Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #736
    io personalmente ,la Panigale ,oltre che aver fatto 500 km in strada x rodaggio ci ho fatto un paio di turni in pista,ma non riesco a guidarla.....troppo leggera con un erogazione "strana".
    Il proprietario amico mio ci si trova alla grande e anche nelle garette stile rhem si difende sempre benone

    2 stagioni di pistate e problemi zero x il momento....e abbiamo fatto anche una giornata a Monza quest'anno , moto standart aparte che ha svuotato la marmitta e le gomme slick e carene vtr .

    alla fine cosi cesso non ? sta moto

    Comment


    • Font Size
      #737
      Originally posted by gt98 View Post
      io personalmente ,la Panigale ,oltre che aver fatto 500 km in strada x rodaggio ci ho fatto un paio di turni in pista,ma non riesco a guidarla.....troppo leggera con un erogazione "strana".
      Il proprietario amico mio ci si trova alla grande e anche nelle garette stile rhem si difende sempre benone

      2 stagioni di pistate e problemi zero x il momento....e abbiamo fatto anche una giornata a Monza quest'anno , moto standart aparte che ha svuotato la marmitta e le gomme slick e carene vtr .

      alla fine cosi cesso non ? sta moto
      Sar? difettosa

      Comment


      • Font Size
        #738
        Originally posted by maracan? View Post
        ma io dico...se prendete solo i dati della resa del motore....non c'? confronto...bmw vince a mani basse su tutte..seconda kawa...(se non prima).. terza pani...quarta rsv4...poi pero' vai a vedere i risultati delle gare in stk e non ti spieghi come faccia una moto meno dotata ad arrivare davanti....
        Curioso notare,mara,come i risultati in gara e/o nelle comparative stradali abbiano x te un importanza piu o meno rilevante,a seconda di come butta

        Se non avessi piu pesi e piu misure,ed usassi lo stesso metro di giudizio usato sopra e considerando la tua giusta osservazione che a contare ? il "pacchetto motore/ciclistica",dovresti domandarti anche come faccia,nelle comparative, una moto cos? dotata ad arrivare,SPESSO dietro a moto jap arcaiche,e SEMPRE dietro alla concorrenza pari dotata...anche quando c ? di mezzo la superdotata R,tra l altro....:banghead:

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

        Comment


        • Font Size
          #739
          Originally posted by Torakiky View Post
          OK, grazie ai pUtenti mezzi dell'internette, si hanno i seguenti valori (con 200/60 posteriore)
          150 km/h:

          BMW S1000RR: 7770 rpm
          Ducati Panigale: 6803 rpm

          Dai grafici (circa... )
          BMW S1000RR: circa 125 CV
          Ducati Panigale: circa 90 CV

          Niente male, eh?!?

          Facciamo un altro giochino: ipotizziamo di rapportare le moto per un'ipotetica velocit? massima specifica per quel circuito e vediamo che succede.
          Diciamo una cosa tipo Imola, medio-veloce: da Perugia Timing, al CIV nel 2013 mi danno 278 km/h per Ducati e 272 per BMW.
          Ipotizzando un regime max di 12800 per BMW, user? un 16/45 finale.
          Se dico 10500 max per Ducati, user? un 15/42.
          Quindi:
          BMW: 8256 rpm -> circa 130 CV
          Ducati: 7326 rpm -> poco meno di 110 CV

          Come la mettiamo?
          Direi che come hai gi? detto anche tu finiti i dati entriamo nel campo del supposto/soggettivo; io sono convinto sin dalla prima prova che di ciclistica questa moto sia mooolto meglio di come la si dipinge, che essendo molto diversa dalle altre richieda pi? tempo per provare/capire come metterla a punto.

          L'altro dato che emerge ? che se il pacchetto non ? ancora a punto (rispetto ai concorrenti) le responsabilit? maggiori vanno cercate nel motore, ma anche qui penso che la cosa trovi tutti abbastanza d'accordo.

