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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #586
    Originally posted by interceptor79 View Post
    dove si pu? arrivare partendo da un confronto al banco

    co certa gente che pretendi.......

    sai qual'? la cosa peggiore della panigale, chi la possiede, salvo qualcuno

    e il colmo ?, che pinzo, malgrado tutto, ? uno di dei possessori della panigale che qualche difetto glielo ha trovato

    in pratica tra i possessori c'? chi ? peggio di pinzo, il massimo del minimo

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      #587
      Originally posted by livelegend View Post
      co certa gente che pretendi.......

      sai qual'? la cosa peggiore della panigale, chi la possiede, salvo qualcuno

      e il colmo ?, che pinzo, malgrado tutto, ? uno di dei possessori della panigale che qualche difetto glielo ha trovato

      in pratica tra i possessori c'? chi ? peggio di pinzo, il massimo del minimo
      Orcozzio...questa ? pesa come n macigno....:banghead:

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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        #588
        Originally posted by gtmaster View Post
        Orcozzio...questa ? pesa come n macigno....:banghead:

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
        beh......guarda, nella famosa discussione post uscita, pinzo scrisse a mara, che secondo lui uno che corre in salita fermo non addaesse........

        diciamo che ? una considerazione pi? intelligente di dire che alla NW corri basta che paghi.........o che i risultati e i tempi di una gara non sono confrontabili, che il civs ? un campionato di basso livello (pure se ? italiano)............o altre bestemmie simili

        se ci metti che oltre a ste bestemmie entra pure nel personale.........come pinzo, beh il quadro ? completo

        e tutto perch? parlo male della panigale........ma te rendi conto, manco all'asilo

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          #589
          Originally posted by livelegend View Post
          e tutto perch? parlo male della panigale........ma te rendi conto, manco all'asilo
          ...che poi parli male...
          ...direi che elenchi quelli che secondo te sono i punti deboli...una sorta di "avrebbe potuto essere..."



          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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            #590
            Originally posted by gtmaster View Post
            ...che poi parli male...
            ...direi che elenchi quelli che secondo te sono i punti deboli...una sorta di "avrebbe potuto essere..."



            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
            si in effetti a me sembra chiaro il mio punto di vista sulla panigale
            in ultima analisi non dico altro che quello che dice mikiff (riferimento attuale der mara..)
            briscola, e molti altri che non sono certo contro il marchio ducati

            e cio? che i problemi derivano dal motore
            con pi? alesaggio e meno corsa forse sarebbe una moto perfetta

            eppure ogni volta a causa der mara e dell'impiegato di borgo panigale mi tocca riscrivere 300 volte le stesse cose
            che poi sono le stesse che scrivono anche altri

            incredibbbbole

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              #591
              Originally posted by livelegend View Post
              si in effetti a me sembra chiaro il mio punto di vista sulla panigale
              in ultima analisi non dico altro che quello che dice mikiff (riferimento attuale der mara..)
              briscola, e molti altri che non sono certo contro il marchio ducati

              e cio? che i problemi derivano dal motore
              con pi? alesaggio e meno corsa forse sarebbe una moto perfetta

              eppure ogni volta a causa der mara e dell'impiegato di borgo panigale mi tocca riscrivere 300 volte le stesse cose
              che poi sono le stesse che scrivono anche altri

              incredibbbbole
              ...ma tu pensa...sta cosa del motore ne sta parlando anche un mio amico su fb....vende moto,de mestiere...e pure lui pensa che sia una moto stupenda con un motore sbagliato...

