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Ma è sempre meglio partecipare no?
..ma in questo simposio di Ingegneri che disquisiscono con perizia di motoristica....che cavolo ci azzecca quel metalmeccanico specializzato in saldature di arabriscola???....
A Pi?, apri la mente!!
C'? a chi piace mora a chi bionda, chi ? gaio e chi no, questione di gusti.
Io sono sempre stato convinto, e lo sono da tanti anni, che chi va pi? forte per strada aperta al traffico, ? pi? scemo degli altri, ? una mia convinzione
In pista ? un'altro paio di maniche, anche io che sono l'ultimo dei fermi, ho mazzolato ben bene degli amici che per strada non mi vedevano nemmeno, quindi? Allenamento ci vuole, abitudina alla velocit?, mezzi e... manico
tu non sei fermo, vai pi? che bene
ma non era riferito a te, ma a chi cerca il confronto, senza per? confrontarsi li dove non si scappa
Piero....ne parli sempre con un livore che sembra che qualche proprietario di panigale ti abbia fatto qualcosa di brutto...spero di non essere io...anzi sono pure passato a negozio per parlare con te...ma mi hanno detto che hai venduto...mi spiace...
... non puo' essere una colpa poter scegliere la moto che piace..anche se ? una 1199..e potersi permettere anche eventuali riparazioni se si rompe...? una cosa che ho scelto io volontariamente...e devo dirti che ne sono soddisfatto...nonostante i tuoi sforzi per vituperarla per uso strada la ricomprerei domani mattina...
..il mio consiglio spassionato...in tempi di crisi per tutti...? di investire meno in cose inutili come le corse in salita che non si caga quasi nessuno...frequentate solo da scarsi piloti da pista in cerca di palcoscenici che possano ancora permettere un minimo di ribalta....e magari curare meglio la propria moto targata...a meno che la moto vecchia e il cerchio storto non siano reali problemi ...ma solo delle buone scuse per giustificare certe figure...che hai fatto con me ..con i miei forti e titolati amici...e chiss? con quanti altri ancora...
quale livore ?
anzi io ne parlo in maniera molto obiettiva
e lo facevo da prima che tu la comprassi
e non ho niente contro di te, personalmente
qui si cazzara
hai fatto bene a prendere la panigale, per quelle che ci fai tu ? la meglio
le gare in salita costano poco, il livello ? ogni anno pi? alto ? un campionato italiano nello stesso contenitore del CIV, infatti chiamasi CIVS
inoltre mi piacciono le gare stradali e in italia quelle ci sono, c'? anche l'europeo
i piloti sono di livello basti pensare che piloti che vincono nel CIV non hanno vinto nel CIVS
quindi non sparare cazzate per favore
per la figura che ho fatto con te........., su un forum si pu? dire tutto e il contrario di tutto, se pensi di avere sufficiente talento per starmi davanti su strada l'unico modo per vederlo ? quello che ho detto io, anche perch? l'unica volta che sono venuto in un uscita domenicale di cazzate ne ho sentite pure troppe, ho cominciato a fare gare proprio per evitare quell'insopportabile atteggiamento che ha gente come te, che in un uscita sta davanti 10 secondi...........e dice di aver vinto
ti ho detto di venire al sagittario e hai detto di no
le volte che eravamo in pista insieme non mi risulta che tu abbia fatto meglio di me
se vuoi ri-andarci sono disponibile
hai inziato una crociata contro di me abbastanza ridicola, in questo forum l'80 % delle persone sanno bene quello che so fare e quello che non so fare in moto, quindi il tuo operato ? ridicolo, quanto inutile
se proprio vogliamo dirla tutta, i tuoi amici hanno il tuo stesso atteggiamento, di sakamoto TUTTA roma e dintorni dice testuali parole : ? una pippa che ha potuto correre grazie ai soldi del padre, (che tutti sanno cosa fa.....)
io a dire la verit? manco la penso cosi', sicuramente non ? un fenomeno a livelli mondiali ma ? bravo
questo per dire che chi si espone ? sempre preda di attacchi stupidi e inutili
per le figure di merda............boh di solito mi fanno i complimenti per come guido, ma considerato che tu spali merda pure su Rossi.........beh direi che va bene cosi'
P.S. il negozio dove sei venuto ? vivo e vegeto , sto sempre li
Credi quel che vuoi, ma se un noto preparatore non mi avesse sconsigliato all'ultimo momento adesso avevo una Panigale S --> R in garage invece del rottame di tubi rosa...
