Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale (problema?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

panigale (problema?)

moto nuova, livello olio ok (meta' oblo') la mattina. verso sera al primo avvio e anche al secondo, grossissima fumata e olio al minimo. cosa puo' essere?

• Font Size
    dopo che girato l'olio da me (sf848 e hm1100) ? al minimo ma in un'oretta torna a livello. qualche fjmata azzurra la hm la faceva.

inviato dai bastioni di Orione. che fa rima con fermone.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      moto nuova, livello olio ok (meta' oblo') la mattina. verso sera al primo avvio e anche al secondo, grossissima fumata e olio al minimo. cosa puo' essere?
      Tranquillo

? una ducati

tutto regolare

Comment

• Font Size
        Io comunque un pm all utente maracan? lo manderei

? uno esperto, sapr? aiutarti di sicuro

Comment

• Font Size
          niente, ? normale...il superquadro si sta assestando. I tecnici Ducati ritengono che per i primi 3000km ? normale..
          A me lo ha fatto fino a 1600km circa, poi sparito..

ovviamente l'enorme fumata bianca ? olio trafilato che ? stato bruciato all'accensione...quindi tra un po' finir? l'olio.
          Aggiungi olio, sicuramente a breve scender? sotto il livello minimo dell'obl?.

Pare che per i primi km i pistoni, moolto larghi, si debbano "adattare" ai cilindri, e occorre attendere che i "giochi" dovuti alle tolleranze di installazione, si annullino...
          Pu? durare fino a 3000km, dopodich? non perde pi? olio.

Ripeto a me a quasi 1600km ? sparito il fumo bianco e non consuma pi? olio....

salutaci il GS...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Tranquillo

? una ducati

tutto regolare
            non avevo dubbi che giuseppe non cogliesse questa occasione per incoraggiarti.....io aggiungo:non ti preoccupare e' italiana.......brucche

Comment

• Font Size
              no no, la moto non e' mia, comunque dopo averla scaldata la abbiamo spenta e lasciata riposare una mezzoretta, ma olio proprio al minimo, (non si vedeva dall'oblo') inclinandola leggermente verso destra si vedeva l'olio. fasce? raschiaolio? cosa puo' essere successo?

Comment

• Font Size
                p.s. io ce l'ho una ducati, ma la mia e' uscita male dato che non mangia olio e non ha mai perso una vite

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  niente, ? normale...il superquadro si sta assestando. I tecnici Ducati ritengono che per i primi 3000km ? normale..
                  A me lo ha fatto fino a 1600km circa, poi sparito..

ovviamente l'enorme fumata bianca ? olio trafilato che ? stato bruciato all'accensione...quindi tra un po' finir? l'olio.
                  Aggiungi olio, sicuramente a breve scender? sotto il livello minimo dell'obl?.

Pare che per i primi km i pistoni, moolto larghi, si debbano "adattare" ai cilindri, e occorre attendere che i "giochi" dovuti alle tolleranze di installazione, si annullino...
                  Pu? durare fino a 3000km, dopodich? non perde pi? olio.

Ripeto a me a quasi 1600km ? sparito il fumo bianco e non consuma pi? olio....

salutaci il GS...
                  grazie per la risposta, ma chi e' il GS?

Comment

• Font Size
                    grazie per la risposta, ma chi e' il GS?
                    un carrofunebre mangia olio crucco (cmq nn era a te

Comment

• Font Size
                      no no, la moto non e' mia, comunque dopo averla scaldata la abbiamo spenta e lasciata riposare una mezzoretta, ma olio proprio al minimo, (non si vedeva dall'oblo') inclinandola leggermente verso destra si vedeva l'olio. fasce? raschiaolio? cosa puo' essere successo?
                      cmq se non ricordo male, il manuale istruzioni parla chiaro: i primi 1000km controllare ogni 100km l'olio e rabboccare eventuali perdite.

poi, per?, i tecnici Ducati, al corso per meccanici, hanno sostenuto che ci possono essere trafilaggi fino a 3000km.
                      Di al tuo amico di considerarla una "normalit?", poi si assesta...

Su altre moto, invece, devi portarti per tutta la sua vita, l'olio appresso....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Io comunque un pm all utente maracan? lo manderei

avoja..almeno parlo per esperienza diretta e con cognizione di causa....

Comment

• Font Size
                          panigale (problema?)

Originally posted by arabykola View Post
                          io comunque un pm all utente maracan? lo manderei

.......
                          Last edited by Rexxx; 30-12-13, 15:35.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by brucche View Post
                            non avevo dubbi che giuseppe non cogliesse questa occasione per incoraggiarti.....io aggiungo:non ti preoccupare e' italiana.......brucche
                            neppure sotto le feste di natale giuseppe ? pi? buono

(x fortuna gira voce che davide lo voglia bannare dalla sezione ducati per tutto il 2014 )

Comment

• Font Size
                              panigale (problema?)

Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Tranquillo

? una ducati

tutto regolare

Intanto ? 20anni avanti, ? leggera, frena bene, ? piena zeppa di elettronica eppoi affatica meno nella guida.. :gaen:
                              Last edited by Rexxx; 30-12-13, 15:57.

Comment

X
                              Working...
                              X