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    #856
    Originally posted by Rexxx View Post
    poi magari al masterbike per non sfigurare si presentano con la "R" e prendono lo stesso le sverniciate dalla concorrenza...
    Non si pu?..
    ...? successo anche sull ultimo numero di SBI...
    Con identico esito....
    Ma tanto so giornaletti,chi voi che je da retta.... :gaen:

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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      #857
      Originally posted by gtmaster View Post
      ...? successo anche sull ultimo numero di SBI...
      Con identico esito....
      Ma tanto so giornaletti,chi voi che je da retta.... :gaen:

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
      Quando scrivono ? pi? leggera, ? pi? facile, stanca meno, frena meglio,ecc ecc qualcuno che je crede c?

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        #858
        Originally posted by doberman View Post
        Se mi filmavo mentre Polita mi passava con un 600 voleva dire che la sua moto andava di pi?. ?.......sono sempre pi? allibito...comunque vedo che su quest'argomento ? molto attiva la partecipazione di chi la 1199 la possiede.....Maracan? a parte....lui ? un po kamikaze
        Dobermann, basta analizzare il video e si capisce benissimo che il tizio non ? un fenomeno e ha anche il dtc tarato male.
        In tutte le curve a sinistra la spia lampeggia=la moto non fa strada
        In tutto il circuito le spie rosse non si accendono quasi mai e il contagiri ? piuttosto basso, visto che la 1199 va guidata alta di giri, lui sta girando sottocoppia.
        All'uscita della Bucine, entra immediatamente il limitatore appena spiana, segno questo che fa la curva, notoriamente in discesa, anche se non sembra standoci dentro, con una marcia in meno; infatti, dopo ne infila 3 prima del traguardo, troppe, per uno che gira in 2.10, al massimo pu? appoggiare la sesta prima dei 250..... Troviamo altri video cortesemente

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          #859
          Originally posted by gtmaster View Post
          ...? successo anche sull ultimo numero di SBI...
          Con identico esito....
          Ma tanto so giornaletti,chi voi che je da retta.... :gaen:

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

          :da2::da2::da2:

          Originally posted by arabykola View Post
          Quando scrivono ? pi? leggera, ? pi? facile, stanca meno, frena meglio,ecc ecc qualcuno che je crede c?


          Quando scrivono, FACILE, STANCA MENO, LEGGEREZZA, COMODITA', ELETTRONICA ? perch? non c'? molto altro da dire... altrimenti usavano altre parole come : COPPIA, ACCELERAZIONE, VELOCITA', CICLISTICA, RIFERIMENTO, ...
          Last edited by Rexxx; 18-12-13, 08:41.

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            #860
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Dobermann, basta analizzare il video e si capisce benissimo che il tizio non ? un fenomeno e ha anche il dtc tarato male.
            In tutte le curve a sinistra la spia lampeggia=la moto non fa strada
            In tutto il circuito le spie rosse non si accendono quasi mai e il contagiri ? piuttosto basso, visto che la 1199 va guidata alta di giri, lui sta girando sottocoppia.
            All'uscita della Bucine, entra immediatamente il limitatore appena spiana, segno questo che fa la curva, notoriamente in discesa, anche se non sembra standoci dentro, con una marcia in meno; infatti, dopo ne infila 3 prima del traguardo, troppe, per uno che gira in 2.10, al massimo pu? appoggiare la sesta prima dei 250..... Troviamo altri video cortesemente

            :sar5::sar5::sar5:
            Ma tu che sai come farla scorrere "forte" alla bucine e come infilare le marce in rettilineo, vieni a fartela una giornata in pista no?!
            Poi un altro video lo facciamo con te :da2:
            Last edited by Rexxx; 18-12-13, 08:42.

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              #861
              Originally posted by Rexxx View Post
              :sar5::sar5::sar5:
              Ma tu che sai come farla scorrere "forte" alla bucine e come infilare le marce in rettilineo, vieni a fartela una giornata in pista no?!
              Poi un altro video lo facciamo con te :da2:
              Ti pregherei di non interferire, stavo parlando con il mio amico Doberman. Grazie

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                #862
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Ti pregherei di non interferire, stavo parlando con il mio amico Doberman. Grazie


                ...
                cmq ti aspettiamo quando vuoi profess?.... :da2:
                Last edited by Rexxx; 18-12-13, 09:24.

