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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #811
    Originally posted by Torakiky View Post
    Appunto: non essendo la moto ferma, DEVI considerare la potenza disponibile in base alla velocit? della moto, neanche in base al numero di giri, men che mai la coppia da sola

    Ci? ribadito, mi riQuoto:



    Ducati Panigale: 6803 rpm circa 90 CV (cio? circa 5 in pi?)

    E ribadisco: siete rimasti di cacca, eh?!?
    Torakiky io ero gi? intervenuto molti post fa quando si parlava di vmp ribadendo che secondo me non si teneva presente che l'accelerazione del pistone non varia solo al variare della vmp come tu e altri sostenevano. Ma quando si chiede di argomentare certe affermazioni tutti sparite boh.
    Ora tu affermi che non bisogna guardare solo la curva di coppia ma tu cosa vuoi guardare ????
    I banchi misurano solo la coppia la riportano su un grafico in base ai numeri di giri rilevati e poi ottengono la curva di potenza facendo una moltiplicazione. In poche parole la curva di potenza serve solo a farla vedere al bar per dire io ho 1000 cv ma non dice niente in pi? di quella di coppia. La curva di coppia e di potenza sono la stessa cosa scalate di un fattore lineare che ? il numero di giri. La potenza messa a terra non cambia con i rapporti che variano coppia e e velocit?, se ben mi ricordo la fisica dice questo poi magari mi sbaglio ma se mi sbaglio ditemi perch? e non scomparite.

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      #812
      Rottami tedeschi con trattori italiani...

      Originally posted by arabykola View Post
      Apper?

      14 cv in pi?, ma meno coppia

      In pratica la panigale sorpassa il 1198 dopo i 9500...se lo prende

      Lo dicevo gi? qualche pagina avanti quando ho invitato a cercare il grafico..
      Devi guidare sopra i 9500/10.000 per avere finalmente pi? cavalli di un ASI base/S nel frattempo a tutti gli altri regimi se la fuma con una curva di coppia esagerata come poche moto al mondo.

      Praticamente il concetto vincente di "Erogazione" che per decenni influenzato la scelta di "fede" dei Ducatisti che se ne sono sempre fregati della P.Max delle jappe perch? l'esperienza insegna che la coppia sotto fa "fare pi? strada" tra una curva e l'altra, che ha dona gusto nella guida e non per ultimo, ha segnato il successo sportivo delle Rosse di Borgo Panigale fino all'avvento della panighella...
      Posso capire in pista, ma come fanno a dire che ? una moto nata per la strada e che per strada si guida da Di0*!?
      Last edited by Rexxx; 17-12-13, 14:48.

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        #813
        Originally posted by duecilindri View Post
        Torakiky io ero gi? intervenuto molti post fa quando si parlava di vmp ribadendo che secondo me non si teneva presente che l'accelerazione del pistone non varia solo al variare della vmp come tu e altri sostenevano. Ma quando si chiede di argomentare certe affermazioni tutti sparite boh.

        Ora tu affermi che non bisogna guardare solo la curva di coppia ma tu cosa vuoi guardare ????

        I banchi misurano solo la coppia la riportano su un grafico in base ai numeri di giri rilevati e poi ottengono la curva di potenza facendo una moltiplicazione. In poche parole la curva di potenza serve solo a farla vedere al bar per dire io ho 1000 cv ma non dice niente in pi? di quella di coppia. La curva di coppia e di potenza sono la stessa cosa scalate di un fattore lineare che ? il numero di giri. La potenza messa a terra non cambia con i rapporti che variano coppia e e velocit?, se ben mi ricordo la fisica dice questo poi magari mi sbaglio ma se mi sbaglio ditemi perch? e non scomparite.

        Io ti quoto..

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          #814
          Rottami tedeschi con trattori italiani...

          Originally posted by desmoricky View Post
          Pi? che altro il grafico di coppia della 1199 non ? un granch?

          No ma adesso con lo scarico e un aggiornamento firmware, la colmano ...
          Last edited by Rexxx; 17-12-13, 13:02.

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            #815
            Originally posted by Rexxx View Post
            Posso capire in pista, ma come fanno a dire che ? una moto nata per la strada e che per strada si guida da Di0*!?
            ..perch? ? pi? leggera ? pi? svelta e quindi meno affaticante e con pi? elettronica e frena meglio e con pi? allungo...questo non lo dico io ma ...mikiff live e mip ... ..pero' se a uno piace la coppia a pescindere da tutto ....ci sta che uno preferisca la 1198....

