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Rottami tedeschi con trattori italiani...
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Rexxx sono in parte d'accordo con te, per? c'? anche da dire che in WSBK ci sono mooolti fattori in pi? da considerare oltre al solo "PROGETTO" moto.
Devi considerare l'elettronica...i 4 cilindri, se non avessero un'elettronica cos? evoluta, sarebbero inguidabili.
Prendi la Kawasaki: Sykes ? un grandissimo pilota per? aveva il problema del consumo delle gomme. Sul giro secco influiva poco e niente ma in gara aveva un decadimento evidente.
Affinata l'elettronica ecco che ha risolto il problema.
Oppure in molti osannano BMW e di fatto anche lei, nonostante abbia investito fior di quattrini, in WSBK che ha vinto?
Tutto ci? per dire che la WSBK ? una gran bella vetrina ma secondo me lascia un po' il tempo che trova.
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Si e' gia' detto che la coppia in meno ai bassi si sente e pare di guidare un 4 cilindri, ma come per il 4 appena sei in movimento viene naturale stare a 5000 giri, contro i 3000 della ASI, gira proprio diversa, non puoi fare il confronto a parita' di giri.
Io cmq ne conosco diversi col 600 che mi tamponavano in uscita di curva, significa che la R ASI e' un catrame?
La cosa certa e' che la panigale non stanca e va a cordolo o a muretto in un nanosecondo, scommettiamo che su 200 km di strada-pista quello che alla prime curve sembrava lento alla fine dara' piu' veloce anche solo perche' fresco come una rosa?
Ripeto, massimizzate i difetti e minimizzate i pregi, ma non siamo in campagna elettorale, siamo su un forum dove al piu' si vince il premio per l'informazione piu' distorta e meno utile.
Beh, l'avete vinto, contenti?
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
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- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by MiKiFF View PostSi e' gia' detto che la coppia in meno ai bassi si sente e pare di guidare un 4 cilindri, ma come per il 4 appena sei in movimento viene naturale stare a 5000 giri, contro i 3000 della ASI, gira proprio diversa, non puoi fare il confronto a parita' di giri.
Io cmq ne conosco diversi col 600 che mi tamponavano in uscita di curva, significa che la R ASI e' un catrame?
La cosa certa e' che la panigale non stanca e va a cordolo o a muretto in un nanosecondo, scommettiamo che su 200 km di strada-pista quello che alla prime curve sembrava lento alla fine dara' piu' veloce anche solo perche' fresco come una rosa?
Ripeto, massimizzate i difetti e minimizzate i pregi, ma non siamo in campagna elettorale, siamo su un forum dove al piu' si vince il premio per l'informazione piu' distorta e meno utile.
Beh, l'avete vinto, contenti?
ma vince sempre il tifo e tutta la componente negativa che c'? dietro!
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Rottami tedeschi con trattori italiani...
Originally posted by Nitruzz View PostRexxx sono in parte d'accordo con te, per? c'? anche da dire che in WSBK ci sono mooolti fattori in pi? da considerare oltre al solo "PROGETTO" moto.
Devi considerare l'elettronica...i 4 cilindri, se non avessero un'elettronica cos? evoluta, sarebbero inguidabili.
Prendi la Kawasaki: Sykes ? un grandissimo pilota per? aveva il problema del consumo delle gomme. Sul giro secco influiva poco e niente ma in gara aveva un decadimento evidente.
Affinata l'elettronica ecco che ha risolto il problema.
Oppure in molti osannano BMW e di fatto anche lei, nonostante abbia investito fior di quattrini, in WSBK che ha vinto?
Tutto ci? per dire che la WSBK ? una gran bella vetrina ma secondo me lascia un po' il tempo che trova.
Sono d'accordo sono almeno 2 anni che dico che il BMW non ha vinto nulla il WSBK ma almeno 1 mondiale Stock l ha portato a casa e nell anno del suo debutto con Badovini.
E in SBK comunque ? sempre stata li, non ha viaggiato in posizioni imbarazzanti gravitanti intorno alla 9?/10? come la compagna panigale.
Per quanto riguarda la produzione di serie e i comuni motociclisti lo sanno pure i sassi prestazionalmente: il BMW ? il top .. e si rompe meno.
La panigale no... Eppure, a parte il modello base, costa di pi?,tanto di pi?..dove sta il valore aggiunto!? Dove sta l anima!? Dove sta la tradizione!? Dove stanno i successi sportivi ?? Il CIV e la gara del salame in Uzbekistan !?
