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La Ducati 1199 torner? al vertice, parola di Giuliano

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    #1

    La Ducati 1199 torner? al vertice, parola di Giuliano

    SBK, intervista a Davide Giugliano: "Riporteremo la Ducati ai livelli che merita"

    Il paragone ? forzoso e lascia il tempo che trova, ma vuoi la romanit? ?verace?, vuoi la Superbike, un accostamento tra Max Biaggi e Davide Giugliano pu? risultare spontaneo. Se il divino Max si guadagn? il soprannome di Corsaro Nero, a Davide si potrebbe affibbiare quello di Gladiatore, per rimanere in tema capitolino: fisico pi? da boxeur che da pilota, irruento e coraggioso in pista, il neo acquisto Ducati ? un pacifico sempre pronto a gettarsi nella mischia.
    Disponibile e loquace, ci ha concesso una lunga chiacchierata per parlare delle sensazioni che prova con la nuova moto, col team e con il peso di un blasone, quello di Borgo Panigale, non facile da sfoggiare. Finiti i test autunnali Superbike (particolarmente incoraggianti sia per lui che per Chaz Davies), il pilota guarda gi? al futuro, mordendo il freno per scendere nuovamente in pista e dimostrare quanto vale e quanto possa sfruttare quella ?belva? difficile da domare che ? la Panigale.
    Davide per i tuoi 24 anni ti sei regalato la Ducati ufficiale. Come ti senti?
    Molto bene ovviamente, sono molto contento ed ? una soddisfazione enorme far parte di squadra cos? importante.
    Senti il peso di un marchio storico come Ducati?
    ? una bella responsabilit? e sarei ipocrita se ti dicessi che non la sento, ma so di avere i mezzi per fare bene. Non ? cosi facile raggiungere un livello ottimale ma stiamo lavorando per farlo, abbiamo tutte le basi per riuscire.
    Come sono andati i test?
    Sono andati bene, abbiamo iniziato a conoscere la moto cautamente. E? una moto molto differente e complicata rispetto alle altre. Abbiamo preso questi test in maniera tranquilla e non sono andato subito a cercare il tempo. Comunque sono arrivati anche quelli e questo ci rende sicuramente molto contenti.
    Quali sono le differenze tra RSV4 e Panigale?
    Non si possono fare paragoni, la Panigale ? una moto differente, sia a livello telaistico e motoristico, da tutte quelle in gara in questo momento. E sottolineo che la differenza ? soprattutto a livello di telaio: la Panigale ha questo motore portante che la fa essere diversa dalle altre e ha bisogno di una guida differente rispetto alle altre moto. Questo, se usato in maniera giusta e sfruttato a dovere pu? darti buone sensazioni.
    E tu sei in grado di sfruttarla a dovere?
    Vedendo i tempi c?? da essere contenti, a Jerez eravamo secondi assoluti e negli altri test abbiamo fatto bei passi in avanti sia io, che la squadra. Siamo abbastanza veloci quando siamo da soli, poi ci sar? da capire come sar? il comportamento in gara. Il nostro tallone d?Achille ? la potenza della moto: abbiamo un motore che funziona bene ai bassi regimi ma ci manca un po? di potenza sopra, che ? fondamentale per battagliare in gara. Riusciamo a curvare veloci, sfruttando la ciclistica, ma ora ci serve pi? potenza da portare in bagarre.
    Obiettivi 2014?
    Non vorrei sviarti o sembrare banale, ma penso che l?obiettivo principale ? migliorare di gara in gara; dobbiamo prendere i risultati della Panigale della scorsa stagione e migliorarli. Questo per rimanere coi piedi per terra, poi certo, sia io e la squadra vogliamo stare nella top 5 in tutte la gare. So che ho una grande opportunit? e so che possiamo fare benissimo: in questo momento stiamo lavorando riportare Ducati ai livelli si merita. Non siamo ancora al top ma ci stiamo lavorando.
    Come vedi l?inserimento di Dall?Igna in Ducati?
    Non ci siamo ancora parlati perch? conoscevo gi? Gigi: personalmente penso che tutti conoscano il suo valore sia come ingegnere e sia a livello gestionale. Questo secondo punto ? un valore aggiunto e penso che venendo da un?azienda pi? piccola, ma magari pi? compatta, possa portare alla Squadra Corse un sistema nuovo e che possa giovare. Comunque la squadra gi? ora sta funzionando alla grande con le persone che c?erano gi?, a partire da Marinelli, fino ragazzi del test team, che stanno facendo un grande lavoro.
    Con Davies in che rapporti sei?
    Siamo abbastanza concreti e determinati, sappiamo di aver un gran lavoro da fare ma non ci infastidisce, ognuno fa il suo e, visti gli impegni, non abbiamo tanto tempo per conoscerci, ma siamo entrambi due ragazzi tranquilli. Poi certo, in pista ognuno far? il suo gioco.
    Cosa pensi del nuovo calendario SBK?
    Gli ho dato un?occhiata e devo dire che ? un calendario variegato. Con Imola e Misano mi ? andata di lusso perch? sono i due circuiti italiani su cui mi trovo meglio.
    Davide Giugliano nel 2014 sar? il pilota SBK pi??
    Grintoso, veloce e determinato. Speriamo in questo mix, che ? un po? come vivo la mia vita nel privato.

