Originally posted by doberman
View Post
10 panigale di cui 7 s,2 base e 1 tricolore.
la tricolore non ha superato ancora i 1000km.
per? l'eccentrico ? inchiodato. lo smusso sul forcellone ? minore rispetto al raggio della battuta dell'eccentrico.
ripreso di tornio,costo zero,ringraziando mario per la sua esperienza.
le 2 base non han superato i 6000km,primo tagliando regolare e solo una che fuma peggio di un 2t(? una delle prime).
delle 7 s 4 sono votate alla pista,1 misto e le altre 2 stradali.
a 4 ho gi? visto l'albero motore.
3 da pista entro i 2500km,e una stradale prima dei 5000.
su due ? uscita dal semicarter la bronzina lato alternatore,mangiando l'ingranaggio,l'albero,il semicarter e per mancata lubrificazione la biella di sx aveva le bronzine al rame.
motori cambiati in garanzia da ducati.
sulla stradale invece si ? intervenuti a pelo.
scaldando la moto si sentiva come una sorta di fruscio costante all'interno dell'airbox.
pensando fosse qualcosa di lento ? stato smontato tutto...con l'ispettore(che gardacaso affermava essere la prima volta che succedeva una cosa del genere)siamo arrivati alla conclusione che iniziasse a battere la bronzina.
ridendo e scherzando aveva pure imbroccato quale bronzina fosse...un veggente....
semicarter sostituiti in garanzia.
l'ultima invece a franciacorta ha smollato la guarzione in pasta nera dei semicarter...olio ovunque....
aperto il motore..la pasta sembrava stesa sull'olio...non era appiccicata su nessuna superficie
rimessa la classica treebond grigia e la moto gira che ? un piacere.
? una gran moto,? fatta veramente bene e i componenti interni sono meravigliosi per le loro lavorazioni.
anche la scelta di avere un solo paraolio ? fantastico.
rispetto ai 1098 e ai classici desmo4 ? veramente 20anni avanti.
? come paragonare l'888 con il 916.
non c'? storia.nell'arco di un anno hanno spostato l'asticella di 20 metri di botto.
peccato che per aprire il motore con i desmo4,ts e tse ti bastano due estrattori in croce.
per la panigale devi avere millemilla chiavi,chiavette,estrattori,supporti,cazzi e mazzi....
prendendoci la mano non diventa cos? complesso,basta solo entrare nella logica di funzionamento.
unica pecca del motore panigale:
lo smontaggio di tutto quello che gli sta attorno.
qualsiasi cosa tocchi c'? sempre qualcosa che si porta dietro.
su questo piano,il 1098 ? anni luce avanti,e non ? cos? comodo da smontare anche lui.
Comment