Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My 2012 o 2013?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    My 2012 o 2013?

    Salve ragazzi, in previsione di voler ritornare in moto per la nuova stagione e possibilmente in sella ad una moto del mio vecchio amato marchio, escludendo la versione "R" per via delle quotazioni ancora troppo alte, stavo sbirciando alcune 1199 Panigale Base/"S" usate. Volevo chiedere ai pi? informati e addentrati nei meandri di Borgo Panigale se visono differenze meccaniche non dichiarate esplicitamente dalla casa madre tra i modelli 2012 e 2013 (con doppio foro sulla carena dx) volti a migliorare la chiacchierata affidabilit? del motore dalle bielle "non titaniche!!".

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste_82 View Post
    Salve ragazzi, in previsione di voler ritornare in moto per la nuova stagione e possibilmente in sella ad una moto del mio vecchio amato marchio, escludendo la versione "R" per via delle quotazioni ancora troppo alte, stavo sbirciando alcune 1199 Panigale Base/"S" usate. Volevo chiedere ai pi? informati e addentrati nei meandri di Borgo Panigale se visono differenze meccaniche non dichiarate esplicitamente dalla casa madre tra i modelli 2012 e 2013 (con doppio foro sulla carena dx) volti a migliorare la chiacchierata affidabilit? del motore dalle bielle "non titaniche!!".
    l'unica differenza ? foro sulla carena.... per il motore ho notizie certificate che non cambia nulla nenche nel 2014....e comunque per l'uso stradale l'affidabilit? ? totale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maracan? View Post
      l'unica differenza ? foro sulla carena.... per il motore ho notizie certificate che non cambia nulla nenche nel 2014....e comunque per l'uso stradale l'affidabilit? ? totale.
      Maracan? ma che hai messo l'Akra?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        ..e comunque per l'uso stradale l'affidabilit? ? totale.
        Quoto



        A parte quelle 6-7 visite l'anno in officina per sistemare trafilaggi d'olio dal motore, forcelle della base che scoppiano, ecc....

        Magagnette varie che comunque ti sistemano tutte in garanzia.





        Ahhh ma tu la prenderesti usata e fuori garanzia, giusto?


        mmhhhh....



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maracan? View Post
          l'unica differenza ? foro sulla carena.... per il motore ho notizie certificate che non cambia nulla nenche nel 2014....e comunque per l'uso stradale l'affidabilit? ? totale.
          Grazie Maracan? per la celere e chiara risposta! Il mio principale utilizzo sarebbe stradale con qualche puntatina in pista, quindi non ci dovrebbero essere particolari problematiche... Il resto della manutenzione la so gi? in quanto ho gi? avuto diverse Ducati e credo che non si dovrebbe discostare tanto da quelle.
          PS: ma la mappa per l'akra da te utilizzata ? quella del full Termi o ? stata fatta al banco appositamente? Saluti e grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robbysca76 View Post
            Maracan? ma che hai messo l'Akra?
            non serve.....i fermoni come giuseppe-D ....li passo pure con lo scarico originale... :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da fonte certa nel 2012 praticamente non ? uscita una panigale uguale all'altra e a parte esperimenti sulle bielle, ogni nuova fornitura ha risolto piccoli problemi delle precedenti, dunque una 2013 ? sicuramente pi? affidabile ma sopratutto ha ancora un anno di garanzia, il che ? cruciale a mio modo di vedere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Da fonte certa nel 2012 praticamente non ? uscita una panigale uguale all'altra e a parte esperimenti sulle bielle, ogni nuova fornitura ha risolto piccoli problemi delle precedenti, dunque una 2013 ? sicuramente pi? affidabile ma sopratutto ha ancora un anno di garanzia, il che ? cruciale a mio modo di vedere.

                B
                Mmmmmmm.... Mikiff sei certo di ci?? Se cos? fosse onestamente questa cosa un p? mi inquieta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste_82 View Post
                  B
                  Mmmmmmm.... Mikiff sei certo di ci?? Se cos? fosse onestamente questa cosa un p? mi inquieta
                  mikiff si riferisce all'uso intensivo pistaiolo...per strada vai tranquillo....poi certo pi? ? nuova meglio ?...ma pi? ? vecchia e meno costa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spendi qualcosina in pi?, magari lascia perdere la S se non ci arrivi con il budget, ma prendi una 2013

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Spendi qualcosina in pi?, magari lascia perdere la S se non ci arrivi con il budget, ma prendi una 2013
                      ..a sto punto fai pure qualche rata e la prendi nuova la 2014....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz ma la Panigale ? gi? al terzo anno di commercializzazione?

                        ...Mi sa che allora ? meglio se cambio la firma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          mikiff si riferisce all'uso intensivo pistaiolo...per strada vai tranquillo....poi certo pi? ? nuova meglio ?...ma pi? ? vecchia e meno costa...
                          No, intendevo proprio i numerosi "difetti di giovent?" del propulsore che ricordiamolo ? completamente nuovo, non quelli che emergono tutt'ora nell'uso pista.



                          Kmq tutte le auto-moto migliorano molto nei primi anni di vita, ma sopratutto le italiane per i minori standard di qualit? accettati, nel senso di ripetibilit? e rigore richiesti ai sistemi produttivi rispetto ad esempio ai jappy che sono ben pi? "costanti", non solo per i grandi numeri di vendita, proprio per filosofia...

                          ... spesso infatti aldil? degli errori progettuali veri, dal progetto ci si attendeva qualcosa che poi nella pratica non si verifica quando con le tolleranze produttive si toccano gli estremi di accettabilit?, ad esempio il pezzo X fatto del materiale Y che ha modulo di Joung da A a D ma che ? stato testato solo da B a C e dilatazione termica da G a I invece che da H a K magari col calore si dilata diversamente dal previsto causando un trafilamento o un impuntamento di qualche organo meccanico...

                          ... solitamente c'? bisogno di un'aggiustata alle tolleranze, al dimensionale in toto, di rimpiazzare definitivamente il materiale, di chiedere specifiche pi? restrittive o cosa tutt'altro che rara, serve anche una tirata d'orecchi ad un fornitore per far andar bene la moto senza noie...

                          ... ma tutto ci? lo sai solo dopo un p? e lo sai perch? il cliente imbestialito te lo ha fatto notare.

                          Last edited by MiKiFF; 30-12-13, 17:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per non saper n? leggere n? scrivere ho ordinato il modello 2014

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nitruzz View Post
                              Per non saper n? leggere n? scrivere ho ordinato il modello 2014
                              Questa e' saggezza!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X