Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ma che cacchio ci andate a fare in Costiera con quei trattori? Al massimo la Vespa...
    L'inverno ? lungo e l'unico posto dove sgranchire i pistoni ? la costiera

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      e dietro la sola BMW vincente c'? solo Barrier:gaen:
      Di vincitore ce n'? sempre solo 1... Non ? una novit? ...

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Live, che te fumi? Ma di chi parli? Dei tre o quattro che leggi qu? sopra? Ma tu, pensi di essere @io in terra? Guarda che oltre il tuo mondo, ce ne sono tanti altri, fatti di gente normale, che non fa la NW200, che non sono piloti e non cercano pi? la asi 1098R perch? di girare in 1.40 a Vallelunga NON GLI FREGA UNA CEPPA!! A?, te l'ho spiegato in mille maniere ma tu insisti, e allora devo insistere anche io, a costo di diventare monotono, anzi, lo sono sicuramente!!
        A?, nun te la prende, ma agli amici ogni tanto una tiratina di orecchi fa bene
        perch? dici ci?.........??

io non ho ne na 1199 ne na 1098R.......

possibile che dovete far diventare tutto una mia presa di posizione anche quando mi limito a constatare ci? che accade nella realt? ??

ho detto, che vanno cercando le asi

parlo dei miei amici smanettoni che non fanno la NW
        rex elio mikiff e compagnia bella
        tutta gente alla quale non manca il grano per passare alla moto futuristica
        eppure je danno de asi........

per ultimo ma non ultimo il pascia di gualdo, colui che tutto puote........
        colui che ha la fede vera ducati

insomma basta vedere che ducati ha lui per sapere quale si la meglio
        e lui di certo non fa il pilota

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Stica e meco, gli avran messo il pignone al posto della corona per fare i 335 km/h rompendone solo due...

asp?.......

le ducati che si sono rotte erano delle panigale e correvano in stock

la ducati che ha fatto oltre 335 era una 1098R e correva in sbk non si ? rotta......e ha fatto il record assoluto nella storia della NW
          ha fatto molto scalpore l'hanno messa anche su wikipedia
          Last edited by livelegend; 10-12-13, 12:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Aaaah, ma allora insistete: la VMP ? un indicatore di quanto viene sollecitato tutto, tranne (forse) proprio il pistone!

Dici una cosa giusta e poi la neghi: si parla di velocit? media, poich? il pistone deve fermarsi almeno due volte ogni giro (ai punti morti), ne consegue che, se la velocit? media ? pi? alta, lo sar? anche la sua massima e quindi anche le accelerazioni. Poich? il pistone ha una certa massa, questa moltiplicata per le accelerazioni genera inerzia, che sollecita l'imbiellaggio altro che pistone!

Dipende da come ragioni, cmq in ottima approssimazione, a pari VMP, le sollecitazioni meccaniche sono comparabili. Il problema ? che col corsa lunga arrivo ad alte VMP (e quindi alte sollecitazioni) a regimi inferiori rispetto al corsa corta, ottenendo cos? minori potenze
            Io, se mi ricordo bene le formule che ho studiato, dico solo che l'accelerazione del pistone ? proporzionale al quadrato dei giri e alla corsa. Dato che se io mantengo costante la vmp e dimezzo la corsa avr? un numero dei giri doppio avr? una accelerazione del pistone che raddoppia. In parole povere teniamo costante vmp e cilindrata ma riduciamo la corsa avr? un motore che gira pi? alto con accelerazioni maggiori e masse in gioco maggiori (il cilindro sar? pi? grande) eco perch? non si pu? andare oltre certi limiti e forse Ducati ? andata oltre.
            Se sbaglio dimmi dove non dire solo che la velocit? media ? legata all'accelerazione massima perch? sono due cose che poco centrano.

