubi freno.
                  Poi se ci fanno due giri in pista notano che le forcelle e i mono sono leggermente fatti con il
                  E dai a cambiare.
                  E il pignone? A gi?, ? troppo lunga originale...da cambiare.
                  Poi vorrebbero arrivare all'agilit? e al peso di una Ducati...e via a buttare altri soldi: batteria al litio, cerchi forgiati, impianto brembo...etc etc

                  Ah, e ovviamente la rigorosa e sempre esistente (x i 4 cilindri) rapidbike e/o power commander. Perch? sotto gli 8000rpm i 4 cilindri NON esistono!!!


                  bene, dopo tutto ci?, arrivano anche le prime noie...se erano moto affidabili, dopo averci messo le mani su da tutti e tutto, cominciano ad andare a 3 cilindri, a non spingere etc etc etc...

                  E infine, non da ultimo, la DUCATI rimane sempre la regina a cui tutti ambiscono e quando non arrivano dicono che fa cacare...aaahhahhaha

                  ps: ovunque vado, c'? sempre un nutrito gruppo di hondisti, sukuchisti, kawasakisti (ahahahahhah) che fanno tappa fissa sulla 1199
                  Cos? come 4 anni fa facevano sulla 1198, cos? come 3 anni fa faceva la gente sulla multistrada, etc etc etc....

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                    #39
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    Mara, non ? che stai dimenticando anche qualche altra cosa??? Che so, per farla fermare come si deve devono cambiare pinze, tubi freno.
                    Poi se ci fanno due giri in pista notano che le forcelle e i mono sono leggermente fatti con il
                    E dai a cambiare.
                    E il pignone? A gi?, ? troppo lunga originale...da cambiare.
                    Poi vorrebbero arrivare all'agilit? e al peso di una Ducati...e via a buttare altri soldi: batteria al litio, cerchi forgiati, impianto brembo...etc etc

                    Ah, e ovviamente la rigorosa e sempre esistente (x i 4 cilindri) rapidbike e/o power commander. Perch? sotto gli 8000rpm i 4 cilindri NON esistono!!!


                    bene, dopo tutto ci?, arrivano anche le prime noie...se erano moto affidabili, dopo averci messo le mani su da tutti e tutto, cominciano ad andare a 3 cilindri, a non spingere etc etc etc...

                    E infine, non da ultimo, la DUCATI rimane sempre la regina a cui tutti ambiscono e quando non arrivano dicono che fa cacare...aaahhahhaha

                    ps: ovunque vado, c'? sempre un nutrito gruppo di hondisti, sukuchisti, kawasakisti (ahahahahhah) che fanno tappa fissa sulla 1199
                    Cos? come 4 anni fa facevano sulla 1198, cos? come 3 anni fa faceva la gente sulla multistrada, etc etc etc....

                    veramente mi era parso di aver visto un confronto al banco tra la panigale ed un 1000 4 cilindri dove la panigale prendeva schiaffoni SOTTO gli 8000 rpm... per non parlare di sopra...
                    ma devo aver visto male:gaen:

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                      #40
                      Originally posted by rna View Post
                      veramente mi era parso di aver visto un confronto al banco tra la panigale ed un 1000 4 cilindri dove la panigale prendeva schiaffoni SOTTO gli 8000 rpm... per non parlare di sopra...
                      ma devo aver visto male:gaen:
                      esatto, mi sa che hai visto abbastanza male

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                        #41
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        esatto, mi sa che hai visto abbastanza male

                        no dopo accurata verifica posso dire che ho visto bene:

                        http://www.daidegasforum.com/forum/ducati/580509-rottami-tedeschi-trattori-italiani.html

                        ma capisco che il post possa esserti sfuggito... in effetti ci sono state solo 94 pagine di commenti:gaen:

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                          #42
                          Originally posted by maracan? View Post
                          infatti lo scarico non lo cambia nessuno....nessuno copra pezzi after market...il tuning ? stato inventato solo per prodotti ducati ...

                          ..siete cosi' spassosi ....che se uno solo vi prendesse un pochettino sul serio dovrebbe dire che siete degli sfigati invidiosi..che ne parlate male solo perch? non ve la potete permettere...


                          ........

                          Lascia stare Luca....
                          se la moto fosse stata veramente "a posto" senza i difetti riconosciuti che le vengono imputati oggi nella produzione di serie,
                          e sull'altro fronte avesse cominciato a farsi vedere almeno tra i primi 3 in WSBK,
                          cominciando a vincere anche almeno 1 titolo in WSUPERSTOCK.

                          SONO CERTO CHE NESSUNO (a parte i soliti anti rosse) SI SAREBBE PERMESSO DI SCRIVERE NULLA A RIGUARDO.

                          Se fai spesso ricorso alle parole poco carine (come sfigati invidiosi, ridicoli, incompetenti, ecc) ,
                          fai pensare davvero che il concetto che una moto nuova possa avere delle magagne di giovent?, tu non l'abbia mai digerito come
                          un dato di fatto che ci pu? stare.
                          Come ci pu? stare il fatto che l'ASI ormai sia un vecchio cancello del passato.
                          Vecchio cancello ma col pedigree con 4 Mondiali SSTOCK e 2 Mondiali SBK Vinti.

                          Detto questo,
                          non si pu? nemmeno pretendere di sdoganare la tesi che: chi non ce l'ha ? perch? ? un poveraccio senza soldi.

