Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #721
    Originally posted by Torakiky View Post
    Prima che arrivi qualche sveglione a dirmi che voglio fare il figo, preciso che i miei post sopra sono un invito innanzitutto a confrontare mele con mele e pere con pere.
    La seconda cosa importante ? invece quella di trarre conseguenze logiche e corrette: se ci metti il rapporto di trasmissione, il confronto sembrerebbe impietoso per la Panigale (o le Ducati in generale), ma sappiamo che nella realt? cos? non ? e lo dimostra la velocit? max addirittura superiore a Imola.
    Un 4 avr? sempre prestazioni superiori (con queste cilindrate, almeno), ma il bici ha la sua ragion d'essere non tanto nell'erogazione, quanto nell'architettura, che consente (o obbliga) a fare moto diverse.
    Meglio o peggio, ai posteri l'ardua sentenza
    Credo che sei l'unico che FINALMENTE parla, o almeno ci prova, con dati oggettivi e non sensazioni, indipendentemente da quale delle due ne esce meglio, un bravo non te lo toglie nessuno:1:

    Comment


    • Font Size
      #722
      Originally posted by Torakiky View Post
      OK, grazie ai pUtenti mezzi dell'internette, si hanno i seguenti valori (con 200/60 posteriore)
      150 km/h:

      BMW S1000RR: 7770 rpm
      Ducati Panigale: 6803 rpm

      Dai grafici (circa... )
      BMW S1000RR: circa 125 CV
      Ducati Panigale: circa 90 CV

      Niente male, eh?!?

      Facciamo un altro giochino: ipotizziamo di rapportare le moto per un'ipotetica velocit? massima specifica per quel circuito e vediamo che succede.
      Diciamo una cosa tipo Imola, medio-veloce: da Perugia Timing, al CIV nel 2013 mi danno 278 km/h per Ducati e 272 per BMW.
      Ipotizzando un regime max di 12800 per BMW, user? un 16/45 finale.
      Se dico 10500 max per Ducati, user? un 15/42.
      Quindi:
      BMW: 8256 rpm -> circa 130 CV
      Ducati: 7326 rpm -> poco meno di 110 CV

      Come la mettiamo?
      A me li chiedi ? Io senza saper contare l avevo visto usandola : giocavo con una r1 del 2004 e nn la seminavo

      Comunque Chiedilo a maracazz? cosa ne pensa, lui se intende

      Comment


      • Font Size
        #723
        Originally posted by arabykola View Post
        A me li chiedi ? Io senza saper contare l avevo visto usandola : giocavo con una r1 del 2004 e nn la seminavo
        Mentirei se dicessi che ho capito qualcosa...

        Originally posted by arabykola View Post
        Comunque Chiedilo a maracazz? cosa ne pensa, lui se intende
        Ok: Maaaaaaaraaaaaaa, che ne pensi?

        Comment


        • Font Size
          #724
          Originally posted by Torakiky View Post
          Mentirei se dicessi che ho capito qualcosa...
          Provo a tradurre:

          Con la moto del futuro non sono riuscito a seminare una R1 del 2004:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #725
            Nn capissi gnende :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #726
              Originally posted by rna View Post
              Provo a tradurre:

              Con la moto del futuro non sono riuscito a seminare una R1 del 2004:gaen:
              Rna1-tora0

              Comment


              • Font Size
                #727
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Credo che sei l'unico che FINALMENTE parla, o almeno ci prova, con dati oggettivi e non sensazioni, indipendentemente da quale delle due ne esce meglio, un bravo non te lo toglie nessuno:1:


