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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #781
    Rottami tedeschi con trattori italiani...

    Originally posted by arabykola View Post
    Nn credo



    Ma che ?, nn ti fidi di me ?

    L hanno visto tutti quelli che erano al muretto

    Ci mancherebbe! Non era una richiesta di prova video..
    Ho corretto
    Last edited by Rexxx; 17-12-13, 08:02.

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      #782
      Originally posted by Rexxx View Post
      1) Casomai ? il contrario...
      Chi st? facendo questioni di Cv siete voi estimatori della panigale, non noi di DDG forum di smanettoni!!

      Affermare che gli smanettoni di DDG, specie questa sezione vanno a CV, ? una bestemmia che proprio non si pu? sentire... :tomato:
      Ma questi sarebbero i "pilastri concettuali " dei nuovi ducatisti, quelli con l'elettronica 20 anni avanti?! :da2:

      2)Gli americani di moto supersportive (a parte poche eccezioni che confermano la regola) ci capiscono meno di noi europei, infatti mediamente i consumer prendono jappe per farci gli stunt e le italiane, troppo fragili per gli stunt, le prendono per farci i fighi al bar..
      ..
      Il tuo fervore da ex Ducatista innamorato e tradito mi lascia perplesso.
      Devo constatare che, evidentemente, le mie parole hanno lasciato, purtroppo per te, il segno, lo si nota chiaramente nelle tue piccate repliche.
      Ti consiglierei, di andare a spulciare le mie dichiarazioni e, se ne troverai una sola in cui affermo che la 1199 ha pi? cavalli del 1198, che va meglio, che ? 20 anni avanti, ti giuro, hai una cena di pesce pagata dove vuoi tu.
      Nuovo Ducatista semmai lo dico a te che hai una storia, motociclisticamente parlando, molto pi? breve della mia. Lo dissi una volta a Live, quando io cavalcavo Ducati, voi giravate con i calzoncini corti; con questo, ovviamente, non voglio assolutamente dire di essere pi? bravo di te, per? mi guardo bene dal fare certe affermazioni del tipo: i "pilastri concettuali " dei nuovi ducatisti...
      Non conosci la mia storia e tiri conclusioni assolutamente sballate, probabilmente altri potrai annoverarli in quell'ambito, ma non il sottoscritto.
      Confermo in toto quanto scritto nel mio precedente post; quando vorrai incardinare una discussione priva di preconcetti, sar? sempre qu? pronto a leggerti e risponderti, sino a quel momento lo eviter? accuratamente

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        #783
        Originally posted by arabykola View Post
        Ad agosto paolone, utente ddg, la prima volta su 1198s almugello in un turno aveva una piattola su panigale s alle calcagna

        A sentire gli ingegneri la panigale doveva sverniciarlo
        In realt? procedevano circa appaiati x tutto il rettilineo
        E il rettineo del muggio nn ? corto

        E nn giravano in 2.20:gaen:
        Ma nemneno in 2.10
        Non metto in dubbio che abbiate visto una 1199 non riuscire a superare una 1198S al mugello...

        Ma affermare che la 1199 abbia li stessi cv della 1198S, quando ce ne ballano mediamente non meno di una marea, vuol dire solo una cosa: trollare la discussione
        Quindi...

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          #784
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Non metto in dubbio che abbiate visto una 1199 non riuscire a superare una 1198S al mugello...

          Ma affermare che la 1199 abbia li stessi cv della 1198S, quando ce ne ballano mediamente non meno di una marea, vuol dire solo una cosa: trollare la discussione
          Quindi...
          Bisognerebbe chiederlo a quello che guidava la panigale
          A me cambia nulla

          Sei contento di avere una marea di cv pi? di quello che nn riesci a passare di motore ?

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            #785
            faccio un multiquote che vedo andare molto di moda....degli autorevoli interventi degli smanettoni di DDG....
            per carit? non voglio convincere nessuno ci mancherebbe....pero penso che il parere di Mikiff..MIp...live..e anche Toscanaccio...abbiano il loro peso........

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma quale punto?



            Della ASI R perlinata mi piaceva tutto tranne il sentire l'avantreno in inserimento, della 1199 mi piace tutto tranne la coppia ai medi.

            Ma appunto si sta confrontando una ASI R pistolata con una 1199 NON R.

            Non c'? confronto uso pista della 1199 base con 1198 base.

            :gaen:
            Originally posted by livelegend View Post
            si ma nell'attuale civs gi? un 600 ? troppo
            la kawa e la bmw sono stra-ottime ma troppo vocate alla stabilit?, per un funzionamento in pista da riferimento, che in 3-4 km di salitella da 100 kmh di media non serve
            la panigale dalla sua ha un peso bassissimo e un'impostazione comoda
            malgrado tutto penso che nella salita possa fare meglio di bmw e kawa
            Originally posted by livelegend View Post
            se per andare forte intendi in senso assoluto, e tra una 1198 liscia........., no
            fosse solo che tra le due ci ballano troppi cv e troppi chili di differenza

            ma questo ? ovvio no ?
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Esatto...
            ? ovvio se si confronta 1198 liscia vs 1199 liscia, versioni base e esse...

            Poi naturalmente anche se si confrontano 1098r vs 1199r.

            Poi se vogliamo possiamo anche confrontarle tutte e 2 in varie versioni spistolate.

            Ma quando leggo gente che giudica la 1199 base (20k€) vs 1098r spistolata con roba stk/SBK (38k€+altri enne di elaborazioni) allora...

            In fine, se poi si confronta qualsiasi 1199, base,esse, o erre con BMW o Kawasaki sono il primo a non sostenere la totale superiorit? della Panigale...