:gaen:
non ho dubbi
il punto ?
che il noto preparatore NON ti ha consigliato una panigale..........
no dai non essere ingeneroso coi piloti delle gare in salita....non ? vero.....Stefano Bonetti plurivincitore del campionato italiano ottimo competitors alla NW200 ? un signor pilota......? una specialit? diversa dalla pista ma non per questo da denigrare,anzi...
sarebbe come dire che i piloti da Rally e della velocit? salita in auto siano delle mezze seghe rispetto ai piloti di F1...e sappiamo tutti che non ? cos?.....
che lui sia ingeneroso lascia il tempo che trova
dal momento che non ? pilota ne di pista ne di strada, certi commenti uno dovrebbe pure permetterseli, 2,12 al mugello con una R1 2005......ho detto tutto...
di gente della pista che ? venuta su strada e ha preso schiaffoni ce n'? tanta, come ci sono piloti della pista che sono andati forte anche su strada
sempre di gare di moto trattasi
io un idea me la sono fatta ma non ? questa la sede dove parlarne, argomento troppo serio
Prima dell'era della rete le opinioni sulle varie moto si basavano su passaparola e sulle prove dei giornali
chi aveva avuto parecchie moto veniva tenuto molto in considerazione, chi ci sapeva fare anche, ma spesso era di parte
ma era un epoca diversa con aspettative diverse nei confronti di una moto
oggi c'? la rete
quello che pu? fare o non fare una moto si sa dopo poco dalla sua uscita
quindi malgrado le fedi e le bandiere alla fine tutta sanno quello che si deve sapere
questo ? ddg, qui ci sono parecchi utenti da riferimento
basti pensare che molti di loro si distinguono nella rehm, che ? un ottimo specchio del reale valore di una moto
pi? delle corse vere che sono per molti motivi un'altro mondo, qualsiasi categoria
in una rehm ci sono centinaia di "piloti" se uno sta li davanti..........beh di sicuro ci sa fare
a quanto pare i migliori sono qui dentro
ultimamente si va molto sul tecnico e in questa sezione ci sono anche onorevoli presenze dal di dentro della casa madre
questo fa si che, si debbano portare statistiche e dati oltre che una precisa preparazione tecnico meccanica ingegneristica
io continuo ad usare il mio metodo, sento cosa dicono quegli utenti che so avere manico ed esperienza, molto pi? dei vari giornalisti della carta stampata,
amici che non sono pagati da nessuno
mi basta sapere che si fatica a fare dei tempi buoni e che si sbiella per valutare un possibile acquisto
fermo restando che l'acquisto di una moto parte dai motivi pi? disparati, direi che tutti sanno cosa comprare e cosa non comprare se vogliono passare delle giornate spensierate in pista migliorando i propri tempi
il tutto grazie anche a forum come questo
per quanto riguarda la panigale se n'? parlato tanto e se ne continua a parlare, essendo un riferimento nelle supersportive di grossa cubatura ? anche scontato direi.......
questa discussione parte da un confronto grafico di potenze e curve di potenza e coppia
ci sarebbe molto poco da dire.........
fatte lo stesso giorno sullo stesso banco, anche se sballasse di 30 cv, in confronto ? attendibile
io all'inizio discussione mi sono posto una domanda leggittima
a cosa serve un bicilindrico cosi' ???
dal momento che hai medio bassi non va manco meglio di un 4 cilindri superquadro completamente originale.......compreso scarico, e tutti sanno quanto la bmw si scarsa ai medio bassi se non fai scarico ed elettronica
sopra va ovviamente peggio
ecco questa era la mia domanda, nessun livore, sono felice che la panigale piaccia cmq, ci mancherebbe, per? grafici come questo e zio mario che sbiella e che fa meglio con una gsxr, per come sono fatto io abbastano
io non ce la faccio a legge tutto...? un po troppo lungo...e probabilmente neanche tanto interessante...:gaen:
..te do ragione a scatola chiusa.... ....dandoti appuntamento alla prossima primavera..sperando che nel frattempo te sei preso una moto nuova o aggiustato la vecchia....cosi' tanto da sgombrare il campo dalle solite scuse....