Comment

• Font Size
              Per il discorso gare... se ne ? gi? parlato troppo...
              Dietro una vittoria in SBK o STK c'? molto di pi? che la sola moto, c'? un pilota, un team, soldi ecc... e di esempi se ne possono fare diversi...
              e ti do ragione
              anche io la penso cosi'

ma il fatto ? che sia che prendi a riferimento le gare sia che prendi a riferimento noi comuni mortali per la panigale si alzano dubbi

per la gare si dice ci? che ha scritto rex, ? un fatto

per noi comuni mortali, ? successo qualcosa di simile.

briscola, mikiff, mario, caicai, ..............gente che sta sotto al 5 al mugello, non ci ha girato pi? forte di quanto non facesse con la vecchia moto

poi ci sono diverse prove di altri utenti come stradivari e molti altri

insomma, parlando seri, ? una bella moto, che ha molto appeal
              ma i dubbi rimangono

quando ? uscita la bmw s rr ? diventata riferimento
              l'hanno comprata un fottio di utenti, e pure gli incapaci giravano in 7-8 al mugello
              quelli che guidicchiavano andavano sotto al 5
              quelli forti sotto al 2

mai nessuno ha scritto che girava meglio della vecchia moto

io stesso, che ero abbastanza denigratorio nei riguardi della bmw, comprata per sbaglio, un giorno feci una comparativa a vallelunga tra la mia gsr k7 bombata da corsa e la s rr tutta originale

quanto avrei voluto girare pi? forte con la gsxr......tu non sai quanto........
              la gsxr aveva tutto, motore compreso e io adoro le suzuki

beh, a fine giornata avevo girato leggermente meglio con la bmw che era completamente originale

questo deve fare una ss di riferimento, questo e basta
              quando fa questo non ci sono dubbi

in una delle ultime mugellate una 1098 s appena presa ? andata sotto al 5
              anni indietro diversi utenti con delle 1098 non R tornavano felici abbassando i loro tempi

spero di essermi spiegato, non ? concepibile che mario mi sbiella la panigale risale sulla obsoleta gsxr e mi fa il tempo
              lui che ha fatto 2.02 sull'umido al mugello.....

non ? concepibile che mikiff in scia a Troy Bayliss mi fa 2,06........
              uno che ha il 2-3 nel taschino, anche se fuori forma, dietro a bayliss un giro stratosferico lo fa........

non ? concepibile che briscola mi fa peggio della moto d'epoca gsxr k5......lui che ? ducataro vero dentro........

e non ? accanimento, il riferimento delle SS ? logico che vada sotto i riflettori
              bmw kawa e aprilia sono uscite prima
              la novit? nel mondo delle ss ? la panigale, se ne parla come si ? sempre fatto di tutte le ss da riferimento
              sta poi alla moto far vedere quello che sa fare

quando comprai la R1 nel 1998 era un vero riferimento, nel forum mi dicevano, moto dimmerda plasticone giapponese

per? poi davanti al fatto che io che ero un semplice amatore giravo sotto al 20 a magione li ha fatti ricredere

Comment

• Font Size
                Macch? cartelle stampa...
                Io come te, lo chiedevo a chi le ha comprate, usate, viste in pista, o conosciuto chi ce le ha/avute ecc...

Ho come l'ipressione che da sempre qua si ? confronto le prestazioni delle 1199 base/s con quelle delle ASI R sbombardate CIV/STK/SBK come quelle di alcuni utenti qua...

Confrontando moto da 19k-24k ? originali con moto da 38k ? con su componenti del mondiale...

Come gi? scritto mi piacerebbe capire dal confronto di chi ce le ha/avute cosa ne pensa di:

1198 base vs 1199 base
                1198 S vs 1199 S
                1098 R vs 1199 R
                1198 STK vs 1199 STK
                1198 SBK vs 1199 SBK

Perch? ribadisco, non mi puoi confrontare una ASI ex petrucci con una 1199 base o esse originale.

