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Buttiamo gi? un paragone sui costi di gestione dei bisonti...MTS1200 vs. R1200GS

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    #1

    Buttiamo gi? un paragone sui costi di gestione dei bisonti...MTS1200 vs. R1200GS

    Buttiamo gi? dei dati

    MTS1200
    • Tagliando km 1000 : ?.....
    • Tagliando km 12000: ?.....
    • Tagliando km 24000: ?.....
    • Pneumatici (misura) : km....
    • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
    • Trasmissione secondaria (30000 km) : ?.....
    • Durata presunta del motore : 80.000km???


    R1200GS aria (dati da forum BMW)
    • Tagliando km 1000 : ? 0
    • Tagliando km 10000: ? 150
    • Tagliando km 20000: ? 210
    • Tagliando km 30000: ? 220
    • Pneumatici (misura) : km....
    • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
    • Durata presunta del motore : 100.000km???


    R1200GS olio
    • Tagliando km 1000 : ?.....
    • Tagliando km 12000: ?.....
    • Tagliando km 24000: ?.....
    • Pneumatici (misura) : km....
    • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
    • Durata presunta del motore : 100.000km???

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    #2
    sono moto simili.. il gs ha una vocazione pi? turistica e la il multistrada pi? sportiva.....costi ad occhio pi? economici per il GS...sia come manutenzione...consumi..trasmissione..affidabilit? ...di contro multistrada pi? gudurioso da portare....

    .....dipende come la volete....la volete Santa..o la volete Zoccola...fanno entrambi le stesse cose ...solo una lo fa con pi? gusto ma te costa un po de pi?..

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      #3
      Originally posted by maracan? View Post
      sono moto simili.. il gs ha una vocazione pi? turistica e la il multistrada pi? sportiva.....costi ad occhio pi? economici per il GS...sia come manutenzione...consumi..trasmissione..affidabilit? ...di contro multistrada pi? gudurioso da portare....

      .....dipende come la volete....la volete Santa..o la volete Zoccola...fanno entrambi le stesse cose ...solo una lo fa con pi? gusto ma te costa un po de pi?..
      c'? anche una vocazione pi? "enduristica" della mukka.

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        #4
        i tagliandi BMW fatti da concessionarie autorizzate non sono proprio economici.... se pensare che BMW sia fatta per accendere e andare non ? proprio giusto... ne ho visti fin troppi di cardani con 24k km. sbriciolati....
        parlo della generazione dopo il 2004... da li in poi c'? stata l'escalation delle prestazioni e i tanti problemi di costruzione\alleggerimento delle parti meccaniche.

        i dati che hai scritto sopra per quanto riguarda la manutenzione mi sembrano molto bassini....

        innanzitutto che controlli hanno effettuato? mi risulta esempio che ad un tot chilometraggio vada cambiata la cinghia poliV , il controllo delle valvole, controllo equilibratura farfalle, cambio olio cardano, cambio olio motore, cambio filtri aria e olio, cambio olio freni e spurgo etc etc etc...

        insomma pian piano le ore aumentano e si sa si fanno pagare anche per questo xd.
        Un solo tagliando con 150 € significa che non ti hanno fatto niente.... e spesso fanno cos? poi salvo andare a recuperare i mezzi solo dopo pochi km... e ho un esempio di un ragazzo che conosco... LOL

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Buttiamo gi? dei dati

          MTS1200
          • Tagliando km 1000 : ?.....
          • Tagliando km 12000: ?.....
          • Tagliando km 24000: ?.....
          • Pneumatici (misura) : km....
          • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
          • Trasmissione secondaria (30000 km) : ?.....
          • Durata presunta del motore : 80.000km???


          R1200GS aria (dati da forum BMW)
          • Tagliando km 1000 : ? 0
          • Tagliando km 10000: ? 150
          • Tagliando km 20000: ? 210
          • Tagliando km 30000: ? 220
          • Pneumatici (misura) : km....
          • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
          • Durata presunta del motore : 100.000km??? per ora quelli che conosco ci han gi? fatto 160.000 km senza rifare il motore e a sentir loro va sempre una meraviglia


          R1200GS olio
          • Tagliando km 1000 : ?.....
          • Tagliando km 12000: ?.....
          • Tagliando km 24000: ?.....
          • Pneumatici (misura) : km....
          • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
          • Durata presunta del motore : 100.000km???
          aaaaaaaaaa

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            #6
            mi segno,anche se credo che il coso rosso costi di pi?..