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                #592
                Originally posted by Frasca67 View Post
                Sai qual'? il vero problema Mikiff, che se tu conosci 10 persone che hanno rotto quella moto e io conosco 10 persone che non hanno rotto quella moto per te valgono solo le tue dieci e tutte quelle moto automaticamente si rompono. Non provi nemmeno a pensare che potresti non avere ragione, per te hai sicuramente la verit? in tasca. Se poi due tuoi amici con la Panigale non si sono migliorati e 4 altri invece si per te rimane una moto peggiorativa, non prendi assolutamente in considerazione il resto del mondo, ma solo il tuo mondo. All'inizio ( 38 pagine fa ) hai detto TUTTE le s1000rr ante 2012 ROMPONO SICURAMENTE il cambio dopo 5000 di pista, quando ti ho detto che ci? non corrispondeva a verit? assoluta, in quanto conosco decine di s1000rr ante 2012 con pi? di 5000 km. di pista all'attivo che non hanno avuto problemi, per te ci? non ha avuto nessun valore. Questo rende vano ogni tentativo di colloquio, Tu dici che i forum servono per informare le persone prima di un eventuale acquisto, ma Tu intendi informarle solo con la tua verit?, non con una verit? oggettiva, Inoltre per avere una buona statistica bisognerebbe prendere TUTTE le S1000rr commercializzate dalla fine del 2009 all'inizio del 2012 e verificare quante hanno rotto e quante no, a quel punto si avrebbe la precisa percentuale e si potrebbe cominciare a fare un ragionamento con un minimo di senso.
                In ogni caso tra i miei amici l'unico che ha frantumato il cambio aveva una CBR1000rr del 2008. Quindi se io fossi come te dovrei andare in giro a dire che la CBR ? una moto fragile. Inoltre Io non ho mai vesto una S1000rr rompere una biella, per? l'ho vvisto fare a 2 1198, l'1198 ? una moto fragile??? Non si pu? ragionare sui numeri di un forum, ti rendi conto quanti pochi si ?? Non fa statistica. Mi dispiace, ma se quattro del forum hanno rotto il cambio non puoi andare in giro a dire che ? una moto fragile.
                Spero di essermi spiegato anche se penso che non capirai nemmeno stavolta.
                Per? ti prometto che ? l'ultima....
                Tutta la tua filippica perch? ti ha dato fastidio il TUTTE?

                Il TUTTE era una esagerazione, ma chiamala anche cazzata, ma dal punto di vista ingegneristico ammettere 1 difetto ogni 10 siamo gi? ad un livello di progettazione da terzo mondo.

                Ti ripeto, e anch'io prometto che ? l'ultima, che io di persona ne conosco pochi col BMW e quasi tutti hanno rotto qualcosa, ma il campione appunto ? limitato.

                Ma basta leggere sulla sezione BMW le decine di post con dentro decine di nomi, diversi, che hanno frantumato ingranaggi, contando che di BMWisti nel forum ce ne sar? un centinaio fai i tuoi conti, siamo quasi al tirare una monetina per sperare di cavarsela, allucinante.

                Vuoi dire che ? anche il pi? grande bacino di utenti pistaioli italiani da un rilievo statistico non attendibile?

                Ok, fallo.

                Ma se io fossi un potenziale acquirente di una s1000rr 2010 usata trai cordoli mi farebbe profondamente piacere che si fanno 13.500 km con 2 cambi olio, ma quel che vorrei sapere prima di tutto ? che possibilit? ho di prendere una moto senza problemi e di fare un'altra stagione senza rotture e la risposta ?:

                BASSA

                Il ch? non vuol dire che non devo prenderla perch? tutte le altre sono migliori o che non devo votare M5S perch? le alternative sono lodevoli.

                Voglio semplicemente sapere cosa sto facendo e a cosa posso andare incontro.

                Consapevolezza.

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                  #593
                  Originally posted by livelegend View Post

                  e cio? che i problemi derivano dal motore
                  con pi? alesaggio e meno corsa forse sarebbe una moto perfetta

                  incredibbbbole
                  Infatti ? il contrario.

                  :gaen:

                  Live gli attacchi personali che ti arrivano sono brutti da leggere ma una cosa te la devo dire, PROVALA...

                  ... ? un suggerimento in generale, prima di ripetere all'infinito come stai facendo giudizi o tempi altrui, fatti il TUO PARERE sul campo...

