Originally posted by toscanaccio34
View Post
![rolleyes](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/rolleyes.png)
Io non riduco tutto alla vmp,...
... sicuramente l'alesaggio mostruoso genera problemi di riempimento, il medesimo alesaggio mostruoso porta ad avere problemi di ribaltamento del pistone nel cilindro, per esigenze di ingombri avete fatto le bielle corte e tutto il resto ridotto all'osso, scarico e condotti in primis, pi? altre cose che di certo mi sfuggono...
... ma se non si aveva intenzione di sfruttarlo o meglio non si credeva fosse possibile sfruttarla quella corsa hyper corta, che minchia l'avete messa a fare?
![grin sevil](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/grinsevil.gif)
Per questo dico, non era meglio ancora una volta la logica dei piccoli passi almeno per il motore?
Con un bel 108 o 109, non derivati dalla serie ASI ma nuovo in modo da poter compattare tutto, per? comunque con misure non estreme in modo da non avere troppi problemi di erogazione ma avere comunque discreta potenza in pi??
Del resto quando mai la Ducati derivata di serie ha vinto le gare per la potenza?
E mica ne ha vinte poche anche l'ultimo anno prima del pensionamento del "corsa lunga".
Ok che col senno di poi ? di certo facile, ma senn? di che parliamo?
:gaen:
Comment