Qualcuno qua ad esempio ha mai fatto il confronto tra le versioni base, esse, e erre?
                Qualcuno qua ha la 1199R da confrontare con una ASI R (possibilmente non con su 15k ? di sbombardamenti STK/SBK)?
                nel forum il confronto pi? concreto penso sia stato

1199 s e 1198 s con motore R

mikiff la ex petrucci l'ha comprata adesso, prima aveva una 1098 con motore R
                come anche elio 1198s con motore R

direi che ? un confronto equo, i cv sono pi? o meno quelli, il resto dovrebbe essere tutto a vantaggio della nuova

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  nel forum il confronto pi? concreto penso sia stato

1199 s e 1198 s con motore R

mikiff la ex petrucci l'ha comprata adesso, prima aveva una 1098 con motore R
                  come anche elio 1198s con motore R

direi che ? un confronto equo, i cv sono pi? o meno quelli, il resto dovrebbe essere tutto a vantaggio della nuova
                  Ao...ma passo passo al negozio e non te trovo mai

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    e ti do ragione
                    anche io la penso cosi'

ma il fatto ? che sia che prendi a riferimento le gare sia che prendi a riferimento noi comuni mortali per la panigale si alzano dubbi

per la gare si dice ci? che ha scritto rex, ? un fatto

per noi comuni mortali, ? successo qualcosa di simile.

briscola, mikiff, mario, caicai, ..............gente che sta sotto al 5 al mugello, non ci ha girato pi? forte di quanto non facesse con la vecchia moto

poi ci sono diverse prove di altri utenti come stradivari e molti altri

insomma, parlando seri, ? una bella moto, che ha molto appeal
                    ma i dubbi rimangono

quando ? uscita la bmw s rr ? diventata riferimento
                    l'hanno comprata un fottio di utenti, e pure gli incapaci giravano in 7-8 al mugello
                    quelli che guidicchiavano andavano sotto al 5
                    quelli forti sotto al 2

mai nessuno ha scritto che girava meglio della vecchia moto

io stesso, che ero abbastanza denigratorio nei riguardi della bmw, comprata per sbaglio, un giorno feci una comparativa a vallelunga tra la mia gsr k7 bombata da corsa e la s rr tutta originale

quanto avrei voluto girare pi? forte con la gsxr......tu non sai quanto........
                    la gsxr aveva tutto, motore compreso e io adoro le suzuki

beh, a fine giornata avevo girato leggermente meglio con la bmw che era completamente originale

questo deve fare una ss di riferimento, questo e basta
                    quando fa questo non ci sono dubbi

in una delle ultime mugellate una 1098 s appena presa ? andata sotto al 5
                    anni indietro diversi utenti con delle 1098 non R tornavano felici abbassando i loro tempi

spero di essermi spiegato, non ? concepibile che mario mi sbiella la panigale risale sulla obsoleta gsxr e mi fa il tempo
                    lui che ha fatto 2.02 sull'umido al mugello.....

non ? concepibile che mikiff in scia a Troy Bayliss mi fa 2,06........
                    uno che ha il 2-3 nel taschino, anche se fuori forma, dietro a bayliss un giro stratosferico lo fa........

non ? concepibile che briscola mi fa peggio della moto d'epoca gsxr k5......lui che ? ducataro vero dentro........

e non ? accanimento, il riferimento delle SS ? logico che vada sotto i riflettori
                    bmw kawa e aprilia sono uscite prima
                    la novit? nel mondo delle ss ? la panigale, se ne parla come si ? sempre fatto di tutte le ss da riferimento
                    sta poi alla moto far vedere quello che sa fare

quando comprai la R1 nel 1998 era un vero riferimento, nel forum mi dicevano, moto dimmerda plasticone giapponese

per? poi davanti al fatto che io che ero un semplice amatore giravo sotto al 20 a magione li ha fatti ricredere
                    Da quello che scrivi tu sembra che la 1199 sia una moto 2-3sec pi? lenta della ASI, che sia estremamente inaffidabile ecc, ed ? indubbio che tu la reputi una moto sbagliata...

Tuo parere personale e ci pu? stare.

Domanda...? Io ho ovvi ed enormi motivi personali per difenderla da attacchi ingiustificati, cio? quando la reputate ad esempio non affidabile xch? sapete di alcuni che qua hanno rotto, ma questi dati non fanno statistica, ovvero tot moto prodotte vs moto rotte, oppure che va pi? piano della ASI, perch? qualcuno ha fatto comparative personali o con moto dal grado di elaborazione diverse..