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              #816
              Originally posted by duecilindri View Post
              Torakiky io ero gi? intervenuto molti post fa quando si parlava di vmp ribadendo che secondo me non si teneva presente che l'accelerazione del pistone non varia solo al variare della vmp come tu e altri sostenevano. Ma quando si chiede di argomentare certe affermazioni tutti sparite boh.
              Io sparito? E quando mai: la vmp tiene presente eccome l'accelerazione del pistone, per il semplice fatto che questo deve per forza fermarsi ai punti morti, quindi se la sua velocit? media ? maggiore, lo sar? anche quella massima e quindi quella media.
              Ribadisco, non ? il Verbo, ma per motori comparabili ? un buon indicatore delle sollecitazioni meccaniche, ma dell'imbiellaggio, non del pistone

              Originally posted by duecilindri View Post
              Ora tu affermi che non bisogna guardare solo la curva di coppia ma tu cosa vuoi guardare ????
              I banchi misurano solo la coppia la riportano su un grafico in base ai numeri di giri rilevati e poi ottengono la curva di potenza facendo una moltiplicazione. In poche parole la curva di potenza serve solo a farla vedere al bar per dire io ho 1000 cv ma non dice niente in pi? di quella di coppia.
              Sinceramente, mi sfugge il nesso di causalit?: dato che il banco pu? misurare solo la coppia, allora la potenza non mi serve? Ma che logica ??

              Originally posted by duecilindri View Post
              La curva di coppia e di potenza sono la stessa cosa scalate di un fattore lineare che ? il numero di giri. La potenza messa a terra non cambia con i rapporti che variano coppia e e velocit?, se ben mi ricordo la fisica dice questo poi magari mi sbaglio ma se mi sbaglio ditemi perch? e non scomparite.
              Dici una cosa e poi il suo contrario: cosa devo guardare, coppia o potenza? La potenza ? la grandezza che mi serve per far muovere un corpo ad una determinata velocit? e/o a farlo accelerare. Dato che la potenza ? il prodotto di una forza per la velocit?, posso avere due casi:
              - tanta coppia e poca velocit?;
              - poca coppia e tanta velocit?.
              Prendiamo un esempio caro a Arabycola : sei un "toro" e vai in bici, diciamo che con un determinato rapporto riesci a pedalare a 60 rpm e vai a 10 all'ora. Purtroppo, non riesci a superare i 60 rpm, perch? hai gambe come macigni.
              Un tuo amico, molto pi? smilzo, ma meno forte di te, con lo stesso rapporto riesce a pedalare a 120 rpm, quindi andr? a 20 all'ora. Se per? ipotizziamo che tu sia il doppio pi? forte del tuo amico e trascuriamo l'attrito dell'aria, tu riuscirai a pedalare a 60 rpm anche con un rapporto lungo il doppio, che ti permetter? di andare a 20 km/h: questo uol dire che tu e il tuo amico sviluppate la stessa potenza.
              Facciamo ora una domanda da bambini: ipotizziamo che una moto con 200 CV a 12500 rpm e 124 Nm a 9500 rpm faccia i 300 km/h. Quanto far? secondo te una moto con 200 CV a 10500 rpm e 130 Nm a 8500 rpm? Perch??

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                #817
                Originally posted by Rexxx View Post
                Io ti quoto..
                Quota, quota...

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                  #818
                  Mi segno

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                    #819
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ..perch? ? pi? leggera ? pi? svelta e quindi meno affaticante e con pi? elettronica e frena meglio e con pi? allungo...questo non lo dico io ma ...mikiff live e mip ... ..pero' se a uno piace la coppia a pescindere da tutto ....ci sta che uno preferisca la 1198....
                    Dicono sia anche pi? rossa

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                      #820
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Dicono sia anche pi? rossa
                      sembra...in realt? dipende dall'altezza del sole....:gaen:

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                        #821
                        Originally posted by maracan? View Post
                        sembra...in realt? dipende dall'altezza del sole....:gaen:
                        Ci vorrebbe una prova al banco fotovoltaico

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                          #822
                          Dunque ricapitolando:
                          -Miki la semi elogia ma alla fine dei conti NON se la f?...
                          -Mip ce l ha avuta e poi scoppiata e gli ? piaciuta cos? tanto che NON se la rif?..
                          -Live se spende due parole a favore guardando i dati (ma senza averla ancora provata), da accusato, viene immediatamente riabilitato e citato ad esempio...

