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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #421
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Per il discorso gare... se ne ? gi? parlato troppo...
    Dietro una vittoria in SBK o STK c'? molto di pi? che la sola moto, c'? un pilota, un team, soldi ecc... e di esempi se ne possono fare diversi...
    Quoto al 100% !!!

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      #422
      Originally posted by gtmaster View Post
      appunto dicevo...:d:d:d


      inviato dal mio gt-i9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
      Originally posted by arabykola View Post
      dici son troppi tituli ? :d


      :1::1::1::1::1::1:....


      :gaen:
      Last edited by Rexxx; 10-12-13, 11:13.

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        #423
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ok giusto.
        Ma valeva anche prima,questo discorso no?

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
        Certo,
        Infatti dietro alle vittorie c'? sempre un mix di fattori positivi e negativi.
        Dietro alle sconfitte c'? sempre un mix di fattori positivi e negativi.

        Alcuni esempi:
        WSBK 2008 = Gran moto, gran team, GRAN PILOTA, gran supporto dell'azienda

        WSBK 2009-2010 = Gran moto, team in smembramento, Piloti mediocri, poco supporto dell'azienda

        WSBK 2011 = Gran moto, gran team, GRAN PILOTA, poco supporto dell'azienda

        WSBK 2012 = Moto ormai stanca, gran team, PILOTA OK, poco supporto dell'azienda

        WSBK 2013 = Moto mediocre, team in confusione, PILOTI KO, poco supporto dell'azienda.

        In STK la bont? della moto di serie, cmqe resta con un peso maggiore, ma senza un buon team (barni) o un buon pilota (Barrier) con la sola moto le vittorie non arrivano...

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          #424
          Originally posted by desmodannato View Post
          Appoggio Rexx, costiera amalfitana, strada misto lenta, io e mio cognato con le ASI impossibli da far curvare, contro la 1199S che surclassa le ASI in manegevolezzae e non solo, alla fine il tizio panigale munito, per starci dietro ha rischiato di stamparsi contro un'auto...

          Sfide da bar a parte, capisco che ci sono persone che hanno sputato sangue nel progetto 1199 ed ? ovvio che tentino in tutti modi di giustificare certe scelte, ma stavolta davvero si so complicati la vita oltre misura...
          Io una volta a imola in uscita dalla variante alta ho superato in accelerazione una CBR900, e io guidavo una GSX-R 600.
          Che cosa vuol dire? che il mio 600 andava pi? forte del 900... dai su... lo sapete meglio di me che in uscita di curva, aprire il gas 20 metri prima o mezzo secondo prima per questioni di manico, compensa "enne" mila cv o kgm di coppia...

          Su dai non andiamo con esempi soggettivi che non portano valore aggiunto...

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            #425
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Io una volta a imola in uscita dalla variante alta ho superato in accelerazione una CBR900, e io guidavo una GSX-R 600.
            Che cosa vuol dire? che il mio 600 andava pi? forte del 900... dai su... lo sapete meglio di me che in uscita di curva, aprire il gas 20 metri prima o mezzo secondo prima per questioni di manico, compensa "enne" mila cv o kgm di coppia...

            Su dai non andiamo con esempi soggettivi che non portano valore aggiunto...
            Era per rispondere a quanti qui dentro, per giustificare certi risultati in pista, se ne escono dicendo che su strada la 1199 surclassa la ASI, quando poi su strada lo sappiamo tutti che conta una sola cosa...quanto schifi la vita quel giorno...indipendentemente dalla moto...
            Un nuovo progetto v? valutato in pista in mani a gente che f? il pilota di mestiere e sa trovare il limite di quella moto, il resto so chiacchiere da forum e da bar

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              #426
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Ok per tutto il resto, ma su quello evidenziato in rosso no!

              Premessa:
              La VMP non ? legata al solo n? di giri come ben sai, e l'affidabilit? dell'intero imbiellaggio non ? diretta solo a questa (potrei fare un motore che ha una vmp di 22 m/s che si rompe subito, come farne uno da 25 m/s che non si rompe) perch? ci sono in ballo valori come i pesi dei componenti, quindi delle loro inerzie, le dimensioni relative, la bont? dei materiali in gioco, rattamenti termici, trattamenti di finitura superficiale, bont? e livello delle lavorazioni, le vibrazioni in ballo e come queste interagiscono con gli organi, e molto altro.

              La vmp ? un dato che identifica il limite strutturale del pistone, come un limite quasi assoluto, (indipendentemente dal solo valore della corsa o del n?giri, ma del prodotto di questi due) di un materiale dalle proprie caratteristiche meccaniche, tra le pi? basse di tutti i componenti che trovi nel motore, ? un elemento stressato a fatica (moto alterno = cicli di compressione/trazione ad ogni giro dell'albero motore) e in fine soggetto anche ad un precoce decadimento di queste caratteristiche perch? anche molto stressato termicamente (l'Alluminio, anche se dei migliori, stampato, ecc... gi? a 300? fa cagare come resistenza).