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              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              i tagliandi BMW fatti da concessionarie autorizzate non sono proprio economici.... se pensare che BMW sia fatta per accendere e andare non ? proprio giusto... ne ho visti fin troppi di cardani con 24k km. sbriciolati....
              parlo della generazione dopo il 2004... da li in poi c'? stata l'escalation delle prestazioni e i tanti problemi di costruzione\alleggerimento delle parti meccaniche.

              i dati che hai scritto sopra per quanto riguarda la manutenzione mi sembrano molto bassini....

              innanzitutto che controlli hanno effettuato? mi risulta esempio che ad un tot chilometraggio vada cambiata la cinghia poliV , il controllo delle valvole, controllo equilibratura farfalle, cambio olio cardano, cambio olio motore, cambio filtri aria e olio, cambio olio freni e spurgo etc etc etc...

              insomma pian piano le ore aumentano e si sa si fanno pagare anche per questo xd.
              Un solo tagliando con 150 ? significa che non ti hanno fatto niente.... e spesso fanno cos? poi salvo andare a recuperare i mezzi solo dopo pochi km... e ho un esempio di un ragazzo che conosco... LOL
              i tagliandi bmw sul gs costano quanto se non meno della concorrenza...che deve fare i stessi controlli..anzi molti di pi?...e non parlo per sentito dire..ho avuto due GS... e mai nessun problema....

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                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                c'? anche una vocazione pi? "enduristica" della mukka.
                sicuramente..ma io quella non l'ho mai presa in considerazione...la devi preparare per l'enduro..cerchi a raggi..gomme pi? o meno specialistiche ... tutte cose che non hai di serie....

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                  #9
                  la concorrenza intendi Ducati MS... perch? una yamaha STener? o un Vstrom non si avvicinano minimamente ai costi elevati delle due case citate...

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                    #10
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    la concorrenza intendi Ducati MS... perch? una yamaha STener? o un Vstrom non si avvicinano minimamente ai costi elevati delle due case citate...
                    ....ma non si avvicinano neanche come utilizzo.... ..non conosco nessuno ...che preferirebbe quelle moto ad una GS o ad un nuovo multistrada....infatti sono le pi? vendute nonostante costino molto ma molto di pi?.....e tengono meglio l'usato...

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                      #11
                      Bisonte sarai tu e tutti quelli der palazzo tuo!! La MTS pesa 50kg di meno della krukka

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                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Bisonte sarai tu e tutti quelli der palazzo tuo!! La MTS pesa 50kg di meno della krukka
                        permalosa

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                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Buttiamo gi? dei dati

                          MTS1200
                          • Tagliando km 1000 : €.....
                          • Tagliando km 12000: €.....
                          • Tagliando km 24000: €.....
                          • Pneumatici (misura) : km....
                          • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
                          • Trasmissione secondaria (30000 km) : €.....
                          • Durata presunta del motore : 80.000km???


                          p.s. MTS bestione no eh? la GS ad aria l'ho guidata abbastanza da poter dire che non c'entra una mazza con la MTS

                          R1200GS aria (dati da forum BMW)
                          • Tagliando km 1000 : € 0
                          • Tagliando km 10000: € 150
                          • Tagliando km 20000: € 210
                          • Tagliando km 30000: € 220
                          • Pneumatici (misura) : km....
                          • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
                          • Durata presunta del motore : 100.000km???


                          R1200GS olio
                          • Tagliando km 1000 : €.....
                          • Tagliando km 12000: €.....
                          • Tagliando km 24000: €.....
                          • Pneumatici (misura) : km....
                          • Consumo medio su 100 km: litri/100km .....
                          • Durata presunta del motore : 100.000km???
                          non ho capito se vuoi che "riempiamo le caselle" o ? solo per un confronto generico, comunque questa ? la mia scheda a 18000KM

                          MTS1200 [LIST][*]Tagliando km 1000 : €150 (olio+filtro)
                          [*]Tagliando km 12000: €150 (olio+filtro + varie cose TUTTE garanzia)
                          [*]Tagliando km 24000: €ancora non fatto ma so che si aggira sui 700€
                          [*]Pneumatici (2 scorpion trail; 2 diablo rosso corsa; 1 supercorsa SC2) : km4000/4500 di media
                          [*]Consumo medio su 100 km: litri/100km 6/6,5 litri
                          [*]Trasmissione secondaria (30000 km) : ....non saprei
                          [*]Durata presunta del motore : 80.000km??? (sperem!)
                          Last edited by gbianchi; 06-12-13, 16:24. Reason: aggiunto P.S.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gbianchi View Post
                            non ho capito se vuoi che "riempiamo le caselle" o ? solo per un confronto generico, comunque questa ? la mia scheda a 18000KM

                            MTS1200 [LIST][*]Tagliando km 1000 : ?150 (olio+filtro)
                            [*]Tagliando km 12000: ?150 (olio+filtro + varie cose TUTTE garanzia)
                            [*]Tagliando km 24000: ?ancora non fatto ma so che si aggira sui 700?
                            [*]Pneumatici (2 scorpion trail; 2 diablo rosso corsa; 1 supercorsa SC2) : km4000/4500 di media
                            [*]Consumo medio su 100 km: litri/100km 6/6,5 litri
                            [*]Trasmissione secondaria (30000 km) : ....non saprei
                            [*]Durata presunta del motore : 80.000km??? (sperem!)
                            700? a 24.000km?
                            e cosa debbono fare?

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                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              700? a 24.000km?
                              e cosa debbono fare?
                              mi sembra alto infatti.
                              cinghie, valvole e CO?

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