Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IN PISTA: Panigale S VS Panigale R. Come raggiungo il top?
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by xsandrox View Postoggi parlavo con una persona che lavora con la Panigale in pista.... sostanzialmente si sono sintetizzati i punti gi? apparsi chiari nella nostra discussione:
- la Panigale ? complessivamente molto pi? affidabile dell 1198.
- la "S" bene o male si rompe, ma dicono (in Ducati) che da poco hanno fatto un aggiornamento di bielle e non dovrebbe rompersi pi?.
- la "R" ? quasi una giapponese, tagliandi e funziona senza problemi
- con le sospensioni elettroniche si pu? andare solo al bar
- per avere una "R" giusta, c'? da fare comunque molti lavori: sospensioni, scarico (il termignoni del kit non va bene) e vari altri adeguamenti... alla fine, dire che la "R" ? Ready to race non ? proprio una cosa corretta...
Praticamente si configura una verit? che di fatto conoscevamo gi? tutti: per correre con Ducati ci vuole una vagonata di soldi... ci si riesce e si ? sicuramente i pi? fighi si ha probabilmente un mezzo competitivo al 100%, per? c'? necessit? di spendere subito tanto e di stargli comunque dietro...
per tutto il resto, su tutto quello che ci vogliono una vagonata di soldi, non far altro che concordare.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Post- la "S" bene o male si rompe, ma dicono (in Ducati) che da poco hanno fatto un aggiornamento di bielle e non dovrebbe rompersi pi?.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by xsandrox View PostBeh, se la linea di Ducati ? questa, direi che c'? una decisa attenzione al cliente o un indiretta ammissione di responsabilit? della casa che evidentemente deve ancora finire di "testare" per bene i suoi motori... circa questo tuo conoscente, se la moto non ? immatricolata, mi immagino che anche attivit? come rodaggio siano state fatte non alla perfezione. Sarebbe certamente utile conoscere le esperienze di piloti/amatori che ne fanno un uso "gentleman": rodaggio in strada e uso pista non esasperato...
per? quel cliente ha buttato nel cesso 3000 euro considerando che ha rotto due volte, se erano due garette amatoriali o due uscite serie 3 sacchi sono volati
Comment
X
Comment