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Originally posted by Torakiky View PostMi sfugge come da un pomeriggio a sparar sassi in compagnia si sia finiti prima a spalar merda sulle moto altrui e poi su una persona: speriamo serva almeno a farvi sfogare un po'...
Dire che una moto si rompe, quando si rompe, non ? spalar merda.
E vale per Ducati, BMW, Aprilia, MV o Jappe varie.
E dire che una moto che non vince un kaxxo quando non vince un kaxxo non ? spalar merda.
Cos? come dire che la moto va bene in strada o in pista per un amatore, anzi ? meglio della vecchia, non ? spalar merda sulla vecchia.
Io mi inkaxxo come una scimmia quando riporto dati reali e il campanilista di turno dice che sono fantasie o qualcun'altro viene attaccato per l'aver riportato fatti.
Perch? prima che pro Ducati, moto della quale ho sempre denunciato ogni difetto oltre che vantato i pregi, sono un motociclista.
Il forum per me deve servire a coltivare la propria passione ma con obiettivit? e utilit? per chi legge per chi vuol farsi un'idea su affidabilit? e prestazioni.
A me che la 1199 appaia come una merda assoluta non va bene.
Cos? come trovo ridicolo dire che la 1198 ? vecchia e sia meno affidabile della S1000RR.
E la politica della verit? sta nel mezzo la considero la pi? grossa cazzata dell'universo.
Ogni moto, a seconda dell'anno di produzione, ha le sue prerogative, certe, che vanno fatte emergere anche per aiutare gli utenti a capire e scegliere il proprio mezzo futuro.
La BMW, ogni annata, ha un allungo spaventoso che in confronto la Panigale ? ferma, ma ad alti giri ? la 1098 (non R) che ? ferma rispetto alla 1199, che per? non ha trazione rispetto alla 1198, la cui frenata tuttavia fa ridere rispetto alla Panigale, che usata solo pista per? rompe spesso, come il cambio della S1000RR prime serie, mentre la ASI con opportuna e costosa manutenzione pu? non avere alcun problema per chilometraggi notevoli.
'Ste cose van dette, non sono la verit? assoluta ma sono elementi condivisi da quasi tutti per le 3 moto in questione.
Non si pu? sintetizzare con meglio questa che quella, sono, per fortuna, moto diverse, ognuna con le sue caratteristiche peculiari.
Generalizzare ? sbagliato, fa inkaxxare i possessori e sopratutto non permette di avere un'idea del reale valore di un mezzo.
Ma anche attaccare chi esprime la propria idea negativa su una moto basata non su prova personale ma riportando statistiche abbastanza certe ha poco senso.
Finita l'arringa.
:gaen:
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Centoventicinque
- Oct 2010
- 1527
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- 162
- Velletri
- Aprilia RSV4 1100 Factory my 21+Tuono 660
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Ragazzi secondo me ognuno deve comprarsi la moto che pi? gli piace, in quanto per il 90% degli amatori, TUTTE le moderne supersportive hanno potenzialit? che in pochissimi riescono a sfruttarne a pieno, poi per carit?, ci pu? essere la moto un p? pi? facile, che per questo ti permette di andare pi? forte, ma ci? non vuol dire che ? migliore di un'altra pi? difficile, in quanto quest'ultima potrebbe in mani pi? esperte andare pi? forte dell'altra perch? pi? specialistica...nel caso specifico, mio fratello aveva la 1198 e poi passato alla panigale base...b? almeno per me non c'? paragone, per strada la 1199 ? migliore in ogni aspetto, pi? agile, meno stancante e per me che sono un amante dl 4 cilindri anche il motore mi piace di pi?...in pista con la 1199 ho fatto una giornata al mugello, e la moto mi ? piaciuta molto, a parte l'anteriore che non mi dava fiducia, in quanto la mia sensazione possedendo una rsv4 (ha un anteriore che in ogni momento hai la percezione di quello che sta succedendo), ? stata quella che ti devi fidare senza che si riesca a a sentire ci? che sta avvenendo...la 1198 in pista non l'ho portata, quindi non posso fare paragoni...per quanto riguarda la bmw, motore pazzesco, ma non mi ? piaciuta, in quanto abituato all'agilit? della rsv4, mi sembrava di portare un "pulman", ma con questo non vuol dire che ? peggiore, a me non ? piaciuta ad un altro o molti potrebbero avere sensazioni completamente differenti...ogni moto ha come detto da Mikiff alcuni punti di forza ed altri deboli, ma tutte sono moto stratosferiche e la maggior parte dei casi il limite ? di chi le porta e non il mezzo...l'unica cosa che secondo me si pu? additare a ducati, ? il fatto che la panigale era stata presentata come l'arma totale, quella che avrebbe dovuto distruggere tutte le supersportive, per strada ma soprattutto in pista, ed invece cos? non ? stato!