Ma tu? Che motivazioni hai sempre, tutti i giorni, per venire qua a riportare quanto scrivi e sostieni? Perch? lo fai?
                    Vuoi aprire gli occhi a chi non ? in grado di vedere le verit? che vedi tu?
                    Ti pagano per parlarne male, anche se indirettamente...?

Perch? spendi tanto tempo a scrivere ci? che sostieni? Un motivo ci dev'essere e a questo punto son curioso....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Che sia chiaro eh... Io non difendo la 1199 da eventuali attacchi dell'essere pi? o meno efficace della concorrenza, (sono il primo a dire che la 1199 ha solo bellezza, originalit? e finiture in pi? del bmw) ma solo dal pensiero infondato, basato su comparative non attendibili, e soggettive di chi la reputa pi? lenta della vecchia ASI....

Live mi scrivi che il 06 di mikiff fatto al Mugello ? identificativo della moto, ma mikiff (che obbiettivamente ? stato il primo a mettersi in dubbio) con una ASI originale quel giorno avrebbe fatto di pi? o meno del 06...?

Non andava in moto da mesi, non era in forma, era la prima volta che provava quella moto e tanto altro
                      ecc, e tu usi questo esempio x mettere in discussione la moto...?

Questa non ? obbiettivit? dai...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by novellino View Post
                        Per me non dici cazzate..che il cambio sia il punto debole di questa moto,lo sanno anche i muri......quelli che dico io...? che mi sembra che ce ne siano diversi rotti...ma ce ne sono anche migliaia che non hanno avuto problemi.....il campanilismo non ? per me...dato che compro la moto che mi piace...qualsiasi marca sia...e se ci sono problemi sono il primo a dirlo....la mia ha 4300 di cui 2400 di pista...ho beccato una sfollata e stop....questo ? un dato certo?
                        Anche io non sono affatto campanilista, come Novellino, e penso si sia capito, visto che ho una Ducati in garage ( che dorme assieme a BMW senza litigare ) ho avuto una Yamaha, 4 Kawasaki, 1 Suzuki e una Honda, prima di queste due, ma perch? devo dire che il il BMW si rompe se non ? ver????? Per non essere tacciato di campanilismo??? No grazie.
                        Io di sfollate e di grattate ne ho prese pi? di una purtroppo, sono un p? un cazzone e ho pochi riguardi per il cambio e la moto in generale durante la gara, poi per? dopo mi pento e le chiedo scusa....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maracan? View Post
                          io non sostengo nessun confronto....rispondo alle critiche, poi se tu sei convinto che la tua 1198 ? molto meglio assai della nuova 1199 per me va benissimo...non ho nessuna fantasia di convincere nessuno del contrario....resto interdetto quando vedo che la critica si fa giornaliera e sbandierata ai 4 angoli del web con un sarcasmo eccessivo e ripetuto ...questo altro non ? che un mal celato fastidio per la nuova moto ... per me ? evidente ....

Il malcelato fastidio di cui accenni sopra, ? proprio un "manifesto dissenso" per come ? riuscito quel progetto.
                          Se poi sbandiero il mio pensiero ai 4 angoli del web (in realt? solo su DDG e su un paio di pagine di FB dove vai a chiamare in soccorso il "compare" per cercare di avere ragione senza riuscirci) e a te f? rosicare la cosa, mi interessa poco.
                          E non c'? bisogno di andare sul personale come stai facendo tu.

Cos'? non sei troppo sicuro che di aver preso moto giusta? Da fastidio che sia tecnicamente un mezzo flop criticato da tutti e questo ti rovina la festa? Il motore ? delicato e spacca facilmente non si pu? dire? Forse non ? poi "l'arma totale" di cui qualcuno si ? andato illudendo? Perch? te la prendi tanto? Perch? attacchi da mesi anche Piero LiveLegend? Chi ? quello pi? frustrato qui?

