Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pierobon cerca ingegneri....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Ma ai diplomati che avrebbero lavoro a strafottere ma glielo fregano gli ingegneri che poi si lamentano pure qualcuno ci pensa mai? :gaen:

Anche loro hanno dei sentimenti

il problema ? che i laureati vanno a fare i lavori dei diplomati perch? cos? le aziende hanno laureati al posto dei diplomati pagandoli la stessa cifra e anche la certificazione dell'azienda stessa a costi pi? bassi!

all'estero lavori invece per le competenze che hai, se non sei uno straniero ovviamente.

ti faccio un esempio del mio ramo:

in italia un neo-laureato in architettura prende 0.

con un p? di esperienza dalle 500 alle 800€ (e paghi la ritenuta ovviamente)

con molta esperienza a 1200€ (con ritenuta...)

parliamo di lavoro in studi d'architettura o societ? (senza ritenuta).

in GB un archittetto della mia esperienza PARTE da 70.000? annue, dove paghi sul 30% di tasse.

se io andassi a lavorare in GB partirei da 30.000?, paga da DISEGNATORE CAD! la differenza ? che partirei si da 30.000? ma se valgo, nel giro di poco tempo posso guadagnare tranquillamente 70.000?.

in italia se andassi a lavorare in uno studio d'architettura (che potrei tranquillamente dirigere), se mi dice bene avrei 1.300€ al mese (che visti i tempi che corrono se ne trovassi uno ci andrei ad occhi chiusi)...stipendio invece che dovrebbe essere base per qualsiasi pirla che ha l'abilitazione professionale ed ? iscritto ad un ordine.

ora su chi "ruba" il lavoro a chi ci sarebbe da discutere.

mala tempore currunt sed peiora parantur!

Comment

• Font Size
      ragazzi io sono l idea che oggigiorno il lavoro da dipendente ? una chimera, ci si deve inventare da soli e continuamente, un dipendente costa una follia e nel caso e un brocco licenziarlo costa una follia

Comment

• Font Size
        ...la Ducati cerca ingegneri, stage di due anni, retribuito, in Italia, poi i pi? meritevoli partono per la Germania... e ci restano un altro po'...

StartUp Europe Italy è un progetto internazionale organizzato dal gruppo Volkswagen che prevede stage formativi di due anni in Italia (presso Ducati, Lamborghini o Giugiaro) e poi direttamente presso la "casa madre". Lo stage è retribuito e alla fine del tirocinio ci sono concrete possibilità di assunzione

Inviato dal mio V370

Comment

• Font Size
          Ottimo! Nel 2005 Ducati mi propose di fare dei bozzetti per la futura 1098 su base 999 che sarebbero rimasti a loro in ogni caso e senza nemmeno la promessa di uno stage retribuito. Bene cos?!

Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

Comment

• Font Size
            Originally posted by techmaz View Post
            Ottimo! Nel 2005 Ducati mi propose di fare dei bozzetti per la futura 1098 su base 999 che sarebbero rimasti a loro in ogni caso e senza nemmeno la promessa di uno stage retribuito. Bene cos?!

Eh questa pratica ? molto ricorrente, purtroppo... ma era un concorso o ti hanno contattato loro?

Da noi all'uni c'? il modellino di una Ferrari, e l'autore aveva fatto anche un concorso per la citroen, non gli hanno riconosciuto nulla all'epoca ma dopo un po' di anni ? uscita la nuova ds ed era identica, aveva certi elementi proprio uguali, a quella da lui proposta per il concorso....

Inviato dal mio V370

Comment

• Font Size
              Non ? stato umile

Comment

• Font Size
                Originally posted by saggio89 View Post
                Eh questa pratica ? molto ricorrente, purtroppo... ma era un concorso o ti hanno contattato loro?

Da noi all'uni c'? il modellino di una Ferrari, e l'autore aveva fatto anche un concorso per la citroen, non gli hanno riconosciuto nulla all'epoca ma dopo un po' di anni ? uscita la nuova ds ed era identica, aveva certi elementi proprio uguali, a quella da lui proposta per il concorso....

Inviato dal mio V370
                mandai la tesi in design industriale e mi ricontattarono loro per propormi ci?.

c'? da dire che la piaggio si fegr? il nome della mia tesi "motoscooter" e lo applic? al MP3 che stava uscendo. loro non lo scrissero mai nelle brochure, ma in TUTTI i giornali dell'epoca compariva quel nome.

la tesi poi ebbe ulteriori sviluppi, la mandai a luglio ad una certa azienda di rimini la quale non mi rispose mai... ma il frontale con poliessoidale soprapposto e prese d'aria campeggia sulla loro moto nel salone dell'eicma novembre 2005, che coincidenza! basta cambiare mezza cosa e nessuno mai ti riconoscer? nulla!

Comment

• Font Size
                  Techmaz, per quel che pu? valere, ti faccio i miei complimenti!

Comment

• Font Size
                    Nessuno dir? mai ad un laureando che la sua tesi verr? usata da altri senza riconoscergli nulla... Fa parte della nostra cultura.

Comment

X
                    Working...
                    X