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quale ? meglio su strada: 899/ktm rc8 ?

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    #31
    Originally posted by Rexxx View Post
    ABS, Controllo di trazione, Estetica, io non mi farei infinocchiare da cose che incuriosiscono all'inizio ma che li scambiereste con altro dopo... Un controllo di trazione che non si pu? trimmare e che obbliga all'uso di un determinato tipo di gomme (a meno di costosi e poco giustificati aggiornamenti dal conce) ? una cosa che nel tempo non esalta, specie con motori deboli di spinta (se non si guida impiccati) come questo.
    si ? vero, ho chiesto anchio subito la storia delle gomme(visto che monta un 180/60 della pirelli) mi ? stato detto che anche poi montando altre marche (di solito io monto dunlop e adesso esce il nuovo sportsmart 2 180/60) il controllo si autoadatta (poi non so se sia vero) sulla dorsoduro 1200 di un mio amico, mi diceva che bastava fare 3 km con una specifica procedura e tutto si riproggramava.... ma....

    PS: ma tu l'hai provato l'899?

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      #32
      Originally posted by bituono View Post
      si ? vero, ho chiesto anchio subito la storia delle gomme(visto che monta un 180/60 della pirelli) mi ? stato detto che anche poi montando altre marche (di solito io monto dunlop e adesso esce il nuovo sportsmart 2 180/60) il controllo si autoadatta (poi non so se sia vero) sulla dorsoduro 1200 di un mio amico, mi diceva che bastava fare 3 km con una specifica procedura e tutto si riproggramava.... ma....

      PS: ma tu l'hai provato l'899?
      Autoadatta no , ma non ? che cambiando gomme ti sparisce il tc, ? la soglia di intervento che cambia ....certo che nasce per pirelli e con quelle gomme lavora benissimo

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        #33
        io preferivo i 2 cilindri con poco freno motore. dal primo al secondo rotazione v60 le cose erano cambiate in meglio di tanto. quoto buell 1125 piatto come motore. rc8 r forse meglio...

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          #34
          Originally posted by bituono View Post
          si ? vero, ho chiesto anchio subito la storia delle gomme(visto che monta un 180/60 della pirelli) mi ? stato detto che anche poi montando altre marche (di solito io monto dunlop e adesso esce il nuovo sportsmart 2 180/60) il controllo si autoadatta (poi non so se sia vero) sulla dorsoduro 1200 di un mio amico, mi diceva che bastava fare 3 km con una specifica procedura e tutto si riproggramava.... ma....

          PS: ma tu l'hai provato l'899?


          Vero! Sull'Aprilia per es. RSV4 il Tc ? di ultima generazione (a piattaforma inerziale) quindi si adatta da solo.
          Sulle Panigale (tutte) eccetto la Super Leggera, il TC ? di vecchia generazione e non consente l'autoadattivit? in caso di cambio modello/marca coperture.
          Sull'848EVO/1198 il problema era aggirabile trimmando l'inclinazione fronte/retro della centralina posta sotto coda.

          Si provata e trovata come immaginabile svogliata fino a 7.000 giri circa, erogazione che obbliga a stare costantemente alti, meglio se sopra i 9000 giri, sopra poi finalmente inizia a comportarsi da 900cc.
          In pista data la coperta un po' corta, dato che una marcia inferiore di troppo potrebbe essere troppo corta, potrebbe capitare di trovarsi costretti ad affrontare le uscite di curva col motore nella zona di giri non ideale.
          Sotto coppia li si pu? spalancare senza pensiero data la linearit? ed il carattere lineare del propulsore che in queste condizioni non necessiterebbe neppure del TC.
          In strada il tiro tutto spostato in alto, fa un po' rimpiangere la guida "da bicilindrica" con il tiro gi? ai medi che donava pi? coppia e CV da subito tipici del Testastretta montato sull'848EVO.
          Prezzo di acquisto troppo alto per una media, ingiustificato soprattutto la dotazione economica dei componenti, nascosti e "a vista".

          .
          Last edited by Rexxx; 23-12-13, 09:11.

