moto nuova, livello olio ok (meta' oblo') la mattina. verso sera al primo avvio e anche al secondo, grossissima fumata e olio al minimo. cosa puo' essere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
panigale (problema?)
Collapse
X
-
dopo che girato l'olio da me (sf848 e hm1100) ? al minimo ma in un'oretta torna a livello. qualche fjmata azzurra la hm la faceva.
inviato dai bastioni di Orione. che fa rima con fermone.
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2058
- Maschio
- 40
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by bobber View Postmoto nuova, livello olio ok (meta' oblo') la mattina. verso sera al primo avvio e anche al secondo, grossissima fumata e olio al minimo. cosa puo' essere?
A me lo ha fatto fino a 1600km circa, poi sparito..
ovviamente l'enorme fumata bianca ? olio trafilato che ? stato bruciato all'accensione...quindi tra un po' finir? l'olio.
Aggiungi olio, sicuramente a breve scender? sotto il livello minimo dell'obl?.
Pare che per i primi km i pistoni, moolto larghi, si debbano "adattare" ai cilindri, e occorre attendere che i "giochi" dovuti alle tolleranze di installazione, si annullino...
Pu? durare fino a 3000km, dopodich? non perde pi? olio.
Ripeto a me a quasi 1600km ? sparito il fumo bianco e non consuma pi? olio....
salutaci il GS...
Comment
-
no no, la moto non e' mia, comunque dopo averla scaldata la abbiamo spenta e lasciata riposare una mezzoretta, ma olio proprio al minimo, (non si vedeva dall'oblo') inclinandola leggermente verso destra si vedeva l'olio. fasce? raschiaolio? cosa puo' essere successo?
Comment
-
Originally posted by mailandrea View Postniente, ? normale...il superquadro si sta assestando. I tecnici Ducati ritengono che per i primi 3000km ? normale..
A me lo ha fatto fino a 1600km circa, poi sparito..
ovviamente l'enorme fumata bianca ? olio trafilato che ? stato bruciato all'accensione...quindi tra un po' finir? l'olio.
Aggiungi olio, sicuramente a breve scender? sotto il livello minimo dell'obl?.
Pare che per i primi km i pistoni, moolto larghi, si debbano "adattare" ai cilindri, e occorre attendere che i "giochi" dovuti alle tolleranze di installazione, si annullino...
Pu? durare fino a 3000km, dopodich? non perde pi? olio.
Ripeto a me a quasi 1600km ? sparito il fumo bianco e non consuma pi? olio....
salutaci il GS...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2058
- Maschio
- 40
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by bobber View Postno no, la moto non e' mia, comunque dopo averla scaldata la abbiamo spenta e lasciata riposare una mezzoretta, ma olio proprio al minimo, (non si vedeva dall'oblo') inclinandola leggermente verso destra si vedeva l'olio. fasce? raschiaolio? cosa puo' essere successo?
poi, per?, i tecnici Ducati, al corso per meccanici, hanno sostenuto che ci possono essere trafilaggi fino a 3000km.
Di al tuo amico di considerarla una "normalit?", poi si assesta...
Su altre moto, invece, devi portarti per tutta la sua vita, l'olio appresso....
Comment
-
-
Originally posted by brucche View Postnon avevo dubbi che giuseppe non cogliesse questa occasione per incoraggiarti.....io aggiungo:non ti preoccupare e' italiana.......brucche
(x fortuna gira voce che davide lo voglia bannare dalla sezione ducati per tutto il 2014 )
Comment
X
Comment