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    #1261
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Esatto, ? cos? vasto che non c'? bisogno di esplorarlo tutto eh!

    La 996-998 mostrava seri problemi di riempimento airbox in velocit? a causa di posizionamento e forma delle bocche rispetto alla punta del musetto, la 999 aveva risolto il problema ma non si poteva guardare, la 1098 per la notevole richiesta di aria ha rievidenziato una certa tendenza alla depressione, aggravata nella 1198 ma risolvibile con le bocche grandi e condotti maggiorati.

    Minchia, sulla 1199 avete messo delle bocche con labbra enormi per convogliare il flusso, bastava fare tutto il resto uguale e non c'erano problemi, no, troppo facile, perch? non far girare brutalmente ed unire i condotti riducendo drasticamente la sezione per far passare l'aria dentro il cannotto di sterzo?

    Voi le rogne ve le cercate col lanternino.

    Tutta colpa del NON telaio...
    Quindi sostieni che abbia problemi di respirazione?

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      #1262
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Tutta colpa del NON telaio...
      Quindi sostieni che abbia problemi di respirazione?
      No figurati, ho solo una fervente immaginazione..

      :gaen:

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        #1263
        Originally posted by MiKiFF View Post
        No figurati, ho solo una fervente immaginazione..

        :gaen:
        scusa mi sono espresso male...

        Quindi la tua fonte "certa" sostiene che ha problemi di respirazione?
        E i presunti problemi nascerebbero nella zona sottofaro-cannotto di sterzo?

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          #1264
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          scusa mi sono espresso male...

          Quindi la tua fonte "certa" sostiene che ha problemi di respirazione?
          E i presunti problemi nascerebbero nella zona sottofaro-cannotto di sterzo?
          No te l'ho detto, tutte mie idee, perch? ? vero che l'airbox lavora in depressione?

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            #1265
            Originally posted by MiKiFF View Post
            No te l'ho detto, tutte mie idee, perch? ? vero che l'airbox lavora in depressione?

            Dipende cosa intendi...

            Tutti gli airbox nei motori aspirati lavorano in depressione da fermo o su un banco mentre si fa una rullata per intenderci, il motore della panigale in potenza massima elabora poco meno di 1m3 di aria al secondo, e prima di vedere l'airbox in pressione ce ne vuole di velocit? della moto...

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              #1266
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Dipende cosa intendi...

              Tutti gli airbox nei motori aspirati lavorano in depressione da fermo o su un banco mentre si fa una rullata per intenderci, il motore della panigale in potenza massima elabora poco meno di 1m3 di aria al secondo, e prima di vedere l'airbox in pressione ce ne vuole di velocit? della moto...
              Ah ho capito, non lavora male bens? lavora bene a 400km/h...

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                #1267
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ah ho capito, non lavora male bens? lavora bene a 400km/h...

                No ti sbagli... a 405km/h...:gaen:

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                  #1268
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Dipende cosa intendi...

                  Tutti gli airbox nei motori aspirati lavorano in depressione da fermo o su un banco mentre si fa una rullata per intenderci, il motore della panigale in potenza massima elabora poco meno di 1m3 di aria al secondo, e prima di vedere l'airbox in pressione ce ne vuole di velocit? della moto...
                  Nn volevo dirlo io

                  Se ricordo bene si ha una minima pressione, in certe moto, solo fino a una certa zona dei condotti( quelli che dall airbox arrivano al cupolino)

                  Xk? l aumentare di volume dell airbox rispetto a qst condotti e la respirazione del motore ( pari a una percentuale della cilindrata moltiplicata x il nr di giri al secondo o qualsiasi unit? si vuole) fan si che x creare pressione dentro l airbox servirebbe una bocca davanti alla moto grande come mezza moto

                  I sistemi fatti meglio ( quelli mgp di solito) fan si che la depressione dentro l airbox sia la minore possibile

                  Basta ricordare in f1 le prese d aria prima che le vietassero : erano tutta la zona del rollbar sopra la testa del pilota, grande molto pi? del casco

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                    #1269
                    Ma i risuonatori di Helmholtz li hanno messi anche sull'arma totale? :sisi2:

                    cmq per il "fine-tuning" provo con l'airbox "alimentato" in velocit?, solo cos? le sonde restituiscono i valori delle condizioni reali.
                    Last edited by Rexxx; 01-01-14, 08:28.

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                      #1270
                      Vedo che anche nel 2014 il sarcasmo non attecchisce...

                      ... ho per caso ha parlato di rilievi al banco?

                      Last edited by MiKiFF; 01-01-14, 08:48.

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                        #1271
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Vedo che anche nel 2014 il sarcasmo non attecchisce...

                        ... ho per caso ha parlato di rilievi al banco?



                        Ci vuole la macchinetta Enigma per decifrare quello che hai scritto.. :mmm: :gaen:
                        Ti posso offrire un bel caff? robusto? :sar5:

                        p.s.
                        Cmq non ero sarcastico sui rilievi, parlavo di come procede il sottoscritto..

                        p.s. 2 Auguri di Buon Anno.. :festa2:
                        Last edited by Rexxx; 01-01-14, 09:02.

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                          #1272
                          Non dicevo a te Rexxx e posso ma non voglio essere pi? chiaro...



                          BUON ANO A TUTTI!!!

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                          • Font Size
                            #1273
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non dicevo a te Rexxx e posso ma non voglio essere pi? chiaro...



                            BUON ANO A TUTTI!!!


                            Grazie altrettanto!!!

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                              #1274
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Nn volevo dirlo io

                              Se ricordo bene si ha una minima pressione, in certe moto, solo fino a una certa zona dei condotti( quelli che dall airbox arrivano al cupolino)

                              Xk? l aumentare di volume dell airbox rispetto a qst condotti e la respirazione del motore ( pari a una percentuale della cilindrata moltiplicata x il nr di giri al secondo o qualsiasi unit? si vuole) fan si che x creare pressione dentro l airbox servirebbe una bocca davanti alla moto grande come mezza moto

                              I sistemi fatti meglio ( quelli mgp di solito) fan si che la depressione dentro l airbox sia la minore possibile

                              Basta ricordare in f1 le prese d aria prima che le vietassero : erano tutta la zona del rollbar sopra la testa del pilota, grande molto pi? del casco
                              ti riferisci alle prese a periscopio delle F1 dal 1972 ai primi gran premi del 1976?
                              che io sappia sono state riammesse nel 1989 col ritorno ai motori aspirati,e mi sembra di capire che rimarranno anche con il ritorno dei turbo,ma per altre funzioni

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                                #1275
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Live, lo sai che te vojo bene, per? non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Per me, non ? cos?, e ne conosco tanti che la pensano come il sottoscritto. Mi piacciono le competizioni, l'ambiente, i personaggi e le moto nostrane, perch?? Non lo so ma ho sempre avuto moto Italiane, non ho mai pensato di acquistare Ducati per misurarmelo con qualche jap, non mi intersessa. A me le jap, e le krukke, non trasmettono quelle "good vibrations" che invece colgo nelle Italiane, ecco la verit?; ammetto poi che di esaltati ce ne sono molti, soprattutto dell'ultima ora, ma tanto, il motociclismo odierno, ? diventato un tifo da bar, e tu sai quanto io lo odio; mi piacciono i verdi cordoli di Goose neck, o i salti prima di Quarter Bridge, ecco, non so se ho reso l'idea, riportiamo le due ruote al loro valore, le emozioni che ci regalano
                                in fondo la penso come te
                                forse non mi ero spiegato bene
                                il ducataro va spesso in pista con una sbk anche senza motivi particolari

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