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                  #863
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Miki stra quoto la parte in neretto.
                  Non entro in campo sulla resistenza di pistoni e imbiellaggi non ? la mia materia quindi taccio e imparo.
                  Dico solo che a parit? di rpm evidentemente la panigale ha sollecitazioni e vmp molto inferiori al 1198. Infatti Ducati ? riuscita ad aumentare potenza e rpm.
                  Ma secondo quanto ne so di fisica a parit? di vmp la panigale sarebbe pi? sollecitata del 1198 perch? il pistone pi? pesante avrebbe anche accelerazioni superiori.
                  Io dico questo solo perch? tu avevi detto che Ducati poteva ancora salire di regime con la panigale fino a pareggiare la vmp se avesse progettato il motore meglio e su questo non concordo.
                  La mia affermazione ? diversa e si riassume nella seguente frase:

                  "Perch? aumenti l'alesaggio se rompi uguale con minore VMP?"

                  Ducati ha voluto avere pi? potenza, immagino mantenendo almeno la stessa affidabilit?.

                  Ha dunque ingenuamente creduto che per fare pi? giri e avere pi? potenza bastasse mettere un super alesaggio, secondo la formula assolutamente vera ma solo in generale che se la VMP resta costante l'affidabilit? ? circa la stessa, nonostante i maggiori giri.

                  Ma a parte errori banali e forniture del caspio iniziali evidentemente ha fatto male i conti, anche perch? un 112 ? davvero enorme e le 1199 con bielle acciaio rompono spesso nonostante la VMP pi? bassa che in precedenza.

                  Io credo e spero che in Ducati stiano risolvendo il anzi i problemi di questo nuovo propulsore.

                  In modo che in futuro si possa dire che ha avuto senso rinunciare ai bassi per avere pi? potenza (anche se ricordo che la 1198 factory SBK faceva i 13.200 giri, la Panigale SBK a 13.400 si disintegra).

                  Adesso sfugge il senso perch? una 1198 base con limitatore portato a 11.000 ? praticamente affidabile quanto la 1199 base a 11.500, se poi alla ASI gli metti le camme R ha pure potenza simile ed una schiena comunque poderosa.

                  In sintesi, capisco i limiti tecnologici e nel complesso se si usa nei giri giusti la moto va bene, ma da un motore completamente NUOVO ci si aspettava ben altro.

                  Speriamo di vederlo.

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                    #864
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La mia affermazione ? diversa e si riassume nella seguente frase:

                    "Perch? aumenti l'alesaggio se rompi uguale con minore VMP?"

                    Ducati ha voluto avere pi? potenza, immagino mantenendo almeno la stessa affidabilit?.

                    Ha dunque ingenuamente creduto che per fare pi? giri e avere pi? potenza bastasse mettere un super alesaggio, secondo la formula assolutamente vera ma solo in generale che se la VMP resta costante l'affidabilit? ? circa la stessa, nonostante i maggiori giri.

                    Ma a parte errori banali e forniture del caspio iniziali evidentemente ha fatto male i conti, anche perch? un 112 ? davvero enorme e le 1199 con bielle acciaio rompono spesso nonostante la VMP pi? bassa che in precedenza.

                    Io credo e spero che in Ducati stiano risolvendo il anzi i problemi di questo nuovo propulsore.

                    In modo che in futuro si possa dire che ha avuto senso rinunciare ai bassi per avere pi? potenza (anche se ricordo che la 1198 factory SBK faceva i 13.200 giri, la Panigale SBK a 13.400 si disintegra).

                    Adesso sfugge il senso perch? una 1198 base con limitatore portato a 11.000 ? praticamente affidabile quanto la 1199 base a 11.500, se poi alla ASI gli metti le camme R ha pure potenza simile ed una schiena comunque poderosa.

                    In sintesi, capisco i limiti tecnologici e nel complesso se si usa nei giri giusti la moto va bene, ma da un motore completamente NUOVO ci si aspettava ben altro.

                    Speriamo di vederlo.


                    Speriamo......
                    Last edited by Rexxx; 18-12-13, 09:28.