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    #2
    onestamente mi sembra la "solita" intervista di rito invernale...

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      #3
      Ah....se lo dice lui.

      :gaen:

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        #4
        Dovizioso l'anno passato diceva pi? o meno la steSsa cosa per la d 16

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          #5
          In che senso TORNER? ?

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            #6
            (pssssst..., Pinzo, si chiama GiuGliano...)

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              #7
              Originally posted by blackstorm1 View Post
              (pssssst..., Pinzo, si chiama GiuGliano...)

              Psss pppsssssss...ho editato ma non dirlo a nessuno

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                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Psss pppsssssss...ho editato ma non dirlo a nessuno
                Omertosissssssssimo sono....

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                  #9
                  Ma come?

                  Ora il problema ? la potenza in alto e il buco non esiste?
                  Oooooo, ingegneri di DDG, sveglia!!!!

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                    #10
                    beh dai, ha un compito facile, migliorare i risultati dello scorso anno non e' che sia impossibile

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                      #11
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Ora il problema ? la potenza in alto e il buco non esiste?
                      Oooooo, ingegneri di DDG, sveglia!!!!
                      Isle, dipende da come leggi. Rispetto alle 4 cilindri manca in alto, rispetto ai bicilindrici Ducati di generazioni precedenti manca sotto...

                      Se ti confronti con gli altri, che corrono tutti col 4 ti mancano i cavalli in alto ;-)

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                        #12
                        Oste, il vino com'??


                        B? vorrei vedere che sputtanasse chi gli paga lo stipendio ancora all'inizio..

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                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          beh dai, ha un compito facile, migliorare i risultati dello scorso anno non e' che sia impossibile
                          Oddio.. la moto ? la stessa... e non ? che Checa fosse ciula de ciulis..

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                            #14
                            Originally posted by klemmax View Post
                            Isle, dipende da come leggi. Rispetto alle 4 cilindri manca in alto, rispetto ai bicilindrici Ducati di generazioni precedenti manca sotto...

                            Se ti confronti con gli altri, che corrono tutti col 4 ti mancano i cavalli in alto ;-)
                            Lui non ha detto questo, ha detto che in basso va bene, quindi, visto che le ASI non corrono, ? lo stesso discorso della potenza in alto.
                            E comunque chiedo nuovamente agli esperti, che hanno diagnosticato nel buco in basso il problema di questo motore, che hanno fatto in questo ultimo periodo a borgo, hanno messo un asi taroccato nel non telaio?

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                              #15
                              ma ammettere che col regolamento attuale e con l'attuale potenza contro i 4cil non c'? e basta ? molto difficile?
                              per me si ? arrivati ad un livello di cv e di aiuti elettronici che avere 15 cv anche in moto che ne hanno gia tanti non diventa un problema in pi? da gestire ma un problema in meno su cui lavorare ad differenza anche di pochi anni fa dove con meno aiuti elettronici avere anche diversi cv in pi? non dico che era un svantaggio ma sicuramente era un problema da gestire e risolvere

                              prima che qualcuno fraintenda le parole
                              per me fino a pochi fa(avvento dell' elettronica di massa)
                              se avevi tanto per dire 180cv e li sfruttavi tutto vincevi
                              se ne avevi 190 200cv e dovevi gestirli col polso prendevi paga
                              ora con l'elettronica ti permette di tutto come per esempio escludere due cil e riattivarli quando c'? bisogno vedi kawa (anche bmw mi sembra) sbk 2013
                              tornando in ducati quindi per finch? non raggiungono potenze reali non da marketing pari della concorrenza possono spostare tutti i pesi che vogliono fare o non fare telai che il :1: :2::3: posto

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