                  ... ma poi ? un consiglio personale, perch? A TE, che sei 4 cilindrista dentro, cui piace l'allungo, che tolleri i bassi e medi scarsi, come pilota da salita prediligi agilit? a stabilit?, ma anche frenare all'ultimo e non scorrere, la 1199 PIACE SICURO.

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                    #594
                    Rottami tedeschi con trattori italiani...

                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ...ma tu pensa...sta cosa del motore ne sta parlando anche un mio amico su fb....vende moto,de mestiere...e pure lui pensa che sia una moto stupenda con un motore sbagliato...

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                    Si invece la ciclistica innescante e l'avantreno "famo a fidasse" che non fa sentire bene quello che fa la ruota davanti, (caratteristica peculiare del monoscocca che ha fatto frantumare tanti piloti) sono fatti bene!?
                    Io dico che se fosse stata genuina la ciclistica, in WSBK almeno in qualche gara, almeno in qualche settore guidato dei vari circuiti del circus iridato, avrebbero fatto come al solito le ducati fanno.... la "Differenza" Invece il nulla ..
                    segno evidente che se da un lato il motore ha i suoi guai con la "coperta troppo corta" e pochi margini di elaborazione.. (perch? se dai pi? giri spacca), quindi da elaborati potenze simili alle vecchie ASI SBK ma senza schiena sotto e ai medi.

                    Dall'altro lato, anche il reparto ciclistico non sembra aver fatto grossi passi avanti, anzi per come ? andata direi che ? tornato nettamente indietro, il tutto per guadagnare quanti kg di peso?!
                    Dato che le Ducati erano gi? le pi? leggere di tutti, tanto che le facevano correre zavorrate +6.0kg.
                    Last edited by Rexxx; 14-12-13, 07:13.

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                      #595
                      Rexxx pi? l'avantreno ? rigido e pi? si sente cosa succede, infatti ? stracomunicativo, anche troppo, si sente l'anteriore scivolare di ogni mm il ch? pu? mettere paura agli amatori.

                      Ci? che rende la soluzione a motore portante e moncherino scatolato alluminio problematica in GP e a 'sto punto anche in SBK ? lo scarso assorbimento ad angoli di piega mostruosi.

                      Roba appunto da 54 in gi? al mugello "quando i piloti smettono di riscaldare le gomme" citando chi su questa moto ci lavora ogni giorno.

                      Parli da pilota SBK o da amatore?

                      Ma sopratutto parli a piloti SBK o ad amatori?

                      Last edited by MiKiFF; 14-12-13, 07:28.

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                        #596
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Rexxx pi? l'avantreno ? rigido e pi? si sente cosa succede, infatti ? stracomunicativo, anche troppo, si sente l'anteriore scivolare di ogni mm il ch? pu? mettere paura agli amatori.

                        Ci? che rende la soluzione a motore portante e moncherino scatolato alluminio problematica in GP e a 'sto punto anche in SBK ? lo scarso assorbimento ad angoli di piega mostruosi.

                        Roba appunto da 54 in gi? al mugello "quando i piloti smettono di riscaldare le gomme" citando chi su questa moto ci lavora ogni giorno.

                        Parli da pilota SBK o da amatore?

                        Ma sopratutto parli a piloti SBK o ad amatori?

                        Che sia poco comunicativo l avantreno non lo dico io ma ? un dato di fatto. Checa lo disse subito che l avantreno non andava che la moto non si inseriva e il retrotreno andava in crisi in uscita e si vedeva.

                        Quello che dici tu sulla trasmissione di forze attraverso corpi rigidi ? vera ma ? altrettanto vero che le oscillazioni che si innescano ( e non si smorzano anzi in alcuni casi risuonano) vanno a sovrapporsi a quello che progettualmente magari desideravano ottenere. In un test fatto l' abbiamo rilevata anche noi che siamo zappe la tendenza all'innesco (specie sul veloce e nei cambi) e dire che eravamo stati avvisati.

                        Se guardi la maggior parte dei video "on board" amatoriali e non, la moto si scuote e si muove tanto e in quelle condizioni vai a fare "l'atto di fede".... in uscita invece con l erogazione cosi appuntita mostra problemi di trazione se apri a moto ancora invlinata... forse ? anche per questo che magari solo un canepa su 1000 ce la f??