....io invece montero' una bella telacamerina.....cosi' poi le mirabolanti imprese del forte pilota "partecipativo" invece di farcele raccontare......come le raccontava la mamma prima di dormire.....ce le rivediamo e le commentiamo tutti insieme....
Ah... Be.... Progettazione avanzata tramite gli "sono abbastanza certo"...
qualcuno direbbe: Lo sai o lo supponi?
Perch? se lo sai... bene! Ma se lo supponi allora stiamo a parlar di nulla, visto che a parole ? tutto dimostrabile...
In amicizia eh...
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Mi prendi simpaticamente per il qulo?
Io dico che la panigale ? meno spremuta come VMP della s1000rr, DATI REALI.
Tu rispondi confrontando la VMP di una moto con bielle titanio con quella di una moto con bielle acciaio e dici che quella con bielle acciaio non ? spremuta, DATI REALI, ma mischi mele con pere.
Io ti dico che sono abbastanza certo che il guadagno in giri della bmw grazie alle bielle titanio sarebbe tale da pi? che pareggiare i conti con la ducati, pere con pere, esattamente come lo ? per le rispettive moto di serie non R, mele con mele.
Tu mi dici che IO sto sbagliando il ragionamento?
Il problema probabilmente nasce dal fatto che tu affermi che la VMP ? un limite strutturale riferito solo al pistone.
Se lo fosse dimensionatelo pi? grande nei punti stressati dallo spinotto cos? il carico si distribuisce e avete risolto no?
Anzi, visto che il pistone ? uguale, perch? non fate girare la Panigale base ed S con bielle acciaio a 12.000 giri?
che lui sia ingeneroso lascia il tempo che trova
dal momento che non ? pilota ne di pista ne di strada, certi commenti uno dovrebbe pure permetterseli, 2,12 al mugello con una R1 2005......ho detto tutto...
di gente della pista che ? venuta su strada e ha preso schiaffoni ce n'? tanta, come ci sono piloti della pista che sono andati forte anche su strada
sempre di gare di moto trattasi
io un idea me la sono fatta ma non ? questa la sede dove parlarne, argomento troppo serio
io sono appassionato di tutto ci? che ha 2 e 4 ruote,strada e pista,posso capire
che lui sia ingeneroso lascia il tempo che trova
dal momento che non ? pilota ne di pista ne di strada, certi commenti uno dovrebbe pure permetterseli, 2,12 al mugello con una R1 2005......ho detto tutto...
di gente della pista che ? venuta su strada e ha preso schiaffoni ce n'? tanta, come ci sono piloti della pista che sono andati forte anche su strada
sempre di gare di moto trattasi
io un idea me la sono fatta ma non ? questa la sede dove parlarne, argomento troppo serio
invece tu che piota sei???....in pista partivi in ultima fila nei trofei amatoriali...in strada partecipi senza gloria....anche perch? basta pagare...come per la NW200.....fai la licenza internazionale con un certificato medico...ti iscrivi pagando....arrivi penultimo ..ma solo perch? uno ha rotto..e ti atteggi a pilota...quando non solo non sei un pilota sei pure un'amatore piuttosto lento...da 2.08 al mugello ...quello sei...tutto chiacchiere e licenza internazionale.....e ti permetti di offendere un'amico che ha fatto secondo all'italiano 500...tu manco alla finale B della rehm fai secondo...pero' ti atteggi a pilota ...ma da buon venditore la puoi raccontare a chi non te conosce...puoi impressionare qualche bimbominkia del forum citando piloti famosi che corrono con te ma rispetto a te fanno un'altro sport....
ma non pago delle cazzate sportive che racconti ti addentri nei meandri della tecnica motociclistica ..ma non quella degli ingegneri..quella da bar... prendi i dati di potenza e sentenzi che una moto va pi? di un'altra..senza tenere conto di tutta un'altra serie di parametri..come coppia... peso...ecc ecc..ma soprattutto non spieghi come fa una moto che secondo te ? cosi' limitata a vincere in configurazione stock nel civ..e arrivare seconda dietro una sola bmw nel mondiale........al bar ....tra un'amaro e un grappa... che dicono in proposito???....come se lo spiegano??...
