Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    veramente la panigale ? pi? spremuta della bmw.....

e infatti rompe pi? della bmw

miki si riferisce alla 1198, che in effetti forse rompe meno della bmw, se parliamo di moto originali

se prendiamo moto elaborate la vita della 1198 ? pi? breve di bmw

io non faccio testo la mia bmw ancora gira e non si ? rotto ne motore ne cambio, venduta a 12 mila km e frulla come una iena

ma io so io, e so come si devono trattare le moto e le femmine
    La affidabilit? ? inversamente proporzionale alle prestazioni.
    Se si pompa una 1098...rompe prima
    Una BMW dura meno di un K5 e di altre giapponesi standard
    Una Panigale (R escluse) dura mediamente 1.500-2.000 km di pista...almeno questa ? la mia modesta esperienza da osservatore/lettore di DDG
    Last edited by stradivari; 05-12-13, 12:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Buahahaha chiedi nella tua sezione dai...

... ne conosco almeno 2 personalmente di proprietari di S1000RR con GRAVI problemi a motore e cambio ed altre 2 rotture le ho viste dal vivo al mugello, con testimoni, anche famosi qui sul forum...

... di distorto c'? solo la biella che tende a uscire dai vostri carter e gli ingranaggi sbriciolati...

... giusto la Panigale fa peggio.

:gaen:

beh..........si direi che fa peggio

cmq i bmw sbiellati so sempre quelli
      trattasi di partita sbagliata, non di un problema comune a tutte le s rr

un po' come sulla rsv4

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        La affidabilit? ? inversamente proporzionale alle prestazioni.
        Se si pompa una 1098...rompe prima
        Una BMW dura meno di un K5 e di altre giapponesi standard
        Una Panigale (R escluse) dura mediamente 1.500-2.000 km di pista...almeno questa ? la mia modesta esperienza da osservatore
        si lo so, ma qui tocca spiegare tutto come all'asilo, altrimenti ti dicono che rosichi e sei di parte

Comment

• Font Size

miki si riferisce alla 1198, che in effetti forse rompe meno della bmw, se parliamo di moto originali

se prendiamo moto elaborate la vita della 1198 ? pi? breve di bmw

io non faccio testo la mia bmw ancora gira e non si ? rotto ne motore ne cambio, venduta a 12 mila km e frulla come una iena

ma io so io, e so come si devono trattare le moto e le femmine
          Stiamo sempre li, tu a chiacchere dici questo e io, con altrattante chiacchere dico altro, senza uno straccio di dato.
          Ha ragione Torakiki che, con dati, anche se parziali, forse riuscir? a fare un minimo di chiarezza ( ma siamo troppo pochi, non credo basteranno anche perch? c'? il tifo e quelli a cui va tutto bene non li vedi mai sui forums)..
          Comunque lodevole iniziativa

Comment

• Font Size

Il problema ? che lo ? meno, almeno a livello di VMP (23.3 contro 23.5), ma ha anche due padelle da paella al posto di 4 bicchierini da grappa da muovere su e gi?...

Comment

• Font Size
              si lo so, ma qui tocca spiegare tutto come all'asilo, altrimenti ti dicono che rosichi e sei di parte
              Io leggo solo chiacchere, numeri ci vogliono, non impressioni

Comment

• Font Size
                Il problema ? che lo ? meno, almeno a livello di VMP (23.3 contro 23.5), ma ha anche due padelle da paella al posto di 4 bicchierini da grappa da muovere su e gi?...

Adesso per? gli devi spiegare, a questi dell'asilo, cosa ? la VMP e per quale ragione ? cos? importante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Si vabb? bastonare R1 del 1915 ? come menare un vecchio che dorme.
                  piuttosto noto che tutti gli owners della panigale, si scoprono improvvisamente molto pi? veloci di prima (da qualunque moto provengano), solo i piloti titolati e non, ci fanno delle gran schienate e chiudono carriere oltre a non combinare un gran ch? nei campionati maggiori. Sar? un effetto placebo?! Boh!
                  In prova volano in gara annaspano, i CV dichiarati non ci stanno, la sbandierata affidabilit? non si trova, la velocit? di punta neppure.

resta la moto dei misteri...
                  quanto me piace st'omo.......

cmq gli owners panigalati non si scoprono pi? veloci

mi spiego

quelli che non si confrontano con un cronometro "sentono" di essere pi? veloci
                  e probabilmente su strada lo sono anche
                  la panigale fino ad un certo punto ? una moto friendly e facile, comoda e poco impegnativa cosa che diventa l'esatto opposto quando cerchi il limite
                  cosa che qui dentro su strada non fa nessuno........

gli altri, quelli che si confrontano col cronometro.......beh fanno tempi pi? o meno (spesso meno) che facevano con jap di 8 anni fa........