              La vmp non centra un cacchio con l'identificazione diretta di quanto possono essere invece spinti la biella o l'albero motore e te lo faccio con un esempio:

              1) Prendi il motore 1199R (quindi regime max di 12'000 giri e relativa vmp (2c x n?), con bielle in titanio ha durata X ore, a 12'000 giri con le bielle in acciaio non dura un decimo di X ore, il tutto per? con stessa vmp, quindi si capisce che a parit? di vmp in un caso c'? l'affidabilit?, e nell'altro no, quindi che centra la sola vmp se ? la costante???

              Quali sono i problemi di affidabilit? della panigale? Cosa si rompe secondo le "tue" conoscenze/statistiche? fammi l'eventuale tuo elenco e provo a risponderti sostenendo la mia tesi.
              Toscanaccio secondo me ha ragione almeno in parte, la vmp ? un limite certo solo per il pistone mentre per gli altri organi bisogna valutare molti altri fattori.
              Secondo me alberi e bielle non sono sollecitati dalle velocit? lineari del pistone ma dalle sue accelerazioni e carichi, se non ricordo male l'accelerazione del pistone ? proporzionale al quadrato del numero dei giri e alla corsa ne consegue che a parit? di vmp un motore a corsa lunga solleciter? molto meno gli organi meccanici di uno a corsa corta. Sbaglio???

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                #427
                Originally posted by Rexxx View Post
                Ma no guarda che il confronto con l'ASI si pu? sostenere quando desideri, basta che vai un giorno al Mugello..
                N? troverai varie e non tutte hanno preparazione da 10mila euro.

                Se poi vuoi provare su strada io non ho niente da perdere, anche perch? in uscita dalle curve quando apriamo tutto, se st? dietro ad una panigale base/S devo chiudere per non montargli sulla schiena e lo stesso succede anche con te, nonostante tu sia un biker veloce e abbia messo i rapporti pi? corti sulla tua per riavere un po' di accelerazione ed io coi rapporti di serie e almeno 35kg di peso corporeo pi?.

                Se non sei convinto lo vediamo alla prossima uscita
                (con la GoPro come piace a te)
                io non sostengo nessun confronto....rispondo alle critiche, poi se tu sei convinto che la tua 1198 ? molto meglio assai della nuova 1199 per me va benissimo...non ho nessuna fantasia di convincere nessuno del contrario....resto interdetto quando vedo che la critica si fa giornaliera e sbandierata ai 4 angoli del web con un sarcasmo eccessivo e ripetuto ...questo altro non ? che un mal celato fastidio per la nuova moto ... per me ? evidente ....

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                  #428
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Appoggio Rexx, costiera amalfitana, strada misto lenta, io e mio cognato con le ASI impossibli da far curvare, contro la 1199S che surclassa le ASI in manegevolezzae e non solo, alla fine il tizio panigale munito, per starci dietro ha rischiato di stamparsi contro un'auto...
                  Ma che cacchio ci andate a fare in Costiera con quei trattori? Al massimo la Vespa...

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                    #429
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Toscanaccio secondo me ha ragione almeno in parte, la vmp ? un limite certo solo per il pistone mentre per gli altri organi bisogna valutare molti altri fattori.
                    Aaaah, ma allora insistete: la VMP ? un indicatore di quanto viene sollecitato tutto, tranne (forse) proprio il pistone!

                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Secondo me alberi e bielle non sono sollecitati dalle velocit? lineari del pistone ma dalle sue accelerazioni e carichi,
                    Dici una cosa giusta e poi la neghi: si parla di velocit? media, poich? il pistone deve fermarsi almeno due volte ogni giro (ai punti morti), ne consegue che, se la velocit? media ? pi? alta, lo sar? anche la sua massima e quindi anche le accelerazioni. Poich? il pistone ha una certa massa, questa moltiplicata per le accelerazioni genera inerzia, che sollecita l'imbiellaggio altro che pistone!