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                      #865
                      buongiorno

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                        #866
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Dobermann, basta analizzare il video e si capisce benissimo che il tizio non ? un fenomeno e ha anche il dtc tarato male.
                        In tutte le curve a sinistra la spia lampeggia=la moto non fa strada
                        In tutto il circuito le spie rosse non si accendono quasi mai e il contagiri ? piuttosto basso, visto che la 1199 va guidata alta di giri, lui sta girando sottocoppia.
                        All'uscita della Bucine, entra immediatamente il limitatore appena spiana, segno questo che fa la curva, notoriamente in discesa, anche se non sembra standoci dentro, con una marcia in meno; infatti, dopo ne infila 3 prima del traguardo, troppe, per uno che gira in 2.10, al massimo pu? appoggiare la sesta prima dei 250..... Troviamo altri video cortesemente
                        Se giravano con un amico che ha la 1199panigale tricolore come uscita dal conce e gira in 2.04 chiss? che video ne usciva ......lassa stare va...

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                          #867
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La mia affermazione ? diversa e si riassume nella seguente frase:

                          "Perch? aumenti l'alesaggio se rompi uguale con minore VMP?"

                          Perch? come gi? detto un milione di volte, la VMP ? identificativa principalmente del limite del pistone (che infatti non si rompe) e non delle bielle (che purtroppo possono rompersi)...

                          Ducati ha voluto avere pi? potenza, immagino mantenendo almeno la stessa affidabilit?.

                          Ha dunque ingenuamente (per?... c'? dell'umilt? qua eh... ) creduto che per fare pi? giri e avere pi? potenza bastasse mettere un super alesaggio, secondo la formula assolutamente vera ma solo in generale che se la VMP resta costante l'affidabilit? (del solo pistone) ? circa la stessa, nonostante i maggiori giri.

                          Ma a parte errori banali (altra umilt? qua eh... ) e forniture del caspio iniziali evidentemente ha fatto male i conti, anche perch? un 112 ? davvero enorme e le 1199 con bielle acciaio rompono spesso nonostante la VMP pi? bassa che in precedenza.

                          Io credo e spero che in Ducati stiano risolvendo il anzi i problemi di questo nuovo propulsore.

                          In modo che in futuro si possa dire che ha avuto senso rinunciare ai bassi per avere pi? potenza (anche se ricordo che la 1198 factory SBK faceva i 13.200 giri, la Panigale SBK a 13.400 si disintegra).

                          Mikiff,
                          Scusami se mi permetto eh.... ma le tue fonti non sono poi cos? tanto attendibili come credi... e stai riportando dati largamente falsi e tendenziosi...

                          La 1198 Factory SBK NON ha mai girato a regimi di 13.200giri, questo perch? un tale regime con una corsa di 67.9 fa una VMP di 29.9m/s

                          29.9m/s NON sono MAI stati raggiunti ne in MotoGP (con pistoni piccoli/leggeri di alesaggio intorno ai 80-85mm, anche nel 2006 che erano liberi dalle regole dei motori contingentati), NE IN TUTTA LA STORIA DELLA F1, anche quando gli alesaggi/corsa erano liberi, i regimi massimi liberi (oltre 20mila giri) e potevano usare leghe al berillio non sono mai andati oltre i 27-28m/s

                          Vuoi dire che il vecchio motore SBK ASI usa tecnologie sconosciute alla MotoGP/F1???


                          Capisco che a te il motore 1098R piaccia, comprendo che lo tifi, ma riporti dati falsi che purtroppo avvalorano un po' troppo le tue preferenze pro 106


                          Adesso sfugge il senso perch? una 1198 base con limitatore portato a 11.000 ? praticamente affidabile quanto la 1199 base a 11.500, se poi alla ASI gli metti le camme R ha pure potenza simile ed una schiena comunque poderosa.

                          In sintesi, capisco i limiti tecnologici e nel complesso se si usa nei giri giusti la moto va bene, ma da un motore completamente NUOVO ci si aspettava ben altro.

                          Speriamo di vederlo.


                          PS: Non metto in dubbio che riporti dati falsi di proposito... ma sai benissimo che le informazioni quando girano con il passaparola si storpiano sempre...

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                            #868
                            Ora iniziano a girarmi le palle proprio.

                            Ma tu pensi che il mio estremo buonismo indotto dalla passione per il marchio sia infinito o tale da tollerare il ribaltamento delle pi? banali nozioni di meccanica per giustificare un progetto acerbo?