                          LOL
                          Last edited by Rexxx; 17-12-13, 14:55.

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                            #823
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Dunque ricapitolando:
                            -Miki la semi elogia ma alla fine dei conti NON se la f?...
                            -Mip ce l ha avuta e poi scoppiata e gli ? piaciuta cos? tanto che NON se la rif?..
                            -Live se spende due parole a favore guardando i dati (ma senza averla ancora provata), da accusato, viene immediatamente riabilitato e citato ad esempio...

                            LOL
                            Miki ha preso una 1098R pistolata con doppio motore non una 1198.

                            Mario dopo il furto l'ha ricomprata.

                            Live sostiene che e' peggio della ASI R ma ovviamente meglio della ASI base.

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                              #824
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Dunque ricapitolando:
                              -Miki la semi elogia ma alla fine dei conti NON se la f?...
                              -Mip ce l ha avuta e poi scoppiata e gli ? piaciuta cos? tanto che NON se la rif?..
                              -Live se spende due parole a favore guardando i dati (ma senza averla ancora provata), da accusato, viene immediatamente riabilitato e citato ad esempio...

                              LOL
                              non ? esatto...consentimi...

                              - miki si voleva fare una 1199 R..ma avendo trovato a buon prezzo una 1198 R con due motori ha preferito quest'ultima...e per quanto riguarda il suo parere tra 1198 base e 1199 base ha chiaramente espresso il suo pensiero..

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma quale punto?



                              Della ASI R perlinata mi piaceva tutto tranne il sentire l'avantreno in inserimento, della 1199 mi piace tutto tranne la coppia ai medi.

                              Ma appunto si sta confrontando una ASI R pistolata con una 1199 NON R.

                              Non c'? confronto uso pista della 1199 base con 1198 base.

                              :gaen:

                              - mip se l'? gi? rifatta.....la prima ? stata rubata..quella rotta ? la seconda che ha preso usata ... e nonostante l'inconveniente ...gli ? strapiaciuta..e di certo non l'ha sostituita con una 1198 base...ma una HP4.....

                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              Facendo il confronto tra le moto che troviamo nelle concessionarie, voi credete davvero che una 1198 vada pi? forte di una 1199?
                              limitiamoci alla versione base e rispondetemi in tutta sincerit?.
                              io le ho guidate tutte e due e non mi sembra che la 1199 vada pi? piano.
                              se poi voi non avete altri riferimenti che le gare degli altri, allora mi arrendo.
                              ma la 1199 pesa di meno, ha pi? cavalli ed un'elettronica nettamente superiore.
                              sicuramente ha anche tanti difetti, ma non ne ? esente neanche la 1198.
                              se mettiamo sul piatto della bilancia pro e contro di entrambe le moto ? indubbio il vantaggio della panigale.
                              non potete esibire titoli mondiali al bar con la panigale?
                              pazienza, cambiate moto o meglio ancora... cambiate passatempo.

                              certo che se poi avete soldi e tempo da perdere, per la 1098r ormai si trova di tutto e di pi? per farla diventare una SBK, ma questo credo sia tutto un altro discorso.
                              con Live il confronto ? con l'S1000R..non con l'asi..o almeno da quando ha messo da parte la perculazio ...e cominciato a parlare seriamente....

                              Originally posted by livelegend View Post
                              se per andare forte intendi in senso assoluto, e tra una 1198 liscia........., no
                              fosse solo che tra le due ci ballano troppi cv e troppi chili di differenza

                              ma questo ? ovvio no ?
                              in pratica la tua ? l'unica posizione autorevole in favore della 1198 e io non ho nessuan voglia di provare a convincerti del contrario....

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                                #825
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Miki ha preso una 1098R pistolata con doppio motore non una 1198.

                                Mario dopo il furto l'ha ricomprata.

                                Live sostiene che e' peggio della ASI R ma ovviamente meglio della ASI base.

                                Tutte scuse!
                                Il doppio motore si trova anche con una 1199 usata... :gaen:
                                Il problema ? pistolarli
                                Last edited by Rexxx; 17-12-13, 15:57.

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