.... ? chiaro che di moto capisci molto poco...millanti prestazioni che non hai ...ma l'unico pregio di cui ti puoi fregiare ? solo quello di una buona dialettica..ma quella la puoi usare con chi non ti conosce...o per venire in sezione ducati a cercare di prendere per in naso..anche se alla fine fai solo delle figure barbine.....le stesse che poi fai anche in moto per strada... ....
Io dico che la panigale ? meno spremuta come VMP della s1000rr, DATI REALI.
Tu rispondi confrontando la VMP di una moto con bielle titanio con quella di una moto con bielle acciaio e dici che quella con bielle acciaio non ? spremuta, DATI REALI, ma mischi mele con pere.
Io ti dico che sono abbastanza certo che il guadagno in giri della bmw grazie alle bielle titanio sarebbe tale da pi? che pareggiare i conti con la ducati, pere con pere, esattamente come lo ? per le rispettive moto di serie non R, mele con mele.
Tu mi dici che IO sto sbagliando il ragionamento?
Il problema probabilmente nasce dal fatto che tu affermi che la VMP ? un limite strutturale riferito solo al pistone.
Se lo fosse dimensionatelo pi? grande nei punti stressati dallo spinotto cos? il carico si distribuisce e avete risolto no?
Anzi, visto che il pistone ? uguale, perch? non fate girare la Panigale base ed S con bielle acciaio a 12.000 giri?
Mikiff
Infatti! Ci? che sostengo ? proprio che la moto potente top riferimento, ovveto la BMW, come vmp ? meno spinta della panigale, che tu sostieni essere sbagliata perch? ha una vmp meno tirata del 106.
Io dico che magari al BMW se metti le bielle in ti e gli dai 1000giri in pi? magari rompi basamenti, valvole, comando distribuzione o altro...
Perch? la vmp vale solo per il pistone, e non per il resto degli organi meccanici.
invece tu che piota sei???....in pista partivi in ultima fila nei trofei amatoriali...in strada partecipi senza gloria....anche perch? basta pagare...come per la NW200.....fai la licenza internazionale con un certificato medico...ti iscrivi pagando....arrivi penultimo ..ma solo perch? uno ha rotto..e ti atteggi a pilota...quando non solo non sei un pilota sei pure un'amatore piuttosto lento...da 2.08 al mugello ...quello sei...tutto chiacchiere e licenza internazionale.....e ti permetti di offendere un'amico che ha fatto secondo all'italiano 500...tu manco alla finale B della rehm fai secondo...pero' ti atteggi a pilota ...ma da buon venditore la puoi raccontare a chi non te conosce...puoi impressionare qualche bimbominkia del forum citando piloti famosi che corrono con te ma rispetto a te fanno un'altro sport....
ma non pago delle cazzate sportive che racconti ti addentri nei meandri della tecnica motociclistica ..ma non quella degli ingegneri..quella da bar... prendi i dati di potenza e sentenzi che una moto va pi? di un'altra..senza tenere conto di tutta un'altra serie di parametri..come coppia... peso...ecc ecc..ma soprattutto non spieghi come fa una moto che secondo te ? cosi' limitata a vincere in configurazione stock nel civ..e arrivare seconda dietro una sola bmw nel mondiale........al bar ....tra un'amaro e un grappa... che dicono in proposito???....come se lo spiegano??...
.... ? chiaro che di moto capisci molto poco...millanti prestazioni che non hai ...ma l'unico pregio di cui ti puoi fregiare ? solo quello di una buona dialettica..ma quella la puoi usare con chi non ti conosce...o per venire in sezione ducati a cercare di prendere per in naso..anche se alla fine fai solo delle figure barbine.....le stesse che poi fai anche in moto per strada... ....
Luca...
Premettendo che piero se difende piuttosto bene da solo ma...
Che t ha fatto esattamente?:what:
Perch? da come ti accanisci sembrerebbe ci siano come dei vecchi rancoti mai sopiti...come spiegare,altrimenti,questo livore verso di lui?
Tutto cio per dire,facce sap? pure a noi che leggiamo qual ? il problema,visto che scrivi su pagine pubbliche....cosi almeno riusciamo a dare un senso ai tuoi attacchi...
Perch? senn? sembrano gratuiti,capisci....
Oppure,se non vuoi spiegare qual ? l incipit,scriveje in privato...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
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