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            #35
            Originally posted by Rexxx View Post
            Si provata e trovata come immaginabile svogliata fino a 7.000 giri circa, erogazione che obbliga a stare costantemente alti, meglio se sopra i 9000 giri, sopra poi finalmente inizia a comportarsi da 900cc.
            In pista data la coperta un po' corta, dato che una marcia inferiore di troppo potrebbe essere troppo corta, potrebbe capitare di trovarsi costretti ad affrontare le uscite di curva col motore nella zona di giri non ideale.
            Sotto coppia li si pu? spalancare senza pensiero data la linearit? ed il carattere lineare del propulsore che in queste condizioni non necessiterebbe neppure del TC.
            In strada il tiro tutto spostato in alto, fa un po' rimpiangere la guida "da bicilindrica" con il tiro gi? ai medi che donava pi? coppia e CV da subito tipici del Testastretta montato sull'848EVO.
            Prezzo di acquisto troppo alto per una media, ingiustificato soprattutto la dotazione economica dei componenti, nascosti e "a vista".

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            Si sul prezzo sono daccordo che alto, ovvio che ? alto anche quello della panigalona x il discorso componenti direi che ? nella media Ma non povera... io preferisco roba che funzioni bene a prescindere dal marchio, ormai se non c'? scritto ohlins x noi motociclisti ? roba "normale" devo dire che tutti i test che ho letto hanno apprezzato le sospensioni (anche a me son molto piaciute) l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire ? stata la frenata, ma x me ? una scelta voluta(pastiglie con meno mordente x uso strada), altre cose non mi sembrano economiche.... poi x il discorso motore , ovvio che non si pu? pretendere la botta ai medi degli over mille, anche il rotax 1125 a met? aveva poco (parlo di moto di serie con il suo scarico) , la tuono euro 3 come usciva , era una disgrazia, cambiava completamente con gli scarichi e la mappa + 2 denti di corona, il problema che non bisogna fare paragoni scendendo da roba "grossa" che poi , parlo x me, se ci dai davvero bisogna essere dei pilotoni da pelo in tutti i casi facendo un paragone di motore con gli ultimi 800 che ho provato di recente(mt09 e rivale) solo l'mt 09 ? pi? pronta sotto ? 7000 , ma dopo 899 v? il doppio, la rivale( che ha lo stesso motore dell'F3 con venti cavalli in meno) invece tira meno o uguale, ma ha un'entrata in coppia ingenstibile!!!! non so se l'F3 sia cos?.... ma non penso che con i rapporti pi? lunghi e la potenza ancor pi? spostata in alto tiri pi? dellla rivale sotto i 7000, vedremo con le prime prove vere come ne uscir? l'899

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              #36
              Ma una RSV4 APRC no?



              Elettronica al Top, ABS (la 2013), tira bene ai medi e ha pure gli alti, costa uguale alla Ducati anche se perde pi? valore:

              Vendo Aprilia RSV4 R APRC (2011 - 14) usata a Vicenza (codice: 4967643) - Moto.it

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma una RSV4 APRC no?



                Elettronica al Top, ABS (la 2013), tira bene ai medi e ha pure gli alti, costa uguale alla Ducati anche se perde pi? valore:

                Vendo Aprilia RSV4 R APRC (2011 - 14) usata a Vicenza (codice: 4967643) - Moto.it

                con la ducati che ho trovato io (sono quelle rodate x i giornalisti) ballano 2000 euro, poi torniamo al discorso abs che quella non ha, a quel punto ripenso all'Rc8 che si trovano a meno!!! L'Apriliona e bella, ma ha4 cilindri un'altro 4 in garage non va d'accordo con l'altra

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                  #38
                  Originally posted by bituono View Post
                  con la ducati che ho trovato io (sono quelle rodate x i giornalisti) ballano 2000 euro, poi torniamo al discorso abs che quella non ha, a quel punto ripenso all'Rc8 che si trovano a meno!!! L'Apriliona e bella, ma ha4 cilindri un'altro 4 in garage non va d'accordo con l'altra
                  No dai ? risaputo che le moto Stampa sono da evitare come la peste, anche se forse ti va bene, perch? se sono quelle di Imola almeno il primo giorno han girato sul bagnato...

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                    #39
                    X strada peso e agilit? sono le prerogative per me piu valide...poi ci viene la coppia. Peso e agilita son due moto simili e "equivalenti" per? la coppia dice forte rc8... razionalmente ? cosi...se fai il paragone con l elettronica e rivendibilita ducati a man bassa.. per strada l elettronica ? molto utile sopratutto x la sicurezza ma non essenziale x la performance.
                    Last edited by bosco_RR; 23-12-13, 20:02.

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                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      No dai ? risaputo che le moto Stampa sono da evitare come la peste, anche se forse ti va bene, perch? se sono quelle di Imola almeno il primo giorno han girato sul bagnato...




