Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IN PISTA: Panigale S VS Panigale R. Come raggiungo il top?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by elio View Post
    Alla cifra di apertura echiusura con sostituzione bronzine devi aggiungere icosti dei pezzi da sostituire
    Sugli intervalli e sostituzioni magari cattivik potrebbe anche dirci qualcosa di pi?
    chiaro che 1200/1500 sono per la prima revisione.

    ma se si va avanti i perni biella alla terza tirata vanno sostituiti, bisogna vedere i pistoni in che condizioni sono, ecc... ecc...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      chiaro che 1200/1500 sono per la prima revisione.

      ma se si va avanti i perni biella alla terza tirata vanno sostituiti, bisogna vedere i pistoni in che condizioni sono, ecc... ecc...
      dipende sempre, come dicevo prima, quanta affidabilit? si vuole avere

      la prima revisione se la fai a 2500km cambi sicuramente un p? di roba dentro anche per utenti come noi
      per chi fa le gare dimezza gli intervalli sempre con le stesse sostituzioni

      quanto pi? le moto vanno forte (non solo le ducati) tanto pi? si "consumano"

      Comment


      • Font Size
        #48
        c'? anche da dire che su questa moto riveste particolare importanza il rodaggio....
        ...sul libretto uso e manutenzione la ducati per l'utilizzo stradale fa una scaletta del range di utilizzo dei giri motore .....limitazioni che si protraggono fino a 2500km.....(duemilacinquecento...) ....e solo dopo si puo' chiedere tutto al motore...
        fermo restando quanto gi? detto da Elio, in linea generale, sulla necessit? anche per un amatore di rivedere il motore ogni tot km di pista...se non si fa un buon rodaggio si ha la quasi certezza di rompere tutto prima....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Luca, un pilota a 2500km pi? che finire il rodaggio apre il motore per la prima revisione

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by maracan? View Post
            c'? anche da dire che su questa moto riveste particolare importanza il rodaggio....
            ...sul libretto uso e manutenzione la ducati per l'utilizzo stradale fa una scaletta del range di utilizzo dei giri motore .....limitazioni che si protraggono fino a 2500km.....(duemilacinquecento...) ....e solo dopo si puo' chiedere tutto al motore...
            fermo restando quanto gi? detto da Elio, in linea generale, sulla necessit? anche per un amatore di rivedere il motore ogni tot km di pista...se non si fa un buon rodaggio si ha la quasi certezza di rompere tutto prima....
            Valeva anche per la 999, 1098, 848... (tutte moto avute...) io mi fiderei pi? di cosa mi dice un motorista...

            Comment


            • Font Size
              #51
              La 1198 ho fatto 1000km di rodaggio e poi pista
              Il 1098R ho fatto il rodaggio al mugello, 300km totali aumentando progressivamente giri dai 6000 giri iniziali

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Luca, un pilota a 2500km pi? che finire il rodaggio apre il motore per la prima revisione
                Se va bene :gaen:

                A volte sta pensando, se nn ci ha gi? pensato , al motore nr 2

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by elio View Post
                  come ti ha gi? detto miki la motorizzazione panigale R si differenzia dalla standard solo per le bielle in titanio e l'albero riequilibrato in funzione delle nuove inerzie
                  il resto dovrebbe essere tutto uguale

                  il motore R (oppure S con bielle in Ti e riequilibratura fatta con cognizione di causa) ha certamente maggiore affidabilit?
                  la potenza massima dovremmo essere la stessa (dato che non cambia niente altro) ma con un'accelerazione migliore ed un miglioramento dell'elasticit? del motore (ripresa) per l'imbiellaggio leggero

                  affidabilit?: non ne ho possedute quindi non posso riferirti esperienze dirette
                  le voci sono quelle che ti ha riferito miki
                  La R ha pure i bilanceri ricoperti DLC( pi? affidabili)
                  Volano alleggerito , come l albero pi? leggero x via delle bielle Ti , come giustamente detto da cattivik

                  E il pivot forcellone regolabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Se va bene :gaen:

                    A volte sta pensando, se nn ci ha gi? pensato , al motore nr 2
                    non parlo di piloti del CIV o SSTK, ma di trofeisti e smanettoni vari

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      non parlo di piloti del CIV o SSTK, ma di trofeisti e smanettoni vari
                      Ah ok

                      Ma fortunati o sfortunati ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        1199R preparazione stock
                        usata da pilota tipo Goi

                        ogni 1500/2000 bronzine di banco sicuramente poi ....non so altro

                        vi dico il mio S portato a R cosa ha visto che lo revisiono e ha circa 2200km

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by cattivik View Post
                          1199R preparazione stock
                          usata da pilota tipo Goi

                          ogni 1500/2000 bronzine di banco sicuramente poi ....non so altro

                          vi dico il mio S portato a R cosa ha visto che lo revisiono e ha circa 2200km
                          Ma 2200 in tutto o da quando ha fatto l'upgrade?

                          Nel secondo caso ma quanto girate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma 2200 in tutto o da quando ha fatto l'upgrade?

                            Nel secondo caso ma quanto girate?

                            era un motore con gi? con 1500km quando me l'hanno dato
                            (usato da "loro") io ci ho fatto il resto dei km

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by cattivik View Post
                              era un motore con gi? con 1500km quando me l'hanno dato
                              (usato da "loro") io ci ho fatto il resto dei km
                              Ah ok, credevo avessi rimesso il tuo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                oggi parlavo con una persona che lavora con la Panigale in pista.... sostanzialmente si sono sintetizzati i punti gi? apparsi chiari nella nostra discussione:

                                - la Panigale ? complessivamente molto pi? affidabile dell 1198.
                                - la "S" bene o male si rompe, ma dicono (in Ducati) che da poco hanno fatto un aggiornamento di bielle e non dovrebbe rompersi pi?.
                                - la "R" ? quasi una giapponese, tagliandi e funziona senza problemi
                                - con le sospensioni elettroniche si pu? andare solo al bar
                                - per avere una "R" giusta, c'? da fare comunque molti lavori: sospensioni, scarico (il termignoni del kit non va bene) e vari altri adeguamenti... alla fine, dire che la "R" ? Ready to race non ? proprio una cosa corretta...

                                Praticamente si configura una verit? che di fatto conoscevamo gi? tutti: per correre con Ducati ci vuole una vagonata di soldi... ci si riesce e si ? sicuramente i pi? fighi si ha probabilmente un mezzo competitivo al 100%, per? c'? necessit? di spendere subito tanto e di stargli comunque dietro...
                                Last edited by xsandrox; 23-12-13, 20:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X