Altra cosa che tenti di insinuare gi? da tempo ? il fatto che io sarei frustrato perch? c'ho la moto vecchia, superata ecc e supponi che non abbia i soldi per cambiarla.
                          Io non faccio l'imprenditore e non sono ricco, ma non guadagno neppure come un impiegato/quadro statale.
                          Porta gli ultimi 3 CUD la prossima volta, li confrontiamo coi miei e cos? spazziamo via ogni dubbio..
                          Magari scopri che uno pur potendosi permettere "questa" e "quella", pu? essere critico verso un modello di moto anche per "altre" ragioni,
                          oltre quelle psicologiche..
                          Last edited by Rexxx; 10-12-13, 15:38.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Il malcelato fastidio di cui accenni sopra, ? proprio un "manifesto dissenso" per come ? riuscito quel progetto.
                            Se poi sbandiero il mio pensiero ai 4 angoli del web (in realt? solo su DDG e su un paio di pagine di FB dove vai a chiamare in soccorso quell'altro sputasentenze per cercare di avere ragione senza riuscirci) e a te f? rosicare st? cosa, mi interessa poco.

Non c'? bisogno di andare sul personale come stai facendo tu.
                            Cos'? non sei troppo sicuro che di aver preso moto giusta? Da fastidio che sia tecnicamente un mezzo flop criticato da tutti e questo ti rovina la festa? Perch? te la prendi tanto? Perch? attacchi da mesi Piero LiveLegend? Chi ? quello pi? frustrato qui?

Altra cosa che tenti di insinuare gi? da tempo ? il fatto che io sono frustrato perch? c'ho la moto vecchia superata ecc e tu supponi che io non abbia i soldi per cambiarla.
                            Io non faccio l'imprenditore, ma non guadagno neppure come un impiegato/quadro statale.
                            Porta gli ultimi 3 CUD la prossima volta, li confrontiamo coi miei e cos? spazziamo via ogni dubbio.
                            Magari scopri che uno pur potendosi permettere "questa" e "quella", pu? essere critico verso un modello di moto anche per altre ragioni...
                            Dillo che rosichi,DILLOOOOO....!!!
                            Adesso si sei n omo posti il link di codeste pagGine feisbuc,ce vojo ann? a ved?....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
                              Se poi sbandiero il mio pensiero ai 4 angoli del web (in realt? solo su DDG e su un paio di pagine di FB dove vai a chiamare in soccorso il "compare" per cercare di avere ragione senza riuscirci) e a te f? rosicare la cosa, mi interessa poco.

Cos'? non sei troppo sicuro che di aver preso moto giusta? Da fastidio che sia tecnicamente un mezzo flop criticato da tutti e questo ti rovina la festa? Il motore ? delicato e spacca facilmente non si pu? dire? Forse non ? poi "l'arma totale" di cui qualcuno si ? andato illudendo? Perch? te la prendi tanto? Perch? attacchi da mesi anche Piero LiveLegend? Chi ? quello pi? frustrato qui?

Altra cosa che tenti di insinuare gi? da tempo ? il fatto che io sarei frustrato perch? c'ho la moto vecchia, superata ecc e supponi che non abbia i soldi per cambiarla.
                              Io non faccio l'imprenditore e non sono ricco, ma non guadagno neppure come un impiegato/quadro statale.
                              Porta gli ultimi 3 CUD la prossima volta, li confrontiamo coi miei e cos? spazziamo via ogni dubbio..
                              Magari scopri che uno pur potendosi permettere "questa" e "quella", pu? essere critico verso un modello di moto, anche per "altre" ragioni.
                              mai detto che non te la puoi permettere..anzi non l'ho mai pensato.....
                              anzi adesso ..gentilemente...mi vai a riprendere dove caxxo avrei mai detto sta boiata..........dai vediamo.... io dico che non la trovi.......

Comment

• Font Size

Magari scopri che uno pur potendosi permettere "questa" e "quella", pu? essere critico verso un modello di moto anche per "altre" ragioni,
                                oltre quelle psicologiche..
                                Lo vedi che sono QUASI frocio per te a ragion veduta

Comment

X
                                Working...
                                X