                        La confidenza ed il feeling alla guida si sono visti l anno scorso in sbk in gara bagnata ( a silverstone o assen) dove quasi tutti i piloti Ducati di team minori erano avanti, poi vinse Guintol?.
                        Segno evidente che quelle moto comunicavano tanto, bene e meglio di ogni altra di quel periodo.
                        Questa molto meno.. (questo ? il succo del discorso)

                        Cmq guardatevi i video on board panigale originale o elaborata per vedere se si muovono oppure no...

                        ..

                        Sent by Galaxy S4 and Tapatalk 2
                        Last edited by Rexxx; 14-12-13, 08:14.

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                          #597
                          Tra il muoversi ed il non essere comunicativa c'? una bella differenza, anzi, sono i due lati della stessa medaglia.

                          Comunque s?, io l'ho notato poco essendo andato piano, ma anche il MIP dice che si muove troppo sul veloce.

                          Ma i piloti STK in 53 ci girano senza stendersi, dunque tenere tiene.

                          Vabb?, facciamo che l'amatore fa l'arrabbiata 1 a 5 km/h in meno, accelera di pi? della 1198 tra la 1 e la 2, fa la 2 pi? piano ma esce pi? forte e poi frena mezzo secondo pi? tardi ok?

                          Il bilancio ? che la 1199 ? una moto di merda e la 1198 una perla?

                          Last edited by MiKiFF; 14-12-13, 08:15.

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                          • Font Size
                            #598
                            Rottami tedeschi con trattori italiani...

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Tra il muoversi ed il non essere comunicativa c'? una bella differenza, anzi, sono i due lati della stessa medaglia.

                            Comunque s?, io l'ho notato poco essendo andato piano, ma anche il MIP dice che si muove troppo sul veloce.

                            Ma i piloti STK in 53 ci girano senza stendersi, dunque tenere tiene.

                            Vabb?, facciamo che l'amatore fa l'arrabbiata 1 a 5 km/h in meno, accelera di pi? della 1198 tra la 1 e la 2, fa la 2 pi? piano ma esce pi? forte e poi frena mezzo secondo pi? tardi ok?

                            Il bilancio ? che la 1199 ? una moto di merda e la 1198 una perla?

                            No la considerazione ? che la 1198 aveva i suoi limiti ormai di motore e per questo andava evoluto, la ciclistica al limite gia andava bene cosi ma ben venga l evoluzione anche li, magari accorciavano davanti allungavano dietro e davano pi? carico alla ruota anteriore.

                            Il bilancio ? che ? uscito un catrame "bello ma che non balla", come non si sarebbe aspettato nessuno.
                            Di serie con 10cv/12cv in piu dai 9.500/10.000 giri in poi ma con poco arco di erogazione.
                            mentre prima dei 9500 viaggia costantemente sotto di 20cv/30cv su tutto l'arco rispetto alla vecchia e se dai piu giri in alto rompe peggio della vecchia.
                            Della serie se non stai dai 9500 agli 11.500 hai costantemente molta meno potenza e coppia di un 1198 ASI ..


                            Un ciclistica che scuote ed ondeggia anche in mano a (ripeto) zappe come noi, come Me, figuriamoci nei campionati.

                            La prima volta dove ducati non dice il vero sulla potenza,
                            La prima volta dove nei campionati maggiori annaspano senza onore.
                            La prima volta dove non sanno dove mettere le mani salvo far uscire un modello da 66mila ? per metterci la pezza.

                            Da ducati owner sono amareggiato avrei preferito avere una bambina nuova (prestante, consistente ed affidabile) sotto al sedere che assistere a quello che si ? visto fin ora..


                            SentSent by Galaxy S4 and Tapatalk 2
                            Last edited by Rexxx; 14-12-13, 08:49.

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                            • Font Size
                              #599
                              In strada la moto va bene se non benissimo per quasi tutti (per me no perch? sono amante della coppia in basso a costo di faticare ben di pi?).