tra tutti ce n'? forse uno che fa meglio, che prima non usava ne jap ne crucche, che gira parecchio che usa gomme giuste e che spende soldi e che sa girare..........quindi alla fine direi che non fa testo

in ultima analisi a me quello che fa dubitare di pi? della panigale ? proprio il fatto che da un primo grosso entusiasmo che ha pervaso molti appassionati, si ? passati ad un periodo di dubbi nel quale si ? cercavano i tempi, fra eccentrici e settaggi vari
                  qualcuno ha mollato in tempo, qualcun altro ha sbiellato prima

resta il fatto che su quei trasponder tempi meglio di prima non se ne sono visti

per quanto riguarda le gare.........m'interessa meno, le classifiche sono li ad ognuno le proprie convinzioni

i forum sono utili proprio per questo, a me basta vedere quello che fanno 2-3 amici con una certa moto e so quello che ci farei anche io, il tutto senza fedi o bandiere
                  se trovo 2000 euro per fare una rehm.........voglio divertirmi girare meglio della volta precedente e non rompere, per realizzare questo, ho pi? che sufficienti elementi per capire quale moto comprare quale moto non comprare
                  con le bandiere mi ci pulisco il culo

quando presi la bmw, anche se non mi esaltava come moto, leggendo qui dentro avevo capito che era a prova di imbecille, e fu cosi'

P.S. mi piacerebbe sentire le considerazioni di carlo piconi, che con la BMW cominciava a girare benino in pista e poi ha preso una panigale, sarebbe interessante sentire la sua opinione

Comment

• Font Size
                    Rexxx non farti prendere le dita anche te, non mi sembra che Canepa, Goi, La Marra (infortunato per highside su cordolo bagnato) ci siano andati tanto piano, dal nazionale al mondiale...

... il salto si ha in SBK...

... perch? come dice Perlini:

"Finch? si gira in 54, ovvero si scaldano le gomme, non c'? alcun problema."

si per? te sei comprato una 1098R...........

Comment

• Font Size
                      si per? te sei comprato una 1098R...........
                      Con doppio motore e a prezzo affare...

... e prima di tutto perch? non ci sono 1199R gi? pronto pista in giro sotto i 20K? con garanzia valida se si sfonda qualcosa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Ma secondo me il messaggio non ? arrivato ovunque, meglio organizzare una mezza giornata in pista.
                        in pista non ci viene.........li cazzate non se ne possono dire
                        e per quanto io in pista non sia irresistibile (come su strada :gaehn)
                        3-4 secondi glieli do'

sarebbe bella anche un'altra cosa
                        che tutti gli appassionati della domenica, una volta, facessero una gara in salita

magari il nostro maracan?, casco rosso, sakamoto..........e tutta la banda pilotoni della domenica

fare una gara in salita ha costi bassissimi
                        da quest'anno basta la licenza junior che costa solo 150 euro per un anno

andiamo a mangiare tutti insieme passiamo un bel week end in qualche bell'agriturismo, facciamo il bagno in piscina.........

e poi vediamo chi sale pi? veloce, senza problemi.......li si doveva correre li no.......li ci sono le buche............li sei passato in rettilineo ( anche se c'ho una moto del 1998 con 120 cv alla ruota.......passo in rettilineo..............boh....)

alla fine sulla carta ci sar? scritto chi millanta e chi guidicchia......
                        io per adesso so che su strada mi metto dietro gente che fa 1,42 a vallelunga e 1,58 al mugello..............
                        tutto ovviamente scritto su carta

P.S. la cosa pi? strana e che io che so panzone e mezzo invalido e ormai povero.............ce vado a fare queste cose........e chi invece potrebbe davvero........non lo fa, misteri del motociclismo stradale

Comment

• Font Size
                          Con doppio motore e a prezzo affare...

... e prima di tutto perch? non ci sono 1199R gi? pronto pista in giro sotto i 20K? con garanzia valida se si sfonda qualcosa.

altrimenti avresti preso la 1199 ??

per? se mi nonno aveva tre palle era un flipper

Comment

• Font Size

non entrare nei tecnicismi da ingegnneere

io so che se hai mezzo motore e gli stessi cv di un motore intero...........romperai prima e se non rompi lo finisci prima

so che se fai un superquadro bici e lo fai girare come si deve......sbielli.........allora lo limiti a meno giri.........e allora vai meno degli altri, e nel frattempo avrai un'erogazione che rompe i coglioni a tutta la moto

insomma, non ? difficile fare moto potenti ed efficaci.........e che qualcuno va proprio a cercarsela

traduzione : un bmw ha 193 cv alla ruota sui banchi generosi 13-15 pi? di una panigale sullo stesso banco, rompe meno dura di pi? ed ? anche pi? facile da guidare

Comment

• Font Size

P.S. la cosa pi? strana e che io che so panzone e mezzo invalido e ormai povero.............ce vado a fare queste cose........e chi invece potrebbe davvero........non lo fa, misteri del motociclismo stradale
                              A Pi?, apri la mente!!
                              C'? a chi piace mora a chi bionda, chi ? gaio e chi no, questione di gusti.
                              Io sono sempre stato convinto, e lo sono da tanti anni, che chi va pi? forte per strada aperta al traffico, ? pi? scemo degli altri, ? una mia convinzione
                              In pista ? un'altro paio di maniche, anche io che sono l'ultimo dei fermi, ho mazzolato ben bene degli amici che per strada non mi vedevano nemmeno, quindi? Allenamento ci vuole, abitudina alla velocit?, mezzi e... manico

Comment

• Font Size
                                altrimenti avresti preso la 1199 ??

per? se mi nonno aveva tre palle era un flipper
                                ahahaah bella questa!

Comment

X
                                Working...
                                X