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Originally posted by MiKiFF View PostIl problema ? proprio di atteggiamento.
Dire che una moto si rompe, quando si rompe, non ? spalar merda.
E vale per Ducati, BMW, Aprilia, MV o Jappe varie.
E dire che una moto che non vince un kaxxo quando non vince un kaxxo non ? spalar merda.
Cos? come dire che la moto va bene in strada o in pista per un amatore, anzi ? meglio della vecchia, non ? spalar merda sulla vecchia.
Io mi inkaxxo come una scimmia quando riporto dati reali e il campanilista di turno dice che sono fantasie o qualcun'altro viene attaccato per l'aver riportato fatti.
Perch? prima che pro Ducati, moto della quale ho sempre denunciato ogni difetto oltre che vantato i pregi, sono un motociclista.
Il forum per me deve servire a coltivare la propria passione ma con obiettivit? e utilit? per chi legge per chi vuol farsi un'idea su affidabilit? e prestazioni.
A me che la 1199 appaia come una merda assoluta non va bene.
Cos? come trovo ridicolo dire che la 1198 ? vecchia e sia meno affidabile della S1000RR.
E la politica della verit? sta nel mezzo la considero la pi? grossa cazzata dell'universo.
Ogni moto, a seconda dell'anno di produzione, ha le sue prerogative, certe, che vanno fatte emergere anche per aiutare gli utenti a capire e scegliere il proprio mezzo futuro.
La BMW, ogni annata, ha un allungo spaventoso che in confronto la Panigale ? ferma, ma ad alti giri ? la 1098 (non R) che ? ferma rispetto alla 1199, che per? non ha trazione rispetto alla 1198, la cui frenata tuttavia fa ridere rispetto alla Panigale, che usata solo pista per? rompe spesso, come il cambio della S1000RR prime serie, mentre la ASI con opportuna e costosa manutenzione pu? non avere alcun problema per chilometraggi notevoli.
'Ste cose van dette, non sono la verit? assoluta ma sono elementi condivisi da quasi tutti per le 3 moto in questione.
Non si pu? sintetizzare con meglio questa che quella, sono, per fortuna, moto diverse, ognuna con le sue caratteristiche peculiari.
Generalizzare ? sbagliato, fa inkaxxare i possessori e sopratutto non permette di avere un'idea del reale valore di un mezzo.
Ma anche attaccare chi esprime la propria idea negativa su una moto basata non su prova personale ma riportando statistiche abbastanza certe ha poco senso.
Finita l'arringa.
:gaen:... anche quando dice che non va attaccato chi esprime la propia opinione negativa...infatti non credo di averlo mai fatto....atteggiamento diverso..a mio modo di vedere... merita chi si diverte a ripetere le stesse argomentazioni all'infinito .. facendole passare per autorevoli riflessioni ....al solo scopo di perculare....
..ecco con questi mi sento in dovere di partecipare al gioco del prendiamoci per il culo...
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Originally posted by MiKiFF View PostIl problema ? proprio di atteggiamento.
....
Finita l'arringa.
:gaen:
Se prendi 5 moto identiche uscite dalla linea sappiamo tutti che ce ne sono nate bene e nate male (qui mi pare che la panigale abbia anche scarico e mappa non congruenti) ... Ci sta' fare le considerazioni del caso ma trarre verit? generali mi sembra eccessivo.
La differenza media tra le due moto portebbe essere questa, molta meno o molta pi?, ma non lo si pu? dire da una bancata a caso
Come Miki trovo sbagliato insulti e attacchi personali e mi piacciono poco anche quelle ad un mezzo in se.