            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Alla 45esima pagina del 62esimo post diventato "1199 vs 1198" viene affermato come ovvieta' che confrontando le versioni base la nuova ha i suoi difetti ma e' in generale migliore della vecchia.



            Notaio firmiamo, Feperis aggiorna e vediamo se per il resto dell'inverno si riesce a parlar d'altro.

            :gaen:
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Facendo il confronto tra le moto che troviamo nelle concessionarie, voi credete davvero che una 1198 vada pi? forte di una 1199?
            limitiamoci alla versione base e rispondetemi in tutta sincerit?.
            io le ho guidate tutte e due e non mi sembra che la 1199 vada pi? piano.
            se poi voi non avete altri riferimenti che le gare degli altri, allora mi arrendo.
            ma la 1199 pesa di meno, ha pi? cavalli ed un'elettronica nettamente superiore.
            sicuramente ha anche tanti difetti, ma non ne ? esente neanche la 1198.
            se mettiamo sul piatto della bilancia pro e contro di entrambe le moto ? indubbio il vantaggio della panigale.
            non potete esibire titoli mondiali al bar con la panigale?
            pazienza, cambiate moto o meglio ancora... cambiate passatempo.

            certo che se poi avete soldi e tempo da perdere, per la 1098r ormai si trova di tutto e di pi? per farla diventare una SBK, ma questo credo sia tutto un altro discorso.

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              #786
              Ma perch? nessuno caccia un bel grafico della ASI che rifacciamo lo stesso giochino?

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                #787
                Originally posted by Torakiky View Post
                Ma perch? nessuno caccia un bel grafico della ASI che rifacciamo lo stesso giochino?
                perch? questi hanno solo asi R perlinate.....ci vorrebbe un confronto tra 1198 base 1199 base ..tutte di serie ..fermo restando che il grafico registra solo quello che canta il motore...cio? che la pani ha pi? allungo e la asi piu schiena....che poi la panigale pesa meno ...? pi? manegevole ..? pi? comoda ha pi? elettronica frena meglio...questo il grafico non te lo dice...

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                  #788

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                    #789
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Minkia, un grafico con meno righe non c'era?
                    Stiamo parlando di moto di serie, vero?

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                      #790
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Bisognerebbe chiederlo a quello che guidava la panigale
                      A me cambia nulla

                      Sei contento di avere una marea di cv pi? di quello che nn riesci a passare di motore ?
                      Io una volta ho visto spaccare un cbr 1000 originale, motore tritato.
                      Quindi il cbr 1000 ? una moto poco affidabile.

                      Se affermi invece che la cbr 1000 sia una moto affidabile, vallo a dire a quello che ha tritato il motore (originale)...

                      Saranno contenti quelli che hanno uno dei motori pi? affidabili tra le ipersportive, mentre spaccano e tritano il motore...

                      Cos? ti ? pi? chiara la differenza tra vedere/accertare un caso e la NON valenza statistica che questo pu? avere...?

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                        #791
                        ...toscanaccio ..arabriscola ha visto cicciolina fare la comunione....s? dov'? ancora nascosta Manuela Orlandi..oltre naturalmente il mandante dell'assassinio kennedy.....e ha visto con i propri occhi creature aliene recluse nella base area 51...il livello di arabriscola ? questo..bisogna prenderlo un po cosi'....e dargli il giusto peso....

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                          #792
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Apper?

                          14 cv in pi?, ma meno coppia

                          In pratica la panigale sorpassa il 1198 dopo i 9500...se lo prende
                          Last edited by arabykola; 17-12-13, 09:36.

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                          • Font Size
                            #793
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Minkia, un grafico con meno righe non c'era?
                            Stiamo parlando di moto di serie, vero?
                            Ne ho messo uno col confronto tra 1198 e 1199, come quella testata insieme alla tua, in modo tu possa scalare i dati, altrimenti come fai?

                            Se non ti va bene pesca qui:



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                              #794
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Io una volta ho visto spaccare un cbr 1000 originale, motore tritato.
                              Quindi il cbr 1000 ? una moto poco affidabile.

                              Se affermi invece che la cbr 1000 sia una moto affidabile, vallo a dire a quello che ha tritato il motore (originale)...

                              Saranno contenti quelli che hanno uno dei motori pi? affidabili tra le ipersportive, mentre spaccano e tritano il motore...

                              Cos? ti ? pi? chiara la differenza tra vedere/accertare un caso e la NON valenza statistica che questo pu? avere...?
                              Io sono uno di quelli che trita i motori pi? affidabili

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                                #795
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                OK, grazie ai pUtenti mezzi dell'internette, si hanno i seguenti valori (con 200/60 posteriore)
                                150 km/h:

                                BMW S1000RR: 7770 rpm
                                Ducati Panigale: 6803 rpm

                                Dai grafici (circa... )
                                BMW S1000RR: circa 125 CV
                                Ducati Panigale: circa 90 CV

                                Niente male, eh?!?

                                Facciamo un altro giochino: ipotizziamo di rapportare le moto per un'ipotetica velocit? massima specifica per quel circuito e vediamo che succede.
                                Diciamo una cosa tipo Imola, medio-veloce: da Perugia Timing, al CIV nel 2013 mi danno 278 km/h per Ducati e 272 per BMW.
                                Ipotizzando un regime max di 12800 per BMW, user? un 16/45 finale.
                                Se dico 10500 max per Ducati, user? un 15/42.
                                Quindi:
                                BMW: 8256 rpm -> circa 130 CV
                                Ducati: 7326 rpm -> poco meno di 110 CV

                                Come la mettiamo?
                                Per la 1198 S (l'unica che ho trovato):
                                1198 S: 6036 rpm -> mah, 85 CV?

                                Se avete rapportature corrette per Imola, uscitele!
                                Siete rimasti di cacca, eh?!?

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