Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buttiamo gi? un paragone sui costi di gestione dei bisonti...MTS1200 vs. R1200GS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Aless?...io me riferivo al gs,no al multi... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
    Si, lo avevo capito che il tuo amico aveva sistemato la mukka con la roba gialla, sono io che mi sono espresso male, diciamo che era il proseguimento del discorso precedente

Comment

• Font Size
      ...no perch? a leggere su QDE ci si stupisce di come non ce se faccia la motogp....

ma mica con la GS nuova, con quella paris-dakar degli anni 80

Comment

• Font Size
        ....non ho ancora capito una fava sui costi di gestione ������ per? ho capito che la guerra gs - mts ? sempre accesa! A mio parere non sono due moto da mettere in paragone, certo hanno il manubrio alto e le valige tutte e due. Stop.

Comment

• Font Size
          vai a pagina 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Si, lo avevo capito che il tuo amico aveva sistemato la mukka con la roba gialla, sono io che mi sono espresso male, diciamo che era il proseguimento del discorso precedente
            Ah ok...
            Resta il fatto che n se ne po piu de ste pippe sul gs....:banghead:
            Su quel pezzo un valnerina eravamo insieme,me lo ricordo quello cor gs....
            Quando li incontri sul guidato c hanno invariabilmente quell atteggiamento da"non guardare che guido un camion,ora ti faccio vedere...."
            Mi vedo costretto a mandarti dritto,capisci... :gaen:

Comment

• Font Size
              Un p? di chiarezza.
              Il GS ? una moto da avvocato, medico, dentista?
              Si. Nel senso che costa molto quindi solo quelle categorie di professionisti se la possono permettere.

E non ? vero che sta vendendo moltissimo oggi...la GS ha un target costante negli anni...i volumi di vendita sono molto simili da 10 anni a sta parte....solo che 10 anni fa per 4000 GS vendute l'anno....in prima posizione c'erano 10000 Hornet 600. Oggi che le moto no nvendono pi?...compra chi comprava 10 anni fa...ossia medici avvocati e dentisti.

Che il GS venga comprato pi? da gente che di moto non ci capisce molto...per esperienza personale, devo dire di si....ho 4 conoscenti stretti GS muniti....e per 3 di loro ? la prima moto (comprata dopo i 40 anni)....e sono gente coi soldi che non ha pensato ad altra moto all'infuori della BMW.

Riguardo la comparativa...bo...di sicuro vince la GS perch? merita...mi sembra per? una comparativa che lascia il tempo che trova...la KTM snobbata e bocciata perch? da KTM non ci si attendeva una moto cos? stradalizzata (per? una delle poche con ABS disinseribile).
              La Tener?, molto lodata per le doti fuoristradistiche, non ha l'ABS disinseribile! Ma come!

Le italiane.....insomma...ma come si fa ad annegare la MTS dentro al pacchetto delle "italiane"? Una moto che, da sola nella storia, ? riuscita a togliere tantissimo mercato alla GS viene inglobata nella stessa categoria di Caponord e Stelvio che hanno prestazioni, fascino, marketing e finiture nettamente inferiori?

Di quella comparativa...salvo solo GS, MTS e KTM....il resto...mangia la polvere.

Comment

• Font Size
                la prima volta che ho riguidato la GS (la prima fu quella di maracan? in Toscana...ma non me la sono goduta molto perch? lui col mio 1098s era lento come un palo e tra piena e montepulciano gli ho dato 7 km ) ho detto subito:
                bella moto grossa e che ti da sicurezza
                bel motorone monomarcia in statale
                rapportatura del ***** che sul GRA a 130 km/h pare alla frutta ed urla
                grossa rumorosit? meccanica di punterie che sembra che ti esploda da un momento all'altro

Ora..non so come vada la GS1200 2013...ma nelle precedenti comparative nessun tester che abbia parlato della rapportatura della GS.....insomma...una tourer da lungo raggio....deve avere una rapportatura del genere...la GS ante 2013 finisce (o sembra farlo) laddove la MTS comincia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Un p? di chiarezza.
                  Il GS ? una moto da avvocato, medico, dentista?
                  Si. Nel senso che costa molto quindi solo quelle categorie di professionisti se la possono permettere.

E non ? vero che sta vendendo moltissimo oggi...la GS ha un target costante negli anni...i volumi di vendita sono molto simili da 10 anni a sta parte....solo che 10 anni fa per 4000 GS vendute l'anno....in prima posizione c'erano 10000 Hornet 600. Oggi che le moto no nvendono pi?...compra chi comprava 10 anni fa...ossia medici avvocati e dentisti.

Che il GS venga comprato pi? da gente che di moto non ci capisce molto...per esperienza personale, devo dire di si....ho 4 conoscenti stretti GS muniti....e per 3 di loro ? la prima moto (comprata dopo i 40 anni)....e sono gente coi soldi che non ha pensato ad altra moto all'infuori della BMW.