Frasca ha riportato una serie di esempi per esperienza diretta che potrei allungare ad altre classi del trofeo (ho fatto il base nell'amatori e chi ? passato da altro a Panigale ? migliorato nel corso dell'anno rispetto alle moto precedenti) ma questo afferisce a un campione piccolissimo: il singolo, i 10, i 20 piloti rispetto a 15.000 moto (e potenziali piloti) non ? un campione statistico per generalizzare.
Alla fine l'efficacia complessiva la fa l'accoppiata moto/pilota; a partit? di moto con piloti diversi se il pilota ci si trova, si fida, spinge e va di pi? - le reazioni sono strane o non le capisce, morale non trova il feeling e va di meno. Quindi, a mio parere, il massimo che posso dire dall'esperienza degli amici coi quali giro e che condividono il mio stile/impostazione ? : va bene/non va bene a loro quindi probalbilmente va bene/ non va bene a me
Peace
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Originally posted by MiKiFF View PostIo mi inkaxxo come una scimmia quando riporto dati reali e il campanilista di turno dice che sono fantasie o qualcun'altro viene attaccato per l'aver riportato fatti.
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
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- 46
- Maschio
- 1,451
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by klemmax View PostL'ho accorciato ma lo condivido tutto. E anche generalizzare da una bancata tra due moto che non sai come stanno ? esagerare.
Se prendi 5 moto identiche uscite dalla linea sappiamo tutti che ce ne sono nate bene e nate male (qui mi pare che la panigale abbia anche scarico e mappa non congruenti) ... Ci sta' fare le considerazioni del caso ma trarre verit? generali mi sembra eccessivo.
La differenza media tra le due moto portebbe essere questa, molta meno o molta pi?, ma non lo si pu? dire da una bancata a caso
Come Miki trovo sbagliato insulti e attacchi personali e mi piacciono poco anche quelle ad un mezzo in se.
Frasca ha riportato una serie di esempi per esperienza diretta che potrei allungare ad altre classi del trofeo (ho fatto il base nell'amatori e chi ? passato da altro a Panigale ? migliorato nel corso dell'anno rispetto alle moto precedenti) ma questo afferisce a un campione piccolissimo: il singolo, i 10, i 20 piloti rispetto a 15.000 moto (e potenziali piloti) non ? un campione statistico per generalizzare.
Alla fine l'efficacia complessiva la fa l'accoppiata moto/pilota; a partit? di moto con piloti diversi se il pilota ci si trova, si fida, spinge e va di pi? - le reazioni sono strane o non le capisce, morale non trova il feeling e va di meno. Quindi, a mio parere, il massimo che posso dire dall'esperienza degli amici coi quali giro e che condividono il mio stile/impostazione ? : va bene/non va bene a loro quindi probalbilmente va bene/ non va bene a me
Peace
Sar? stancante, e mi ripeto...
Ma qua sembra che la 1199 vada peggio della 1198, per pochissime persone che vengono qua a ripetere infinitamente le stesse cose, basate su un campione piccolissimo di sensazioni, voci ecc...
Come dice Mikiff, siamo su un forum, e sarebbe bello sfruttarlo per capire e aiutarci nella conoscenza delle cose.
Si parla di 1199, si aprono post kilometrici, dove per 600 messaggi, ce ne sono la met? che dicono la stessa cosa, basata su tizio che ha rotto, tizio che l'ha rivenduta, o tizio che non ci si ? migliorato...
Come si pu? capire dei discorsi se mentre due parlano c'? sempre un terzo che ti urla di fianco sempre la solita roba, rendendoti difficile capire quello che il tuo interlocutore ti sta dicendo...?
E infatti dei 600 messaggi poi alla fine ne devi eliminare 500 di (solite cose urlate con quasi fastidio) , e solo dopo, ttra i 100 messaggi che rimangono trovi le migliori informazioni, ovvero:
Tizio che ha rotto
Tizio che l'ha rivenduta
Tizio che non si ? migliorato
Tizio che ci si ? migliorato
Tizio che dopo 15k km la moto ? ancora perfetta
Tizio che l'avessi fatto prima di cambiare l'asi per la 1199.