                              In pista si sta sopra i 7000 giri, guardando qui:



                              Son solo 1000 i giri a beneficio della 1198.

                              Ma tu asserisci con sicurezza:

                              ... Il bilancio ? che ? uscito un catrame...

                              Ok.

                              Ma lo sai cos'? la cosa che mi disturba?

                              Perch? secondo me parli cos? in realt? per un altro motivo, perch? non vince in SBK.

                              Il ch? non dovrebbe influenzare minimamente il giudizio di una moto che va in mano ad amatori.

                              Eppure lo fa, enormemente.

                              Tanto da rendere questa come ogni altra discussione in merito al confronto 1198-1199 del tutto inutile.

                              La 1199 ? valutata con astio, la 1198 con occhio benevolo.

                              Non c'? alcuna obiettivit?.

                              Comment


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                                #600
                                Rottami tedeschi con trattori italiani...

                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                In strada la moto va bene se non benissimo per quasi tutti (per me no perch? sono amante della coppia in basso a costo di faticare ben di pi?).



                                In pista si sta sopra i 7000 giri, guardando qui:







                                Son solo 1000 i giri a beneficio della 1198.



                                Ma tu asserisci con sicurezza:



                                ... Il bilancio ? che ? uscito un catrame...



                                Ok.



                                Ma lo sai cos'? la cosa che mi disturba?



                                Perch? secondo me parli cos? in realt? per un altro motivo, perch? non vince in SBK.



                                Il ch? non dovrebbe influenzare minimamente il giudizio di una moto che va in mano ad amatori.



                                Eppure lo fa, enormemente.



                                Tanto da rendere questa come ogni altra discussione in merito al confronto 1198-1199 del tutto inutile.



                                La 1199 ? valutata con astio, la 1198 con occhio benevolo.



                                Non c'? alcuna obiettivit?.




                                A parte che se cerchi in rete digitando "1198 vs 1999 torque" escono fuori altri grafici dove l incrocio e pareggio di potenze ? a 9.500giri/min non a 7.000. E questo fa un certa differenza, perch? con la panigale sotto i 9000 paghi in termini di potenza e coppia costantemente il dazio con la 1198.

                                Lo vedo quando ne becco qualcuna di strada, se quello si ingarella ed io volutamente sto dietro, in uscita devo parzializzare per non tamponarli ed ho i rapporti originali lunghi.

                                Poi immagina di essere in strada e seguire un 1198, per avere a disposizione nel polso pi? CV per passarlo di motore devi stare costantemente intorno i 10.000giri. La sensazione che ne ricavi, specie se non vieni dai 600cc ? che tra tornanti e curve in collina devi guidare col coltello tra i denti facendo frullare il motore costantemente alto, ricavando la sgradevole e puntuale sensazione che ti devi fare un mazzo cos? per passarlo... ( di motore).

                                Praticamente quello che succede a quelli con le 4 cilindri in montagna quando si trovano tra le curve un pompone difficile da schiodare.
                                Accaduto anche a me passivamente con le 4 cilindri e attivamente coi bicilindrici.
                                Quindi si ? perso il vantaggio ed il gusto del bicilindrico che oltre a te piace anche a me ? ad altri milioni di appassionati.

                                Sul veloce dopo i 10000 ovviamente andr? di pi? della ASI ma dove!? A Monza!? In autostrada!?

                                All aereoporto dove c'? quel bellissimo video che mostra quanto cammina sta 1199 rispetto alla concorrenza dato che sei convinto che per strada va benissimo..

                                Sicuramente l hai gi? provata ma io ti invito a provarla di nuovo anche per strada. Vedrai che quello che ho rilevato e dicono in tanti ? vero.

                                Per il fatto che non vinca ? certamente un aggravante, specie per una moto che doveva raccogliere la pesante eredit? di chi l ha preceduta e poi perch? la WSBK amplifica tutti i pregi o i difetti di un progetto. Nel bene e nel male
                                Last edited by Rexxx; 14-12-13, 09:59.

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