Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale (problema?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Intanto ? 20anni avanti, ? leggera frena bene, ? piena zeppa di elettronica eppoi affatica meno nella guida.. :gaen:
    m'anfatti... :gaen:

Comment

• Font Size
      panigale (problema?)

Originally posted by giuseppe_d View Post
      m'anfatti... :gaen:

Eppoi ha gi? fatto due anni di campionati con risultati "inauditi"... Ah no... quello No!
      Last edited by Rexxx; 30-12-13, 15:59.

Comment

• Font Size
        Eppoi ha gi? fatto due anni di campionati con risultati "inauditi"... Ah no... quello No!
        ah?

hanno vinto il CIVVE...come ti permetti di sminuire questo importantissimo campionato culla dei futuri campioni inDernazionali?

:gaen:

Comment

• Font Size
          panigale (problema?)

Originally posted by giuseppe_d View Post
          ah?

hanno vinto il CIVVE...come ti permetti di sminuire questo importantissimo campionato culla dei futuri campioni inDernazionali?

EccerDo!
          Ma poi sono arrivati 2? in stock "dietro un unica BMW"
          Adesso torniamo in topic che c'? sto ragazzo che ha la panighella nuova che gli fuma olio...magari c'? qualcun altro nelle stesse condizioni che gli sa dire di pi?..
          Last edited by Rexxx; 30-12-13, 16:39.

Comment

• Font Size
            EccerDo!
            Ma poi sono arrivati 2? in stock "dietro un unica BMW"
            Adesso torniamo in topic che c'? sto ragazzo che ha la panighella nuova che gli fuma olio...magari c'? qualcun altro nelle stesse condizioni che gli sa dire di pi?..
            gi? fatto

Comment

• Font Size
              Intanto ? 20anni avanti, ? leggera, frena bene, ? piena zeppa di elettronica eppoi affatica meno nella guida.. :gaen:
              Le prime 1098 sbronzinavano puntualmente, sempre se riuscivi a partire dato che il regolatore di tensione non funzionava e la batteria si scaricava, cosa della quale non ti accorgevi perch? la strumentazione si appannva, il ch? era comunque un bene cos? non prendevi fuoco per i condotti benza difettosi o ti stendevi per le pastiglie freno immotivatamente aggressive nella fase di attacco.

... pero' all'esordio contro le jappe ha vinto il mondiale stk.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Le prime 1098 sbronzinavano puntualmente, sempre se riuscivi a partire dato che il regolatore di tensione non funzionava e la batteria si scaricava, cosa della quale non ti accorgevi perch? la strumentazione si appannva, il ch? era comunque un bene cos? non prendevi fuoco per i condotti benza difettosi o ti stendevi per le pastiglie freno immotivatamente aggressive nella fase di attacco.

... pero' all'esordio contro le jappe ha vinto il mondiale stk.
                Ste cose succedevano nel 2007...
                Oggi a distanza di quasi 7 anni tutto a posto sulle nuove produzioni?! Mah !?

Comment

• Font Size
                  Almeno il motore della Panigale e' completamente nuovo, non e' un progetto di 20 anni fa debitamente pompato ma sostanzialmente uguale a se stesso.

Visto che piace fraternizzare con quelli che dicon merda di ducati da sempre ho solo ricordato che meraviglia fosse anche la ASI.

Perch? vedere ducatari spompinare hondisti contro altri ducatari e' un po' brutto, ognuno deve riconoscere pregi e difetti del proprio mezzo, non esiste la moto definitiva.

Io amo la ASI per la coppia ai medi come te, ma preferisco la panighella a qualsiasi jappa senza dubbio.

Non si capisce come i talebani anti ducati abbiano il coraggio di ridere dato che non vincono nulla da secoli nelle derivate di serie, anxhe perche' cambiano 2 plastichr e spaccian per nuove moto 2008, ma adesso non ho voglia di addentrarmi al cottolengo per scoprirlo.

Last edited by MiKiFF; 30-12-13, 20:20.