Sono convinto che ad averci la voglia di filtrare tutta la discussione, gi? troveresti un n? maggiore di esempi riportati di panigalati contenti e soddisfatti rispetto agli scontenti e non soddisfatti.
Per? solo se filtri e togli i soliti 500 messaggi che dicono e riportano le stesse cose inquinando ogni discussione
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Originally posted by Torakiky View PostProprio perch? lo menzioni, tu hai asserito che il 1X98 ha un'affidabilit? paragonabile se non migliore dell'S1000RR, ma FINORA, basandosi sull'indagine demoscopica ufficiale DDG, i fatti ti smentiscono
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Originally posted by klemmax View PostL'ho accorciato ma lo condivido tutto. E anche generalizzare da una bancata tra due moto che non sai come stanno ? esagerare.
Se prendi 5 moto identiche uscite dalla linea sappiamo tutti che ce ne sono nate bene e nate male (qui mi pare che la panigale abbia anche scarico e mappa non congruenti) ... Ci sta' fare le considerazioni del caso ma trarre verit? generali mi sembra eccessivo.
La differenza media tra le due moto portebbe essere questa, molta meno o molta pi?, ma non lo si pu? dire da una bancata a caso
Come Miki trovo sbagliato insulti e attacchi personali e mi piacciono poco anche quelle ad un mezzo in se.
Frasca ha riportato una serie di esempi per esperienza diretta che potrei allungare ad altre classi del trofeo (ho fatto il base nell'amatori e chi ? passato da altro a Panigale ? migliorato nel corso dell'anno rispetto alle moto precedenti) ma questo afferisce a un campione piccolissimo: il singolo, i 10, i 20 piloti rispetto a 15.000 moto (e potenziali piloti) non ? un campione statistico per generalizzare.
Alla fine l'efficacia complessiva la fa l'accoppiata moto/pilota; a partit? di moto con piloti diversi se il pilota ci si trova, si fida, spinge e va di pi? - le reazioni sono strane o non le capisce, morale non trova il feeling e va di meno. Quindi, a mio parere, il massimo che posso dire dall'esperienza degli amici coi quali giro e che condividono il mio stile/impostazione ? : va bene/non va bene a loro quindi probalbilmente va bene/ non va bene a me
Peace
- se guardo ai partecipanti alla 3D Cup qui (ducati dealers cup), chi e' passato a Panigale e' stato quasi sempre davanti ai partecipanti con 1x98.. ok escluso il vincitore, che si e' imposto su moto Frankestein, con motore 998 preparato dall'officina dove abbiamo fatto la bancata, ma il ragazzo potrebbe fare davvero un altro sport
- qui la Panigale la usano prevalentemente in pista, se ne trovano sempre pi? anche durante i normali track days, e durante tutto l'anno, parlando, ma soprattutto spendendo pomeriggi interi, presso diverse officine non mi e' mai capitato di vederne una a motore aperto dopo rottura (alche disintegrate dopo crash si). Ora questo non e' un campione statistico rilevante, ma visto il tipo di discussione, e il tipo di "dati" che prendiamo in considerazione, per me vale tanto quanto leggere che due utenti qui hanno sbiellato/sbronzinato, o quanto le interessanti informazioni riportate da Frasca
- nello specifico, la bancata in oggetto a questo post, non aveva alcuna intenzione di trarre la conclusione definitiva e generale, in merito a 1199 vs s1000rr. E' quello che e': un bel modo di passare un pomeriggio tra amici, con la voglia e la curiosit? di mettere subito a banco la moto da parte mia. Siccome ho in garage anche la BMW di Torakiky (o meglio, quello che ne resta), e' venuto naturale lanciare la sfida
Poi d'accordo si e' aperto il post per stimolare una discussione, che per certi versi secondo me e' deragliata presto, non tanto per la mancanza di contributi interessanti, da parte di alcuni utenti, ma soprattutto per l'approccio troppo aggressivo e da "io c'ho la verita' in tasca" che ogni tanto salta fuori e che fa passare in secondo piano l' interesse verso l' argomento di discussione.
- infine.. io la mia Panigale non la rompero' mai, perche' sono un accanito sostenitore dello stile "muoviti fermo". Ecco, l'ho detto ... ora mi do una permutata di balls e vado a mangiare...
