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Buttiamo gi? un paragone sui costi di gestione dei bisonti...MTS1200 vs. R1200GS
Un tagliando non prevede indispensabilmente cambio cambio pastiglie e pneumatici
Il costo standard di un tagliando dovrebbe essere quello dei controlli ed interventi scadenzati sulla percorrenza: olio, filtri, candele, cinghie e controlli
no no, altro che leggende...
NOn tutti i GS, ma molti soffrono di consumi abnormi di olio....
Dovuti a trafilamenti sia del motore che soprattutto del cardano.
Poi, alcune moto completamente esenti.
Un po' come la prima versione del 140cv tdi dell'audi...non tutte spaccano, ma ci sono state tantissime A3 e A4, e passat, con testate rotte....problemi di fabbricazione.
Le GS, invece, ne soffrivano in molti di questi problemi.
Pi? volte mi sono trovato con amici e in 1500, 2000km rabboccavano anche due volte...altri non rabboccavano mai....
Sulla MTS 1200, questa scena "trash" non l'ho mai vista dal vivo
Sulla mia, ogni 12000km non rabbocco mai....scende poco il livello dell'olio, ma non va mai vicino al minimo
Sono alla terza MTS, non perch? vanno male ma, dopo le prime due, cambiata dal rosso alla Pikes Peak, mi era venuta la nostalgia, sta moto va troppo bene, e mi sono comprato la terza. Che dire, 170 euro il primo tagliando e 180 il secondo, consumo skorpion trail un treno ogni 6000km circa, 280 eurozzi. Consumo medio 16km litro, mai un problema, mai un fermo, goduria a 360 gradi; reg?, in 40 anni di moto non mi ero mai divertito tanto per strada:1:
....ma non si avvicinano neanche come utilizzo.... ..non conosco nessuno ...che preferirebbe quelle moto ad una GS o ad un nuovo multistrada....infatti sono le pi? vendute nonostante costino molto ma molto di pi?.....e tengono meglio l'usato...
Beh insomma,soprattutto la yamaha ST 1200 ? + vicina la gs di quanto lo sia la multistrada in fatto di utilizzo,ma molto lontano in fatto di costi di gestione.
Beh insomma,soprattutto la yamaha ST 1200 ? + vicina la gs di quanto lo sia la multistrada in fatto di utilizzo,ma molto lontano in fatto di costi di gestione.
consentitemi sul "dissentire" sulla questione costi gestione e di acquisto iniziale.
All'eicma mi sono "appiccicato" con una persona mentre guardavo la nuova monster...lui sosteneva a gran voce che costa troppo...come tutte le Ducati.
Poi io faccio sempre la stessa domanda:
vuoi 150cv????
Vuoi un peso di molto inferiore ai 200kg????
La tecnologia si paga, i materiali nobili si pagano....altrimenti tutti sarebbero leggere come le Ducati.
Per me, e non solo per quanto mi riguarda, le moto DEVONO essere leggere...pi? pesano, pi? si allontanano dal concetto di MOTO.
La Gs va benissimo, la ST della Yamaha va benissimo.
Costano moooolto meno, ma vanno moooolto meno.
La GS paga i suoi 20-30cv in meno della bicilindrica Ducati e costa lo stesso!
Non ha le forcelle, e si sente perfettamente. Il NON motociclista, a mio avviso, dice che ? perfetta....infatti la guidano gli avvocati, i medici, tutti quelli che NON sono appassionati di moto o che cmq non "camminano".
Altrimenti i "limiti" del NON avere le forcelle si sentono tutti.
Prima di acquistare il MTS1200, la provai. Da un mio caro amico.
Bella moto, agile appena prendi velocit?....un carroarmato da fermo
Nei tornanti stretti, nelle staccate violente mostra i suoi limiti.
Ho guidato la nuova GS, modello 2013 quando la facevano guidare ai clienti.
Grande figata la possibilit? di gestire tutto con la manopola di sx.
Molto funzionale. Pratica.
Non prendi uno spiffero di aria dall'eccellente protezione del cupolino...Con la MTS 1200 te lo scordi.
Ma alla fine ? una moto che NON mi diverte, non mi trasmette le stesse emozioni che ho con la MTS.
la yahama, anche se non l'ho mai guidata, penso sia lo stesso se non peggio!!
Alla fine sono moto per clienti diversi.
Come dicevo prima, la GS va bene per l'avvocato, per il medico, per chi piace quel tipo di moto....Non prendi aria e manco acqua (in caso di pioggia lieve)....
Per chi vuole correre, e divertirsi tra tornanti e curvoni, be come la MTS, oggi come oggi, non c'? nient'altro.....
Ah, dimenticavo: in pista si lascia dietro pi? di qualche 600cc
consentitemi sul "dissentire" sulla questione costi gestione e di acquisto iniziale.
All'eicma mi sono "appiccicato" con una persona mentre guardavo la nuova monster...lui sosteneva a gran voce che costa troppo...come tutte le Ducati.
Poi io faccio sempre la stessa domanda:
vuoi 150cv????
Vuoi un peso di molto inferiore ai 200kg????
La tecnologia si paga, i materiali nobili si pagano....altrimenti tutti sarebbero leggere come le Ducati.
Per me, e non solo per quanto mi riguarda, le moto DEVONO essere leggere...pi? pesano, pi? si allontanano dal concetto di MOTO.
La Gs va benissimo, la ST della Yamaha va benissimo.
Costano moooolto meno, ma vanno moooolto meno.