Beh mi sembra un po' pochino...
Anche dalle comparative della stampa per quanto benevole non ne esce mai con qualche prestazione di punta..
Anzi paga cos? cari quei 10/14cv in pi? in erogazione che viene continuamente confrontata con la vecchia 1198.
Ma ? normale!?
La Yamaha ha fatto uguale col "coso" a scoppi irregolari. Massacrata l immagine dell R1 nei confronti tra moto di serie e come nomea nelle competizioni.
Questo nonostante il mondiale in WSBK ma quella di Spies ormai era pi? un M1 che un R1.
Quindi non ? solo la scarsit? di vittorie che porta a decretare certe nomee.
A livello consumer il BMW Pecca solo in alcuni particolari estetici come per esempio il telaietto reggicodone con il quadrello che scende basso bello in vista come le jappe di inizio anni 2000 e qualche altro particolare di poco conto che per? sarebbe stato bello fosse stato curato. Ma a livello di numeri e comportamento dinamico ? tra le migliori se non uno dei pochi bestbuy che si possano fare.Last edited by Rexxx; 14-12-13, 11:04.
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Rottami tedeschi con trattori italiani...
Originally posted by toscanaccio34 View PostForse di sbagliato c'? il pensare di riuscire a tirare fuori obiettivit? dentro un forum...
ma vince sempre il tifo e tutta la componente negativa che c'? dietro!
Guarda sostengo la stessa cosa anche io quando noto il tifoso ducatista alla ricerca del pilota supereroe piuttosto di farsi venire il dubbio che il problema ? pi? sul potenziale tecnico che su quello umano..
Quest'anno infatti in SBK e GP hanno cambiato di nuovo i piloti...
Stai a vedere ora che avviene il miracolo....
(Magari)Last edited by Rexxx; 14-12-13, 11:05.
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Quoto rex
Quando la usai a imola ( pista panigale ) riscontrai proprio quel problema : nn aver il tiro x uscir dalle curve decentemente
Quella coppia e potenza che manca dai 6/7 a 8/9 mila ? proprio la schiena che serve ad uscir forte dalle curve
Al mugello magari essendo veloce si nota meno, a imola ero castrato
E 4 secondi pi? lento del mio k6 dopo 2 mesi certificano
A ciclistica ? svelta, agile e un p? nervosa, diciamo particolare ma nulla di grave a mio avviso
? il motore a far cagarissimo, senza ombra di dubbio
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Aggiungo : potenza ne ha, ma troppo ristretto il campo di utilizzo
In pratica ha l erogazione di un 4, ma a 11.5 fine
Il4 lo stendi fino a 13
In pi? voglio vedervi curvare in 2 con un 1200 2 cil a 9000 giri, senza antisaltellanento
Ioci ho pure provato,ma nn era igienico
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Sarei proprio curioso di provare una panigale con lo scarico lungo zard, come quella di bursi.
Se le bancate fossero veritiere si sarebbero risolti tutti i problemi di erogazione che accusate (voi, perch? io sono abituato alla guida da 600).
Comunque l'antisaltello c'?
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Originally posted by Pizio View PostSarei proprio curioso di provare una panigale con lo scarico lungo zard, come quella di bursi.
Se le bancate fossero veritiere si sarebbero risolti tutti i problemi di erogazione che accusate (voi, perch? io sono abituato alla guida da 600).
Comunque l'antisaltello c'?
Ma forse un 1200 bicilindrico ha forze in gioco un filino diverse di un 4L 600....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
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Originally posted by gtmaster View PostSei abituato dici...
Ma forse un 1200 bicilindrico ha forze in gioco un filino diverse di un 4L 600....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
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Originally posted by Pizio View PostGt, la conosco bene la panigale, visto che ce l'ho da quasi due anni. Semplicemente il passaggio dal 4l 600 al 1200 v2 superquadro, non mi ha deluso dal punto di vista dell'erogazione.
:gaen:
Ma proprio perch? sono amante della coppia esuberante io mi son ripreso una ASI R pistolata per bene.
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Originally posted by Pizio View PostGt, la conosco bene la panigale, visto che ce l'ho da quasi due anni. Semplicemente il passaggio dal 4l 600 al 1200 v2 superquadro, non mi ha deluso dal punto di vista dell'erogazione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
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