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Originally posted by katozzo View Postquoto e aggiungo:
- se guardo ai partecipanti alla 3D Cup qui (ducati dealers cup), chi e' passato a Panigale e' stato quasi sempre davanti ai partecipanti con 1x98.. ok escluso il vincitore, che si e' imposto su moto Frankestein, con motore 998 preparato dall'officina dove abbiamo fatto la bancata, ma il ragazzo potrebbe fare davvero un altro sport
- qui la Panigale la usano prevalentemente in pista, se ne trovano sempre pi? anche durante i normali track days, e durante tutto l'anno, parlando, ma soprattutto spendendo pomeriggi interi, presso diverse officine non mi e' mai capitato di vederne una a motore aperto dopo rottura (alche disintegrate dopo crash si). Ora questo non e' un campione statistico rilevante, ma visto il tipo di discussione, e il tipo di "dati" che prendiamo in considerazione, per me vale tanto quanto leggere che due utenti qui hanno sbiellato/sbronzinato, o quanto le interessanti informazioni riportate da Frasca
- nello specifico, la bancata in oggetto a questo post, non aveva alcuna intenzione di trarre la conclusione definitiva e generale, in merito a 1199 vs s1000rr. E' quello che e': un bel modo di passare un pomeriggio tra amici, con la voglia e la curiosit? di mettere subito a banco la moto da parte mia. Siccome ho in garage anche la BMW di Torakiky (o meglio, quello che ne resta), e' venuto naturale lanciare la sfida
Poi d'accordo si e' aperto il post per stimolare una discussione, che per certi versi secondo me e' deragliata presto, non tanto per la mancanza di contributi interessanti, da parte di alcuni utenti, ma soprattutto per l'approccio troppo aggressivo e da "io c'ho la verita' in tasca" che ogni tanto salta fuori e che fa passare in secondo piano l' interesse verso l' argomento di discussione.
- infine.. io la mia Panigale non la rompero' mai, perche' sono un accanito sostenitore dello stile "muoviti fermo". Ecco, l'ho detto ... ora mi do una permutata di balls e vado a mangiare...
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Originally posted by Torakiky View PostProprio perch? lo menzioni, tu hai asserito che il 1X98 ha un'affidabilit? paragonabile se non migliore dell'S1000RR, ma FINORA, basandosi sull'indagine demoscopica ufficiale DDG, i fatti ti smentiscono
... della serie, se uno ha interesse a cercare, anche solo su questo forum, la verit? la trova, se ci si esprime per logica campanilistica inutile discutere proprio...
... non facciamo come quei mentecatti di grillini che si vantano dei parlamentari M5S che dicono di rinunciare allo stipendio quando secondo gli stessi loro resoconti scaricano in media 8000 € al mese di affitti...
... l'atteggiamento ? lo stesso, bei proclami ed ignoranza dei fatti accertati, se ? campagna elettorale ok, se dobbiamo discutere obiettivamente no.
Last edited by MiKiFF; 13-12-13, 12:42.
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Originally posted by MiKiFF View PostTe l'ho detto, ottima iniziativa, ma nessuno delle decine di utenti che secondo l'opzione cerca usabile da chiunque hanno rotto il cambio della s1000rr ha risposto, dunque attendibilit? minima...
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Originally posted by MiKiFF View PostTe l'ho detto, ottima iniziativa, ma nessuno delle decine di utenti che secondo l'opzione cerca usabile da chiunque hanno rotto il cambio della s1000rr ha risposto, dunque attendibilit? minima...
... della serie, se uno ha interesse a cercare, anche solo su questo forum, la verit? la trova, se ci si esprime per logica campanilistica inutile discutere proprio...
... non facciamo come quei mentecatti di grillini che si vantano dei parlamentari M5S che dicono di rinunciare allo stipendio quando secondo gli stessi loro resoconti scaricano in media 8000 ? al mese di affitti...
... l'atteggiamento ? lo stesso, bei proclami ed ignoranza dei fatti accertati, se ? campagna elettorale ok, se dobbiamo discutere obiettivamente no.
fammi leggere le notizie valide per i circa 200 parlamentari oppure devo pensare che hai subito un trapianto di culo nel cervello:gaen:
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