          Questo secondo me fa anche il paio con mia piccola esperienza diretta: nei trofei e nelle garette amatoriali, la ciclistica pi? facile aiuti portando in genere a buoni piazzamenti mettendo una "pezza" anche su circuiti lunghi a queste differenze di motore con bmw e kawa.

          @Toscanaccio: Non ho avuto il piacere di provare una R, ma se ci sono volontari

          Comment


          • Font Size
            #740
            Originally posted by gtmaster View Post
            Curioso notare,mara,come i risultati in gara e/o nelle comparative stradali abbiano x te un importanza piu o meno rilevante,a seconda di come butta

            Se non avessi piu pesi e piu misure,ed usassi lo stesso metro di giudizio usato sopra e considerando la tua giusta osservazione che a contare ? il "pacchetto motore/ciclistica",dovresti domandarti anche come faccia,nelle comparative, una moto cos? dotata ad arrivare,SPESSO dietro a moto jap arcaiche,e SEMPRE dietro alla concorrenza pari dotata...anche quando c ? di mezzo la superdotata R,tra l altro....:banghead:

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
            comparative stradali dei giornaletti....mai prese in considerazione......idem risultati sbk.....ho sempre parlato solo di stk..come ? logico che fosse...sono i detrattori professionisti che girano la frittata come pi? gli conviene.....
            ..poi io non voglio convincere nessuno......

            Comment


            • Font Size
              #741
              Originally posted by maracan? View Post
              ..poi io non voglio convincere nessuno......
              Io invece voglio convincere tutti...:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #742
                Originally posted by maracan? View Post
                comparative stradali dei giornaletti....mai prese in considerazione......idem risultati sbk.....ho sempre parlato solo di stk..come ? logico che fosse...sono i detrattori professionisti che girano la frittata come pi? gli conviene.....
                ..poi io non voglio convincere nessuno......
                Fai male a non considerare i giornaletti perch?,pur essendoci del valido nella tua considerazione,? pur vero che da quando ? uscita,la panigale,non si ? aggiudicata manco una comparativa,e nn solo in itaglia...di piu:
                non solo non se l ? aggiudicata,ma ? stata sistematicamente dietro sia a bmw che ad aprilia.
                Poi ha ragione isle quando dice che sul mercato ha vinto,ma resta il fatto che tra gli appassionati IN GENERALE non ha convinto.
                Ovviamente parlo a livello mondiale,non a livello DDG.
                Che comunque rappresenta la community italiana motociclistica piu ampia,quindi proprio zero zero attendibilit? nn direi.
                Poi scusa eh....hai considerato SOLO la stk come ? LOGICO che fosse,dici?
                Ma nn hai sempre detto che le gare nn c entrano nulla con chi la moto la usa in strada?
                Ma siccome in stk vince e sui giornaletti no allora la stk ? attendibile,ed i giornaletti fanno ride??
                Quantomai curiosa sta cosa...
                Sembra che non siano solo i detrattori a girare la frittata come piu gli conviene....:banghead:
                Ps:
                A me la panigale piace.

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                Comment


                • Font Size
                  #743
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Basta pensare che un motore a V o L di 90 gradi ? un big bang naturale, contro il4 in linea che ? screamer

                  Quindi ha intrinseca migliore trazione o maggiore capacit? di scaricare potenza il V o L

                  Rimane il fatto che ai medi nn va na cippa
                  E quindi, al massimo scarica la carta del cess@

                  Per? siete un pacco: mi aspettavo qualche risposta con analisi in altre situazioni, tipo in uscita da curve di seconda o caxxate cos?...
                  Uff, che pigrizia mentale

                  Comment


                  • Font Size
                    #744
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Poi ha ragione isle quando dice che sul mercato ha vinto,ma resta il fatto che tra gli appassionati IN GENERALE non ha convinto.
                    Ovviamente parlo a livello mondiale,non a livello DDG.
                    Ps:
                    A me la panigale piace.