La GS paga i suoi 20-30cv in meno della bicilindrica Ducati e costa lo stesso!
Non ha le forcelle, e si sente perfettamente. Il NON motociclista, a mio avviso, dice che ? perfetta....infatti la guidano gli avvocati, i medici, tutti quelli che NON sono appassionati di moto o che cmq non "camminano".
Altrimenti i "limiti" del NON avere le forcelle si sentono tutti.
Prima di acquistare il MTS1200, la provai. Da un mio caro amico.
Bella moto, agile appena prendi velocit?....un carroarmato da fermo
Nei tornanti stretti, nelle staccate violente mostra i suoi limiti.
Ho guidato la nuova GS, modello 2013 quando la facevano guidare ai clienti.
Grande figata la possibilit? di gestire tutto con la manopola di sx.
Molto funzionale. Pratica.
Non prendi uno spiffero di aria dall'eccellente protezione del cupolino...Con la MTS 1200 te lo scordi.
Ma alla fine ? una moto che NON mi diverte, non mi trasmette le stesse emozioni che ho con la MTS.
la yahama, anche se non l'ho mai guidata, penso sia lo stesso se non peggio!!
Alla fine sono moto per clienti diversi.
Come dicevo prima, la GS va bene per l'avvocato, per il medico, per chi piace quel tipo di moto....Non prendi aria e manco acqua (in caso di pioggia lieve)....
Per chi vuole correre, e divertirsi tra tornanti e curvoni, be come la MTS, oggi come oggi, non c'? nient'altro.....
Ah, dimenticavo: in pista si lascia dietro pi? di qualche 600cc
..questi sono i commenti inesatti e fuorvianti di chi deve difendere un prodotto su un altro.... dai su...moto da avvocato non motociclista...ahhahaahha...
..questi sono i commenti inesatti e fuorvianti di chi deve difendere un prodotto su un altro.... dai su...moto da avvocato non motociclista...ahhahaahha...
ma non difendo la MTS, ? che a mio parere appartiene ad un'altra categoria di moto rispetto alla GS.
Punto
Le moto si devono comprare sia col cuore che con gli occhi. Ognuno compra ci? che vuole.
Io ad esempio ho apprezzato del gs che va piano....che a 140km/h urla e fa rumore di punterie.....poi ancora ne ha molto.....ma ha una rapportatore corta che ti invoglia a non andare forte.
Con una Mts starei forse sempre a 200 ihihihi
consentitemi sul "dissentire" sulla questione costi gestione e di acquisto iniziale.
All'eicma mi sono "appiccicato" con una persona mentre guardavo la nuova monster...lui sosteneva a gran voce che costa troppo...come tutte le Ducati.
Poi io faccio sempre la stessa domanda:
vuoi 150cv????
Vuoi un peso di molto inferiore ai 200kg????
La tecnologia si paga, i materiali nobili si pagano....altrimenti tutti sarebbero leggere come le Ducati.
Per me, e non solo per quanto mi riguarda, le moto DEVONO essere leggere...pi? pesano, pi? si allontanano dal concetto di MOTO.
La Gs va benissimo, la ST della Yamaha va benissimo.
Costano moooolto meno, ma vanno moooolto meno.
La GS paga i suoi 20-30cv in meno della bicilindrica Ducati e costa lo stesso!
Non ha le forcelle, e si sente perfettamente. Il NON motociclista, a mio avviso, dice che ? perfetta....infatti la guidano gli avvocati, i medici, tutti quelli che NON sono appassionati di moto o che cmq non "camminano".
Altrimenti i "limiti" del NON avere le forcelle si sentono tutti.
Prima di acquistare il MTS1200, la provai. Da un mio caro amico.
Bella moto, agile appena prendi velocit?....un carroarmato da fermo
Nei tornanti stretti, nelle staccate violente mostra i suoi limiti.
Ho guidato la nuova GS, modello 2013 quando la facevano guidare ai clienti.
Grande figata la possibilit? di gestire tutto con la manopola di sx.
Molto funzionale. Pratica.
Non prendi uno spiffero di aria dall'eccellente protezione del cupolino...Con la MTS 1200 te lo scordi.
Ma alla fine ? una moto che NON mi diverte, non mi trasmette le stesse emozioni che ho con la MTS.
la yahama, anche se non l'ho mai guidata, penso sia lo stesso se non peggio!!
Alla fine sono moto per clienti diversi.
Come dicevo prima, la GS va bene per l'avvocato, per il medico, per chi piace quel tipo di moto....Non prendi aria e manco acqua (in caso di pioggia lieve)....
Per chi vuole correre, e divertirsi tra tornanti e curvoni, be come la MTS, oggi come oggi, non c'? nient'altro.....
Ah, dimenticavo: in pista si lascia dietro pi? di qualche 600cc
Stending ovescion:1:
Pssssss, non lo dite a GTmaster ma oggi al mare c'erano 15 gradi, me so fatto un giro con la Multistrada da urlo, 300km. Ogni volta che guido sta moto mi piace sempre di pi?, non era mai successo nei miei primi 40 anni su due ruote!!!
ma non difendo la MTS, ? che a mio parere appartiene ad un'altra categoria di moto rispetto alla GS.
Punto
...? una tua opinione..io ne ho n'altra...
....il gs nasce come moto pi? votata al turismo comodo o allo sterrato..che non al turismo veloce come la multistrada....ma con poche modifiche ..credimi...diventa molto efficace.... ... molto di pi? anche di moto con la forcella....
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