                      Presa dallo store di borgo panigale una 899 preparata per uso stampa ma mai nemmeno accesa: 0km e plastiche di protezione su carter e cruscotto...
                      Se capitano occasioni cos? io non me le lascio perdere (visto lo sconto) al massimo c'? la garanzia

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                        #41
                        Originally posted by blasfemo View Post
                        Se capitano occasioni cos? io non me le lascio perdere (visto lo sconto)

                        Fatto benissimo! Lo avrei fatto anche a parit? di prezzo con l'RC8, che al di l? di come vada, poi se vuoi venderlo te lo trovi zavorrato sulla schiena a meno che non lo svenda...

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                          #42
                          Originally posted by blasfemo View Post
                          Presa dallo store di borgo panigale una 899 preparata per uso stampa ma mai nemmeno accesa: 0km e plastiche di protezione su carter e cruscotto...
                          Se capitano occasioni cos? io non me le lascio perdere (visto lo sconto) al massimo c'? la garanzia

                          Fammi capire, vuoi dirmi che una moto assemblata con maggiore cura e forse anche ottimizzata nelle prestazioni che NON ? stata fatta provare a nessuno ? un buon acquisto???

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            che NON ? stata fatta provare a nessuno

                            Gi? ma solo se veramente NON ? stata fatta provare a nessuno. Anche avesse solo 50 km sarebbero 50 km fatti senza il minimo riguardo per la meccanica da rodare. Poi per l'assemblaggio fatto con maggiore cura sorvoliamo: hanno preso un tot di 899, ne hanno fatto uno shake down e scelto le 30 migliori da dare in pasto alla stampa. Poi prima vendono quelle "scartate" che hanno relativamente pochi km (50-150 circa) a 13,5K, poi venderanno quelle effettivamente utilizzate nella presentazione ad Imola con gi? un 500 km sul groppone ad un prezzo ovviamente ancora pi? basso. In entrambi i casi bisogna avere un certa dose di fortuna visto che la meccanica Ducati non gode degli stessi processi qualitativi delle tedesche o giapponesi.

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                              #44
                              Originally posted by Anchorchili View Post
                              Gi? ma solo se veramente NON ? stata fatta provare a nessuno. Anche avesse solo 50 km sarebbero 50 km fatti senza il minimo riguardo per la meccanica da rodare. Poi per l'assemblaggio fatto con maggiore cura sorvoliamo: hanno preso un tot di 899, ne hanno fatto uno shake down e scelto le 30 migliori da dare in pasto alla stampa. Poi prima vendono quelle "scartate" che hanno relativamente pochi km (50-150 circa) a 13,5K, poi venderanno quelle effettivamente utilizzate nella presentazione ad Imola con gi? un 500 km sul groppone ad un prezzo ovviamente ancora pi? basso. In entrambi i casi bisogna avere un certa dose di fortuna visto che la meccanica Ducati non gode degli stessi processi qualitativi delle tedesche o giapponesi.
                              vai tranquillo che il riguardo ce l'hanno, ricorda che fanno i primi 100 km in tangenziale dal borgo a san lazzaro x rodare il motore e sopratutto i freni, io le ho viste e hanno le gomme intonse

                              PS: il motore del 899 gira su bronzine, e se devono dare una moto a un giornalista vogliono evitare figure magre!!! ? pi? facile beccare in pre consegna di una moto nuova il ragazzotto fenomeno che manco sa far bene i livelli , ci tira a freddo e stacca la frenatona cristalizzandoti le pastiglie.... a me ? capitato purtroppo!!!!

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Fammi capire, vuoi dirmi che una moto assemblata con maggiore cura e forse anche ottimizzata nelle prestazioni che NON ? stata fatta provare a nessuno ? un buon acquisto???

                                x una moto nuova appena uscita pagarla 13700 non mi sembra male, su moto .it ce ne sono 4 rimaste, l'RC8 che non ha mercato, si f? fatica a trovarla km 0 a quel prezzo, la cosa che f? incazzare della ktm ? che all'estero le vendono a 11300(gi? la doppiancadela) qui da noi fanno i fenomeni e se le tengono ad ammuffire io ho trovato una 2009 monocandela ancora da immatricolare a 9000-9500, il problema ? che oltre alle gomme secche , quando metti in moto una ferma da 5 anni se non si hanno accorgimenti particolari (cambiare olio e farla girare senza metterla in moto) c'? il riscio di sbronzinarla, il conce dove l'ho trovata mi ha risposto che me le dovevo fare io ste cose se ? li da 5 anni ci sar? un motivo

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