                          Cos'?? improvvisamente tutti i Ducatisti che non l'hanno presa sono diventati poveri, sfigati, invidiosi?

                          Gente che per anni ha speso soldi su soldi in moto e componenti, oggi ? automaticamente ed improvvisamente bollata in difficolt? economiche,
                          SOLO perch? non ? corso a fare l'acquistone del secolo?
                          e magari si permette persino di manifestare le sue perplessit? a riguardo?

                          (Tra l'altro pi? volte si ? alluso in maniera cattivella, al fatto che se uno critica e non acquista, ? vittima di frustrazioni personali o problemi in famiglia...)

                          Io non penso proprio....
                          si potrebbe anche scrivere: "non c'? limite al ridicolo" :da2:
                          come hai scritto tu pochi post f?.


                          Quindi non vi accanite, che se in questo clima, uno f? la conta su chi sono quelli pi? sfigati e rosiconi, non si s? proprio a chi toccherebbe il titolo... :1:


                          La moto, anche se ? iniziato il suo 3? anno, ? ancora giovane, col tempo migliorer?...
                          non ? la prima volta che capita.

                          Take it easy !
                          Last edited by Rexxx; 08-01-14, 17:01.

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                          • Font Size
                            #43
                            Tralasciando per un momento i discorsi sui difetti, pregi, performance, buchi, rosicherie ed eventuali Giuseppate_varie....

                            Vi siete mai chiesti perch? alla fine di sta moto se ne parla (chi nel bene e chi nel male) cos? esageratamente tanto e da tanto...???

                            So che sembra una domanda con risvolti maliziosi, ma sono serio...

                            Una spiegazione ci dev'essere...

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Tralasciando per un momento i discorsi sui difetti, pregi, performance, buchi, rosicherie ed eventuali Giuseppate_varie....

                              Vi siete mai chiesti perch? alla fine di sta moto se ne parla (chi nel bene e chi nel male) cos? esageratamente tanto e da tanto...???

                              So che sembra una domanda con risvolti maliziosi, ma sono serio...

                              Una spiegazione ci dev'essere...

                              perch? ? una moto molto bella, a mio parere la pi? bella delle sbk targate in commercio, ma anche la ducati peggio riuscita dal lato RESING da 20 anni a sta parte...
                              poi il fatto di essere anche mediamente pi? "facile" per gli amatori altrimenti detti mezzeseghe dai PILOTONI, completa il quadro d'insieme.
                              che ne dici della mia analisi?:gaen:

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                                #45
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Tralasciando per un momento i discorsi sui difetti, pregi, performance, buchi, rosicherie ed eventuali Giuseppate_varie....

                                Vi siete mai chiesti perch? alla fine di sta moto se ne parla (chi nel bene e chi nel male) cos? esageratamente tanto e da tanto...???

                                So che sembra una domanda con risvolti maliziosi, ma sono serio...

                                Una spiegazione ci dev'essere...
                                Domanda interessante...

                                Originally posted by rna View Post
                                perch? ? una moto molto bella, a mio parere la pi? bella delle sbk targate in commercio, ma anche la ducati peggio riuscita dal lato RESING da 20 anni a sta parte...
                                poi il fatto di essere anche mediamente pi? "facile" per gli amatori altrimenti detti mezzeseghe dai PILOTONI, completa il quadro d'insieme.
                                che ne dici della mia analisi?:gaen:

                                Quoto la parte in neretto..
                                moto esteticamente e dimensionalmente riuscita piuttosto rifinita (a parte assurdi particolari come i connettori delle forche Ohlins), che ha suscitato vivo interesse in un panorama di moto sportive desolante (a parte Aprilia e BMW).
                                Interesse ed aspettative per? mezze naufragate, non dalla forma ma dai "contenuti" che in questa prima fase si sono rivelati non all'altezza delle aspettative, tanto da scatenare accesi confronti, nemmeno con i modelli attualmente concorrenti, ma addirittura (cosa mai viste) col modello che l'ha preceduta. :da2:

                                Parlo per me:

                                1- mi aspettavo carattere da bicilindrica fruibile su tutto l'arco, (per forza meno meno pieno del testa stretta),
                                ma non col motore che sotto prende paga dal 4 cilindri BMW e sopra spinge solo in un arco di 2.500/3.000giri, risultando peraltro carente anche nell'allungo.

                                2- gran coppia da pompone e almeno 190CV reali, per stare al passo della concorrenza e non ridursi ad accorciare i rapporti per recuperare accelerazione in uscita.

                                3- sensibile salto di qualit? nell'affidabilit? del motore soprattutto nell'uso in pista, l'1198 preparato supera i 200CV ed ha tiro da vendere sotto e sopra, ma dura poco. Con la 1199 potevano restare anche su prestazioni simili ai 193CV dichiarati ma con motore pi? affidabile, invece niente.

                                4- ciclistica "genuina e solida" come da tradizione Ducati, senza problemi di trazione sotto forte accelerazione e tanti scuotimenti sul veloce.

                                5- conferme della bont? di progetto con riscontro sportivo nei campionati "che contano".


                                Io sono uno di quelli che vorrebbe accattarla, ma come ai tempi del 1098 ha deciso per prudenza di attendere, resistendo alla lusinga di uscire in sella all'ultima arrivata, ed il tempo mi ha dato ragione.
                                Qui pi? che mai era il caso di attendere, non 10 anni, ma la versione successiva magari rivista e corretta.

                                attendo fiducioso...
                                Last edited by Rexxx; 08-01-14, 17:53.

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