                    Originally posted by duecilindri View Post
                    se non ricordo male l'accelerazione del pistone ? proporzionale al quadrato del numero dei giri e alla corsa ne consegue che a parit? di vmp un motore a corsa lunga solleciter? molto meno gli organi meccanici di uno a corsa corta. Sbaglio???
                    Dipende da come ragioni, cmq in ottima approssimazione, a pari VMP, le sollecitazioni meccaniche sono comparabili. Il problema ? che col corsa lunga arrivo ad alte VMP (e quindi alte sollecitazioni) a regimi inferiori rispetto al corsa corta, ottenendo cos? minori potenze

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                      #430
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Io una volta a imola in uscita dalla variante alta ho superato in accelerazione una CBR900, e io guidavo una GSX-R 600.
                      Che cosa vuol dire? che il mio 600 andava pi? forte del 900... dai su... lo sapete meglio di me che in uscita di curva, aprire il gas 20 metri prima o mezzo secondo prima per questioni di manico, compensa "enne" mila cv o kgm di coppia...

                      Su dai non andiamo con esempi soggettivi che non portano valore aggiunto...
                      La pista ? una cosa,la strada un altra.
                      E comunque parliamo di uscite di curva ripartendo da velocit? molto basse,quanta differenza puoi fare dai...

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                        #431
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Questo lo straconfermo avendo vissuto la cosavin diretta nella tappa norcia castelluccio...
                        Eravamo stra attaccati rexx mara ed io...e quando rexx era dietro a mara si vedeva chiaramente che pelava,in uscita di curva...
                        Quando dietro a mara c ero io con la tv4 era lo stesso,toccava chiudere un po in uscita....
                        Per? era anche plateale quanto rexx ci mettesse del suo per far curvare l asi,e quanto maracan? curvasse con piu facilit?...evidentemente per? non bastava....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                        onestamente credimi....su quella salita avevo finito la birra....viaggiavo di inerzia.....avevo dato tutto quello che fisicamente avevo sul pezzo precedente..cascia -norcia....per stare davanti con il jappo..

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                          #432
                          Originally posted by maracan? View Post
                          onestamente credimi....su quella salita avevo finito la birra....viaggiavo di inerzia.....avevo dato tutto quello che fisicamente avevo sul pezzo precedente..cascia -norcia....per stare davanti con il jappo..
                          Si me ne so accorto...ma io parlo di quando non l avevi ancora finita,quando eravamo insieme noi tre...perch? se mi dici che anche quando eravamo insieme l avevi finita rexx ed io se mpiccamo cor cavo der gas daa moto asi(visto che ancora ce l ha...)


                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                            #433
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Certo,
                            Infatti dietro alle vittorie c'? sempre un mix di fattori positivi e negativi.
                            Dietro alle sconfitte c'? sempre un mix di fattori positivi e negativi.

                            Alcuni esempi:
                            WSBK 2008 = Gran moto, gran team, GRAN PILOTA, gran supporto dell'azienda

                            WSBK 2009-2010 = Gran moto, team in smembramento, Piloti mediocri, poco supporto dell'azienda

                            WSBK 2011 = Gran moto, gran team, GRAN PILOTA, poco supporto dell'azienda

                            WSBK 2012 = Moto ormai stanca, gran team, PILOTA OK, poco supporto dell'azienda

                            WSBK 2013 = Moto mediocre, team in confusione, PILOTI KO, poco supporto dell'azienda.

                            In STK la bont? della moto di serie, cmqe resta con un peso maggiore, ma senza un buon team (barni) o un buon pilota (Barrier) con la sola moto le vittorie non arrivano...
                            Prova ad andare ancora indietro con gli anni, e trovami una stagione con ZERO vittorie ducati

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                              #434
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Si me ne so accorto...ma io parlo di quando non l avevi ancora finita,quando eravamo insieme noi tre...perch? se mi dici che anche quando eravamo insieme l avevi finita rexx ed io se mpiccamo cor cavo der gas daa moto asi(visto che ancora ce l ha...)


                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                              sulla salita per castelluccio dove Rexxx ha sbagliato strada evi stavate prendendo...li ero finito ..fisicamente finito!!..e poi ero appesantito a ritorno sulla valnerina dopo pranzo ... c'ho un'et? e sono poco allenato... :gaen:
                              .ho tirato a bestia ...tra leonessa e cascia...dove stavamo davanti io live e il jappo....e poi sul veloce tra cascia e norcia ..... poi sono entrato in modalita protezione...:gaen:

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                                #435
                                Originally posted by maracan? View Post
                                sulla salita per castelluccio dove Rexxx ha sbagliato strada evi stavate prendendo...li ero finito ..fisicamente finito!!..e poi ero appesantito a ritorno sulla valnerina dopo pranzo ... c'ho un'et? e sono poco allenato... :gaen:
                                .ho tirato a bestia ...tra leonessa e cascia...dove stavamo davanti io live e il jappo....e poi sul veloce tra cascia e norcia ..... poi sono entrato in modalita protezione...:gaen:
                                Ok....allora vord? che rexx ed io stavamo sbudellando pe sta co uno in modalit? protezione...
                                A posto

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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