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Rottami tedeschi con trattori italiani...
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Originally posted by isle_of_man View PostLive, lo sai che te vojo bene, per? non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Per me, non ? cos?, e ne conosco tanti che la pensano come il sottoscritto. Mi piacciono le competizioni, l'ambiente, i personaggi e le moto nostrane, perch?? Non lo so ma ho sempre avuto moto Italiane, non ho mai pensato di acquistare Ducati per misurarmelo con qualche jap, non mi intersessa. A me le jap, e le krukke, non trasmettono quelle "good vibrations" che invece colgo nelle Italiane, ecco la verit?; ammetto poi che di esaltati ce ne sono molti, soprattutto dell'ultima ora, ma tanto, il motociclismo odierno, ? diventato un tifo da bar, e tu sai quanto io lo odio; mi piacciono i verdi cordoli di Goose neck, o i salti prima di Quarter Bridge, ecco, non so se ho reso l'idea, riportiamo le due ruote al loro valore, le emozioni che ci regalano
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Duecentocinquanta
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Originally posted by MiKiFF View PostDopo oltre 1200 interventi vien fuori che la Ducati costa di pi?' delle altre, non si finisce mai di imparare...
:gaen:
1200 interventi e viene fuori che gli scarichi akra vanno bene ma costano di pi?, e che un bicilindrico anche se superquadro rester? sempre un bicilindrico come erogazione e carattere...
Originally posted by MiKiFF View PostDopo oltre 1200 interventi vien fuori che la Ducati costa di pi?' delle altre, non si finisce mai di imparare...
:gaen:
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Originally posted by isle_of_man View PostLive oramai ? l'oracolo, per? mi hai levato le parole di bocca, tutti gli asi muniti andavano in pista con moto originale ah ah ahhhhhhhhh!!!!
C'? gente che addirittura gira con un finto 848 e invece motore 1198, cos? quelli che sorpassa diranno "ammazza come andava quell'848!!"
Per?, ora che mi avete fatto venire la curiosit? .....
Gli serviva pi? coppia per strappare gli adesivi alle varie 1199, MTS1200 in uscita di curva :gaen:
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Originally posted by desmodannato View PostSei poco attento, quel finto OTTOQUATTROTTOMUNITO monta un motore 1098 di derivazione Streetfigher
Gli serviva pi? coppia per strappare gli adesivi alle varie 1199, MTS1200 in uscita di curva :gaen:
Buon anno
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Originally posted by desmodannato View PostSei poco attento, quel finto OTTOQUATTROTTOMUNITO monta un motore 1098 di derivazione Streetfigher
Gli serviva pi? coppia per strappare gli adesivi alle varie 1199, MTS1200 in uscita di curva :gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
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Rottami tedeschi con trattori italiani...
Originally posted by toscanaccio34 View PostDal 2007 fino ad un paio di mesi fa, il direttore tecnico di AKRA era un ing bolognese ex Ducati...:gaen:
Quindi ? un ex Ducatista chi ha insegnato ad akra a fare gli scarrrrrichi:gaen:
Orgoglio aziendale...Last edited by Rexxx; 30-12-13, 15:56.
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Originally posted by MiKiFF View PostPi? precisamente, facendo le dovute proporzioni sulla base del numero di giri massimo a limitatore, ovverosia 10500 contro 11500, ovverosia con rapportatura tale da avere la stessa Vmax, si hanno le seguenti equivalenze tra giri ASI e Panigale (NON R):
10000 = 10952
9000 = 9857
8000 = 8762
7000 = 7666
6000 = 6571
5000 = 5476
4000 = 4380
3000 = 3285
A questi regimi abbiamo circa i seguenti cavalli per le versioni munite di Akra:
163 < 175
160 < 165
138 < 145
108 < 113
90 < 93
67 < 77
57 < 60
32 = 32
Quindi si pu? dire che sotto i 3000 giri la ASI passa in netto vantaggio.
:gaen:
- il cambio ? un demoltiplicatore di coppia, se a parit? di velocit? max tiro un rapporto pi? corto la coppia disponibile ? maggiore
- se la differenza di giri tra albero e pignone ? minore ci sono minori perdite di attrito negli ingranaggi
Giusto per fare i precisini...
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Rottami tedeschi con trattori italiani...
Originally posted by MiKiFF View PostMi riquoto per chiedere agli altri ing. del forum, ai fini della correttezza del calcolo e del confronto, se non dovrebbe essere preso in considerazione anche la rapportatura effettiva, intesa come differenza di giri tra albero e giri pignone per produrre questi valori, in quanto:
- il cambio ? un demoltiplicatore di coppia, se a parit? di velocit? max tiro un rapporto pi? corto la coppia disponibile ? maggiore
- se la differenza di giri tra albero e pignone ? minore ci sono minori perdite di attrito negli ingranaggi
Giusto per fare i precisini...
Non si finisce mai di imparare, non c'? stato bisogno nemmeno di lavorare sull'aspirazione e sui diagrammi di distribuzione...
st? scarico fa miracoli...Last edited by Rexxx; 30-12-13, 16:43.
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Smanettonazzo
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Originally posted by Rexxx View PostNon si finisce mai di imparare, non c'? stato bisogno nemmeno di lavorare sull'aspirazione e sui diagrammi di distribuzione...
st? scarico fa miracoli...
Io come ho sempre scritto non ho mai creduto alla storia che la colpa del buco stava nei condotti corti o nei diagrammi di distribuzione o in qualsivoglia altro aspetto costruttivo.
Il perch? non lo credevo ? quantomai semplice.
Tali aspetti costruttivi portano innegabilmente a privilegiare gli alti o i bassi, spostando il punto di coppia massima.
Ma questo non giustifica in alcun modo una voragine di coppia a giri intermedi come quella mostrata dal modello di serie.
In altre parole, se a 3500 giri si ha una coppia del 30% superiore di quella a 6000 allora c'? un problema di fluidodinamica da qualche parte, nei condotti ? difficile, pi? probabile era che fosse nello scarico dalla forma assai contorta.
Risolverlo ottenendo una curva di coppia naturale, la classica cupola, pu? non essere semplice ma di certo non ? un miracolo.
Diciamo che era ora che qualcuno capisse, a stupire ? che sia stata una azienda eccellente ma pur sempre di prodotti aftermarket.
Beh, se si ? conquistato il posto di fornitore ufficiale un motivo c'?.
Last edited by MiKiFF; 30-12-13, 17:00.
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