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    #16
    Originally posted by elio View Post
    Volevo dire... stava passando troppo tempo
    Originally posted by dingo125 View Post
    in effetti mi stavo meravigliando anch'io
    Che 2 cagakazzi

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      #17
      Originally posted by sergiomala View Post
      Si, ne vale la pena. Le sospensioni di serie non sono regolabili, e la modifica, se esistesse, costerebbe pi? delle forcelle nuove. Lo stesso vale per il mono.
      ???????
      Ma quando mai!!
      Lo so che sulla base non sono regolabili, ma le cartucce non originali oltre a essere fatte come si deve, le puoi personalizzare e soprattutto sono pluriregolabili.
      Ho un mono Mupo Ab1Evo sulla panigale pagato meno di 800?
      Le cartucce delle forcelle, invece, stiamo sui 900?
      E stiamo parlando di top di gamma per la Mupo.
      Direi che NON ha senso spendere 1400? di forcelle usate, quando con meno ti compri delle cartucce che funzionano davvero, regolabili in ext, compr e ovviamente precarico!!!

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        #18
        Le forke che ho trovato sono nuove di pacca. Il discorso cartucce complete ha un senso, ma su forke gi? di serie decenti, su una forcella penosa gi? di serie credo sia inutile investirci soldi. La Marzocchi della SP dicono lavori gi? benissimo di serie, al max andrebbe rifinita con pochi spicci.

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          ...prendo la new Hypermotard "base", ci monto le sospensioni della SP (si trovano gi? le forke a prezzi interessanti), una pompa freno Brembo 19x20, le M4 e dischi Brembo SS che ho gi?, e me la godo per andarci a fare il teppista in costiera e a lavoro tutti i giorni...?!?!

          Ormai uso la moto solo per giri in costiera e avere una SS da 150cv non so che farmene...
          ma la nuova hyper monta gia' le brembo M4

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            #20
            Originally posted by kinder View Post
            ma la nuova hyper monta gia' le brembo M4
            La nuova Hyper monta le M4.32, hanno i pistoni pi? piccoli rispetto alle M4, pastiglie diverse e sono state studiate da Brembo per le Maxi Endurone, niente a che vedere con una pinza racing

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              #21
              Originally posted by mailandrea View Post
              ???????
              Ma quando mai!!
              Lo so che sulla base non sono regolabili, ma le cartucce non originali oltre a essere fatte come si deve, le puoi personalizzare e soprattutto sono pluriregolabili.
              Ho un mono Mupo Ab1Evo sulla panigale pagato meno di 800?
              Le cartucce delle forcelle, invece, stiamo sui 900?
              E stiamo parlando di top di gamma per la Mupo.
              Direi che NON ha senso spendere 1400? di forcelle usate, quando con meno ti compri delle cartucce che funzionano davvero, regolabili in ext, compr e ovviamente precarico!!!
              Quando avevo analizzato la possibilit? di acquistare una Hypermotard 820 base per trasformarla, avevo chiesto per le trasformazioni di Andreani, e un TTX completo e la parte interna delle forcelle Ohlins con idraulica regolabile costavano circa 3.000 euro. Mupo non so neanche chi sia, a dire il vero.
              Ohlins completo davanti e dietro + piastre di sterzo 4.500,00 eurozzi, ma parliamo di capolavori allo stato dell'arte, anche se nell'off road pare che anche le Marzocchi siano molto quotate.

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                #22
                Originally posted by desmodannato View Post
                La nuova Hyper monta le M4.32, hanno i pistoni pi? piccoli rispetto alle M4, pastiglie diverse e sono state studiate da Brembo per le Maxi Endurone, niente a che vedere con una pinza racing
                ok grazie

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Le forke che ho trovato sono nuove di pacca. Il discorso cartucce complete ha un senso, ma su forke gi? di serie decenti, su una forcella penosa gi? di serie credo sia inutile investirci soldi. La Marzocchi della SP dicono lavori gi? benissimo di serie, al max andrebbe rifinita con pochi spicci.
                  Vedi che la cartuccia fa il lavoro. Di originale ti rimane solo la forcella, che ? l'involucro esterno. Non hai pi? niente di originale!!
                  Si sfila TUTTO ci? che sta dentro e lo si rimpiazza con una cartuccia aftermarket(idraulica+molle)
                  Giusto come esempio eseplificativo




                  Di originale rimane il fodero esterno...e niente pi?!!!

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                    #24
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    Quando avevo analizzato la possibilit? di acquistare una Hypermotard 820 base per trasformarla, avevo chiesto per le trasformazioni di Andreani, e un TTX completo e la parte interna delle forcelle Ohlins con idraulica regolabile costavano circa 3.000 euro. Mupo non so neanche chi sia, a dire il vero.
                    Ohlins completo davanti e dietro + piastre di sterzo 4.500,00 eurozzi, ma parliamo di capolavori allo stato dell'arte, anche se nell'off road pare che anche le Marzocchi siano molto quotate.
                    e sei sicuro di avere il meglio???
                    A parte che se ti fai fare il preventivo da Andreani, quelli sono i prezzi e ti devi accontentare...se giri troverai rivenditori di Andreani che applicano sconti non meno del 18-20%

