Originally posted by maracan?
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che la tua vada bene siam daccordo tutti...per? la realt? pu? anche essere diversa.
dal topic dei rottami ti riporto il mio intervento fatto a doberman:
post #841:
dal mio piccolo,da gennaio al 17 dicembre:
10 panigale di cui 7 s,2 base e 1 tricolore.
la tricolore non ha superato ancora i 1000km.
per? l'eccentrico ? inchiodato. lo smusso sul forcellone ? minore rispetto al raggio della battuta dell'eccentrico.
ripreso di tornio,costo zero,ringraziando mario per la sua esperienza.
le 2 base non han superato i 6000km,primo tagliando regolare e solo una che fuma peggio di un 2t(? una delle prime).
delle 7 s 4 sono votate alla pista,1 misto e le altre 2 stradali.
a 4 ho gi? visto l'albero motore.
3 da pista entro i 2500km,e una stradale prima dei 5000.
su due ? uscita dal semicarter la bronzina lato alternatore,mangiando l'ingranaggio,l'albero,il semicarter e per mancata lubrificazione la biella di sx aveva le bronzine al rame.
motori cambiati in garanzia da ducati.
sulla stradale invece si ? intervenuti a pelo.
scaldando la moto si sentiva come una sorta di fruscio costante all'interno dell'airbox.
pensando fosse qualcosa di lento ? stato smontato tutto...con l'ispettore(che gardacaso affermava essere la prima volta che succedeva una cosa del genere)siamo arrivati alla conclusione che iniziasse a battere la bronzina.
ridendo e scherzando aveva pure imbroccato quale bronzina fosse...un veggente....
semicarter sostituiti in garanzia.
l'ultima invece a franciacorta ha smollato la guarzione in pasta nera dei semicarter...olio ovunque....
aperto il motore..la pasta sembrava stesa sull'olio...non era appiccicata su nessuna superficie
rimessa la classica treebond grigia e la moto gira che ? un piacere.
? una gran moto,? fatta veramente bene e i componenti interni sono meravigliosi per le loro lavorazioni.
anche la scelta di avere un solo paraolio ? fantastico.
rispetto ai 1098 e ai classici desmo4 ? veramente 20anni avanti.
? come paragonare l'888 con il 916.
non c'? storia.nell'arco di un anno hanno spostato l'asticella di 20 metri di botto.
peccato che per aprire il motore con i desmo4,ts e tse ti bastano due estrattori in croce.
per la panigale devi avere millemilla chiavi,chiavette,estrattori,supporti,cazzi e mazzi....
prendendoci la mano non diventa cos? complesso,basta solo entrare nella logica di funzionamento.
unica pecca del motore panigale:
lo smontaggio di tutto quello che gli sta attorno.
qualsiasi cosa tocchi c'? sempre qualcosa che si porta dietro.
su questo piano,il 1098 ? anni luce avanti,e non ? cos? comodo da smontare anche lui.
qui,in questo forum,ci sono altri due(almeno) titolari di ducati service e store che ogni tanto scrivono...
non siamo a medie tanto lontane....
queste sono le cose pi? gravi successe.
i richiami in garanzia ci sono stati e anche se fossero millemilla,? cosa giusta e segno di interesse che la ducati li faccia.
vedi il bullone del mono,la verifica del serraggio del bullone piastre laterali.
purtroppo con la panigale sembra di essere ritornati ai tempi della 999 del 2003.
non ? certo la tecnica che manca..ma l'accuratezza degli assemblamenti e la scelta dei componenti.
anche sulle hyperstrada nuove ti dicono di guardare il collettore acqua del cilindro orizzonatale.
? il plastica,come quello di altre moto..ma a me vedere una moto in vetrina,scaricata dal camion che piscia acqua dal raccordo perch? han tirato alla morte la vite fa girare le palle a mille.
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