Comment

• Font Size
                    Quello del 1098 ? stato un caso isolato per il testastretta.
                    Dalla 999 coppa bassa il testastretta ha beneficiato di migliorie che l'hanno portato ad essere un bicilindrico potente e affidabile.
                    Le prime serie del 1098 avevano problemi sia sulle bronzine che sui pistoni.
                    Anche se da quel che so, sono state pi? ferme per problemi ai pistoni che alle bronzine.
                    Ad ogni modo problema risolto quasi subito, e gi? da prima del 1198 il motore era affidabile come tutti gli altri testastretta.
                    Con l'1198 ? arrivato all'apice dell'affidabilit? per un motore da 170cv con due cilindri.

Montato su MTS1200 e diavel zero problemi!!! O quasi
                    Pochissimi Multistrada hanno avuto problemi seri....pistoni bucati. Poi si scopre che la causa ? da ascrivere al liquido di raffreddamento. Mai detto ufficialmente, ma ufficiosamente fanno sapere ci?.
                    Campagna richiamo su tutti i diavel e MTS1200: viene introdotto un nuovo liquido raffreddamento che non dovrebbe causare pi? problemi.
                    Da allora ho visto solo un MTS con 1500km con una bronzina danneggiata e motore da sostituire in garanzia...difetto di fabbrica....

Direi che oggi il testastretta ? un motore assai affidabile.

Poi arriva il superquadro, nuovo per tutti.
                    Per ora, non so molto sulla sua affidabilit?...(ovviamente previo rodaggio fatto come dice Ducati)
                    L'unica cosa che ? stata detta (sempre ufficiosamente) ? che forse, e sottolineo forse, poich? il diametro dei pistoni ? veramente notevole, ci sono giochi sulle tolleranze di accoppiamento, che devono scomparire...col tempo.
                    Purtroppo possono capitare trafilaggi di olio.
                    Classica fumatona bianca all'accensione.
                    Io, in 2800km totali circa, con la Panigale, ho rabboccato due volte sole l'olio: la prima poco prima dei 150km e l'altra attorno ai 1600km.
                    Da allora mai pi? fumate bianche o perdite di olio.

Tornando al testastretta, invece, con la MTS, ho superato i 46000km e l'unico problema avuto ? stata la centralina del mono elettronico andata in tilt..e cambiata in garanzia....poi (fammi grattare va) tutto ok e liscio come l'olio

Comment

• Font Size
                      al corso meccanici dicevano(due anni fa) che durante il rodaggio era normale un consistente abbassamento del livello olio.
                      perdite non pu? averne,anche perch? di paraoli non ve ne sono all'interno.
                      sulle prime succedeva spesso questo difetto,diciamo che pareva pi? un 2t che un 4t all'atto dell'accensione.
                      quello che mi ? stato detto successivamente dal perito ? che hanno avuti problemi con i segmenti.
                      sono stati sostituiti con altri specifici,con un raschiaolio diverso(credo,ho totalmente rimosso la cosa).
                      la soluzione per la moto fumosa ? stata tenerla cos?.grossi problemi non ne da.

con il tempo la fumosit? ? andata affievolendosi.
                      fuma alla prima accensione dopo un po' di tempo di fermo.

pi? che altro dallo scarico esce della leggera nebbiolina,ma roba di uno-due secondi.
                      per intenderci come quando scaldi la moto a dicembre in una giornata di freddo pungente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Almeno il motore della Panigale e' completamente nuovo, non e' un progetto di 20 anni fa debitamente pompato ma sostanzialmente uguale a se stesso.

Visto che piace fraternizzare con quelli che dicon merda di ducati da sempre ho solo ricordato che meraviglia fosse anche la ASI.

Perch? vedere ducatari spompinare hondisti contro altri ducatari e' un po' brutto, ognuno deve riconoscere pregi e difetti del proprio mezzo, non esiste la moto definitiva.

Io amo la ASI per la coppia ai medi come te, ma preferisco la panighella a qualsiasi Mappa senza dubbio.

Non si capisce come i talebani anti ducati abbiano il coraggio di ridere dato che non vincono nulla da secoli nelle derivate di serie, anxhe perche' cambiano 2 plastichr e spaccian per nuove moto 2008, ma adesso non ho voglia di addentrarmi al cottolengo per scoprirlo.