                    Mupo e bitubo sono due grosse aziende italiane, che producono forcelle e moni racing....ma hanno anche prodotti di fascia media.
                    Prezzi pi? contenuti, ma di molti, rispetto ad Ohnlins
                    Differenze tecniche zero.
                    Unico difetto ? la rivendibilit?: cos? come te non sapevi chi fossero ci sono tantissime persone che non sanno chi siano.
                    quindi se un gg si dovesse decidere di rivendere il prodotto si rischia di doverlo svendere a 4 soldi pur di darlo.
                    Se ti interessa usarlo, invece, vai a colpo sicuro.
                    Mupo, in particolare, ? stata la prima a dedicarsi sull'ottimizzazione della ciclistica della 1199...e alcune 1199 corrono nel civ e nel campionato SBK con sospensioni mupo

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                      #25
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      Vedi che la cartuccia fa il lavoro. Di originale ti rimane solo la forcella, che ? l'involucro esterno. Non hai pi? niente di originale!!
                      Si sfila TUTTO ci? che sta dentro e lo si rimpiazza con una cartuccia aftermarket(idraulica+molle)
                      Giusto come esempio eseplificativo




                      Di originale rimane il fodero esterno...e niente pi?!!!
                      Lo so Andrea, ma una forcella ? fatta anche di boccole, accoppiamenti, tolleranze, trattamenti degli steli, dei foderi, paraoli,tipo di materiale ecc. Quella originale della Hyper "base" va bene solo per andarci a spasso sul lungomare, se volessi up-gradarla come, se non meglio di una Marzocchi, spenderei sicuramente di pi?

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                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Lo so Andrea, ma una forcella ? fatta anche di boccole, accoppiamenti, tolleranze, trattamenti degli steli, dei foderi, paraoli,tipo di materiale ecc. Quella originale della Hyper "base" va bene solo per andarci a spasso sul lungomare, se volessi up-gradarla come, se non meglio di una Marzocchi, spenderei sicuramente di pi?
                        si il trattamento degli steli sarebbe costoso farlo aftermarket.

                        Cmq ti invito ad aprire forcelle Onhlis delle moto di serie....sono veramente penose rispetto al nome che si portano dietro.
                        Ho trovato forcelle spacciate come trattate al TiN che avevano mezzo fodero trattato e l'altro...dimenticato
                        Quantit? di olii differenti tra le dur forke anteriori...su moto appena uscite dalle concessionarie.

                        Se vedeste come sono le forcelle originali, di tutti i marchi, cambiereste opinione.
                        Quello aftermarket, sono UN ALTRO PIANETA!!!
                        Onhlins incluse. Eccezionali..
                        Ma i prodotti di serie...mamma mia!!!!!

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                          #27
                          I prodotti di serie, sopratutto su moto di massa, non sono mai rifiniti come uno after-market, ma ripeto, la Marzocchi della SP ? gi? un'ottima base di partenza

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                            #28
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            e sei sicuro di avere il meglio???
                            A parte che se ti fai fare il preventivo da Andreani, quelli sono i prezzi e ti devi accontentare...se giri troverai rivenditori di Andreani che applicano sconti non meno del 18-20%

                            Mupo e bitubo sono due grosse aziende italiane, che producono forcelle e moni racing....ma hanno anche prodotti di fascia media.
                            Prezzi pi? contenuti, ma di molti, rispetto ad Ohnlins
                            Differenze tecniche zero.
                            Unico difetto ? la rivendibilit?: cos? come te non sapevi chi fossero ci sono tantissime persone che non sanno chi siano.
                            quindi se un gg si dovesse decidere di rivendere il prodotto si rischia di doverlo svendere a 4 soldi pur di darlo.
                            Se ti interessa usarlo, invece, vai a colpo sicuro.
                            Mupo, in particolare, ? stata la prima a dedicarsi sull'ottimizzazione della ciclistica della 1199...e alcune 1199 corrono nel civ e nel campionato SBK con sospensioni mupo
                            Hai ragione.
                            Il problema principale per? nell'upgrade tra Hyper normale e SP sta nell'altezza della moto, che ? dettata dal mono posteriore, che a quanto ne so esiste in versione specialistica (io ho chiesto Ohlins TTX, ma altri penso facciano mono per Hyper) solo nella versione pi? lunga, quindi la configurazione della moto ? alta. Il davanti deve essere quindi di conseguenza, con delle canne di forcella pi? lunghe di quelle di serie di cinque o sei centimetri.
                            Fare la cosa giusta non ? facile. E considera che l'ammortizzatore di serie non ? regolabile, e non pu? essere reso regolabile, e penso che trovare un aftermarket lungo uguale e con le caratteristiche idrauliche e di molla adatte non credo sia semplice.

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                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Ho provato anche la Rivale e l'ho trovata teppistica al max, ma sono talebano dentro purtroppo
                              Parlando di teppismo bolognese..........
                              ma la streetfighter non ti sembra anche quella abbastanza ignorante?
                              Numeri da arresto immediato ne puoi fare quanti ne vuoi con quella.
                              Wheelies, stoppies e sgommate a g?g?.
                              Senza considerare che si leva dalle balle molto meglio di una supersportiva nelle curve strette.

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                                #30
                                Originally posted by sergiomala View Post
                                Parlando di teppismo bolognese..........
                                ma la streetfighter non ti sembra anche quella abbastanza ignorante?
                                Numeri da arresto immediato ne puoi fare quanti ne vuoi con quella.
                                Wheelies, stoppies e sgommate a g?g?.
                                Senza considerare che si leva dalle balle molto meglio di una supersportiva nelle curve strette.
                                Ho gi? una SF con il vestito di un 848...

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