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                    Non voglio dire di aver ragione ma alle tue, giuste considerazioni, aggiungerei i seguenti correttivi:
                    DDG ? un forum di smanettoni e/o gente quasi esclusivamente orientata in un certo senso, basta 1 solo cv in pi? o meno per decretare la bont? o meno di un mezzo.
                    non ho i numeri di vendita mondiali, e neanche tu penso, ma, a naso, la Panigale ? la SS che ha venduto di pi?, almeno negli Sates, e tu sai quanto valgono quei numeri, gli ammericani non sono scemi, se l'acquistano, hanno le loro buone ragioni e non ? solo marketing.
                    p.p.s quanno la vai a prov???

                    Comment


                    • Font Size
                      #745
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      E quindi, al massimo scarica la carta del cess@

                      Per? siete un pacco: mi aspettavo qualche risposta con analisi in altre situazioni, tipo in uscita da curve di seconda o caxxate cos?...
                      Uff, che pigrizia mentale
                      Se hai la marcia giusta no problem

                      Comment


                      • Font Size
                        #746
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Fai male a non considerare i giornaletti perch?,pur essendoci del valido nella tua considerazione,? pur vero che da quando ? uscita,la panigale,non si ? aggiudicata manco una comparativa,e nn solo in itaglia...di piu:
                        non solo non se l ? aggiudicata,ma ? stata sistematicamente dietro sia a bmw che ad aprilia.

                        credimi, ci sono due fattori invalidanti quelle prove ..
                        il primo il pi? importante ? quando ? uscita la moto non stava a posto...poi l'hanno sistemata soprattutto di erogazione ... intervenendo sia sullla mappa che sul RbW...bont? di interventi che solo chi cell'ha sa e ha potuto apprezzare.. purtroppo le comparative erano gi? state fatte...
                        secondo .....la moto va regolata per bene...come esce ? buona solo per andare a fare la spesa...il mono ? mollo la birra tanta e come aprivi si siedeva e si alzava...ed eri costretto a togliere.....e come saprai le prove vengono fatte con le regolazioni di serie...e su questa moto sono fortemente penalizzanti...


                        Poi ha ragione isle quando dice che sul mercato ha vinto,ma resta il fatto che tra gli appassionati IN GENERALE non ha convinto.

                        vai a vallelunga...troverai solo bmw e panigale.....e qualche romantico jappo o ASi....a me sembra che abbia convinto tutti meno qualche utente su DDG..
                        Ovviamente parlo a livello mondiale,non a livello DDG.
                        ma dove??....? la supersportiva pi? venduta...

                        Che comunque rappresenta la community italiana motociclistica piu ampia,quindi proprio zero zero attendibilit? nn direi.

                        mi avvalgo della facolt? di non commentare....

                        Poi scusa eh....hai considerato SOLO la stk come ? LOGICO che fosse,dici?
                        Ma nn hai sempre detto che le gare nn c entrano nulla con chi la moto la usa in strada?
                        Ma siccome in stk vince e sui giornaletti no allora la stk ? attendibile,ed i giornaletti fanno ride??
                        Quantomai curiosa sta cosa...
                        Sembra che non siano solo i detrattori a girare la frittata come piu gli conviene....:banghead:

                        guarda... ? solo strategia militare di guerriglia....colpire a caso per non dare punti di riferimento al nemico......

                        Ps:
                        A me la panigale piace.
                        a chi lo dici.... ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #747
                          ma ? stato gi? detto che vogliono utilizzare il motore della panigale per portare in orbita il prossimo shuttle?

                          Comment


                          • Font Size
                            #748
                            Ma ancora a parl? della 1199 state qua

                            Comment


                            • Font Size
                              #749
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Ma ancora a parl? della 1199 state qua
                              So regazzi, amici, stamo ar bar a fa du chiacchere

                              Comment


                              • Font Size
                                #750
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                So regazzi, amici, stamo ar bar a fa du chiacchere
                                Ho capito...ma ogni tanto parl? della barista ve fa schifo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X