Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Dopo oltre 1200 interventi vien fuori che la Ducati costa di pi?' delle altre, non si finisce mai di imparare...

:gaen:
    E si impara anche che un completo akra ? caro......azz..sai che novita

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Live, lo sai che te vojo bene, per? non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Per me, non ? cos?, e ne conosco tanti che la pensano come il sottoscritto. Mi piacciono le competizioni, l'ambiente, i personaggi e le moto nostrane, perch?? Non lo so ma ho sempre avuto moto Italiane, non ho mai pensato di acquistare Ducati per misurarmelo con qualche jap, non mi intersessa. A me le jap, e le krukke, non trasmettono quelle "good vibrations" che invece colgo nelle Italiane, ecco la verit?; ammetto poi che di esaltati ce ne sono molti, soprattutto dell'ultima ora, ma tanto, il motociclismo odierno, ? diventato un tifo da bar, e tu sai quanto io lo odio; mi piacciono i verdi cordoli di Goose neck, o i salti prima di Quarter Bridge, ecco, non so se ho reso l'idea, riportiamo le due ruote al loro valore, le emozioni che ci regalano
      Finalmente dopo una mare di posto a volte interessanti, altre divertenti, altre ancora fastidiosi uno che mi sento di quotare in pieno ! BRAVO questo ? lo spirito di chi ama questo mondo !!

Comment

• Font Size
        Dopo oltre 1200 interventi vien fuori che la Ducati costa di pi?' delle altre, non si finisce mai di imparare...

E aggiungo;
        1200 interventi e viene fuori che gli scarichi akra vanno bene ma costano di pi?, e che un bicilindrico anche se superquadro rester? sempre un bicilindrico come erogazione e carattere...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          che fossi bello lo sapevo gi? da prima.... :gaen: ...ma che dopo 1200 post scopro di essere anche ricco.....? il massimo....

Comment

• Font Size
            Live oramai ? l'oracolo, per? mi hai levato le parole di bocca, tutti gli asi muniti andavano in pista con moto originale ah ah ahhhhhhhhh!!!!
            C'? gente che addirittura gira con un finto 848 e invece motore 1198, cos? quelli che sorpassa diranno "ammazza come andava quell'848!!"
            Per?, ora che mi avete fatto venire la curiosit? .....
            Sei poco attento, quel finto OTTOQUATTROTTOMUNITO monta un motore 1098 di derivazione Streetfigher

Gli serviva pi? coppia per strappare gli adesivi alle varie 1199, MTS1200 in uscita di curva :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Sei poco attento, quel finto OTTOQUATTROTTOMUNITO monta un motore 1098 di derivazione Streetfigher

Gli serviva pi? coppia per strappare gli adesivi alle varie 1199, MTS1200 in uscita di curva :gaen:
              Certo che co te basta butt? l'amo, anche senza esca, e abbocchi come un tonno
              Buon anno

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post

Vab?...se non altro quer motore ha trovato na collocazione migliore der catrame donatore....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
                  Certo che co te basta butt? l'amo, anche senza esca, e abbocchi come un tonno
                  Buon anno
                  Non c'? vo mica la palla de vetro per cap? che l'antifona era rivolta a me

Buon anno anche a te

Comment

• Font Size

Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Dal 2007 fino ad un paio di mesi fa, il direttore tecnico di AKRA era un ing bolognese ex Ducati...:gaen:

Quindi ? un ex Ducatista chi ha insegnato ad akra a fare gli scarrrrrichi:gaen:

Orgoglio aziendale...
                    Last edited by Rexxx; 30-12-13, 15:56.

Comment

• Font Size
                      Pi? precisamente, facendo le dovute proporzioni sulla base del numero di giri massimo a limitatore, ovverosia 10500 contro 11500, ovverosia con rapportatura tale da avere la stessa Vmax, si hanno le seguenti equivalenze tra giri ASI e Panigale (NON R):

10000 = 10952

9000 = 9857

8000 = 8762

7000 = 7666

6000 = 6571

5000 = 5476

4000 = 4380

3000 = 3285

A questi regimi abbiamo circa i seguenti cavalli per le versioni munite di Akra:

163 < 175

160 < 165

138 < 145

108 < 113

90 < 93

67 < 77

57 < 60

32 = 32

Quindi si pu? dire che sotto i 3000 giri la ASI passa in netto vantaggio.

Mi riquoto per chiedere agli altri ing. del forum, ai fini della correttezza del calcolo e del confronto, se non dovrebbe essere preso in considerazione anche la rapportatura effettiva, intesa come differenza di giri tra albero e giri pignone per produrre questi valori, in quanto:

- il cambio ? un demoltiplicatore di coppia, se a parit? di velocit? max tiro un rapporto pi? corto la coppia disponibile ? maggiore

- se la differenza di giri tra albero e pignone ? minore ci sono minori perdite di attrito negli ingranaggi

Giusto per fare i precisini...

Comment

• Font Size

Mi riquoto per chiedere agli altri ing. del forum, ai fini della correttezza del calcolo e del confronto, se non dovrebbe essere preso in considerazione anche la rapportatura effettiva, intesa come differenza di giri tra albero e giri pignone per produrre questi valori, in quanto:

- il cambio ? un demoltiplicatore di coppia, se a parit? di velocit? max tiro un rapporto pi? corto la coppia disponibile ? maggiore

- se la differenza di giri tra albero e pignone ? minore ci sono minori perdite di attrito negli ingranaggi

Giusto per fare i precisini...

Non si finisce mai di imparare, non c'? stato bisogno nemmeno di lavorare sull'aspirazione e sui diagrammi di distribuzione...
                        st? scarico fa miracoli...
                        Last edited by Rexxx; 30-12-13, 16:43.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Non si finisce mai di imparare, non c'? stato bisogno nemmeno di lavorare sull'aspirazione e sui diagrammi di distribuzione...
                          ma non ? che ?

IL GRAAL?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            E' il contrario.

Io come ho sempre scritto non ho mai creduto alla storia che la colpa del buco stava nei condotti corti o nei diagrammi di distribuzione o in qualsivoglia altro aspetto costruttivo.

Il perch? non lo credevo ? quantomai semplice.

Tali aspetti costruttivi portano innegabilmente a privilegiare gli alti o i bassi, spostando il punto di coppia massima.

Ma questo non giustifica in alcun modo una voragine di coppia a giri intermedi come quella mostrata dal modello di serie.

In altre parole, se a 3500 giri si ha una coppia del 30% superiore di quella a 6000 allora c'? un problema di fluidodinamica da qualche parte, nei condotti ? difficile, pi? probabile era che fosse nello scarico dalla forma assai contorta.

Risolverlo ottenendo una curva di coppia naturale, la classica cupola, pu? non essere semplice ma di certo non ? un miracolo.

Diciamo che era ora che qualcuno capisse, a stupire ? che sia stata una azienda eccellente ma pur sempre di prodotti aftermarket.

Beh, se si ? conquistato il posto di fornitore ufficiale un motivo c'?.

Last edited by MiKiFF; 30-12-13, 17:00.

Comment

• Font Size
                              A perch? Ducati ha abbandonato Termignoni ed ? passata ad Akrapovic?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Nitruzz View Post
                                A perch? Ducati ha abbandonato Termignoni ed ? passata ad Akrapovic?
                                Ancora non ufficialmente, ma in MotoGP e sulla Superleggera gli scarichi sono sloveni

Comment

X
                                Working...
                                X