                Purtroppo, i numeri non dicono tutto, vanno contestualizzati: nel nostro caso, se stessimo parlando di auto, il biemva darebbe 3 sec al giro alla Panigay, ma sappiamo che cos? non ?.
                La ragione principale e garantita al limone ? che la possibilit? di mettere la potenza a terra non ? infinita: in particolare, nelle moto questo limite ? dato, pi? che dal grip della gomma, dalla traiettoria percorribile a una certa velocit? in curva e dall'impennata in rettilineo.
                Quindi, dato che sicuramente sia Ducati che BMW sono potenzialmente oltre questo limite (tranne ad altissima velocit?, cio? per 10 secondi ogni giro al massimo), la differenza la fa la ciclistica e qui ri-entriamo nel campo delle ipotesi/sensazioni: direi che la ciclistica della Panicane tanto schifo non fa
                Senza contare il pilota: 'sto Magnoni (pilota BMW dell'esempio di Imola) chi ?? Senza offesa, eh?!? Goi hai fatto i 278 della Panigale, ma alla fine ha vinto La Marra, che per? ha segnato 269 km/h

                Comment


                • Font Size
                  #728
                  Originally posted by rna View Post
                  Provo a tradurre:

                  Con la moto del futuro non sono riuscito a seminare una R1 del 2004:gaen:
                  Grazie, oh Kaifa, gran sacerdote, per averci rivelato il significato della Sacra Stele!

                  Originally posted by arabykola View Post
                  Rna1-tora0

                  Ecco

                  Comment


                  • Font Size
                    #729
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Grazie, oh Kaifa, gran sacerdote, per averci rivelato il significato della Sacra Stele!



                    Ecco
                    vabb? ma p? esse onesti avevo anch'io una traduzione dal greco affianco:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #730
                      Originally posted by rna View Post
                      vabb? ma p? esse onesti avevo anch'io una traduzione dal greco affianco:gaen:
                      Questa cosa ti fa onore :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #731
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Ok: Maaaaaaaraaaaaaa, che ne pensi?
                        innanzitutto penso che arabriscola ...ha dato tante di quelle briscole per terra che adesso ce lo dobbiamo tenere cosi'... ? un po come il parente scemo ai matrimoni...tutti sanno chi ?..ma fanno finta di nulla....


                        ma io dico...se prendete solo i dati della resa del motore....non c'? confronto...bmw vince a mani basse su tutte..seconda kawa...(se non prima).. terza pani...quarta rsv4...poi pero' vai a vedere i risultati delle gare in stk e non ti spieghi come faccia una moto meno dotata ad arrivare davanti....
                        ..? semplice .... il motore non ? tutto...quello che conta ? il pacchetto nel suo complesso... motore peso elettronica ecc ecc (+ pilota e team per le gare) ....che ne definiscono la bont? del progetto....
                        prendi aprilia..a detta di tutti moto strepitosa...poi nel civ ci corre uno solo e nel mondiale stk nessuno....in compenso ? pieno di potentissime kawa..che mondiale hanno faticato ad arrivare a podio...dietro il bravissimo barrier..stranamente unica bmw performante...e dietro le ducati che con mezzo motore senza telaio..con cavalli e coppia inferiore...hanno vinto nel civ..e in tanti altri campionati nazionali...e sfiorato il successo nel mondiale...
                        ...per cui alla fine della fiera bisogna dare ai grafici del banco il giusto peso...perch? se come abbiamo visto il motore non incide nei risultati delle gare importanti...figuriamoci nelle garette amatoriali o per strada dove la componete del pilota ha di gran lunga il peso maggiore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #732
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          OK, grazie ai pUtenti mezzi dell'internette, si hanno i seguenti valori (con 200/60 posteriore)
                          150 km/h:

                          BMW S1000RR: 7770 rpm
                          Ducati Panigale: 6803 rpm

                          Dai grafici (circa... )
                          BMW S1000RR: circa 125 CV
                          Ducati Panigale: circa 90 CV

                          Niente male, eh?!?