Non so chi lecchi le terga a chi..
                        in questo momento io eviterei di fare il beta tester con la panighella.
                        Dato che ? gia passato del tempo, aspetto ancora un po perche sicuramente arrivera la nuova versione rivista e corretta nel motore e nella ciclistica, nella speranza ci sia un salto evolutivo come f? da 1098> 1198 anzi visti i risultati, spero sia piu ampio..

Sent by Galaxy S4 and Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mailandrea View Post

Montato su MTS1200 e diavel zero problemi!!! O quasi
                          Pochissimi Multistrada hanno avuto problemi seri....pistoni bucati. Poi si scopre che la causa ? da ascrivere al liquido di raffreddamento. Mai detto ufficialmente, ma ufficiosamente fanno sapere ci?.
                          Campagna richiamo su tutti i diavel e MTS1200: viene introdotto un nuovo liquido raffreddamento che non dovrebbe causare pi? problemi.
                          Da allora ho visto solo un MTS con 1500km con una bronzina danneggiata e motore da sostituire in garanzia...difetto di fabbrica....

spetta,che la storia non ? proprio cos?
                          il problema non sono i pistoni bucati,ma ben altra cosa:
                          teste fessurate e gioco valvole troppo tirato.

la campagna richiamo ? stata fatta prima per sostituire il liquido,passando dallo shell all'agip.
                          gran mossa da parte di ducati per scaricare le colpe...
                          perch? se fai il meccanico di professione ti sarai accorto che il motivo della perdita del liquido non ? nella camera di scoppio ma sul condotto di scarico,in prossimit? dell'innesto collettore.
                          l'acqua non va nella testa,ma nel collettore.

la ricetta di ducati ? stata:
                          -controllare le camme e il gioco valvole sul mts1200,perch? pare(ma pare,neh,chiss? come mai per l'ispettore ? sempre la prima volta che succede) che i giochi siano troppo tirati e si triturino le camme(ah,e per inciso,? meglio non dirlo al cliente).

-sostituire il liquido raffreddamento da shell ad agip

dopo un po'..salta fuori che le teste si fessurano.....nessun richiamo scritto,ma solo un controllo veloce(!!!)

- e qui viene il bello,perch? in ducati(o quantomeno l'ispettore) hanno davvero molta fantasia.

se trovi una testa difettosa(ma te lo deve dire il cliente,mica devi dirlo tu meccanico) si sostituisce,ma devi fare due prove:
                          la prima ?:
                          riempire il condotto di liquido,e soffiando vedere se fa le bolle dalla fessurazione.
                          eccerto..metto la moto a gambe all'aria per riempire il condotto,svuoto l'impianto del radiatore e lo riempi di aria,ovviamente senza smontare nulla.
                          se fa le bolle si cambia,altrimenti no.
                          ovvio..a freddo la fessura ? chiusa..mentre a caldo si dilata e lacrima

soluzione due:
                          infila un dito nel condotto e senti se ci sono crepe.....

a prescindere da questo...le teste non le sostituiscono entrambe,ma solo quella incriminata.
                          fa nulla se dopo pochi km salta anche la seconda...tanto ? l'officina che non viene pagata e si sente su le lamentele...

io le teste le ho sezionate...
                          per la mia poca esperienza...han sbagliato a inserire le anime in sabbia,che per qualche motivo venivano posizionate troppo vicino al condotto.
                          da un lato lo spessore ? praticamente nullo...
                          dall'altro ha circa 2-3mm di spessore...
                          quelle sane invece sono a circa 2-3mm per ambo le parti(e difficile prendere la misura in maniera corretta)

passato il 2012 e il 2013..la storia si ripete sui diavel....
                          chiss?..magari in corso d'anno arriver? pure sulle street....

Comment

• Font Size
                            beta tester: Maracan?
                            moto: 1199 base
                            kilometri percorsi: 14.800
                            problemi riscontrati:idraulica forcelle e trasudo dal coperchio punterie
                            spesa di ripristino problemi: 0 (zero) euro
                            fumo: io ho smesso nel 2008 la moto ha fumato una volta sola in rodaggio
                            olio : cambiato ogni 4000 km un solo rabbocco dopo 300 km
                            risultati conseguiti: leggende sfatate
                            commenti: la moto provoca dipendenza
                            soddisfazione di guida: inaudita

.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maracan? View Post
                              soddisfazione di guida: inaudita
                              ma non era un'altra roba inaudita?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post