Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale ? meglio su strada: 899/ktm rc8 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale ? meglio su strada: 899/ktm rc8 ?

    Secondo me sono le 2 moto supersportive pi? stradali(e divertenti entrambe bicilindriche) che si possono scegliere oggi, prezzo simile, peso simile, potenza molto vicina, maneggevolezza forse alla pari, l'899 l'ho provato (ho messo le mie impressioni nella discussione del Test drive) , ovvio che l'899 ? molto pi? tecnologico e "sicuro" abs, ecc, ecc, , ma l'RC8 mi fa sangue, nessuno le ha provate tutte e due x fare un confronto?

    PS: non criticate l'RC8 perch? sull'ultimo numero di superbike la danno come miglior sportiva stradale per? la confrontavano con la panigalona 1199 R, e se avessero avuto la panigalina ? ma......

  • Font Size
    #2
    Non ho provato nessuna delle due ma SICURAMENTE prenderei la RC8, per la maggiore coppia che in strada serve, ovviamente usata:

    Vendo KTM 1190 RC8 R (2009 - 14) usata a Varese (codice: 5055983) - Moto.it

    Last edited by MiKiFF; 14-12-13, 07:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la ktm avesse fatto un muso pi? carino questa moto avrebbe fatto il botto altro che..

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per strada senza neanche pensarci rc8...pi? coppia, pi? affidabilit? e sopratutto moltissima comodit? per essere una supersportiva. Io quando qualche anno f? la provai mi stupii proprio per questo...rispetto alla mia per esempio ? anni luce come sfruttabilit? per strada. Il motore ? anche mooolto lineare.
        Forse la Ducati ? pi? divertente da guidare...
        Last edited by IlNanni; 14-12-13, 13:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bituono View Post
          Secondo me sono le 2 moto supersportive pi? stradali(e divertenti entrambe bicilindriche) che si possono scegliere oggi, prezzo simile, peso simile, potenza molto vicina, maneggevolezza forse alla pari, l'899 l'ho provato (ho messo le mie impressioni nella discussione del Test drive) , ovvio che l'899 ? molto pi? tecnologico e "sicuro" abs, ecc, ecc, , ma l'RC8 mi fa sangue, nessuno le ha provate tutte e due x fare un confronto?

          PS: non criticate l'RC8 perch? sull'ultimo numero di superbike la danno come miglior sportiva stradale per? la confrontavano con la panigalona 1199 R, e se avessero avuto la panigalina ? ma......


          Sicuro..........?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stefano1977 View Post
            Se la ktm avesse fatto un muso pi? carino questa moto avrebbe fatto il botto altro che..

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Specie ora che a motore non prende pi? paga come prima..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho provato la 899, ? uscita da poco e qui l'inverno si ? accomodato prima del solito.

              La RC8 al contrario la conosco bene.

              A giudicare da quanto hai scritto sulla 899, credo che la RC8 sia molto pi? vicina a quello che cerchi della bolognese.

              Sulla RC8 hai coppia in abbondanza praticamente da subito (2000 giri) fino al limitatore.

              Ciclisticamente ? una moto eccellente: agile, precisa, stabile, ha una gran trazione, zero tendenza all'impennata e frena forte.

              Dal punto di vista dell'ergonomia e della comodit? fa categoria a se nel mondo delle supersportive.

              I modelli dal 2011 in avanti hanno un motore molto pi? fluido e potente (oltre 170 cv dichiarati) delle precedenti versioni e sono un prodotto maturo, che Ktm ha migliorato anno dopo anno.

              Non ha i pacchetti elettronici delle moto presentate negli tre ultimi anni, e francamente io non ne ho mai sentito la mancanza, e non ha neanche l'abs, ed ? forse anche per questo che ? una delle moto pi? gustose da guidare sul mercato.

              Quindi propenderei per la RC8; fossi in te comunque la proverei prima di spendere 16000 o pi? euro per una moto.

              Considera che la RC8 ? stata commercializzata nel 2008, e non ? chiaro, non per me almeno, cosa Ktm voglia fare nel settore delle supersportive.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su quella RC8R, che comunque ha il motore precedente (a candela singola), la forcella sembra proprio quella della standard (non ha il trattamento DLC sugli steli) ed i dischi dei freni anteriori sembrano piuttosto vissuti per una moto con 2400 Km.

                Se usato deve essere, io guarderei altrove.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ottimo raga,anche io la penso come voi, l'rc8 solo usata o prezzo strabazza , all'estero vendono le 2012 nuove (parlo della doppia candela) a 11300!!!! (http://www.fowlersktm.co.uk/pages/us...NU13KTM_98.htm) come si f? a portarla qui? ci sono in giro ancora delle 2008 nuove (che ho deciso di scartare a priori ) a meno di 9000 euro!!!! sembrano prezzi buoni ma adesso si compra bene anche la panigalina, ce ne sono una ventina sui 13-13500 quasi a km 0 (hanno fra i 100 ei 150km) poi senza usato calano ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Sicuro..........?
                    vicina intendo 15 -20cv a favore dell'RC8, si non sono pochi, ma le prestazioni dalle riviste sembrano molto simili...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bituono View Post
                      vicina intendo 15 -20cv a favore dell'RC8, si non sono pochi, ma le prestazioni dalle riviste sembrano molto simili...

                      L'RC8 ha 170CV la panigale 899 quanti n? ha 155CV/150CV?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il KTM ? una lama impressionante, in strada e in pista!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          L'RC8 ha 170CV la panigale 899 quanti n? ha 155CV/150CV?
                          Se magari...la 899 stando alle dichiarazioni di Ducati ha 145cv...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by morospeed View Post
                            Il KTM ? una lama impressionante, in strada e in pista!
                            si ok, ma dicci un p? di pi?, pregi e diffetti, ecc

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              L'RC8 ha 170CV la panigale 899 quanti n? ha 155CV/150CV?
                              secondo motociclismo, l'rc8(versione R) ha 156.64cv e pesa 188,6 (la normale avr? 5-8 cv in meno) l'899 ha 132,14 cv e pesa 185,5,la differenza ? che a 7000gg l'899 ha 75cv, l'rc8 115cv!!!....... mi sembra troppa differenza per??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X