                          Facciamo un altro giochino: ipotizziamo di rapportare le moto per un'ipotetica velocit? massima specifica per quel circuito e vediamo che succede.
                          Diciamo una cosa tipo Imola, medio-veloce: da Perugia Timing, al CIV nel 2013 mi danno 278 km/h per Ducati e 272 per BMW.
                          Ipotizzando un regime max di 12800 per BMW, user? un 16/45 finale.
                          Se dico 10500 max per Ducati, user? un 15/42.
                          Quindi:
                          BMW: 8256 rpm -> circa 130 CV
                          Ducati: 7326 rpm -> poco meno di 110 CV

                          Come la mettiamo?
                          io sta cosa la feci giorni fa dopo aver letto pagina 1........

                          carta canta, eppure anche stavolta so passato da incompetente e fazioso

                          Comment


                          • Font Size
                            #733
                            Originally posted by Torakiky View Post


                            Purtroppo, i numeri non dicono tutto, vanno contestualizzati: nel nostro caso, se stessimo parlando di auto, il biemva darebbe 3 sec al giro alla Panigay, ma sappiamo che cos? non ?.
                            La ragione principale e garantita al limone ? che la possibilit? di mettere la potenza a terra non ? infinita: in particolare, nelle moto questo limite ? dato, pi? che dal grip della gomma, dalla traiettoria percorribile a una certa velocit? in curva e dall'impennata in rettilineo.
                            Quindi, dato che sicuramente sia Ducati che BMW sono potenzialmente oltre questo limite (tranne ad altissima velocit?, cio? per 10 secondi ogni giro al massimo), la differenza la fa la ciclistica e qui ri-entriamo nel campo delle ipotesi/sensazioni: direi che la ciclistica della Panicane tanto schifo non fa
                            Senza contare il pilota: 'sto Magnoni (pilota BMW dell'esempio di Imola) chi ?? Senza offesa, eh?!? Goi hai fatto i 278 della Panigale, ma alla fine ha vinto La Marra, che per? ha segnato 269 km/h
                            Quoto...
                            Basta pensare alle MotoGP e a quanto sono limitate di potenza nelle prime marce...

                            Lodevoli le tue analisi e controanalisi, almeno sei uno che non si vuole soffermare a vedere solo in superficie le cose!

                            C'? sempre molto di pi? dietro nelle cose, che si parli di moto, macchine, lavatrici ecc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #734
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Quoto...
                              Basta pensare alle MotoGP e a quanto sono limitate di potenza nelle prime marce...

                              Lodevoli le tue analisi e controanalisi, almeno sei uno che non si vuole soffermare a vedere solo in superficie le cose!

                              C'? sempre molto di pi? dietro nelle cose, che si parli di moto, macchine, lavatrici ecc...
                              Basta pensare che un motore a V o L di 90 gradi ? un big bang naturale, contro il4 in linea che ? screamer

                              Quindi ha intrinseca migliore trazione o maggiore capacit? di scaricare potenza il V o L

                              Rimane il fatto che ai medi nn va na cippa

                              Comment


                              • Font Size
                                #735
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                OK, grazie ai pUtenti mezzi dell'internette, si hanno i seguenti valori (con 200/60 posteriore)
                                150 km/h:

                                BMW S1000RR: 7770 rpm
                                Ducati Panigale: 6803 rpm

                                Dai grafici (circa... )
                                BMW S1000RR: circa 125 CV
                                Ducati Panigale: circa 90 CV

                                Niente male, eh?!?

                                Facciamo un altro giochino: ipotizziamo di rapportare le moto per un'ipotetica velocit? massima specifica per quel circuito e vediamo che succede.
                                Diciamo una cosa tipo Imola, medio-veloce: da Perugia Timing, al CIV nel 2013 mi danno 278 km/h per Ducati e 272 per BMW.
                                Ipotizzando un regime max di 12800 per BMW, user? un 16/45 finale.
                                Se dico 10500 max per Ducati, user? un 15/42.
                                Quindi:
                                BMW: 8256 rpm -> circa 130 CV
                                Ducati: 7326 rpm -> poco meno di 110 CV

                                Come la mettiamo?
                                S? ma cos? il confronto ? impietoso, falla girare almeno a 8000 la panighella...

                                :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X