Riguardo la comparativa...bo...di sicuro vince la GS perch? merita...mi sembra per? una comparativa che lascia il tempo che trova...la KTM snobbata e bocciata perch? da KTM non ci si attendeva una moto cos? stradalizzata (per? una delle poche con ABS disinseribile).
                  La Tener?, molto lodata per le doti fuoristradistiche, non ha l'ABS disinseribile! Ma come!

Le italiane.....insomma...ma come si fa ad annegare la MTS dentro al pacchetto delle "italiane"? Una moto che, da sola nella storia, ? riuscita a togliere tantissimo mercato alla GS viene inglobata nella stessa categoria di Caponord e Stelvio che hanno prestazioni, fascino, marketing e finiture nettamente inferiori?

Di quella comparativa...salvo solo GS, MTS e KTM....il resto...mangia la polvere.
                  No che poi pare che sia stato dato un peso un po eccessivo alla parte"offroad" e non ne comprendo il senso....:banghead:

Comment

• Font Size
                    No che poi pare che sia stato dato un peso un po eccessivo alla parte"offroad" e non ne comprendo il senso....:banghead:

concordo...la comparativa ? stata focalizzata specialmente nell'offroad ....e paradossalmente hanno parlato bene di moto senza abs disinseribile.

Comment

• Font Size
                      concordo...la comparativa ? stata focalizzata specialmente nell'offroad ....e paradossalmente hanno parlato bene di moto senza abs disinseribile.

...poi dice pensi male...:banghead:
                      Con tutta la buona fede del mondo ? difficile non farsi prendere dai cattivi pensieri...e ti parlo come uno che ha sempre detestato la teoria del gomblotto eh....

Comment

• Font Size
                        ...poi dice pensi male...:banghead:
                        Con tutta la buona fede del mondo ? difficile non farsi prendere dai cattivi pensieri...e ti parlo come uno che ha sempre detestato la teoria del gomblotto eh....

guarda...io credo che di solito nelle comparative dove non c'? il tempo sul giro che detta proclami, ma solo sensazioni, non ci pu? essere malafede. O almeno lo spero.

Diciamo che in questo caso la comaprativa ? stata organizzata da XXXXX...che prendono tester per la maggior parte provenienti dall'OFF.....incentrano la comparativa sull'OFF (voglio vedere la gente con GS o Tiger o MTS che si mette ad andare a manetta sulla spiaggia sulla riva del mare)...e poi apprezzano moto senza ABS disinseribile.
                        Ma come diavolo si fa a fare OFF con l'abs attaccato ? Come andare sul ghiaccio con l'EPS

In tutte le comparative che ho letto in passato, ad esempio, nessuno dice che sia la GS che la MTS hanno evidenti problemi di lettura del livello carburante Ma *****...sarebbe inaccettabile su di uno scooter...figurati su di una moto del genere. Ma tutti TUTTI hanno sempre taciuto.

Comment

• Font Size

Perch? ? voluto! Perch? se si fossero focalizzati sulla strada, indovina chi sarebbe stato davanti? Comunque, da quando ? uscita la MTS, che le varie testate non riescono, o non vogliono, inquadrarla nel suo settore, che ? nuovo, ne ha creato uno tutto suo. Continuano a confrontare mele con meloni e pere con cocomeri, Ducati ha fatto benissimo a non cadere in tentazione e fare una replica del GS, infatti la MTS c'entra poco o nulla con la tedesca.
                          Il problema, per?, sono loro che, come dice giustamente GT, ogni volta che vedono una MTS gli si spegne il cervello e pensano di avere una MGP sotto il cul@. Un giorno ero in auto (sigh!) sulla valnerina, poco prima del bivio per Norcia, arriva un GS minito, era con la donna dietro, erano appena passate una muta di sportive, lui piegava e faceva il fenomeno, l'ho trovato sdraiato a terra 1km dopo, fortunatamente erano tutti e due in piedi e due sghignazzi me li sono fatti

Comment

• Font Size
                            si le cose nun le sai, SALLE

l'abs del tenerone si disinserisce mettendo la moto sul cavalletto centrale, accendi e fai girare un p? la ruota posteriore

si accende la spia ABS e magicamente si disinserisce

p.s. Oone culo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              si le cose nun le sai, SALLE

l'abs del tenerone si disinserisce mettendo la moto sul cavalletto centrale, accendi e fai girare un p? la ruota posteriore

si accende la spia ABS e magicamente si disinserisce

p.s. Oone culo
                              beh...allora conferm iche la comparativa ? fatta a culo

Comment

• Font Size
                                beh...allora conferm iche la comparativa ? fatta a culo
                                Vab?...diciamo che quello descritto ? un metodo raffazzonato...funziona perch? manda in tilt la centralina...leggendo un differenziale di velocit? eccessivo va in protezione...ma non ? che lo trovi sul libretto uso e manutenzione eh...

Comment

X
                                Working...
                                X