                            Umilt? di che?

                            Umilt? sarebbe stato il vergognarsi di mettere in commercio un motore che appena prima della commercializzazione sul banco continuava a sbriciolarsi a regimi di poco pi? alti di quelli stabiliti e che tutt'ora in pista si rompe spesso se usato come si deve.

                            E io starei girando dati falsi e tendenziosi, ma chi ti credi di essere e sopratutto cosa credi di sapere?

                            Non c'? alcuna passaparola, la fonte ? diretta, esattamente come quella che credo che sia la tua dato che non ? che si sbandierano ai 4 venti le prestazioni ed i dati della SBK, e neanche dentro la fabbrica.

                            E visto la piega che sta prendendo 'sta discussione la mia non la cito sicuro.

                            Forse devi informarti meglio perch? a fine 2012 in qualifica la 1198 Factory faceva i 13.200 senza rompere ed in gara stava spesso a 12.800, regime a cui gira attualmente sempre in gara la Panigale, a 13.400 sul banco esplode all'istante, tanto che in qualifica non mi risulta l'abbiano mai provato 'sto regime.

                            Questa ? la realt? delle cose che conosco io.

                            M? fai un salto gi? al reparto corse, fai due domande, torna qui e dicci che non ? cos?.

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                              #869
                              Originally posted by doberman View Post
                              Se giravano con un amico che ha la 1199panigale tricolore come uscita dal conce e gira in 2.04 chiss? che video ne usciva ......lassa stare va...
                              Perch? devi andare a chiamare il tuo amico che ha tanto manico in pi??
                              Allora adesso arriver? qualcun altro che chiama suo "cugino" che gira 1:57 e non la finiamo pi?..

                              I due Ducatisti nel video, intanto non sono due fermoni e girano meglio di tanti altri che stavano in pista in quel turno.
                              (e anche di molti che stanno qui sul forum quindi prima di criticare, pensare al proprio "di manico" nella vita reale non f? male ok).:da2:

                              Nel video girano sempre appaiati, non resta indietro nessuno non sparisce all'orizzonte nessuno. o no?
                              Anche se quello su 1198 sembra averne di pi?, specie in ingresso curva, dove l'appoggio della 1198 ? certificato da qualche anno di experience iridate, ma questa ? un altra storia.

                              Il video quindi ? esemplare di come procedano i due motori sotto accelerazione in uscita di curva e in quel rettilineo, dove c'? tutto tempo per capire se quel concentrato di maggior potenza/leggerezza/elettronica in formato superquadro permettano di avanzare, recuperare, sorpassare, oppure no.
                              Poi chi lo vede si far? una sua opinione su come quei 12CV/14CV in pi?, sia convenuto guadagnarli sacrificando il resto.... oppure no.

                              ..
                              Last edited by Rexxx; 18-12-13, 10:57.

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                              • Font Size
                                #870
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Perch? devi andare a chiamare il tuo amico che ha tanto manico in pi??
                                Allora adesso arriver? qualcun altro che chiama suo "cugino" e non la finiamo pi?..

                                I due Ducatisti nel video, intanto non sono due fermoni e girano meglio di tanti altri che stavano in pista in quel turno.
                                (e anche di molti che stanno qui sul forum quindi prima di criticare, pensare al proprio "di manico").

                                Nel video girano sempre appaiati, non resta indietro nessuno non sparisce all'orizzonte nessuno. o no?
                                Anche se quello su 1198 sembra averne di pi?, specie in ingresso curva, dove l'appoggio della 1198 ? certificato da qualche anno di experience iridate ma questa ? un altra storia.

                                Il video quindi ? esemplare di come procedano i due motori sotto accelerazione in uscita di curva e in quel rettilineo, dove c'? tutto tempo per capire se quel concentrato di maggior potenza/leggerezza/elettronica permettano di superare, avanzare e recuperare, oppure no.
                                Poi chi lo vede si far? una sua opinione su come quei 14CV in pi? siano convenuti, sacrificando il resto oppure no.
                                Ma se non capisci la mia risposta a questo punto non so come farmi capire....se quel video per te ? significativo son contento ....un p? cme le comparative dove ducati non ha mai brillato.

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